Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 92 ]  [ Totale: 92 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 operatomi il 09.04.08
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
livio

Membro iniziale

livio is offline

 


 Spedito - 11/04/2008 :  16:23:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send livio a Private Message  Aggiungi livio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Finalmente dopo anni di indecisioni , mi sono fatto operare di ernia inguinale metodo Lichtenstein .
Ringrazio il sito , il Dott Trombetta che , dopo una visita , mi ha indirizzato dal suo collega Dott Paolo Bocchi a Parma .( x problemi logistici )
Ho trovato una professionalità incredibile sia dal Dott Bocchi che da tutto l'equipe medico
Tenete presente che stato d'animo potevo avere , non essendo mai andato in ospedale e dopo 20 anni di ernia ormai quasi non più operable in anestesia locale .
Se può servire ad incoraggiare i tanti , che come me prima , hanno tante riserve .
Mi hanno operato a mezzogiorno ed alle 17 ero già dimesso.
Ieri mattina alle 8.00 una nuova visita di controllo , con tutte le informazioni del caso , medicine , spiegazione scritta del decorso ecc.
Sono passati 2 giorni , e , a parte un piccolo dolore nei movimenti , sto riprendendo velocemente
Fra una settimana altra visita di controllo .
Di nuovo grazie a tutti , se volete , sono a disposizione x la mia esperienza
Livio




 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 29/01/2005  ~  UltimaVisita: 24/10/2016 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 11/04/2008 :  18:00:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Erniectomia flash!
Benvenuto.
Ma come... già operato? Quindi non ci hai resi partecipi dei preparativi al giorno X. Ora dovrai recuperare... la tua esperienza è preziosa. Racconta bene il prima, il durante e il dopo...
Cmq bene che sia tutto nella norma.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 2   Spedito - 11/04/2008 :  19:58:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
Mi sa che sei velocissimo...!!! Complimenti e vai per gradi eh...

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 11/04/2008 :  20:09:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
Ciao Livio benvenuto!!!!!!
Con te abbiamo sudato niente x convincerti all'intervento eh?
ci ritroviamo davanti al fatto compiuto,complimenti sei stato coraggioso
se poi hai avuto a che fare con il nostro Doc si è detto tutto no?
Come dice Marvin adesso ci devi un racconto da prima durante e dopo ok?
Buon decorso e attenzione a colpi di tosse starnuti e magari qualche risatina violenta


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 11/04/2008 :  21:00:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
Ehi, mi associo ai miei amici e colleghi moderatori: MA COME OSI ARMEGGIARE CON DOC SENZA PASSARE DA NOI???????

Punizione:

- Analisi profonda della situazione preesistente (20 anni di ernia, dai, chi ben comincia è a metà dell'opera e noi siamo moooooolto pazienti);

- Descrizione di come si è arrivati a Doc;

- Illustrazione specifica dell'esperienza a Parma.


Se non troviamo questo dettaglio......



a proposito: benvenuto!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
livio

Membro iniziale

livio is offline

 


 5   Spedito - 11/04/2008 :  21:28:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send livio a Private Message  Aggiungi livio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
Grazie x l'immediato interesse -
Che dire , sono ormai 3 anni che navigo sul sito , verificando situazioni nuove , e sperando di farmi coraggio -
Il fattore fifa è stato determinante , quando il Dott Bocchi mi ha fissato l'appuntamento a novembre 2007 x aprile 2008 mi sentivo già guarito visto il lasso di tempo .
Giocando a tennis settimanalmente in effetti era un disastro , per chi gioca può capire cosa vuol dire correre al rallentatore .
Non potevo pensare a 55 anni di chiamare un figlio x farmi aiutare a portare una cassa d'acqua e francamente anche dal punto di vista estetico non ero al massimo
Oltretutto l'ernia era già entrata nello scroto ( scusate la schiettezza ) ed il male era in aumento sensibile .
Il giorno prima dell'intervento ero abbastanza calmo meravigliandomi di me stesso.
Sono arrivato a Parma la sera prima , alle 7.15 con mia moglie ero già davanti all'ingresso del reparto.
Speravo mi operassero per primo , invece sono rimasto fino a mezzogiorno a vedere gli " amici " di letto andare in sala operatoria.
Finalmente è toccata a me , dopo la depilazione e tutte le varie fasi , sulle quali non penso valga la pena divulgarmi , eccomi in sala .
Altra meraviglia di me stesso , alla domanda se volevo essere sedato , domanda che fanno a tutti , ho detto di no subito , senza pensarci.
L'operazione è durata 1 ora e mezzo , mi sembrava di essere un pò Cristo in croce , un braccio x il flebo , un braccio x la pressione con la pancia agganciata al lettino .
Per un attimo ho pensato , ma come sono io , il pauroso Livio , si e non ho fatto una piega , l'equipe efficientissima mi ha domandato come stavo almeno 10 volte.Stavo bene
Tornato , o meglio , portato con il lettino in camera sono rimasto a letto x 2 ore , ordini di reparto , mi sono alzato , alle 17.00 è arrivato il Dottore , che mi ha detto , attenzione oggi è un galletto , domani lo sarà un pò meno ( al termine dell'anestesia ).
Ho trovato anche il coraggio di andare al ristorante alla sera , incredibile
Ieri mattina sentivo , come adesso d'altronde male sopratutto nei movimenti tipo alzarsi , andare e sopratutto scendere dal letto ma , se procede , come mi auguro così , sono felicissimo .
Andare in bagno è un grosso problema perchè non si riesce a modulare la forza ,
Mi sono stati applicati dei cerottini , che non devo assolutamente togliere , verranno via da soli
Coraggio ragazze e ragazzi , non aspettate tanti anni come me , non ne vale proprio la pena
Ciao
Livio



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 29/01/2005  ~  UltimaVisita: 24/10/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 11/04/2008 :  21:38:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
Certo l'interesse lo abbiamo per tutti, però adesso che ci dici di aver navigato "in solitaria" sul sito per tre anni, senza poterci permettere di aiutarti direttamente.....un maggiore interesse lo nutriamo, e parlo ovviamente per me e per i miei amici gianninagiannina e marvinucciobello che ormai riceviamo nuovi utenti da tanto tempo che non ricordiamo più.

L'ernia era scrotale, e non devi né vergognarti di dirlo né scusarti: sono termini anatomici per cui nessuno si offende, e in ogni caso salvo alcuni, molti di noi sono andati in sala operatoria con la scrotale (e io pure coi dolori che descrivi tu; mi pare anche marvin avesse dolori, nel caso precisa lui).

La calma inaspettata è l'effetto che fa la sala operatoria: a vedere film e telefilm ci fa terrore, eppure quando se ne varca la soglia sembra che lì dentro il tempo non esista.

Adesso effettivamente passeranno alcuni giorni di maggiore noia, ma gradualmente già dovresti notare la rapidità del recupero.

La tua esperienza, ovviamente, ci serve moltissimo, per cui ti esorto a non andartene anche quando avrai concluso definitivamente l'esperienza.



PS: ma allora ci conosci tutti?????????


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
livio

Membro iniziale

livio is offline

 


 7   Spedito - 14/04/2008 :  08:58:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send livio a Private Message  Aggiungi livio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
Buongiorno a tutti
la mia convalescenza sta andando bene , sono già uscito a, a piedi , a fare un piccolo giretto , e da ieri ho smesso gli analgesici ( come aveva previsto il dottore ).
Spero che la mia allergia stagionale tardi il più possibile ( starnuti e tosse ) .
Dopo quanto tempo dalla operazione si è al sicuro dal dolore ?
Grazie
Livio



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 29/01/2005  ~  UltimaVisita: 24/10/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 14/04/2008 :  16:49:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
I dolori diretti del taglio e del processo di cicatrizzazione sono variabili da soggetto a soggetto, ma già al quinto giorno sono ridotti davvero al minimo.
Se intendi i dolori che comporta uno starnuto, anche in questo caso cinque sei giorni sono sufficienti.

Se parliamo invece di alcuni doloretti sporadici che possono farsi vivi, il tempo si allunga. Ma se per il primo mese stai bravino bravino, vedrai che in un mesetto l'esperienza l'avrai dimenticata (e noi pure...).


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 9   Spedito - 22/04/2008 :  12:27:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
quote:

Il fattore fifa è stato determinante , quando il Dott Bocchi mi ha fissato l'appuntamento a novembre 2007 x aprile 2008 mi sentivo già guarito visto il lasso di tempo .
Coraggio ragazze e ragazzi , non aspettate tanti anni come me , non ne vale proprio la pena

Originariamente inviato da livio - 11/04/2008 : 21:28:04



Bel racconto Livio!! Grazie per averci raccontato la tua esperienza: molto positiva!!
Complimenti da un'ex fifona come te!
Sono d'accordo con te: aspettare non vale proprio la pena

X FrancescoP:
Meditate gente..meditate...


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
livio

Membro iniziale

livio is offline

 


 10   Spedito - 22/04/2008 :  21:52:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send livio a Private Message  Aggiungi livio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
grazie Vanna e
complimenti x la " firma " . di vera intensità .
Giovedì ho fatto la visita di controllo , ed oggi ho ripreso l mio lavoro , i piccoli dolori stanno passando velocemente , non aspetterò x l'altra ernia ( eh si , purtroppo anche a sinistra si sta verificando lo stesso problema ) tanto tempo .
Spero che i cerotti si stacchino al più presto x potermi concedere un meritato buon bagno
Ciao
Livio



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 29/01/2005  ~  UltimaVisita: 24/10/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 11   Spedito - 23/04/2008 :  09:00:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
Vedi...dai che ormai il più è fatto, adesso si tratta solo di fare convalescenza, andando per gradi, riposando quando il corpo lo richiede, ma allo stesso tempo affrontando i piccoli fastidi con ottimismo, che il tempo, come in tutte le cose, ci vuole ed è anche il miglior medico... Benevenuto!!!

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 23/04/2008 :  11:24:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
quote:
grazie Vanna e
complimenti x la " firma " . di vera intensità .
Giovedì ho fatto la visita di controllo , ed oggi ho ripreso l mio lavoro , i piccoli dolori stanno passando velocemente , non aspetterò x l'altra ernia ( eh si , purtroppo anche a sinistra si sta verificando lo stesso problema ) tanto tempo .
Spero che i cerotti si stacchino al più presto x potermi concedere un meritato buon bagno
Ciao
Livio


Originariamente inviato da livio - Ieri :  21:52:40



Affronta con serenità la circostanza della seconda ernia. Ci siamo passati in tanti qui, e tra noi moderatori siamo in due (io e Sammy), quindi siamo pronti a starti vicino sempre. Stavolta il secondo intervento non lo fai in solitaria!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 13   Spedito - 23/04/2008 :  13:25:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
Ci sono anch'io.

AUGURONI!!!!!!!!!!!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 14   Spedito - 24/04/2008 :  12:28:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
Bene Livio!! Mi fa piacere sapere che recuperi in fretta!!
Mi raccomando però, prudenza ancora per un pò, anche se devo dire che ti stai riprendendo alla grande!
Per il tanto agognato bagnetto (come ti capisco! anche io non vedevo l'ora!), se la ferita è asciutta, credo che potresti chiedere "il nullaosta" al tuo doc non appena i punti cadranno. Porta pazienza
Tienici aggiornati su come va la tua convalescenza, ok?

Grazie per il complimento, lo porterò senz'altro all'autrice: mia sorella Barbara


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

Modificato da - vannaboghi on 24/04/2008 12:31:37

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
livio

Membro iniziale

livio is offline

 


 15   Spedito - 29/04/2008 :  23:04:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send livio a Private Message  Aggiungi livio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operatomi il 09.04.08
Ciao a tutti ,
sono passati 20 giorni dall'intervento e tutto sta andando x il meglio .
Ho iniziato ormai da 10 giorni ad usare l'auto e ieri ho provato anche l'ebbrezza di qualche chilometro in bici .
Il discorso sport ( tennis ) penso di doverlo però rimandare ( il medico mi aveva suggerito almeno un mese ) ma mi accorgo che nei movimenti rapidi e improvvisi ho ancora molte perplessità .
Oltretutto , non ho ancora memorizzato completamente di non avere più la fastidiosissima e pluriennale ernia e mi accorgo a volte , di muovermi con tante attenzioni come se la avessi ancora , probabilmente dovute ai tanti anni di convivenza .
Livio



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 29/01/2005  ~  UltimaVisita: 24/10/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07