Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 L'esperienza di Benji
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
benji

Nuovo membro

benji is offline

 


 Spedito - 23/03/2010 :  12:21:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, pensavate vi avessi gia abbandonato è ??
E invece eccomi qui, vivo e vegeto, a postare la mia esperienza se a qualcuno in futuro possa ritornare utile.
In generale direi che è andato tutto benissimo e meglio di come me lo aspettassi.
Lunedì 22 marzo mi reco in clinica alle 7.00 come da appuntamento, mi viene assegnata una stanza tripla, e non so se per casualità o per scelta della clinica mi siamo in 3 ragazzi, e sono molto confortato di questo.
La parte peggiore è stata sicuramente l'attesa della chiamata nella stanza, ero veramente agitato.
Ora 8,30 mi danno 30 goccie di non so che, un tranquillante o rilassante o simile per calmarmi, come avevo chiesto all'anestesista.
Nel frattempo un infermiere aveva controllato la mia depilazione.
Ore 10.00 vengo chiamato, arriva l'infermiere e dopo essermi messo il camice mi mette sul lettino e mi trasporta in basso dove ci sono sale operatorie e anestesia.
Li aspetto il mio turno circa 3 quarti d'ora, mi viene inserito l'attacco per la flebo. Verso le 10,45 circa arrivano chirurgo e anestesista che mi dicono che potevo scegliere liberamente tra locale e spinale, e qui tornate in gioco voi :D, nel senso che mi ricordo una frase di un utente che diceva :"nessuno degli opearti del forum si è mai pentito di una locale", così opto per locale.
Ero un po agitato perchè le goccie mi avevano ok calmato, ma capivo benissimo tutto.
E invece deovno avermi messo la sedazione nella flebo, perchè ricordo solo che la locale la fanno direttamente in sala operatoria, quindi mi han portato li, ho fatto giusto tempo a vedere la luce tipo disco volante sulla mia testa, fare 4 battute con chirurgo e assistenti molto simpatici e poi... vuoto più totale! Mi sono addormentato e al mio risveglio ero in camera mia; è seguita una fase di rimbambimento totale nel senso che parlavo a mia madre ma 2 ore dopo non mi ricordavo di averle parlato :D :D !!
Il pomeriggio passa tranquillo, dormicchio anche un po'; arriva il chirurgo e dice che era un'ernia congenita che avevo dalla nascita anche se mi è uscita solo 2 anni fa, e che era piuttosto grande. Mi dice che va tutto bene e se riuscivo ad alzarmi e andare a far pipì mi mandava a casa il giorno stesso.
Invece provando a mettermi seduto per 2 volte nel giro di un ora, sentivo la testa girare, sudavo, e mi sentivo svenire; nulla di preoccupante, credo solo un effetto prolungato dell'anestesia che comunque mi aspettavo, visto che sono spesso deboluccio e quasi qualsiasi farmaco mi da qualche problemino; decdiiamo quindi che saresi stato una notte in ospedale.
Ultimo problemino da segnalare ho mangiato la pastina e il prosciutto alle 6 e mi sono rimasti sullo stomaco, ma dopo qualche ora è tutto passato.
La notte è passata bene, per fortuna uno dei ragazzi era dentro anche lui e abbiamo fatto amicizia, abbiam visto un film veramente improponibile che davano in tv (snakes on the plane :D :D), poi dormito benissimo.
Stamattina mi sono svegliato, ho fatto colazione leggera, mi son messo seduto, poi in piedi, nessun problema o giramento di testa, solo un credo normale tirare della ferita, in piedi faccio fatica a stare completamente eretto, sto un filino gobbo così non mi tira.
Ora sono a casa e mi sento bene, seduto o sdraiato poco dolore, cammino tranquillamente come mi hanno detto di fare; l'unica difficoltà è il passaggio da sdraiato a seduto e alzato.
Vi fornirò aggiornamenti sul decorso, aspetto la mia tessera erniato, e sono pronto a dare sostegno a nuovi adepti :D :D!

Vi ringazio ancora tutti per avermi incoraggiato e per i vostri ottimi consigli!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 23/03/2010 :  13:47:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
Benvenuto tra gli erniati, ora sei veramente uno di noi.
Bel resoconto, puntuale e sono felice che la preparazione che vi facciamo prima dell'intervento dia ottimi risultati.
Adesso affronta con tanta tranquillità e pazienza la fase post, aspettati qualche doloretto ma gli antidolorifici li hanno fatti proprio per questo e poi potrai vantarti della famosa camminata da dott. House bradipo.
Goditelo tutto e fatti coccolare, ormai abbiamo sdoganato anche te.
Avanti il prossimo.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
oltrepo69

Membro giovane

oltrepo69 is offline

 
Top 50 Invii (47)

 2   Spedito - 23/03/2010 :  13:57:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send oltrepo69 a Private Message  Aggiungi oltrepo69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
Benissimo....hai visto che come ti abbiamo detto non c'era da aver paura.....te lo dice uno che era completamente terrorizzato prima di quel giorno....
Ora fai con calma....non avere fretta....io ho cercato di stare molto tranquillo come consigliano tutti i veterani del forum ed a due settimane dall'operazione non posso che dargli ragione...
Buona guarigione
Ciaooooo



 Paese: Italy  ~  Invii: 111  ~  Utente dal: 12/02/2010  ~  UltimaVisita: 17/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 3   Spedito - 23/03/2010 :  20:06:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
Benvenuto nel club!!!
Leggo che tutto è andato bene! Nella norma i giramenti di testa nel post immediato.. e il tirare.
Ora nella dieta inserisci frutta e verdura
Bene camminate leggere e fatti coccolare...(...non fingere x 20 giorni come ho fatto io...hi hi )

P.s. pr alzarti da sdraiato, fai calare di peso una gamba, con il gomito sotto e con l'altra mano ti appoggi sotto al ginocchio dell'altra gamba, cosi' ti aiuti bilanciandoti e vedrai che in un attimo sei all'impiedi.


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 23/03/2010 20:07:43

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 23/03/2010 :  22:32:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
Un caloroso abbraccio al nostro nuovo "tesserato"!!!
Complimenti per tutto e soprattutto per come hai saputo utilizzare i nostri consigli!

Per quanto riguarda il "procedimento" per alzarsi dal letto, noi "vecchi" abbiamo adoperato il "tuca-tuca" della Carrà....

Adesso resocontaci tutto quello che succede nei prossimi giorni e chiedi tutto quello che ritieni opportuno, siamo qui apposta!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
benji

Nuovo membro

benji is offline

 


 5   Spedito - 24/03/2010 :  12:32:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
DAY 2: va incredibilmente meglio di ieri! oggi cammino praticamente eretto e normale senza sentire quasi dolore!! Il dolore lo sento solo nel passaggio di posizione, ma ora ho capito bene come agire e non mi da molti problemi :)!
Non mi aspettavo 2 giorni dopo di poter camminare quasi regolarmente, perciò l'umore è alle stelle!
Antidolorifico ho preso solo una bustina ieri e oggi ho intenzione di non prenderla se tutto rimane così.
Forse sarà qualche postumo dell'anestesia ma ho un sonno clamoroso, non ho mai dormito così tanto! ieri pomeriggio 4 ore, stanotte tipo più di 10 ore!

Grazie ancora per tutti i consigli e procederanno gli aggiornamenti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 24/03/2010 :  12:55:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
Molto ma molto bene... continua così.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
oltrepo69

Membro giovane

oltrepo69 is offline

 
Top 50 Invii (47)

 7   Spedito - 24/03/2010 :  13:59:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send oltrepo69 a Private Message  Aggiungi oltrepo69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
Dormi e riposati.....anch'io ho dormito tantissimo quando son tornato dall'ospedale....credo di aver recuperato le troppe notti insonni prima dell'operazione...eheh
Ci vuole un po' di relax dopo tanta tanta tensione e paura....
Ciaoooo



 Paese: Italy  ~  Invii: 111  ~  Utente dal: 12/02/2010  ~  UltimaVisita: 17/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 24/03/2010 :  14:47:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
Sarà il sonno del giusto, quello che dopo aver passato notti insonni ad immaginare le sciagure + terribili si ritrova come la pubblicità della pic.
PIC indolor........ già fatto?????????????
Dormi pure come un bebè, te lo sei meritato.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
benji

Nuovo membro

benji is offline

 


 9   Spedito - 26/03/2010 :  13:41:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
DAY 4: i dolori poco a poco diminuiscono, stanotte sono anche riuscito a dormire a pancia in giù. Cammino abbastanza sciolto, l'unico dolore che rimane è come un piccolo dolorino tipo piccolo bruciore.. penso sia normale però no?

Non vedo l'ora di togliere i punti martedì per vedere la cicatrice e quanto è grossa :-)!
Un paio di domande: contando che la clinica è a poco meno di un km circa da casa mia, martedì posso andarci a piedi piano piano o è troppo e mi conviene farmi portare in auto? Togliere i punti fa male, esce sangue.. o niente di tutto questo?



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 26/03/2010 :  14:21:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
quote:
DAY 4: i dolori poco a poco diminuiscono, stanotte sono anche riuscito a dormire a pancia in giù. Cammino abbastanza sciolto, l'unico dolore che rimane è come un piccolo dolorino tipo piccolo bruciore.. penso sia normale però no?

Non vedo l'ora di togliere i punti martedì per vedere la cicatrice e quanto è grossa :-)!
Un paio di domande: contando che la clinica è a poco meno di un km circa da casa mia, martedì posso andarci a piedi piano piano o è troppo e mi conviene farmi portare in auto? Togliere i punti fa male, esce sangue.. o niente di tutto questo?

Originariamente inviato da benji - Oggi :  13:41:53



Risposte:
Una camminata tranquilla non ti puo fare che bene, aiuta ad integrare la rete di contenimento che ti hanno messo.
I punti può anche essere che siano solo interni, come successo a molti di noi me compreso, e quindi si tratterà solo di togliere il cerotto e controllare la ferita, ma anche dovessero essere esterni l'operazione è assolutamente indolore senza sangue ne altro, tranquillissimo.
Facci sapere.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 11   Spedito - 27/03/2010 :  11:03:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
Io che ne ho tolti tanti, confermo: togliere i punti non fa male, non esce sangue, se tutto va bene rimane tutto libero e alla peggio, come è successo a a me una volte su tre, ti rimettono un cerotto . Se i punti sono tanti, e non è il caso vostro, erniati con cicatricina, si può trovare anche il medico un po' frettoloso che ne toglie anche due alla volta, e allora si può sentire come un pizzicotto.


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 12   Spedito - 27/03/2010 :  12:07:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
Una camminata puo' far solo bene!
I punti potrebbero essere interni, e allora solo cambio cerotto e medicazione, altrimenti se trattasi di normali punti, operazione indolore, al piu' qualke pizzichino.

P.s. complimenti per la dormita a pancia in giu' dopo 4giorni !


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
oltrepo69

Membro giovane

oltrepo69 is offline

 
Top 50 Invii (47)

 13   Spedito - 27/03/2010 :  15:31:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send oltrepo69 a Private Message  Aggiungi oltrepo69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
Io non avevo punti da togliere quindi mi hanno solo tolto il cerottone gigante che copriva il tagliettino di 8,5 cm (l'ho misurato!!!) e messo uno leggermente più piccolo.
operazione più dolorosa......togliere il cerotto eheheheh
Ciaoooo



 Paese: Italy  ~  Invii: 111  ~  Utente dal: 12/02/2010  ~  UltimaVisita: 17/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 28/03/2010 :  20:09:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
Confermo quanto hanno detto tutti, il passeggio molto garbato può portare anche a oltre un chilometro, ma sempre meglio riposare appena il corpo lo richiede.

La levata punti è indolore....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
benji

Nuovo membro

benji is offline

 


 15   Spedito - 29/03/2010 :  00:47:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Benji
Grazie a tutti! Il recupero va per il meglio, dolore davvero molto molto ridotto! Oggi son riuscito anche a ridere senza soffrire troppo! Vi aggiornerò su come si presenta la ferita martedì!


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07