Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 54 ]  [ Totale: 54 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 tempi di attesa operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Rino.p

Membro iniziale

confus

Rino.p is offline

 


 Spedito - 28/04/2009 :  21:02:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Rino.p a Private Message  Aggiungi Rino.p alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
nella discussione in cui Multimer descrive il suo intervento ho già posto questa domanda, cioè quali sono i tempi medi di attesa una volta ke si è accertato ke l'operazione è necessaria. mi è stato gentilmente risposto in media 2 mesi.
privatamente i tempi si azzerano giusto???
qualcuno sa qualcosa????(tempi e COSTI)!?!?!?!?!?
Scusate se faccio queste domande che possono sembrare inutili.. ma ha detta del mio medico curante che mi ha controllato di recente, al prossimo controllo all'ambulatorio ernie(inizio giugno) mi diranno ke è da operare.. facendo 2 conti... l'immediato post operatorio cade esattamente nel periodo in cui ho già prenotato da mesi una vacanza che mi è costata 2000 euro (oltre 2 mesi di lavoro) a cui non voglio assolutamente rinunciare, quindi preferisco fare l'intervento presso una struttura privata se i tempi si accorciano. qualcuno sa darmi qualke info utile?
grazie a tutti in anticipo



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/04/2009  ~  UltimaVisita: 25/10/2009 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 28/04/2009 :  21:05:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
Potrebbero essere gli stessi anche privatamente. Sammy, l'altro moderatore, attese più o meno due mesi e pagò molto più del tuo viaggio.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 28/04/2009 :  21:12:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
Beh.. io non parlo, i miei tempi di attesa sono di un anno oramai, vista la riduzione delle sedute operatorie..

E' ovvio che privatamente si fa prima poichè le liste sono ovviamente molto più corte...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Rino.p

Membro iniziale

confus

Rino.p is offline

 


 3   Spedito - 29/04/2009 :  10:56:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Rino.p a Private Message  Aggiungi Rino.p alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
quote:
Beh.. io non parlo, i miei tempi di attesa sono di un anno oramai, vista la riduzione delle sedute operatorie..

E' ovvio che privatamente si fa prima poichè le liste sono ovviamente molto più corte...

Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  21:12:18



Addirittura un anno? Ma come riescono le persone a resistere così tanto tempo??
non è una cosa ke limita molto nelle attività quotidiane????
io col lavoro ke faccio dovrei stare in malattia un anno!!!!!!!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/04/2009  ~  UltimaVisita: 25/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 29/04/2009 :  11:34:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
Beh considera che tanti di noi ex erniati oramai operati hanno atteso tantissimi anni prima di operarsi, però per scelta. Quindi esiste una specie di "equilibrio" tra paura di operarsi, accettazione del rischio, vivibilità e convivenza con la patologia.....

In poche parole, molti sanno cosa rischiano, ma per la fifa se la tengono anche se in qualcosa l'ernia li ostacola....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 5   Spedito - 29/04/2009 :  11:36:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
Per limitazione attività quotidiane deve essere un'ernia dolorosa e molto fastidiosa o di dimensioni importanti..., ma spesso l'ernia non da fastidi tali da limitare...
Poi dipende ovviamente dal lavoro/sport che si svolgono.
Nel mio caso fino a 2 anni fà era del tutto asintomatica e mi limitavo pochissimo, poi graduatamente ha cominciato a dar fastidio (soprattutto pesantezza...) , ma ho tenuto perchè comunque non faccio grandi sport e sto in ufficio... Quindi ho avuto poi il tempo di programmare e toglierla.


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 6   Spedito - 30/04/2009 :  00:00:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
Abitando in una grande città, ho avuto la fortuna e possibilità di sentire più "campane" (la struttura dove opera il ns DOC l'avevo scartata proprio per la lunghissima lista di attesa, sigh...).
Nel primo ospedale dove feci la visita mi diedero una previsione di 8-10 mesi di attesa, nel secondo, più piccolo, 4 mesi scarsi.
In clinica 10 gg, ma non mi informai sul costo.


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 30/04/2009 :  09:32:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
quote:
Abitando in una grande città, ho avuto la fortuna e possibilità di sentire più "campane" (la struttura dove opera il ns DOC l'avevo scartata proprio per la lunghissima lista di attesa, sigh...).
Nel primo ospedale dove feci la visita mi diedero una previsione di 8-10 mesi di attesa, nel secondo, più piccolo, 4 mesi scarsi.
In clinica 10 gg, ma non mi informai sul costo.

Originariamente inviato da mark_to - Oggi :  00:00:14


e poi come andò??? Sai che non me lo ricordo???


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 8   Spedito - 30/04/2009 :  09:34:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
per la prossima : clinica, un mese almeno di attesa, il costo non l'ho nemmeno chiesto. Per la salute, questo e altro!
In ospedale,l'anno scorso: tre mesi, perchè mi andò bene.



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Rino.p

Membro iniziale

confus

Rino.p is offline

 


 9   Spedito - 30/04/2009 :  09:55:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Rino.p a Private Message  Aggiungi Rino.p alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
quote:
Beh considera che tanti di noi ex erniati oramai operati hanno atteso tantissimi anni prima di operarsi, però per scelta. Quindi esiste una specie di "equilibrio" tra paura di operarsi, accettazione del rischio, vivibilità e convivenza con la patologia.....

In poche parole, molti sanno cosa rischiano, ma per la fifa se la tengono anche se in qualcosa l'ernia li ostacola....

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  11:34:25


capisco... boh... è ke mi hanno parlato del riskio ke possa "strozzarsi"(perdonate la mia ignoranza in questione) e poi a quel punto bisogna operare d'urgenza... o mi sbaglio???
beh.. preferisco operarmi prima piuttosto ke magari trovarmi dall'altra parte del mondo e dover essere opeato d'urgenza...



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/04/2009  ~  UltimaVisita: 25/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 30/04/2009 :  10:50:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
E' proprio così, l'ernia rischia di strozzarsi, ma questo quando è scrotale, ampia e difficilmente riposizionabile. Se siamo ancora al primo gonfiore e non fai un'attività esageratamente "fisica" non ci dovrebbero essere grossi rischi durante l'attesa.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 30/04/2009 :  16:34:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
Veramente si strozzano più le piccole che le grosse..

ma non è che così frequente..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 30/04/2009 :  16:37:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione


Accidenti Doc....non finisco mai di imparare....




firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 13   Spedito - 30/04/2009 :  17:47:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
quote:
quote:
Abitando in una grande città, ho avuto la fortuna e possibilità di sentire più "campane" (la struttura dove opera il ns DOC l'avevo scartata proprio per la lunghissima lista di attesa, sigh...).
Nel primo ospedale dove feci la visita mi diedero una previsione di 8-10 mesi di attesa, nel secondo, più piccolo, 4 mesi scarsi.
In clinica 10 gg, ma non mi informai sul costo.

Originariamente inviato da mark_to - Oggi :  00:00:14


e poi come andò??? Sai che non me lo ricordo???

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  09:32:05



Scelsi L'ospedale Valdese un piccolo ma valido ospedale, a un isolato da casa mia, comodo e molto ben organizzato: meno di 4 mesi di attesa contro gli oltre 10 del S. Giovanni Bosco


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Rino.p

Membro iniziale

confus

Rino.p is offline

 


 14   Spedito - 01/05/2009 :  12:08:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Rino.p a Private Message  Aggiungi Rino.p alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
quote:
E' proprio così, l'ernia rischia di strozzarsi, ma questo quando è scrotale, ampia e difficilmente riposizionabile. Se siamo ancora al primo gonfiore e non fai un'attività esageratamente "fisica" non ci dovrebbero essere grossi rischi durante l'attesa.....

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  10:50:45



io non so nemmeno di ke tipo è la mia...
come ho detto nel mio primo intervento il chirurgo è stato estremamente sbrigativo non mi ha detto un ca**o! sembrava avere tutta la fretta di questo mondo!
me lo diranno tra un mese alla visita all'ambulatorio ernie...



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/04/2009  ~  UltimaVisita: 25/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 15   Spedito - 01/05/2009 :  13:38:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tempi di attesa operazione
Controlla se il gonfiore rimane alto (altezza elastico slip), o se s'insinua vicino allo scroto.. e poi è grande come gonfiore?




firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07