Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 124 ]  [ Totale: 124 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Altro dubbio su bilaterale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 Spedito - 20/10/2008 :  17:19:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Lo so, sto infestando il forum
Abbiate pazienza
Me la volete far avere la prima stellina pure a me o no?
Comunque, non ho capito bene, se per uno come me, che ha l'ernia a dx, poi sarà candidato ad averla a sinistra.
In parole povere: mi verrà anche a sinistra?
Debbo seguire delle norme di vita per evitare l'insorgere anche a SX (tipo non fare di mestiere Maciste in un circo )?

Forse il Doc può illuminarci

Io, per la cronaca, non ho parenti che l'hanno avuta (nonno, padre, zii), quindi l'ereditarietà sembra essere esclusa.

Grazie

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 20/10/2008 :  17:25:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
Non è detto che tu debba operare anche la sx in futuro,
conosco persone che si sono fermati ad una
quindi non ti angosciare ok?


P.S.la tua prima stellina sarà col prossimo messaggio vedrai


firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 20/10/2008 17:25:43

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 2   Spedito - 20/10/2008 :  17:28:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
Ho la sx ma non vedo perchè dovrei tornare in sala operatoria per la dx. Faccio gli scongiuri.

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 3   Spedito - 20/10/2008 :  18:09:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
Tonino BASTAAAAAAAAAAA

Non puoi aprire un nuovo topic ad ogni domanda..!!...così ci mandi tutti al manicomio

Ormai nella pagina principale si legge:

Tonino: Dubbio sulla spinale

Tonino: Altro dubbio su bilaterale

Tonino: Dubbio sulla crostata di fichi

Tonino: Altro dubbio su fichi nella tempesta ovvero: parlare di politica è

E'CCHECCAVOLO


Fammi un favore: dammi il numero della clinica dove ti opererai!!...vedo se posso farti anticipare l'intervento...
Almeno ci diamo "un taglio" con tutti stì dubbi "preintervento".... e saltiamo a quelli "post"..!!

P.S
Toninuccio ...hehe...lo sai che scherzo??..vero??
Ma una parte è vera!!...



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 4   Spedito - 20/10/2008 :  18:18:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
quote:
Tonino BASTAAAAAAAAAAA

Non puoi aprire un nuovo topic ad ogni domanda..!!...così ci mandi tutti al manicomio

Ormai nella pagina principale si legge:

Tonino: Dubbio sulla spinale

Tonino: Altro dubbio su bilaterale

Tonino: Dubbio sulla crostata di fichi

Tonino: Altro dubbio su fichi nella tempesta ovvero: parlare di politica è

E'CCHECCAVOLO


Fammi un favore: dammi il numero della clinica dove ti opererai!!...vedo se posso farti anticipare l'intervento...
Almeno ci diamo "un taglio" con tutti stì dubbi "preintervento".... e saltiamo a quelli "post"..!!

P.S
Toninuccio ...hehe...lo sai che scherzo??..vero??
Ma una parte è vera!!...


Originariamente inviato da tommy22 - Oggi :  18:09:39



E va beh, tu ormai sei passato dall'altra parte (tra gli operati, intendo)
Non vale la predica eheheh.
Io in questi giorni non sono sono io, ma è la paura e l'ansia che parla al posto mio

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 5   Spedito - 20/10/2008 :  18:41:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
Ah Tonì...embè e io che dovrei fare e dire...Tranquillizzati-ti-ti-ti!! Dei bei respironi, ecc, ecc..
Tutto, proprio tutto, se deve venire viene, e sennò, no.
Scusami, ma ti sta parlando una super-ansiosa, ma ti devi aiutare un po' da solo da questo punto di vista.
Un abbraccione


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 6   Spedito - 20/10/2008 :  19:45:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale

quote:
Lo so, sto infestando il forum

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 17:19:37



Si e vero!!

quote:
Abbiate pazienza

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 17:19:37



No..!!non ti reggo più..!!

quote:
Me la volete far avere la prima stellina pure a me o no?

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 17:19:37



Se ti piglio...ti attacco il mio raffreddore e vedrai quante stelle!!

quote:
Comunque, non ho capito bene, se per uno come me, che ha l'ernia a dx, poi sarà candidato ad averla a sinistra.

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 17:19:37



No!!...tranquillo!!...prego tutte le sere perchè questo non accada!!

quote:
In parole povere: mi verrà anche a sinistra?

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 17:19:37



NO...!! ABBI FEDE..

quote:
Debbo seguire delle norme di vita per evitare l'insorgere anche a SX (tipo non fare di mestiere Maciste in un circo )?

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 17:19:37



Ma per carità!!...Maciste non lo fare nemmeno a CINECITTA'

quote:
Forse il Doc può illuminarci

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 17:19:37



Fossi io Doc..ti darei FOCO

quote:
Io, per la cronaca, non ho parenti che l'hanno avuta (nonno, padre, zii), quindi l'ereditarietà sembra essere esclusa.

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 17:19:37



Sia lodato il Cielo

quote:
Grazie

Tony

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 17:19:37



Prego
Tommy



P.S
Tanto per sdrammatizzare e combattere la tua ansia



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 7   Spedito - 22/10/2008 :  13:37:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
Dai Tommy, porta pazienza!
Pensa quando il Tonino sarà in convalescenza.......
Tonino, non te la prendere, noi scherziamo. E lo facciamo per sdrammatizzare e farti passare un po' di fifa.
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 8   Spedito - 22/10/2008 :  15:21:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
Ma si , Saverio
Tonino sa bene che io scherzo , lui ormai per me e la mascotte del forum.
Tutto questo è giusto per fargli capire che bisogna prendere la cosa con più leggerezza.
Tonino , dai che manca poco...presto ti toglierai il pensiero , e vedrai come sarà dura ridere i primi giorni.
Ridi adesso , finchè puoi



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 23/10/2008 :  11:56:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
Tommy22 è troppo forte, Tonino, dai apprezza il suo modo di fare (tra l'altro dovresti leggere i suoi post quando scoprì l'altra ernia mentre faceva il ZEZO davanti allo specchio...).

La domanda che poni è estremamente interessante, ma non ci sono prove specifiche della diretta conseguenza tra un intervento e l'altro. In genere, se l'ernia deriva da ereditarietà, la debolezza inguinale esiste e il primo intervento può determinare lo spostamento all'altro lato. Però non è detto che accada sempre.

A me è accaduto, come a Tommy e ad altri. Sammy le aveva, ma non aveva ernie in famiglia.... Insomma, la casistica è molto ampia e incerta.

Ti consiglio di affrontare un problema per volta....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 10   Spedito - 23/10/2008 :  12:43:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
Ciao ragazzi,

Vado un pò Off topic, ma ci tengo a spiegarvi.

Mi dispiace se sto un pò monopolizzando il forum, ma, data la natura ansiosa del mio carattere, e tutti problemi di salute che mi affliggono ultimamente: sindrome da conflitto sub-acromiale alla spalla destra, reflusso gastroesofageo, uretrite cronica con probabile stenosi, cisti all'epididimo sinistro, tendinite alla mano destra, emicrania episodica e poi da ultimo l'ernia, può essere comprensibile il mio stato d'animo.
Capirete che, a solo 42 anni, mi sento un pò depresso. Pensate che sino ad un paio di anni fa, non avevo quasi nessun problema.
So che potete comprendere il mio malessere o almeno lo spero.

Un abbraccio a tutti

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 23/10/2008 :  12:46:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
Non ti preoccupare, prendi tutto lo spazio che vuoi, stiamo qui apposta.

Però, ti posso assicurare che i tuoi malesseri sono tutti temporanei e risolvibili: in giro ci sono patologie ben peggiori....!

Quindi, tira un bel sospiro, e affronta un problema per volta. Vedrai che uno a uno, riuscirai a risolverli.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 23/10/2008 :  12:53:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
Tonino chi meglio di noi ti può capire?
Se la cosa può consolarti potremmo aprire una nuova discussione
e far sì che ognuno di noi esponga tutti i suoi problemi di salute
chissà che magari ci siano consigli x altri problemi no?
Sta tranquillo e tutto si può risolvere,ci va solo del tempo


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 13   Spedito - 23/10/2008 :  14:33:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
Fai una scala di priorità, dai ascolto alle cose più gravi o più fastidiose, accantona dentro di te quelle che lo sono di meno e prosegui giorno per giorno.
Sicuramente ci saranno giorni in cui ti sembrerà di sentirti meglio, altri in cui i fastidi si daranno la mano per tirarti un po' giù, ma cerca di vedere sempre le cose "girando la frittata"...ci sono patologie molto peggiori, ci sono persone che convivono con 100, 1000 problemini o problemoni da un sacco di anni, ecc..
Vedrai che un po' questo, un po' vivendo con spirito positivo ogni giorno che ci si sveglia, riuscirai ad aiutarti da solo a vivere meglio.
Te lo dice una persona che da tanti anni convive con un sacco di acciacchi ed è ansiosa di natura, ma bisogna affrontare la vita di faccia, FORZA!
Un grosso abbraccio


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 23/10/2008 :  16:13:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
quote:

Capirete che, a solo 42 anni, mi sento un pò depresso. Pensate che sino ad un paio di anni fa, non avevo quasi nessun problema.
So che potete comprendere il mio malessere o almeno lo spero.
Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  12:43:19



Caro tonino, volevo scrivere una serie di battute per tirarti su di morale
ma stai così male e non vorrei fare peggio.

Ormai hai passato i 40 anni, sei sul viale del tramonto, pieno di acciacchi e sull'orlo di una depressione senza ritorno.

A differenza di me che per fortuna ne ho solo 50, sono erniato da 4 mesi, ho un problema al nervo ulnare sx con leggera parestesia alla mano, uno un poco più serio per cui aspetto di fare una risonanza da 7 mesi e faccio controlli generali 2 volte l'anno, comincio ad avere qualche difficoltà idraulica e tengo sotto controllo la prostata, divento ogni giorno più presbite e porto gli occhiali da 30 anni.
Ah, dimenticavo anche 2 dita dei piedi a martello e russo la notte per deviazione del setto.
Sai, con questo scoppiar di salute non vorrei demoralizzarti ulteriormente per cui fatti coraggio e sopporta stoicamente la tua condizione accendendo anche qualche cero.
Noi siamo qui a tenerti la mano

PS
Naturalmente conto sul tuo sense of humor altrimenti chiedi pure a Superantonio di tagliare. Lui sa cosa fare



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 23/10/2008 :  16:34:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Altro dubbio su bilaterale
Francer........




Ci siamo capiti, vero?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07