Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 83 ]  [ Totale: 83 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 1 mese dall'intervento : aggiornamento + domanda
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 Spedito - 28/08/2007 :  14:07:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono passati 34 giorni x l'esattezza dal mio intervento di ernia inguinale destra e vi aggiorno,come promesso, sulle condizioni generali sperando che la mia esperienza possa essere un tassello in piu' all'incredibile banca dati che questo sito rappresenta.

Condizioni generali buone, le fitte/coltellate sono scomparse anche quando mi alzo dal letto ( ormai non ci speravo piu' ).

I dolori si sono trasformati in fastidi eccetto che per il testicolo dx. che e' sempre un po' dolorante alla deambulazione.

Ieri,tra mille timori, ho svolto il primo allenamento in palestra , ovviamente non ho forzato ed ho evitato gli esecizi piu' impegnativi tipici del sollevamento pesi come stacchi,squat,pressa,ecc.ecc.) . Mi mantengo sulle alte ripetzioni in modo da non sforzare la parte operata. A fine allenamento ho avvertito tuttavia una leggerissima quasi impercettibile fitta sulla ferita, fitta che e' scomparsa dopo un po'.

E' d'obbligo quindi il domandone finale al Doc : Che faccio continuo ad allenarmi oppure aspetto ancora ?

regards.


firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 28/08/2007 :  15:30:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + doman
Io cntinuerei senza forzare, magari diradando ancora le sedute..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 28/08/2007 :  16:35:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + doman
Considera che io a distanza di 8 mesi dall'intervento ho ancora fitte ogni tanto. Ad esempio sul lettino al mare l'altro giorno quando facevo le parole crociate con gli addominali iperestesi, ho avvertito un po' di fastidio... ma è normale: la protesi ti tutela, quindi deve dar segno che c'è... Tranquillo che passerà. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 3   Spedito - 28/08/2007 :  21:04:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + doman
quote:
Considera che io a distanza di 8 mesi dall'intervento ho ancora fitte ogni tanto. Ad esempio sul lettino al mare l'altro giorno quando facevo le parole crociate con gli addominali iperestesi, ho avvertito un po' di fastidio... ma è normale: la protesi ti tutela, quindi deve dar segno che c'è... Tranquillo che passerà. Ciao!

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  16:35:23



Grazie x l'incoraggiamento , se non fosse x questo doloraccio al testicolo dx. potrei dire che sta andando tutto come previsto.
Speriamo che anche questo dolore svanisca col tempo.....

Ma tu pure vai in palestra o fai qualche sport ? Il problema sara' quando incomincero' ad allenarmi sul serio , sai le fitte che avro'.....

Se dovessi avere delle fitte anche fra 6,7 mesi potro' in ogno caso forzare con gli allenamenti ? Quand'e' che la retina si fissa x bene e non c'e' piu' pericolo che si possa muovere o staccare ? 2,3,4 mesi ??

Grazie Marvin.


firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alessio78

Membro iniziale

459

alessio78 is offline

 


 4   Spedito - 29/08/2007 :  16:26:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alessio78 a Private Message  Aggiungi alessio78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + domanda
ciao francesco alla luce di quello che sto passando sono totalmente daccordo con te hai fatto bene a non operarti e cerca di resistere il più a lungo possibile. per me tu hai veramente capito tutto.sei un grande.
ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 23/08/2007  ~  UltimaVisita: 04/01/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 5   Spedito - 29/08/2007 :  17:50:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + doman

alessio caro, mi dispiace moltissimi per quello che stai passando ma, d'accordo con il dottore, credo primo non devi arrenderti, secondo che le operazioni comunque sono necessarie...io non mi opero non perchè credo che i medici siano incapaci, ma per pura paura.



  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 29/08/2007 :  18:40:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + doman
In risposta alla domanda di Van... Si anch'io vado in palestra e in bici, ma non al tuo livello: lo faccio perché mi fa sentire in forma, non perché voglio avere un fisico modellato in ogni suo sarcomero. Ad ogni modo la retina in genere si fissa in un paio di mesi. Ovvio che puoi già caricare, ma visto il tuo decorso post-operatorio prima di incrementare ancora un po' ci penserei due volte... soprattutto perché tu faresti sforzi ripetuti e a diversa intensità...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 7   Spedito - 29/08/2007 :  19:12:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + doman
quote:
In risposta alla domanda di Van... Si anch'io vado in palestra e in bici, ma non al tuo livello: lo faccio perché mi fa sentire in forma, non perché voglio avere un fisico modellato in ogni suo sarcomero. Ad ogni modo la retina in genere si fissa in un paio di mesi. Ovvio che puoi già caricare, ma visto il tuo decorso post-operatorio prima di incrementare ancora un po' ci penserei due volte... soprattutto perché tu faresti sforzi ripetuti e a diversa intensità...

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 18:40:54



la corsa secondo te e' indicata a 1 mese dall'intervento o mi conviene tamponare il lavoro aerobico solo con la bici ?


firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 29/08/2007 :  20:24:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + doman
Ciao Van, la corsa va bene, leggera... la bici magari tende a sforzare di più l'articolazione che mobilità la zona operata, quindi la eviterei ancora per un po'. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 30/08/2007 :  21:58:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + domanda
A domanda precisa rispondo in maniera precisa: per quanto riguarda il caricare già a 34 giorni dall'intervento mi sembra prematuro. Meglio riprendere con gradualità. Come ho fatto anche io in piscina e con la corsa (ripreso in agosto dopo 4 mesi dall'intervento).

Bisogna sentire il proprio corpo: se si resiste a un certo sforzo, si va avanti, altrimenti, ci si ferma.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 10   Spedito - 31/08/2007 :  09:07:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + domanda
quote:
A domanda precisa rispondo in maniera precisa: per quanto riguarda il caricare già a 34 giorni dall'intervento mi sembra prematuro. Meglio riprendere con gradualità. Come ho fatto anche io in piscina e con la corsa (ripreso in agosto dopo 4 mesi dall'intervento).

Bisogna sentire il proprio corpo: se si resiste a un certo sforzo, si va avanti, altrimenti, ci si ferma.

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  21:58:03



Ue Anton ma dove eri finito ? Che fai nei momenti critici abbandoni ? Hai visto, in tua assenza mi hanno anche ammonito Comunque ben tornato ....

Come avrai letto nei miei aggiornamenti le cose stanno andando meglio anche se continuo ad avere un fastidio (come un indolenzimento) al testicolo dx. Secondo te ? Quello che mi spaventa e' che alcuni utenti hanno questo problema da mesi/anni....

Per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti in effetti non sto assolutamente forzando anche se avverto un po' di bruciore in corrispondenza della ferita. Io ricordavo che tu riprendesti la piscina e la corsa dopo 1 mese o 2 ? Forse ricordo male...Bisogna aspettare 4 mesi ?
A presto.


firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 11   Spedito - 31/08/2007 :  10:10:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + domanda
Quoto Antony in tutto riguardo i tempi di ripresa e i carichi. Però non disperare e fai le cose con calma e vedrai che i risultati arriveranno senza compromettere nulla. Io, per esempio, due giorni fa ho fatto per la prima volta a tre mesi dall'intervento di laparocele 5 km di corsa...piano piano sto tornando a buoni livelli, basta avere pazienza, e sono fiduciosa anche per te

firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 31/08/2007 :  12:07:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + domanda
Sono stato semplicemente in vacanza. Per la questione ammonizione, rimando a PM per favore.

Per quanto riguarda la ripresa, ricordi benissimo: la piscina si riprende quasi subito (anche 10 gg dopo intervento) sempre che sia andato tutto bene. Siccome ho avuto un decorso "piagato", ho dovuto attendere che la ferita si chiudesse perfettamente (splendido quando il chirurgo mi diede l'OK definitivo: "Oggi stesso puoi andare") e quindi son tornato in acqua dopo circa 40 giorni....

Le complicanze e i fastidi che hanno gli altri capitano. Anche io, ripeto, "sento" più il primo intervento che il secondo....e sono passati 18 mesi....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 31/08/2007 :  12:09:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + domanda
...a proposito, ciao alessandra!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 14   Spedito - 31/08/2007 :  14:58:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + domanda
quote:
Quoto Antony in tutto riguardo i tempi di ripresa e i carichi. Però non disperare e fai le cose con calma e vedrai che i risultati arriveranno senza compromettere nulla. Io, per esempio, due giorni fa ho fatto per la prima volta a tre mesi dall'intervento di laparocele 5 km di corsa...piano piano sto tornando a buoni livelli, basta avere pazienza, e sono fiduciosa anche per te

Originariamente inviato da Alessandra F - Oggi :  10:10:40



Grazie x la fiducia, ne ho proprio bisogno in questo momento.
Ti quoto sulla corsa,mi sa che dovro' aspettare ancora qualche mesetto infatti proprio ieri ho accennato una corsetta e mi sono dovuto fermare dopo i primi 100 mt. x delle fitte/bruciature in corrispondenza del taglio.... Il dolore l'avrei anche sopportato ma temevo in qualcosa di peggio e ho preferito evitare.
Non ho problemi invece con cyclette o anche pesi molto blandi (20% del massimale solito).


firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 15   Spedito - 31/08/2007 :  15:07:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 mese dall'intervento : aggiornamento + domanda
quote:
Sono stato semplicemente in vacanza. Per la questione ammonizione, rimando a PM per favore.

Per quanto riguarda la ripresa, ricordi benissimo: la piscina si riprende quasi subito (anche 10 gg dopo intervento) sempre che sia andato tutto bene. Siccome ho avuto un decorso "piagato", ho dovuto attendere che la ferita si chiudesse perfettamente (splendido quando il chirurgo mi diede l'OK definitivo: "Oggi stesso puoi andare") e quindi son tornato in acqua dopo circa 40 giorni....

Le complicanze e i fastidi che hanno gli altri capitano. Anche io, ripeto, "sento" più il primo intervento che il secondo....e sono passati 18 mesi....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  12:07:47



Piu' che fastidi e' il timore che qualcosa sia andata o possa andare male . Se a te hanno consigliato la piscina dopo soli 10 giorni dall'intervento allora penso,come ha detto anche il Doc, che un po di palestra dopo 35/40 gg. non faccia male ( senza forzare troppo).
Tu che pensi ?


firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07