Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 68 ]  [ Totale: 68 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 un aiuto per combattere la mia paura
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (30)

 16   Spedito - 14/11/2007 :  12:48:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
ciao salvatore allora come hanno detto gli amici la spinale è una passeggiata ....io mi sn operato a maggio ....della spinale avevo un paura folle ....quando me lan fatta ho detto madonna indolore ..........molti dicevano che faceva male .......certo 10 anni fa era dolorosa ...adesso sono aghi sottili ......... l'unico inconveniete potrebbe essere l'utilizzo del catetere che io hai me ho dovuto mettere ..........putroppo cn la spinale le gambe si addormentano per molte ore ............ a me e capitato di arrivare la sera ancora nn muovendole e quindi la vescica era addormentata .......... e qundi catetere ......cmq ogni caso è soggettivo ....tranquillo

firma di federico 
federico de luca

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 17   Spedito - 14/11/2007 :  14:27:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
Una buona anestesia deve durare per la durata dell'intervento, non per tutto il giorno. Sarà un caso: a me dopo neanche mezz'ora dall'uscita della sala è incominciato il recupero della sensibilità. Il catetere se recuperi la sensibilità in 2-3 ore non serve.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvatore73

Membro iniziale

salvatore73 is offline

 


 18   Spedito - 14/11/2007 :  19:49:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvatore73 a Private Message  Aggiungi salvatore73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
salve a tutti sono appena tornato a casa perchè l'intervento è andato bene addirittura durante l'intervento dato che era un nuovo tipo di rete sono stato anche fotografato perchè poi il chirurgo doveva avere un congresso su questo nuovo tipo di rete.
Non so il perche però l'intervento è durato più del normale perche sono andato in sala operatoria alle ore 10,30 alle ore 11 hanno iniziato a operare quello che ho sentito diceva il chirurgo che era una doppia ernia obliqua e dovevano usare una retina medium non so che significhi cmq sono uscito dalla sala operatoria alle ore 13,30 circa.
dopo mi hanno trasferito nella stanza ed ero completamente paralizzato dalla cinta in giu verso le 17 ho iniziato di nuovo a sentire le gambe.
Mi hanno messo 5 lavaggi endovenosi di cui 3 grandi e 2 piccoli poi è venuto l'infermiere a farmi una siringa di antibiotico (endovena) e dopo una diecina di minuti mi è venuto un collasso forse la reazione dell'antibiotico?cmq avevo la pressione a 90-50.
dopo varie siringhe per rianimarmi e lo sgomento dei mie familiari mi sono ripreso poi appena sono sceso dal letto per tentare di fare i primi passi mi è venuto un secondo collasso sempre dovoto a forti abbassamenti di pressione con ulteriori via,va di medici e infermieri si sono fatte le 10 di sera e il chirurgo ha ritenuto oppurtuno di farmi restare per una notte all'ospedale e mi hanno trasferito in un reparto (barrella nel corridoio) per farmi passare la notte.
ieri mattina dopo tutti gli accertamenti sono stato visitato e mi hanno dimesso verso le 10.
mi hanno dato una cura di antibiotico per 5 gg e 15 gocce di toratol in caso di forte dolore,e delle pillole per i tessuti capillari.
Domani devo andare a fare la prima medicazione pero vorrei chiedervi a che gia è stato operato è normale che ho tutto gonfio e ematomi sul pene e testicoli?
è normale che mi hanno messo 9 punti di sutura?
è normale che l'intervento che dicono di 1 ora è durata circa 2ore e mezza?
potevano fare foto dell'intervento senza chiedere nulla a me?
cmq adesso gia cammino da solo e riesco ad alzarmi dal letto senza fatica.
Vi ringrazio ancora a tutti e un saluto particolare a Giannagianna che mi è stata di grande aiuto.
grazie Salvatore



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 09/11/2007  ~  UltimaVisita: 27/03/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 19   Spedito - 14/11/2007 :  20:29:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
La caduta pressoria è normale in alcuni soggetti predisposti, inoltre è una conseguenza inevitabile della anestesia spinale, se non ci si alza gradualmente e lentamente. Gli ematomi sono normali e relativi alla manipolazione chirurgica: regrediscono col tempo, da soli. I punti di sutura dipendono dalla tecnica utilizzata e da come il chirurgo ha dovuto aprire per visualizzare bene il campo operatorio, quindi è normale (io avevo 12 graffette metalliche, quindi non lamentarti). La durata dell'intervento è solo indicativa e dipende anch'essa dall'esperienza del chirurgo e dalla particolarità clinica del singolo caso trattato: poi se han dovuto fare le foto... c'è sempre stato il tempo speso per farti fare "Cis..." :) Per le foto in genere è normale, ma se il paziente non è sedato occorrerebbe almeno dirglielo.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 20   Spedito - 14/11/2007 :  21:32:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
Beh tutto normale no, frequente sì, ma sarebbe meglio non avere ematomi.
La pressione si è abbassata per l'anestesia, che provoca vasodilatazione.
Per le foto se sono anonime e non si può riconoscere la persona non c'è problema.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 21   Spedito - 15/11/2007 :  01:12:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
Finalmente Salvatoreeeee ce l'hai fatta Dai adesso non pensarci più ormai l'intervento è acqua passata,
ora devi solo pensare a non affaticarti e a guarire
non ci hai raccontato come è andato il rientro a casa con le scale
buon decorso e con moderazione


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvatore73

Membro iniziale

salvatore73 is offline

 


 22   Spedito - 15/11/2007 :  17:35:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvatore73 a Private Message  Aggiungi salvatore73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
ciao Gianna il rientro a casa con le scale è stato un po faticoso ma c'è l'ho fatta anzi stamattina sono riscendere per andare in ospedale per farmi la prima medicazione e guardandomi ho visto una cicatrice a occhio e croce di circa 12cm infatti anche la dottoressa che mi ha eseguito la medicazione è rimasta un po perplessa.
gli ho anche chiesto se era normale che avevo tutto gonfio e segni di ematoma e mi ha detto che era nella normalita e mi ha detto che si trattava di ecchimosi.
pero adesso ho forse sara stato che hanno pulito la cicatrice ho perche in 2 gg ho dovuto fare 2 volte le scale la ferita mi brucia un po,infatti ho dovuto prendere 10 gocce di toratol per calmare un po il bruciore.
ho il secondo appuntamento per martedi e forse mi ha detto la dottoressa che mi toglievano anche i punti.
pero la cosa che mi chiedo e sono rimasto anche un po perplesso (forse ho sbagliato ospedALE?)è mai possibile che un medico mi ha visitato e mi ha dato appuntamento per il ricovero programmato,un altro medico mi ha operato e per ultimo un altro medico ancora mi ha medicato?In poche parole tre volte in ospedale tre medici diversi?speriamo che martedi non trovo ancora a qualche altro dottore.
cmq alla fine diciamo che proprio una passeggiata non è stata.
aspetto Vostre risposte saluti Salvatore



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 09/11/2007  ~  UltimaVisita: 27/03/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 23   Spedito - 15/11/2007 :  18:26:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
Spesso accade di non essere seguiti dallo stesso chirurgo, non preoccuparti. E' ancora tutto normale e fastidi, bruciori, ecchimosi, gonfiori sono ancora compatibili con un decorso post-operatorio di ernioplastica. Non scoraggiarti e vedrai che dando tempo alla natura, tutto si normalizzerà.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 24   Spedito - 15/11/2007 :  20:36:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
Ciao Salvatore e auguroni! Complimenti.
Ehm, sono un tantino offeso perché vuoi più bene a Gianna.... le dirò di mandarti i suoi famosi peperoni.

Come dice il buon marvin, gonfiore e ematoma all'orgoglio maschile ci son stati per tutti, non spaventarti, e passeranno col tempo. Lo so, non è una passeggiata l'intervento e i fastidi ci sono stati un po' per tutti. Anche io avevo la pressione come te all'uscita dalla sala operatoria, e mi avevano fatto anche la generale!!! E gli svenimenti ci son stati, seppure bloccati in tempo dallo stendermi prontamente sul letto.
La sutura poi - e questa è storia del forum - in un punto decubitò, e mi procurò un sacco di noie, però alla fine è passata, ed ho anche io 12 cm di cicatrice. Insomma, abbiamo molte cose in comune, quindi diamoci la mano (siamo anche del 73) e pensiamo al decorso post operatorio!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvatore73

Membro iniziale

salvatore73 is offline

 


 25   Spedito - 15/11/2007 :  21:10:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvatore73 a Private Message  Aggiungi salvatore73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
ciao Antonio non è che voglio più bene a Gianna anzi ...mi siete stati tutti di grandissimo aiuto.
però su una cosa posso ritenermi fortunato perchè proprio adesso ho finito di parlare a telefono con il dottore che mi ha operato (mi ha telefonato lui)
e mi ha detto che sono stato il primo paziente che mi hanno messo la nuova rete che ha differenza delle altre dopo un po di tempo diventa un unica cosa con i tessuti quindi come ha detto lui è molto migliore della rete che si usa normalmente.
però l'unica cosa che mi domaqndo adesso:
ma la rete è stata gia testata o sono stato usato da cavia
se c'è qualcuno a conoscenza di questa nuova rete o tecnica mi puo dare più delucidazioni.
un bacione a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 09/11/2007  ~  UltimaVisita: 27/03/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 26   Spedito - 15/11/2007 :  21:27:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
Un'unica cosa con i tessuti? E le nostre reti allora che fine hanno fatto? Si sono sciolte?

Questo è un tipo di domanda a cui può rispondere solo Doc. E farebbe piacere anche a me sapere la risposta....


Salvatore, questa pizza quando la facciamo insieme?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 27   Spedito - 16/11/2007 :  08:18:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
:) Non è molto confortante esser stato il primo paziente... almeno se ti ha detto "Sei stato il primo paziente..." anche se è stata sperimentata. Che io sappia la mesh viene inglobata ma non fonde mai con i tessuti, però tutto può essere... visto che ormai col progresso le ernioplastiche si opereranno per via telematica (scherzo!) attendiamo riscontro del Doc.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 28   Spedito - 16/11/2007 :  12:07:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
quote:
(forse ho sbagliato ospedALE?)è mai possibile che un medico mi ha visitato e mi ha dato appuntamento per il ricovero programmato,un altro medico mi ha operato e per ultimo un altro medico ancora mi ha medicato?In poche parole tre volte in ospedale tre medici diversi?speriamo che martedi non trovo ancora a qualche altro dottore.
cmq alla fine diciamo che proprio una passeggiata non è stata.
aspetto Vostre risposte saluti Salvatore

Originariamente inviato da salvatore73 - Ieri : 17:35:00

Ciao Salvatore guarda che non sei l'unico ad aver avuto questo trattamento,anzi sei anche fortunato,ti hanno pure chiamato a casa dopo l'intervento,
il mio chirurgo mi ha solo più vista il giorno delle dimissioni congedandomi con una bella frase:LE CONVIENE METTERSI A DIETA ma come è 2 anni che sono A DIETA .
A parte questo la tolta dei punti è stata fatta da una infermiera dopo una veloce occhiatina da un medico di passaggio a distanza di circa 3 mt
dopodichè non ho più avuto nessun tipo di controllo richiesto da nessuno.
Ma alla luce dei fatti quello che più importa è che dopo l'intervento tutto proceda x il meglio ed io te lo auguro
P.S. Se combini una pizza con ANTONIO lo abbracci da parte mia?
anche se è un pochino geloso?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
umbe64

Membro iniziale

Thin5

umbe64 is offline

 


 29   Spedito - 16/11/2007 :  13:18:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send umbe64 a Private Message  Aggiungi umbe64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
Ciao Tore e ben tornato!!! x i punti anc'hio ne ho avuti 9 a destra e altri 9 a sinistra x gli ematomi e' tutto normale pensa che se coprivo la faccia mia moglie non mi riconosceva!! nero giallo viola e di piu'. comunque spariscono in fretta!!! x le medicazioni fatte da mia moglie fino al giorno di togliere i punti. ogni mattina un buon lavaggio una spalmata di betadine e grossi cerottoni presi in farmacia un po' cari!!! tolti i punti non messo piu' nulla! ah dimenticavo x rapporti sessuali occhio!!!! all'inizio le eiaculazioni sono dolorose! poi a distanza di un mese circa va un po meglio! spero di non aver offeso nessuno!! ciao by Umbe


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 23/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 30   Spedito - 16/11/2007 :  15:10:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un aiuto per combattere la mia paura
Beh qualcuno è sempre il primo della serie...
Comunque da quel che dici suppongo che sia una protesi biologica, derivata da collagene porcino o bovino, che viene progressivamente sostituita da collagene proprio.

Vantaggi:
non inserisce corpo etsraneo permanente
può essere usata in campi infetti in quanto è refrattaria all'infezione

Svantaggi:
non si hanno ancora dati sull'efficacia
se l'ernia deriva come sembra da altyerazioni della formazione del collagene, il tessuto neoformato avrà la stessa debolezza e allora potrebbe portare alla nuova formazione di ernia
il costo
Una mesh bioogica costa circa 20 € al cm quadrato, il che significa che una mesh di 8 X 11 cm (88 cm.) costa 1700 euro!!
Il rimborso DRG per un'ernia è di 1500 € tutto compreso, esami, personale, sala operatoria, mesh, quindi è impensabile poter usare a tappeto tali mesh nell'ernia inguinale primitiva non complicata, e l'uso in tali situazioni è da sconsigniare.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07