Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 80 ]  [ Totale: 80 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Eccoci...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 Spedito - 10/03/2011 :  10:22:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutto il forum, vado a descrivere.

Martedì 8 marzo mi sveglio la mattina, piccola colazione come prescritto dall'ospedale e poi partenza alla volta di castellanza. Arrivo all'ospedale, mi reco in accettazione e mi dicono che verrò operato il pomeriggio. Lo sapevo già, ma quello che mi lascia basito è che sono il quinto. Fantastico, se tutto va bene entrerò in sala alle 18.00...

Salgo al reparto e prendo posto in stanza. Accanto a me un signore operato il giorno prima di colecisti ed un altro in attesa dell'intervento alle emorroidi. Quattro chiacchere ed arriva l'ora di pranzo. Poi il tempo si ferma. Non passa niente, continuo a fare avanti e indietro nella speranza che l'orologio mi dica che sono già le cinque.

Poi all'improvviso arrivano le infermiere, quasi a passo di marcia, come fossero un plotone d'esecuzione. Mi dicono di prepararmi (sono le 14.30) di mettere il camice e le solite cose. Con mio grande sollievo non vedo la famigerata cuffietta ed un pensiero di maligna soddisfazione va al bell'Antonio. Parte la carovana alla volta dalle sala operatoria.

Arrivo di sotto, attraverso il famoso passavivande e mi ritrovo a tu per tu con l'anestesista. Spinale, come detto già in precedenza. Non si può dire che faccia male, al limite un po' di fastidio, ma la sensazione è davvero terribile, sopratutto quando si cerca di muovere le gambe e non ci si riesce.

Trasferimento in sala, ma ho come la sensazione che ci sia qualcosa che non va. Sento gli addominali contratti. "E' normale" mi dicono. Poi arriva la nausea. "E' normale", mah va beh. Poi comincio a sudare freddo, e allora si accorgono che la pressione è andata sotto i piedi. Sparano qualcosa in vena e nel giro di poco mi riprendo del tutto.

Intanto l'intervento comincia, c'è Zucchero in sottofondo. Si parla del più e del meno ed il chirurgo (Dr. Fabio Ceriani) mi spiega che il problema sta nel fatto che la rete è troppo in alto, o posta male nello scorso intervento o scivolata verso l'alto. Sta di fatto che la tecnica utilizzata è anche stavolta la Trabucco, ma il taglio è posizionato diversamente e quindi il lavoro è fatto su terreno più o meno vergine. Fra l'altro viene notato un altro buchino, del tutto insignificante ma che viene comunque trattato. Risultato: ernioplastica secondo Trabucco con posizionamento di due plug (uno per la principale e uno per il buchino) e rete contenitiva. Sutura intradermica e via così. l chirurgo decide, non so se per eccesso di cautela o perchè servisse davvero, di posizionare un piccolo drenaggio per evitare ematomi vari.

Torno in reparto ed aspetto la fine dell'anestesia. Quando arriva i dolori sono del tutto sopportabili.
Notte con poco sonno ed arrivo della mattina molto mooolto lento.
Poi visita del chirurgo, asportazione del drenaggio, cambio della medicazione e foglio di dimissioni.

Ad ora i dolori sono pressochè inesistenti, se non qualcosa nel cambio sdraiato-seduto-eretto. L'unico dubbio sono i leggeri gorgoglii dal basso ventre e la febbre apparsa ieri sera (poca roba, mai sopra i 38).


Questo è quanto, ringrazio tutti per gli auguri e per essere sempre presenti. Se il Doc volesse darmi un parere su quanto scritto e sulla febbre gliene sarei molto grato (visto che le altre volte non l'ho avuta sono un po' preoccupato).

P.S.: La vecchia rete non è stata rimossa, ma ne hanno semplicemente posizionata un'altra.


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Modificato da - gsamuel on 10/03/2011 10:25:48

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 10/03/2011 :  11:17:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
Ciccio, la febbre l'ho avuto anche io la sera del primo intervento. Me ne accorsi per i brividi, poi mi misi a letto e non ci pensai più.

Però è meglio sentire doc...

PS: Comunque so che la cuffietta c'era, sei tu che dici di no.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 2   Spedito - 10/03/2011 :  11:35:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
Per esserci c'era, ma solo in sala...

Il problema della febbre è che è apparsa ieri sera, il giorno dell'intervento e la mattina dopo non c'era...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Modificato da - gsamuel on 10/03/2011 11:36:46

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 10/03/2011 :  11:57:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
Buongiorno Samuel,

sono lieto che tutto sia andato per il meglio, leggere i resoconti è sempre interessante e si scoprono ogni volta dettagli nuovi e utili.

Buon postoperatorio!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 4   Spedito - 10/03/2011 :  15:43:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
Weela' sam, ben tornato! leggo che tutto è filato liscio, per la febbre, beh potrebbe essere una qualche semplice reazioncina nello smaltire vari farmaci assunti durante l'intervento. Se ora stai bello fresco direi che è ok!
Dolori non ce ne sono: Meglio!


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 10/03/2011 :  19:50:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
Un pò di febbre è ancora nella norma.
No comment sull'intervento, io non uso mai i plug.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 6   Spedito - 10/03/2011 :  19:54:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
Grazie Doc...

Un'altra cosa, ho notato stasera la presenza di liquido nello scroto (lato sx quello operato). Non ho assolutamente dolore, ed l gonfiore è cominciato da circa 20 ore. Dici che la febbre può essere causata da quello? Sto pensando di fare un salto a far vedere il tutto...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 11/03/2011 :  07:46:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
E' possibile una reazione infiammatoria, che giustifica anche la febbre.
Meglio farsi vedere senza urgenza ma almeno potranno impostare una eventuale terapia


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 8   Spedito - 11/03/2011 :  09:46:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
Rieccoci...

Visto che oggi non avrei avuto nessuno che mi potesse accompagnare sono andato ieri sera al pronto soccorso. Sembra non ci sia niente di preoccupante, gli esami del sangue sono un pochino alterati ma suppongo dipenda dalla febbre e dal recente intervento. Unica cosa un modesto arrossamento nella parte esterna alla ferita (che comunque risulta bella e non gonfia). Terapia a base di Augmentin per sei giorni.

Questo è quanto, aggiornerò in seguito...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 11/03/2011 :  16:29:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
Si Ciccio, penso che l'alterazione sia dovuta all'intervento. Se un semplice graffio a volte può incasinare le analisi del sangue, figurati dopo il guazzabuglio che ti hanno fatto....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 10   Spedito - 11/03/2011 :  22:02:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
gsam......sù.......sei un veterano ormai.....temprato da mille battaglie.....forgiato nel fuoco cerusico.....squarciato da lame d'acciaio.......segnato da innumerevoli cicatrici.....reso inossidabile a paure e avvilimenti.....sopravvissuto a miliardi di punti.......mica cotica!!!

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 11   Spedito - 12/03/2011 :  12:37:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
Ciao Sammy!

molto bene,tutto sommato quel che ho letto non è poi andata così malaccio
la febbre come ha detto il doc ci può stare,ma quel che anche importa è
sopratutto non aver male no?
Adesso goditi questa dovuta vacanza e aggiornaci eh?
Un abbraccione


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 14/03/2011 :  08:30:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
benone sam, mi fa piacere anche un certo tuo "distaccato" modo di approcciare il problema
sarà che sei un veterano del vietnam dell'ernia
tienici aggiornati, che qualche buon consiglio ci scappa sempre


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 14/03/2011 :  10:28:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
si, Sammy è un mito per come dice le cose...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 14/03/2011 :  13:27:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
si dice aplomb

ma che, è mezzo inglese ??


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 15   Spedito - 14/03/2011 :  13:38:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccoci...
Inglese??? Ma va là, al limite mezzo ligure...



firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07