Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 25 ]  [ Totale: 25 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Michele
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
zeus_m

Membro iniziale

zeus_m is offline

 


 Spedito - 30/04/2008 :  23:39:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype zeus_m Send zeus_m a Private Message  Aggiungi zeus_m alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono passati quasi 2 mesi dall'intervento di ernia inguinale sinistra, con tecnica di applicazione rete.
I fastidi evidenziati nei primi perodi sono spariti, tranne la zona inguinale dove persiste l'insensibilità e un po di dolore sulla cicatrice ogni tanto.
Quello che volevo sapere e fino a quando si devono evitare sforzi, oppure si può fare una vita normale.
Per fortuna faccio un lavoro da impiegato, quindi per sforzi intendo anche : portare le borse della spesa fino al terzo piano, fare dei lavori manuali tipo coltivare l'orto, spostare dei mobili, ecc cose così.



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 15/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/11/2020 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 01/05/2008 :  08:31:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Ciao Zeus,
il decorso mi pare ottimo.

Io sono un laparox e non un erniato, ma da quello che ho letto in tutto il forum l'insensibilità e il leggero dolore sulla cicatrice sono più che normali.
Quindi tutto bene, vai avanti così che vai bene.

Per gli sforzi, 60 giorni sono il tempo giusto per ricominciare a fare tutto ciò che facevi prima, ovviamente se non senti dolore e con tutta la calma e la progressione necessarie.

Per un parere + scientifico aspettiamo i mods.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 01/05/2008 :  11:01:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Ciao Michele
il fatto che tu svolga il lavoro da impiegato gioca molto a tuo favore
non fare sforzi fisici i primi mesi è molto importante,
x quanto riguarda la sensibilità non darci molto peso dura parecchi mesi,
io fino la scorsa settimana la sentivo insensibile,
adesso ancora di più perchè nel frattempo ho subìto un altro intervento nella stessa zona ma l'ernia è successo 1 anno fa a febbraio,
il tuo decorso è ottimo puoi star tranquillo più avanti non ci farai neanche più caso alla sensibilità credimi


firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 01/05/2008 11:02:13

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 01/05/2008 :  11:34:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Puoi fare una vita normale, ricominciando con moderazione.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zeus_m

Membro iniziale

zeus_m is offline

 


 4   Spedito - 01/05/2008 :  13:11:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype zeus_m Send zeus_m a Private Message  Aggiungi zeus_m alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Ringrazio tutti per l'incoraggiamneto, quella dello sforzo era un idea che mi perseguitava un po perchè (forse è la mia impressione) ma quando svolgo un attività un po più impegnativa, sembra che quella zona si stanchi prima di tutto il resto del corpo, cioè arriva a un punto come se mi rendessi conto che ha bisogno di riposo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 15/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/11/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 5   Spedito - 01/05/2008 :  15:27:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
quote:
Ringrazio tutti per l'incoraggiamneto, quella dello sforzo era un idea che mi perseguitava un po perchè (forse è la mia impressione) ma quando svolgo un attività un po più impegnativa, sembra che quella zona si stanchi prima di tutto il resto del corpo, cioè arriva a un punto come se mi rendessi conto che ha bisogno di riposo.


Originariamente inviato da zeus_m - Oggi : 13:11:54


...ed è proprio quello il metro che ti dà la misura dello sforzo che puoi fare!
Almeno per me è stato così.
All'inizio gli amici del del forum hanno fatto fatica a tenermi buona perchè proprio scalpitavo....avevo una voglia matta di fare e di muovermi!
Sono stata operata di laparocele 3 mesi fa e dando retta a Doc e a tutti ho imparato ad ascoltare il mio corpo: quando stavo per eccedere la zona dell'intervento si faceva sentire, più che con un dolore direi con un fastidio..così, ascoltandomi, ho ripreso piano piano ed i tempi di "avviso" si sono allungati fino a quasi scomparire
Ad oggi direi che ho ripreso a fare praticamente tutto!!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 01/05/2008 :  21:38:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Ma tutto tutto???????

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 01/05/2008 :  21:45:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Ciao Michelino! Sai che se avessi un figlio lo chiamerei Michele? Ma questa cosa deriva da una mia personalissima devozione....

.....scusa la divagazione, volevo solo accentuare il commento di vanna che dipende da quanto hai detto a proposito degli sforzi.

In effetti succede proprio così: la muscolatura è stata manovrata e adesso ogni cosa che fai può comportare fastidiucci. Anche io tempo fa, un mesetto fa, ho fatto degli sforzi un po' fuori norma perché rimbiancando l'ufficio ho spostato pesanti cartoni da una stanza all'altra e pensa che il mio ultimo intervento risale a esattamente un anno fa....

....la sera tornavo a casa dolorante e cotto, tanto da chiamare Doc per un chiarimento su cosa potesse essere.

Quindi è tutto ok: appena senti eccesso di sforzo o stanchezza, fermati. Man mano la soglia di sforzo tornerà come prima e più di prima, ma adesso devi ancora essere abbastanza attento e cautelato.

Abbraccio!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zeus_m

Membro iniziale

zeus_m is offline

 


 8   Spedito - 01/05/2008 :  23:10:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype zeus_m Send zeus_m a Private Message  Aggiungi zeus_m alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
quote:
Ciao Michelino! Sai che se avessi un figlio lo chiamerei Michele? Ma questa cosa deriva da una mia personalissima devozione....

.....scusa la divagazione, volevo solo accentuare il commento di vanna che dipende da quanto hai detto a proposito degli sforzi.

In effetti succede proprio così: la muscolatura è stata manovrata e adesso ogni cosa che fai può comportare fastidiucci. Anche io tempo fa, un mesetto fa, ho fatto degli sforzi un po' fuori norma perché rimbiancando l'ufficio ho spostato pesanti cartoni da una stanza all'altra e pensa che il mio ultimo intervento risale a esattamente un anno fa....

....la sera tornavo a casa dolorante e cotto, tanto da chiamare Doc per un chiarimento su cosa potesse essere.

Quindi è tutto ok: appena senti eccesso di sforzo o stanchezza, fermati. Man mano la soglia di sforzo tornerà come prima e più di prima, ma adesso devi ancora essere abbastanza attento e cautelato.

Abbraccio!

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  21:45:30



Sicuramente hai ragione tu, ma quando devi fare qualcosa si parte senza considerare la nuova situazione, ma col senno di prima, allora poi dopo un po ci si accorge che, chiaramente, qualcosa è cambiato.

Effettivamente forse mi sono spinto un po' troppo, l'altro ieri io e un mio condomino abbiamo sistemato un po la ghiaia nel cortile, armandoci di picozza e pala e oggi ho sentito le onseguenze con un po di dolore e a volte bruciore, tanto che per sicurezza ho preso una bstina di antinfiamatori. tutto quì.
buona serata



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 15/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/11/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 9   Spedito - 02/05/2008 :  08:46:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Vedrai che il tempo e ascoltare il nostro corpo saranno i migliori maestri...Anch'io, operata di laparocele quasi tre mesi fa, ho ancora tutta la zona circostante la cicatrice (da me tutto l'addome) insensibile, e allo stesso tempo molto sensibile... Nel senso che sento come ancora addormentate certe parti, altri punti invece mi fanno un po' male anche solo a sfiorarli...però mi rendo conto che tempo fa era tutto peggio. Abbi ancora cautela nel sollevare i pesi e piano piano si dovrebbe tornare tutti in forma...Un caro saluto

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 10   Spedito - 02/05/2008 :  09:18:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
quote:
Ma tutto tutto???????

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri : 21:38:13


..più o meno..sì!! Curiosone...


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 11   Spedito - 02/05/2008 :  09:50:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Il mio addome è ancora insensibile a distanza di un anno in alcuni punti e credo fermamente che non recupererò mai la sensibilità totale, ma questo poco mi preoccupa visto che l'importante è non avere dolori e sapere che l'intervento è ben riuscito e la mesh tiene a dovere. Per quanto riguarda gli sforzi, come ti hanno detto tutti puoi ricominciare a farne qualcuno dato che sono passati circa due mesi e cmq al primo accenno di dolore fermati e riposati...impara ad ascoltare il tuo corpo..è una cosa che ho imparato a mie spese e cerco di trasmettere agli altri




firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zeus_m

Membro iniziale

zeus_m is offline

 


 12   Spedito - 02/05/2008 :  23:39:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype zeus_m Send zeus_m a Private Message  Aggiungi zeus_m alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
quote:
Il mio addome è ancora insensibile a distanza di un anno in alcuni punti e credo fermamente che non recupererò mai la sensibilità totale, ma questo poco mi preoccupa visto che l'importante è non avere dolori e sapere che l'intervento è ben riuscito e la mesh tiene a dovere. Per quanto riguarda gli sforzi, come ti hanno detto tutti puoi ricominciare a farne qualcuno dato che sono passati circa due mesi e cmq al primo accenno di dolore fermati e riposati...impara ad ascoltare il tuo corpo..è una cosa che ho imparato a mie spese e cerco di trasmettere agli altri

Originariamente inviato da Alessandra F - Oggi : 09:50:33



certo, non posso che darti ragione, è solo acoltando il nostro corpo che riusciamo a controllarci anche se la vita di tutti i giorni ci mette a dura prova, ma, come si dice : la salute per prima !!!






 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 15/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/11/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07