Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 129 ]  [ Totale: 129 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
giovynapoli

Membro iniziale

giovynapoli is offline

 


 Spedito - 15/10/2010 :  13:58:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send giovynapoli a Private Message  Aggiungi giovynapoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti sono nuovo
Tra poco mi dovrò operare di una piccola ernia inguinale,ma ho una paura tremende di tutto quello che dovrò fare in clinica partendo dalle analisi del sangue....come potete capire non mi fa paura l'operazione ma mi fa paura il fatto che mi devono bucare numerose volte.Adesso vi chiedo ma mi dovranno per forza mettere la flebo?e poi mi chiedevo se c'è qualche spray anestetizzante per sentire il meno possibile l'ago anche per stare psicologicamente più rilassato.Grazie a tutti per la risposte e scusate per la dialettica.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 15/10/2010  ~  UltimaVisita: 19/10/2010 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 15/10/2010 :  14:21:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
Benvenuto giovy tra di noi e se sei un ansioso questa è la tua casa.
Ne abbiamo visti tanti passare di qui con le paure più varie ma devo dire che siamo riusciti ad accompagnarli serenamente all'intervento ed alcuni sono rimasti con noi anche dopo a dare supporto ad altri nelle loro stesse condizioni.
Incominciamo con i primi dubbi:
l'ago della flebo e dei prelievi: devo dire di aver sempre trovato ottime infermiere che l'ago non te lo fanno sentire quindi tranquillo.
La flebo dopo l'intervento ti tocca ma tanto ti avranno applicato l'ago in vena durante l'intervento e quindi non ti dovranno bucare piu.
Appello a tutti i passati fifoni del club: giovy ha bisogno di voi!!!!!



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovynapoli

Membro iniziale

giovynapoli is offline

 


 2   Spedito - 15/10/2010 :  14:30:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovynapoli a Private Message  Aggiungi giovynapoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
oh...grazie per l'accoglienza spero solo di poter superare questa sfida nel migliore dei modi e senza traumi psicologici inutili....in quanto all'ago ho una fobia però da quando mi hanno detto che esistono degli spray anestetizzanti proprio per le punture mi sono tranquillizzato si,lo so posso sembrare ridicolo con questi spray ma so che mi aiuterebbe molto psicologicamente.


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 15/10/2010  ~  UltimaVisita: 19/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovynapoli

Membro iniziale

giovynapoli is offline

 


 3   Spedito - 15/10/2010 :  16:18:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovynapoli a Private Message  Aggiungi giovynapoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
ehi gente fatevi sentire ho bisogno ancora di essere rassicurato per tutti i dubbi che mi passano per la mente....


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 15/10/2010  ~  UltimaVisita: 19/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 15/10/2010 :  22:06:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinnale,qualche consiglio?
ciao giovy,
guarda non credo che in ospedale utilizzeranno spray anestetizzanti solo per infilarti l'ago.
Quello te lo dovrai sopportare ma ti assicuro che hanno delle manine delicate e neanche te ne accorgerai.
Poi una volta passato quello non sentirai praticamente niente, stai tranquillo, ci siam passati in tanti e tutti abbiamo detto, dopo, che non era per niente così spaventoso, anzi.
Per altri dubbi e chiarimenti chiedi pure tutto, siamo qua


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovynapoli

Membro iniziale

giovynapoli is offline

 


 5   Spedito - 16/10/2010 :  18:23:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovynapoli a Private Message  Aggiungi giovynapoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
appena posso dopo l'intervento vi farò sapere come è andata


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 15/10/2010  ~  UltimaVisita: 19/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 16/10/2010 :  19:18:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
Ehi, finalmente un mio paesano!!!!!
Allora, giovanotto, mi pare di capire che la paura maggiore che ti affligge è quella dell'ago.
Possiamo darci la mano, poiché anche a me fa paura più quello di tutto il resto. Lo sanno bene il doc, Gianna e tutti gli altri membri "anziani" di Herniasurgery (ho detto "anziani" proprio per un mio amico in particolare ), ai quali ho rotto parecchio le scatoline per la mia paura del prelievo di sangue.
Fammi sapere dove ti operi, se posso darti qualche info ne sarò felice.
Tuttavia, Francer ha detto bene: gli spray soprattutto a Napoli non li ho sentiti, però ti posso assicurare che il terrore della flebo non devi averlo. Infatti quando ti opereranno, ti applicheranno una "farfallina" che nemmeno sentirai: lì inseriranno il tubetto della flebo ed eventuali sedativi se occorreranno.
Purtroppo il prelievo dovrai sopportarlo, in quanto non è possibile sottoporti a un intervento senza farlo. Però puoi chiedere di fartelo fare sdraiato, in modo da sentire meno sensazioni spiacevoli.
Adesso tocca a te darci qualche indicazione su cosa ti impensierisce ancora...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovynapoli

Membro iniziale

giovynapoli is offline

 


 7   Spedito - 16/10/2010 :  19:53:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovynapoli a Private Message  Aggiungi giovynapoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
ehi ciao come vedo siamo compaesano io sono di napoli e mi opero a pompei in una clinica e già che non è un ospedale questo mi aiuta molto perchè gli ospedali mi mettono ansia....comunque l'ago mi terrorizza ma è una cosa che devo superare nel migliore dei modi perchè sennò facciamo solo figure....per quanto riguarda gli spray chiederò in farmacia per vedere se mi hanno detto cose vere e magari lo compro.La flebo ni terrorizza solo quando deve essere inserita ma poi penso che darà sicuramente fastidio e non riuscirò a tenere un ago infilzato farò qualche sacrificio :).L'ultima cosa che mi fa un pò paura e il catetere quello non me lo farò mai mettere maiiii


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 15/10/2010  ~  UltimaVisita: 19/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 16/10/2010 :  21:08:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
Il catetere è altamente improbabile: se ti fai fare l'anestesia locale, sicuramente non avrai problemi a fare la plin plin dopo qualche ora dall'operazione.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovynapoli

Membro iniziale

giovynapoli is offline

 


 9   Spedito - 17/10/2010 :  17:56:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovynapoli a Private Message  Aggiungi giovynapoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
e allora nel mio caso è probabile?perchè mi farò fare l'anestesia spinale


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 15/10/2010  ~  UltimaVisita: 19/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 17/10/2010 :  20:44:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
Anche io ho fatto la spinale, e la rifarei se dovessi fare altri interventi. Il blocco delle vie urinarie è un effetto secondario della spinale, ma la sua percentuale è molto scarsa. Stai sereno!

Che altro ti preoccupa?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovynapoli

Membro iniziale

giovynapoli is offline

 


 11   Spedito - 18/10/2010 :  20:22:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovynapoli a Private Message  Aggiungi giovynapoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
la flebo,la flebo,la flebo,la fleboooooooooo spero di non impazziere


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 15/10/2010  ~  UltimaVisita: 19/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 12   Spedito - 18/10/2010 :  20:26:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
quote:
la flebo,la flebo,la flebo,la fleboooooooooo spero di non impazziere

Originariamente inviato da giovynapoli - Oggi :  20:22:49



La flebo credimi sarà una passeggiata.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 13   Spedito - 18/10/2010 :  21:08:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
Salute giovy!
Io sono stato operato il 01/10 e devo dirti che la flebo non mi ha fatto nessun dolore..anche perchè non ti iinnestano un ago ..ma un tubetto ( scusate ma non son come sim chiama) che non ti da nessun fastidio e puoi muoverti liberamente!
Per il prelievo...dai che non fa niente!!!!!!!
Non te ne accorgerai neanche!
Di cateteri per interventi all'ernia inguinale ..non ne ho mai sentito parlare .
Qui tutti hanno avuto paura quindi non ti preoccupare..chiedi tutto quello che vuoi!!!


Baldo


firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
defcon3

Membro iniziale

defcon3

defcon3 is offline

 


 14   Spedito - 18/10/2010 :  22:15:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send defcon3 a Private Message  Aggiungi defcon3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
Ciao Giovy, anche io ti posso assicurare che l'ago per la flebo neanche lo senti. Come diceva Baldo ti viene inserito un tubicino flessibile che non ti da fastidio per niente. Quindi tranquillo. Ho fatto l'intervento il 13 e ti assicuro che l'aghetto nel braccio è una passeggiata !


 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 29/08/2010  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovynapoli

Membro iniziale

giovynapoli is offline

 


 15   Spedito - 19/10/2010 :  09:19:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovynapoli a Private Message  Aggiungi giovynapoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale,qualche consiglio?
Gentilmente mi potete dire qualcosa in più riguardo a quel calmante che mi dovrebbero dare prima di operarmi?Dicono mi toglie la paura


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 15/10/2010  ~  UltimaVisita: 19/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07