Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 52 ]  [ Totale: 52 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 sono dei vostri
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ellesse

Membro iniziale

ellesse is offline

 


 Spedito - 17/12/2010 :  12:00:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ellesse a Private Message  Aggiungi ellesse alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, vi leggo da tempo con interessato interesse e vorrei condividere la mia esperienza sperando che possa essere utile per rimuovere timori e titubanze che leggo spesso nel forum.
La scorsa primavera, causa una persistente tosse influenzale, ho notato in zona inguinale un rigonfiamento, più marcato a sn, che subito mi ha fatto pensare alla presenza di un'ernia bilaterale. Non mi sono scoraggiato, sebbene non avessi mai subito un intervento chirurgico, e, grazie ad internet ed a voi mi sono documentato sulla materia.
Ho atteso la fine dell'estate che in Sardegna si prolunga fino a tutto ottobre e a novembre ho contattato la clinica prescelta. Dopo la visita chirurgica che ha confermato i miei sospetti (nel frattempo l'ernia sn si è evidenziata ulteriormente, senza mai provocare alcun problema escluso quello non troppo evidente di natura estetica), sono stato convocato dopo una settimana per gli accertamenti routinari (ecg, sangue, ecc.) e una decina di giorni dopo, alle 9 del mattino, stavo in sala operatoria.
Completamente rilassato, (telefonavo a mia moglie mentre in camera mi iniettavano un antibiotico, così hanno detto ) non mi sono neppure accorto che ero stato anestetizzato con la spinale.
Durante l'intervento, durato una trentina di minuti, ho chiaccherato e scherzato con chi stava indaffarato dall'altra parte del telo in condizioni di assoluta cordialità ed insensibilità dall'ombelico in giù.
Purtroppo il pomeriggio sono stato catetererizzato perchè non mi è stato consentito di alzarmi e, da disteso, in una stanza in orario di visite, non ce l'ho fatta proprio a svuotare la vescica: stavo per collassare e perciò a mali estremi, rimedi estremi .... non è una sensazione piacevole, ma c'è di peggio
Dimesso l'indomani, ho tenuto la medicazione per una settimana, ho avuto un decorso post operatorio nella norma, dolori quasi assenti, tranne qualche tiratina ai punti ed attenzione ad evitare movimenti bruschi, tosse e quant'altro potesse causare indolenzimento. Tre giorni dopo l'intervento ho cominciato ad uscire, guidare l'auto dopo una settimana e sesso no problem dopo alcuni giorni, giusto per vedere se funzionava ancora tutto come prima. Dopo una decina di giorni sono andato a visita di controllo poichè, nonostante la ferita fosse praticamente rimarginata ed indolore, si evidenziava un gonfiore tipo "salsicciotto" per tutta la sua lunghezza che il chirurgo ha assicurato sparirà anche tra qualche mese. Infatti, a 35 gg dall'intervento, è ancora presente seppure in dimensioni sempre più ridotte e con una leggera insensibilità in zona.
Questo è tutto .... probabilmente il prox anno, nello stesso periodo, farò l'intervento a destra a meno che non si renda necessario anticipare i tempi.
Ho letto di paure a camminare diritti, ad avere rapporti sessuali, a temere la spinale ed altre fobie che, se tutto procede come dovrebbe e soprattutto se si evita di temporeggiare rimandando una soluzione risolvibile solo chirurgicamente mentre ci si satura il cervello con mille pensieri, in base alla mia e a quella dei compagni di avventura che ho avuto nei due giorni di ricovero, non hanno motivo di esistere.
Spero di non avervi annoiato, se sì, vogliate scusarmi.
Dimenticavo: non aspetto con ansia il giorno dell'altro intervento solo perchè mi ritroverò un anno in più sulla gobba, ma con grande serenità sì, come per quello appena subito.

A presto



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 16/12/2010  ~  UltimaVisita: 13/01/2011 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 17/12/2010 :  16:28:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sono dei vostri
benvenuto caro conterraneo ellesse
la tua esperienza sarà senz'altro utile,
soprattutto a quei fifoni di giovinotti che... di giorno leoni, in sala operatoria... piagnoni

ecchediamine,
e son sempre lì.... mi farà male la puntura ? sentirò l'ago ?

ennesima dimostrazione che noi vecchietti resistiamo meglio ......
alle ingiurie del tempo .....

NB
cerchiamo di tenere un elenco dei bravi chirurghi
puoi dirci dove sei stato operato e da chi ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 17/12/2010 :  16:34:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Esperienza esemplare...
Ciao e benvenuto tra noi. Leggo con piacere che l'intervento di ernioplastica inguinale è riuscito perfettamente, scevro da complicanze. E' sempre bello leggere queste belle notizie e soprattutto sapere che darai un contributo nel forum: l'esperienza di chi ci è già passato spesso viene considerata di più rispetto a tante spiegazioni di medici e chirurghi...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 17/12/2010 :  17:11:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sono dei vostri
mi fa piacere che sia stato un "sardagnuolo" a darti il benvenuto, così ti sei sentito subito a casa tua anche qui sul sito.

Come dice l'ottimo Marvin, la tua testimonianza ed il tuo aiuto sono fondamentali. E' grazie a persone come te, che questo forum è diventato piuttosto conosciuto sulla rete e di giorno in giorno diventa un punto di riferimento per tutti gli amici internauti che abbiano scoperto di avere l'ernia.

Spero che tu rimanga sul serio!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ellesse

Membro iniziale

ellesse is offline

 


 4   Spedito - 17/12/2010 :  18:29:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ellesse a Private Message  Aggiungi ellesse alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sono dei vostri
Vi ringrazio per il benvenuto

Rispondo volentieri alla domanda di Frencer: sono stato operato nella Nuova Casa di Cura di Decimomannu (CA) dal dottor Fabio Capra; all'intervento erano presenti tutta l'equipe di Chirurgia, l'anestesista prof. Nicola Passino, persona squisita e di grande spirito, il ferrista ed alcuni infermieri; tutti, nessuno escluso, si sono prodigati nel farti sentire a tuo agio. Ho deciso di farmi operare lì, nonostante sia cagliaritano e dove non mancano altrettanto valide strutture a me più vicine, per le ottime referenze avute da amici che mi hanno preceduto.
L'ambiente è molto accogliente, il personale disponibile ad ogni esigenza e professionalmente valido, estrema pulizia, insomma niente di cui potersi lamentare. Anche i pasti, cucinati in loco sono ottimi e, tranne il giorno dell'intervento in cui si sta a digiuno, si consumano in sala mensa dotata di tutti i comfort.
La degenza è stata di 3 giorni, il 2° si viene operati e la mattina del 3° giorno si viene dimessi.
La tempistica è brevissima: nel giro di 15-20 giorni si passa dalla visita chirurgica iniziale all'intervento e sono stato contattato più di una volta per la conferma delle date.
Per il controllo, non previsto e fatto a scopo precauzionale visto il perdurare del gonfiore, sono stato ricevuto e visitato dal chirurgo senza lunga attesa e senza previo appuntamento.
Per l'esperienza fatta, la consiglio vivamente ed in rete è possibile trovare tutte le informazioni possibili.
Contattatemi senza problemi, ciao!



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 16/12/2010  ~  UltimaVisita: 13/01/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 17/12/2010 :  19:09:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sono dei vostri
grazie ellesse
terremo in buon conto l'informazione che, anche se un'ernioplastica non è un intervento a cuore aperto, è sempre utilissima

Unica perplessità una degenza di 3 giorni
che forse si spiega con il fatto che la clinica è convenzionata e il SSN rimborsa per il tutto ??

mah, ad ogni buon conto se tutto è andato in maniera così efficace si può anche sopportare


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07