Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dolori Post-Operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
sceptic

Membro iniziale

TheArchLitchMalignus

sceptic is offline

 


 Spedito - 28/02/2007 :  00:23:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send sceptic a Private Message  Aggiungi sceptic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, sono stato operato il 23 febbraio di ernia inguinale bilaterale con protesi di liecthenstein ed ora, dopo 5 giorni, ho la parte del pube sotto le incisioni che è completamente insensibile e a volte sento bruciare infinitamente. E' normale questo tipo di fastidio o devo preoccuparmi? E' altresì normale provare un dolore lancinante a tutta la parete addominale per qualsiasi movimento che faccio?

Grazie in anticipo per le informazioni.



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 27/02/2007  ~  UltimaVisita: 23/03/2007 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 28/02/2007 :  01:01:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
Direi proprio di si,io sono stata operata il6 di febbraio e tuttora accuso dei fastidi se mi appoggio con l'addome ed alcune volte bruciori lievi nell'interno coscia ma tutto sopportabile,i tuoi a 5 giorni dall'intervento è normalissimo,anche perchè il corpo deve sicuramente abituarsi alla protesi,ma tranquillo giorno x giorno migliorerai a vista d'occhio e x quanto riguarda la sensibilità durerà ancora come lo è x me tuttora a 3 settimane dall'interventoA proposito benvenuto fra noi,se continuerai a frequentare questo forum troverai tanti nuovi amici pronti a consigliarti su qualsiasi problema ed anche a tua volta raccontare la tua esperienza e confortare gli altri in futuro non ci abbandonare

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sceptic

Membro iniziale

TheArchLitchMalignus

sceptic is offline

 


 2   Spedito - 28/02/2007 :  09:50:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sceptic a Private Message  Aggiungi sceptic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
Grazie Gianna, mi hai tirato un po' su di morale... ma avrei ancora un paio di domande per chiunque possa rispondermi.

1. Siccome all'ospedale non mi hanno detto niente in particolare, vorrei sapere se ci sono cose particolari che non devo fare. Il fatto di sollevare pesi a quanto ho capito bisogna evitarlo. Ma per peso cosa si intende 1-5-10-20Kg? Questo mi sarebbe utile per sapere se posso reggere, da seduto, mia figlia di 18 mesi in braccio.

2. I medici e voi del forum mi avete confermato che, coi tempi giusti, si può riprendere l'attività fisica allo stesso modo di prima dei dolori. Ma questi tempi in quanto devono essere stimati? Immagino che siano tempi diversi da persona a persona, ma se ci fosse una linea di massima.

Vorrei specificare che mi sono accorto dell'ernia al termine di una partita di calcio l'estate scorsa.

Una curiosità: Siccome non capivano cosa potesse essere mi hanno consigliato di effettuare un'ecografia in un centro privato per accorciare i tempi di attea. All'ecografia, il medico (molto gentilmente) mi ha chiesto: "Nessuno ti ha mai detto che il calcio non fa per te?". Per rispetto della professione da lui svolta non ho detto nulla, ma mi sarebbe piaciuto fargli notare che sono 25 anni che gioco a pallone e non mi è mai successo niente. All'ospedale Santa Croce di Cuneo (dove mi sono sottoposto all'operazione) mi hanno inoltre detto che un'ernia non si diagnostica con una ecografia.

Comunque sia il peggio è passato...



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 27/02/2007  ~  UltimaVisita: 23/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 28/02/2007 :  10:32:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
Ciao a 5 giorni dall'inervento non ti consiglierei di prendere in braccio tua figlia anche se credo che sia dura perche' è il tu gioiello,piuttosto da seduto aiutato da tua moglie la metti a sedere sulle tue ginocchia in quel modo non dovresti sforzare e portrai coccolartela finchè vuoi.x quanto riguarda le attività io a 3 settimane stasera riprendo il corso di balli di gruppo di latino americano ieri il mio medico me lo ha consigliato e lunedì finalmente dopo ben 4 mesi ritorno a lavorare(ho avuto un altro problema più grosso precedentemente)vedi? basta pazientare è questione di giorni,x il calcio non saprei dirti ma sicuramente il nostro DOTTORE ti saprà dire,io x esempio faccio un lavoro PESANTE sempre sotto sforzo sollevo pesi dal mattino alla sera e lunedì rientro,in poche parole x il lavoro non ci sono problemi ed invece x gli obby si?secondo me fatto tutto con gradazione non ci saranno problemi

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 28/02/2007 :  21:06:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
I fastidi e i dolori sono normali, passeranno in qualche giorno ancora. L'insensibilità potrà durare di più invece e non è detto che riprenda completamente, ma si instaura l'abitudine e non darà più fastidio.

L'ernia si diagnostica ingenere con la visita, ma nei casi dubbi con l'ecografia, sempre che il radiologo sia esperto.
Chi dice di non vuol dire che ha incontrato radiologi non esperti.

Il calcio va bene come qualsiasi altro sport, e ci sono calciatori operati d'ernia che giocano ancora e bene in serie A.

I tempi sono più o meno standard, se tutto è andato bene, una settimana per ricominciare con blandi addominali e cyclette, dieci quindici giorni nuoto, un mese altre attività di palestra e sport in genere.
la ripresa deve essere ovviamente molto graduale.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 28/02/2007 :  21:39:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
Ciao sceptic e benvenuto anche da parte mia. Il nostro sublime doc già ti ha detto tutto quanto e giannina ti sta davvero trattando da principino con il suo affetto!

Mi resta solo da confermarti, visto che sono uno di quelli che l'ha subito da un anno, che la insensibilità attorno alla cicatrice purtroppo rimane, ma a conti fatti non crea problemi più di tanto.

Ben presto diventerò anche tuo collega "bilaterale".

Adesso resta con noi e non ci abbandonare!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sceptic

Membro iniziale

TheArchLitchMalignus

sceptic is offline

 


 6   Spedito - 01/03/2007 :  10:56:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sceptic a Private Message  Aggiungi sceptic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
Per il mio caso ci sono controindicazioni a dormire su un fianco? Io dormo bene anche supino, il problema è per mia moglie: se dormo supino russo...



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 27/02/2007  ~  UltimaVisita: 23/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 7   Spedito - 01/03/2007 :  11:16:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
Dipende dalla tua resistenza ai fastidi,io ciò impiegato più di una settimana a farlo perchè non riusivo a girarmi,ma se tu ci riesci il problema viene risolto x quella santa Donna (come la capisco)

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 01/03/2007 :  11:16:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
Non credo proprio: dormi nella posizione che ti è più comoda.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sceptic

Membro iniziale

TheArchLitchMalignus

sceptic is offline

 


 9   Spedito - 01/03/2007 :  11:23:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sceptic a Private Message  Aggiungi sceptic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
Io sono riuscito a mettermi quasi sul fianco la seconda notte dopo l'intervento e quindi il russare è durato una sola notte... Il dolore è sopportabile finchè non mi devo alzare il mattino: sento un indolenzimento generale dal lato su cui ho dormito. 3 minuti e tutto ritorna alla normalità... gazie a tutti


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 27/02/2007  ~  UltimaVisita: 23/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 10   Spedito - 01/03/2007 :  11:28:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
Ok! allora nessun problema x tua moglie,altrimenti mi vedevo costretta a darle dei consigli privati

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sceptic

Membro iniziale

TheArchLitchMalignus

sceptic is offline

 


 11   Spedito - 01/03/2007 :  11:30:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sceptic a Private Message  Aggiungi sceptic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
Ho ancora un dubbio (credo non sarà l'ultimo): in questi giorni il pene si è gonfiato e gli scroti sono diventati tumefatti. E' una cosa normale dovuta alla discesa del sangue dalle zone dell'intervento oppure dovrei cercare altre cause. Domani ho una visita di controllo per cui chiederò tutte le cose che mi vengono in mente...


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 27/02/2007  ~  UltimaVisita: 23/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sceptic

Membro iniziale

TheArchLitchMalignus

sceptic is offline

 


 12   Spedito - 01/03/2007 :  11:32:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sceptic a Private Message  Aggiungi sceptic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
Gianna, che consigli avresti da darle? Forse farmi dormire sul divano o qualcosa del genere?


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 27/02/2007  ~  UltimaVisita: 23/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 13   Spedito - 01/03/2007 :  12:01:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
lLe insegnerei il metodo che uso con mio marito

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (39)

 14   Spedito - 01/03/2007 :  17:29:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
Sceptic, il gonfiore è normale e durerà un po di giorni ancora. Potrebbe essere utile un farmaco antiedema post-chirurgico. Cma domani il chirurgo al controllo valuterà. Dormi come meglio credi e....per russare....Gianna, che metodo usi con tuo marito? Poverino....:-)

firma di ugbosc 
ugo

 Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 01/03/2007 :  22:31:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori Post-Operazione
Io lo so che metodo usa ma non ve lo dico!

L'ematoma dello scroto e del pene è normale e va via in qualche giorno.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 02/03/2007 12:52:54

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07