Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Tosse maledetta
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Venom

Membro iniziale

Venom is offline

 


 Spedito - 03/12/2010 :  08:41:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Venom a Private Message  Aggiungi Venom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e l'unico rammarico che ho è averlo scoperto dopo il mio intervento. Il 24 Novembre sono stato operato di ernia bilaterale con anestesia spinale e tecnica Tension Free.
Devo dire che tutto è andato benissimo e che non ho avuto alcun tipo di problema, almeno fino a quando due giorni dopo l'intervento è comparsa la tosse che ancora oggi non è scomparsa! Ieri ho tolto i punti e dal controllo mi hanno detto di stare molto attento alla tosse perchè molto pericolosa. Voi che ne pensate, è possibile che abbia compromesso la buona riuscita dell'intervento? Eppure mi sembrava di avere letto che l'unico problema della tosse fosse il dolore e non il rischio di fare saltare gli impianti. Potete dai un vostro parere/consiglio? Non nego di essere moltobpreoccupato. Saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 03/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2011 -> Moderatore 
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

 


 1   Spedito - 03/12/2010 :  14:02:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
Ciao e benvenuto, vorrei essere in te.... Sto aspettando di essere operato di ernia inguinale DX. Ho fatto già visita chirurgica e il 13 farò la prima serie di esami pre operatori, poi i tempi per essere chiamato vanno dai 2 ai 3 mesi ahi me.
Vorrei essere in te perchè hai già fatto!!!
Credo che la tosse sia un problema per i dolori, spero non per l'operazione.
Volevo chiederti qualche cosa in più sulla tecnica Tension Free.... il nome è rassicurante. Vorrei averla anche io....
Io mi opererò a Garbagnate Milanese....

Quanto hai aspettato dopo la visita chirurgica fino all'operazione? E dove ti sei operato?
Ciao e buon decorso post operatorio.



Modificato da - Franky692 on 03/12/2010 14:06:54

 Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Utente dal: 16/11/2010  ~  UltimaVisita: 04/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Venom

Membro iniziale

Venom is offline

 


 2   Spedito - 03/12/2010 :  14:11:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Venom a Private Message  Aggiungi Venom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
Allora da quello che mi hanno spiegato la tecnica Tension Free consiste nell'applicare, oltre ad un tappo in retina biocompatibile, all'inserimento della rete di protezione senza utilizzare punti di sutura che causerebbero appunto tensioni ed un più difficile recupero. Ovviamente quanto sopra ridotto ai minimi termini e da totale inesperto, spero che qualcuno qualificato possa darti maggiori spiegazioni. Per la tosse nessuno sa dirmi niente invece? La mia paura è proprio che la tosse intensa possa compromettere il buon esito dell'intervento, dolori a parte ovviamente! Se qualche veterano o esperto potesse rispondere sarei veramente grato?


 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 03/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Venom

Membro iniziale

Venom is offline

 


 3   Spedito - 03/12/2010 :  14:20:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Venom a Private Message  Aggiungi Venom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
Scusami non ho finito di risponderti! Allora io mi sono operato dopo ben sei mesi di attesa a Prato e pensa, solo dopo avere passato una ulteriore visita chirurgica in clinica convenzionata. Quindi ospedale di Prato sei mesi di attesa, preso dalla disperazione, visita privata e dopo due settimane intervento. Non voglio dire che sia una passeggiata ma l'intervento è senz'altro molto meno preoccupante delle nostre paurose aspettative! Sono entrato alle 8 in ospedale e alle 16 sono andato via sulle mie gambe, quindi non preoccuparti più del dovuto perchè l'attesa è senz'altro peggiore dell'intervento in se. Un saluto


 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 03/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

 


 4   Spedito - 03/12/2010 :  15:36:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
quote:
preso dalla disperazione, visita privata e dopo due settimane intervento.
Originariamente inviato da Venom - Oggi :  14:20:30


Quindi se ho ben capito hai fatto l'operazione nello stesso ospedale di Prato ma come privato? Se posso essere indiscreto, quale è la spesa passando dal privato?



 Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Utente dal: 16/11/2010  ~  UltimaVisita: 04/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Venom

Membro iniziale

Venom is offline

 


 5   Spedito - 03/12/2010 :  17:46:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Venom a Private Message  Aggiungi Venom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
No l'intervento è stato fatto non all'ospedale di Prato ma presso clinica convenzionata. Unico costo da me sostenuto, la visita dal chirurgo che poi ha provveduto a farmi operare in convenzione asl!
Ma proprio nessuno sa dirmi niente di sta tosse?



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 03/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 03/12/2010 :  17:56:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
ciao venom e benvenuto
mah guarda, è chiaro che continui contraccolpi dovuti alla tosse proprio bene non fanno ma da qui a dire che possono essere molto pericolosi mi sembra eccessivo
finora non ho sentito nessuno che abbia avuto problemi seri per quello

certo curala bene per evitare ogni complicazione e comunque proviamo a sentire il nostro doc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 03/12/2010 :  19:28:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
La descrizione dell'intervento sembra una Trabucco. La tosse fa male ma non dovrebbe influire sull'intervento se fatto bene.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 03/12/2010 :  22:52:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
si capisce che il nostro doc oltre che di ernia si intende anche di tosse

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 04/12/2010 :  18:58:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 10   Spedito - 04/12/2010 :  19:13:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
....al prossimo raduno porto due cerotti....

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Venom

Membro iniziale

Venom is offline

 


 11   Spedito - 04/12/2010 :  22:09:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Venom a Private Message  Aggiungi Venom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
Mi sfugge il senso della risposta, puoi illuminarmi?


 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 03/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 05/12/2010 :  11:09:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
scusa venom, ma non riusciamo mai a tenere separate le risposte "serie" alle domande che vengono poste sul forum, dalle stupidaggini che ci scambiamo per giocare un pò tra noi.
Non ti sto a spiegare tutto se non che il nostro doc c'ha sempre un pò di tosse e zio eby mi vorrebbe incollare la bocca


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 13   Spedito - 05/12/2010 :  11:09:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
Guarda l'emoticon del Doc. :P

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Venom

Membro iniziale

Venom is offline

 


 14   Spedito - 05/12/2010 :  11:26:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Venom a Private Message  Aggiungi Venom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
No scusate voi, ma veramente ero curioso perchè non riuscivo a capire. Comunque oggi con la tosse va meglio anche se è sopraggiunto un pò di gonfiore e bruciore su tutta la parte ma il morale è alto. Sono soddisfatto perchè mi muovo meglio e penso che questi disturbi siano normali, almeno spero. A proposito lungo le due ferite si è formata una zona molto dura, sono i punti interni che tirano?
Un saluto a tutti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 03/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
magister

Nuovo membro

Forgyx

magister is offline

 


 15   Spedito - 05/12/2010 :  13:04:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send magister a Private Message  Aggiungi magister alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tosse maledetta
Ciao! La zona di durezza è normale, è venuta anche a me e ne vado fiero perbacco!!!
Poi per la tosse, da quanto riferisci, mi sono sembrati un po' esagerati, vero che fa male ma addirittura pericolosa! A me hanno detto per tranquillizzarmi che se succede qualcosa con tosse e starnuti vuol dire che hanno sbagliato a fare l'intervento... quini figurati un po'. Io mi mettevo "ad uovo" nella fase critica. Poi alla visita di controllo il chirurgo mi ha manipolato le zone operate con una forza tale che, se non si sono rotte le reti in quel momento lì, non credo che i miei sforzi lo possano fare!!!


firma di magister 
Per aspera sic itur ad astra

 Paese: Switzerland  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 17/10/2010  ~  UltimaVisita: 16/01/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07