Innanzitutto ringrazio il forum in generale, creatori e tutti coloro che scrivono la loro esperienza, cosa che faccio a mia volta. L'altro ieri sono stato operato di ernia inguinale indiretta sinistra, con metodo Trabucco. Ho optato per l'anestesia spinale, e nn ci sono stati problemi, a parte le gambe paralizzate per ancora 3 ore dopo l'intervento, mentre l'operazione è andata perfettamente. L'operazione è stata eseguita dal Dott. Amato, al day surgery di Sanremo, che ha fatto un intervento con i fiocchi, niente ematomi e niente dolori che richiedano antidolorifici, e non è male per un ernia che mi porto dietro da gennaio per il quale si può dire non ho avuto alcun riguardo, a parte la mutanda elastica durante l'attività fisica pesante (sono un militare). Ora vedremo com'è il decorso post operatorio, ma sono fiducioso, per ora faccio solo fatica nei movimenti che richiedono la contrazione dell'addome.
Ciao carissimo, Vedrai che nel giro di qualche giorno, o quantomeno fino alla levata dei punti, starai bene e gradualmente riprenderai la tua vita normale e senza la presenza dell' "ospite"sgradito! Adesso mi raccomando di osservare il piu assoluto riposo e non ti sognare di sollevare il benche' minimo peso. Fai solo quello che il tuo corpo di consente e ascolta i sui segnali di "alert". Auguri vivissimi di pronta guarigione
carissimo bravissimo...anche io sono stata operata lunedì...e anche io sto facendo il mio decorso tra antibiotico e qualche filo di febbre...la ferita gonfia ma il mio chirurgo ha detto che è tutto normale...martedì levo i punti e da li speriamo di riprendere la vita di sempre...alla fine è stato più semplice di quanto si pensava...se hai bisogno noi siamo qui...ancora auguroni per la tua guarigione...
benvenuto fra gli ex erniati, sono lieto che tu abbia vissuto un'esperienza priva di difficoltà. Vedrai che anche il decorso postoperatorio sarà facile, soprattutto per una persona che come te ha una buona forma fisica. I dolori nei movimenti che interessano la muscolatura dell'addome sono normali , specie nei primissimi giorni dopo l'operazione; nel Forum si è detto spesso che le persone con muscolatura tonica soffrono qualche doloretto in più, ma recuperano più velocemente. Per avvertire meno fastidio nel rialzarsi da sdraiato, tenendo la mano sinistra premuta sulla ferita, puoi girarti sul fianco opposto a quello operato piegando le gambe fuori dal letto con le ginocchia piegate, sfruttando il loro peso e l’appoggio del gomito e della mano destra sul materasso ti metti seduto. Lentamente ti alzi in piedi aiutandoti con le mani, in modo da non coinvolgere troppo direttamente i muscoli addominali. Per sdraiarsi il procedimento è inverso. Queste manovre nel Forum venivano scherzosamente definite "Tuca-Tuca"
Ciao Luksky, anche tu arrivi a cose fatte ma va bene cosi. Anche tu sei stato sdoganato ed ora sei un erniato. mica cotiche. Per il post tranquillo e attento alle fesserie che sono sempre dietro l'angolo.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum