Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Buone Nuove ( dipende)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
ainama

Membro iniziale

ainama is offline

 


 Spedito - 13/04/2007 :  11:18:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ainama a Private Message  Aggiungi ainama alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve. Mi hanno appena chiamato dal gemelli per dirmi che si e'liberato un posto il 24 aprile... ricordo che la mia data era il 6 luglio...
Ero quasi tentato di non accettare per paura e aspettare...
ora mi sta prendendo il panico... sono contento di aver superato il trauma del primo prelievo senza svenire.. ma l operazione e' veramente dura da mandar giu... un consiglio: non ho parlato con nessun anestesista.. e'normale? so che me la faranno in locale, quindi non serve il colloquio? Poi visto che ho paura , quasi panico, far mettere qualcosa che mi stordisca nella flebo e'consigliabile? ci sono controindicazioni? tanto visto che il buco nel braccio me lo fanno... vorrei non capirci niente.. o e'meglio essere svegli?



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 04/05/2007 -> Moderatore 
ainama

Membro iniziale

ainama is offline

 


 1   Spedito - 13/04/2007 :  11:33:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ainama a Private Message  Aggiungi ainama alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
ah.. dimenticavo: devo comunicare al lavoro per quanto tempo saro' fuori... io mi occupo di televisione : post produzione video (montaggio) e a volte esco in troupe con la telecamera ( betacam .. bella grossa).
ce la faccio a farmi un mesetto a casa?



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 04/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 13/04/2007 :  12:00:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
Tranquillo: anticipare è da fortunati. Se la fai in locale in alcune strutture il colloquio pre-anestesiologico lo fanno il giorno stesso dell'intervento. Per eventuali sedativi ti rivolgerai all'anestesista in sala operatoria: se è un'ansia tollerabile puoi anche cercare di viverla perché ti aiuterà durante l'intervento e nel post-operatorio, invece se proprio non riesci a stare tranquillo puoi chiedere che ti aiutino. Cmq vedrai che secondo me non ci sarà bisogno. Per il lavoro direi che un mesetto ci vuole tutto a casa. Cmq anche se lavori potresti chiedere di non uscire con la troupe per il primo mesetto... CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ainama

Membro iniziale

ainama is offline

 


 3   Spedito - 13/04/2007 :  12:18:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ainama a Private Message  Aggiungi ainama alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
ciao marvin e grazie .
Cosa intendi per "ti aiutera' durante l'intervento e nel post operatorio?
Il fatto che io sia stordito cosa comporta esattamente? sonoo comunque cosciente? e quanto dura la ''sbornia''? altra domanda: per il lavoro : quando esci dall ospedale quanti giorni ti danno di malattia generalmente? calcolando un lavoro di "scrivania?
grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 04/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 13/04/2007 :  12:38:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
Ainama io che svolgo un lavoro pesante ho avuto 3settimane di malattia,x chi svolge un lavoro da scrivania potrebbe in teoria gia' dal terzo giorno in poi,perche' il fastidio piu' grosso sara' solo quello di doversi alzare dal letto o dalla sedia niente di piu',comunque anch'io ero agitata e l'anestesista il giorno dell'intervento mi ha fatto somministrare alcune gocce di lexotan e ti posso garantire che durante la preparazione in sala operatoria ero tranquillissima,ma se hai gia' superato il prelievo del sangue sei gia' a cavallo non aspettarti di peggio x la puntura dell'anestesia tranquillo e ritieniti fortunato che l'agonia si e' dimezzata un abbraccio.

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 13/04/2007 :  13:15:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
Oh, questo significa che il conto alla rovescia si riduce e che non sarai in nostra compagnia per molto? Scherzo! Meno male che ti hanno anticipato, così ti togli il pensiero.

Tranquillo, secondo me il problema è l'attesa, ma quando sarai in sala op ti farò vedere che ti calmi da solo. Marvin e gianna hanno egregiamente detto tutto quanto c'era da dire per farti stare calmo.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 13/04/2007 :  13:20:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
L'ansia reattiva ti aiuta perché ti fa ascoltare meglio il tuo problema: è un meccanismo psicologico che ti rende più responsivo allo stress operatorio. Ti consiglio di rimanere cosciente, perché i sedativi poi ti danno sonnolenza post-operatoria e a mio avviso servono ad evitare il vero problema che è l'ansia. L'ansia si vince vivendo il momento stressogeno e capendo che è indispensabile superarlo, in virtù di un bene maggiore (la guarigione nel tuo caso). Una volta superato e ci si guarda alle spalle si capisce che l'ansia era motivata ma non proporzionata al reale problema. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 7   Spedito - 13/04/2007 :  14:02:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
Come confermato dai miei esimi colleghi operati, ti assicuro che l'ansia, una volta in sala operatoria, passa... Vuoi per la competenza del personale che cerca di mettere a proprio agio il paziente, vuoi perchè magari lo stasso personale è anche particolarmente simpatico, il tempo alla fine vola... Per quanto riguarda il colloquio, io mi sono operato in una clinica privata e non l'ho neanche fatto!!! Anche io come te ho fatto la locale, forse può essere per quello (non essendo più di tanto invasiva)... Mi raccomando, tienici aggiornati sul conto alla rovescia e chiedi pure qualsiasi cosa ti venga in mente. Siamo qui apposta per questo... CIAO!

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 13/04/2007 :  16:09:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
...lo stasso?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 13/04/2007 :  16:49:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
Ma Sammyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ainama

Membro iniziale

ainama is offline

 


 10   Spedito - 13/04/2007 :  16:58:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ainama a Private Message  Aggiungi ainama alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
Beh, antonio, non vedo l'ora di poter aiutare io qualcuno raccontando la mia esperienza e dare consigli... prometto di rimanere nel forum anche dopo il post post post operatorio.. magari con la speranza di non doverla rifare io...
Ma ancora non ho capito quanti giorni posso prendermi di convalescenza... io speravo in un 30 gg magari da passare a casa al mare a passeggiare sulla spiaggia di sabaudia.. in piu dovrei cumunicarlo all azienda per la sostituzione... che gli dico?



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 04/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 11   Spedito - 13/04/2007 :  17:13:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
Sicuramente non sarai tu a stabilire la convalescenza,ma il tuo medico Personale,e come ti ho detto precedentemente,se sei un dipendente ti spettano almeno 3 settimane,poi varia anche dal tipo di intervento,io sono rientrata a lavorare senza farmi rivedere dal mio medico,siccome erano 4 mesi che ero a casa x un altro intervento che ho subito ad ottobre(un po' piu' pesante dell'ernia)praticamente ero stufa ed ho deciso di rientrare chiaramente con dei limiti di sollevamento pesi(piu' che altro x la spalla).Ma se la tua convalescenza la farai a Sabaudia noi del forum potremmo venire a farti compagnia no????

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 13/04/2007 :  21:00:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
La convalescenza dipende da come va l'intervento, se non ci sono complicazioni, se tutto procede per il meglio...
Un medico che si è operato tanti anni fa, il giorno dopo si è alzato dal suo lettino di ospedale e ha fatto il giro in corsia e i punti li ha tolti nella presala operatoria prima di andare ad operare..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 13   Spedito - 13/04/2007 :  22:47:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Buone Nuove ( dipende)
quote:
...lo stasso?

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  16:09:27




Eeeehhhhh.......... Come siete pignoli...........


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
antonio.dolmetti

Nuovo membro

personnage2

antonio.dolmetti is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 14   Spedito - 13/04/2007 :  22:51:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send antonio.dolmetti a Private Message  Aggiungi antonio.dolmetti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
ciao ainama, Anch'io ho fatto come te, mille domande molta paura e angoscia, ma parlarne e ascoltare ( leggendo) ti farà un gran bene e arriverai al giorno dell intervento serenissimo e tutta quella paura Sarà solo una nuova esperienza non dico bella ma ti emozionerà per il coraggio avuto.

in sala operatoria non avrai bisbisogno di niente, ti accorgerai di essere forte calmo e rassenerato nessuno ti metterà azia e fretta ti sentirai trattato con grande umanità, perche il personale che si trova in quel posto, e li per questo


firma di antonio.dolmetti 
dolmetti antonio

 Paese: Italy  ~  Invii: 91  ~  Utente dal: 23/02/2007  ~  UltimaVisita: 13/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ainama

Membro iniziale

ainama is offline

 


 15   Spedito - 14/04/2007 :  16:28:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ainama a Private Message  Aggiungi ainama alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone Nuove ( dipende)
se volete .. letti per dormire ce ne sono almeno 6
potremmo organizzare la giornata italiana dell'ernia inguinale from the beach.. vi aspetto ( sempre che il mio cuore regga all emozione del 24



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 04/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07