Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 71 ]  [ Totale: 71 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Paura per il catetere!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 Spedito - 19/10/2008 :  13:14:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,

visto l'approssimarsi dell'intervento (il 27 ottobre 2008), stavo leggendo che, tra le complicazioni dell'anestesia spinale, c'è la difficoltà ad urinare. Quindi si procede all'inserimento del catetere.
Da come ho capito, a volte, è la cosa più fastidiosa dell'intervento.
Ci sono delle tecniche particolari per facilitare la minzione dopo la spinale?
Cioè, credo, non si senta la "spinta" per poter effetture l'atto.
Non so se ci possano essere dei consigli o suggerimenti per poter urinare.

Mi sarebbe di conforto un vostro consiglio.

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 19/10/2008 :  13:41:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Ritenzione urinaria e catetere.
Le anestesie spinali oggi stanno diventando sempre più mirate dal punto di vista dell'effetto anestetico, ma sempre più brevi di durata: questo per garantire l'effetto durante l'intervento e nell'immediato post-operatorio. Dopo quasi due ore dall'intervento l'effetto in genere svanisce.
Quindi, avendo svuotato la vescica prima di entrare in sala operatoria, non resta che attendere il risveglio degli arti inferiori.
Per intenderci io non appena ho sentito che potevo muovere le dita dei piedi, con l'aiuto di mio babbo, mi son messo sul bordo del letto e ho fatto pipì.
All'inizio sembrava non venisse poi ci son riuscito.
Ognuno sa quali sono le cose che fanno concentrare per far pipì e quali fanno distogliere... io ad esempio so che se mi accarezzo con la mano la regione lombo sacrale riesco ad avere lo stimolo prima... e così ho fatto in quella sede.
Non c'è nulla di scientifico in questo, ma esiste solo la facoltà dell'individuo di saper conoscere il proprio corpo e come controllarlo.
Poi è un po' anche un fattore psicologico.

Ti assicuro però che piuttosto che sopportare il dolore del globo vescicale, il catetere è una passeggiata. Stai tranquillo e non pensarci... lo farai al momento, se necessario.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Modificato da - marvin250782 on 19/10/2008 13:42:28

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 2   Spedito - 19/10/2008 :  16:27:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura per il catetere!
Io non riuscivo a spingere per fare plin plin (una sensazione bruttissima, comandare con il cervello al tuo corpo di fare qualcosa ma quest'ultimo non esegue gli ordini, che nervi!!!). Alla fine, con il pappagallo, ci sono riuscito.

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 3   Spedito - 19/10/2008 :  21:58:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura per il catetere!
Tranquillo Tonino..
alla sola vista del catetere , te la farai sotto!!




 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 19/10/2008 :  23:15:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura per il catetere!
Questa è vera scuola d'umorismo !!

Non ti preoccupare tonino, difficile che ti capiterà quella seccatura.

buone cose


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07