Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 26 ]  [ Totale: 26 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ultime ansie...(spero)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Massimiliano

Membro iniziale

Massimiliano is offline

 


 Spedito - 03/04/2011 :  00:03:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Massimiliano a Private Message  Aggiungi Massimiliano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao, ho seguito questo forum sin da pochi giorni prima dell'intervento e ho trovato tante indicazioni utili. Sono stato operato venerdi 25 marzo con anestesia spinale. Premetto che questa cosa mi spaventava da morire anche se poi ho sentito poco fastidio (solo una sorta di "scossa" tra l'ano e la base del pene per una breve frazione di secondo). Durante l'intervento ho sentito un po' di fastidio perchè sentivo tirare nella zona d'intervento (dimenticavo si tratta di ernia inguinale destra). Il giorno dell'intervento, passata l'anestesia, il dolore era sopportabile e ho preso solo una tachipirina ma solo perchè avevo anche un pò di febbre. Il giorno dopo sono stato dimesso e ho passato due giorni a casa riposando tra letto e brevi camminate. Gli altri giorni ho camminato tranquillamente e non preso nessun antidolorifico. Ho defecato con tranquillità senza sforzi. Dopo due giorni dall'intervento ho cominciato ad avere grossi lividi ai lati delle cosce, allo scroto e alla base del pene. Ma non mi sono preoccupato grazie alle vostre indicazioni pur avendo preferito consultare il chirurgo che mi ha confermato la frequenza di questa complicazione. A distanza di 4 giorni i lividi sono quasi scomparsi tranne quelli alla base del pene (domando: ci vuole più tempo?). I dolori sono praticamente nulli. Giovedi (cioè due giorni fa) ho fatto la medicazione e il chirurgo dice che ho un pò di siero nella parte alta della ferita ma ha preferito aspettare lunedi quando toglierò anche i punti perchè potrebbe riassorbirsi.
Le mie domande sono:
- ho una paura matta del dolore dell'aspirazione del siero... è solo paura, suggestione... o un pò di dolore lo da? cosa rischio ad aspettare che si assorba da solo?
- ho una gran paura anche dell'asportazione dei punti. Ho il classico salsicciotto ma non ci sono punti, ossia il chirurgo ha detto di averne messo uno solo con una tecnica che si usa in chirurgia estetica per lasciare meno segni possibili... sarà più dolorosa l'asportazione?
Sono forse domande banali, visto che ormai il peggio dovrebbe essere passato ma, come si sarà capito, sono ansioso :)
grazie per le risposte che vorrete darmi...

p.s.: sono stato operato nella mia città natale, Taranto ma lavoro a Roma. Se lunedi mi tolgono i punti mi consigliate di rimanere ancora qualche giorno a Taranto per un ultimo controllo qualche giorno dopo?



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/04/2011  ~  UltimaVisita: 21/04/2011 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 03/04/2011 :  13:24:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
ciao massi e benvenuto,
se ti è possibile rimani ancora qualche giorno, sai com'è è sempre meglio esser prudenti
i lividi impiegano anche più di una decina di giorni a sparire
per i punti non sentirai praticamente nulla
non ti so dire del siero ma mi ricordo che dovrebbe essere indolore
proviamo a sentire qualcuno che ha avuto lo stesso problema

facci sapere come va


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimiliano

Membro iniziale

Massimiliano is offline

 


 2   Spedito - 03/04/2011 :  23:02:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimiliano a Private Message  Aggiungi Massimiliano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
Grazie per la risposta :) i lividi sono sempre meno e non preoccupano...dolore solo nella zona del siero che spero domani possa passare aspirandolo... E speriamo di non sentire dolore... :) vi aggiorno!


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/04/2011  ~  UltimaVisita: 21/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimiliano

Membro iniziale

Massimiliano is offline

 


 3   Spedito - 04/04/2011 :  09:20:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimiliano a Private Message  Aggiungi Massimiliano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
allora, sono appena rientrato. Mi hanno tolto i punti e dolore zero, anche l'aspirazione del liquido è praticamente indolore . Solo che ha avuto difficoltà ad aspirarlo e ha detto che era un pò denso. Dopo l'aspirazione sembra che ne sia rimasto ancora un pò ma il chirurgo ha detto che va bene così e che mi rivede giovedi (tra 3 giorni quindi) per un ulteriore controllo. E' normale fosse un pò denso? Dite che il resto si può riassorbire da solo? Non ho sentito nulla perchè la parte è praticamente ancora anestitizzata... sarà cosi anche tra tre giorni?
grazie per le risposte che vorrete darmi... è che sono un tantinello ansioso (se non s'era capito )



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/04/2011  ~  UltimaVisita: 21/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 04/04/2011 :  09:52:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
Ciao Massi, non ti preoccupare di porre le domande anche le più banali, perché ogni cosa contribuisce allo stato ansioso che dici di avere, e così come te le poni tu, se le pone qualcun altro che magari non trova il tempo di iscriversi. Quindi a noi fa solo piacere dare i chiarimenti necessari.
Come hai avuto modo di constatare di persona, e dopo il rassicurante Francer, la zona dell'intervento è priva di sensibilità, per cui sia la rimozione punti, sia l'aspirazione ha effetto dolore zero. Il fatto che sia stato un liquido denso non ha un significato particolarmente negativo, in genere alcuni cercano di farlo assorbire attraverso l'assunzione di antibiotici. Secondo me, con molta pazienza, puoi attendere tranquillamente che si assorba tutto il resto da solo.
Sono felice che siamo stati utili in qualche modo. Adesso puoi anche gestirti con calma nella tua quotidianità: puoi fare brevi giri di palazzo, andare a prendere il giornale, aiutare nella spesa quotidiana (ma senza portare pesi per almeno un mese!), e gradualmente potrai riprendere l'attività sportiva (se la praticavi, non ne fai cenno).

Ogni altra domanda la aspettiamo, se tu sei ansioso, noi siamo numerosi e ansiosi di risponderti!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimiliano

Membro iniziale

Massimiliano is offline

 


 5   Spedito - 04/04/2011 :  10:18:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimiliano a Private Message  Aggiungi Massimiliano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)

A dire il vero sono passati dieci giorni dall'intervento e, tolti i primi due giorni trascorsi in casa tra letto e brevi camminate, sono sempre stato in giro. Gradualmente ho ripreso a camminare con tranquillità, prima con un caffè al bar fino a camminate di mezzora. Non ho avuto dolore se non nella zona del siero e infatti non ho preso nessun tipo di medicinale. Diciamo che la tolleranza al dolore è media, è che mi spavento prima di sentirlo perchè lo ingigantisco eheheh.
Non praticavo sport se non running e calcetto ogni tanto, riprenderò gradualmente, credo tra un mesetto e lo stesso per l'attività sessuale. L'unico dubbio è che il chirurgo (di una pazienza incredibile con uno come me) non mi ha prescritto alcun tipo di antibiotico, magari non lo ritiene opportuno...cmq la zona dove mi ha aspirato il siero è sgonfia, più molle e non dà il dolore di prima. Vi aggiorno giovedi al prossimo "tagliando"...



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/04/2011  ~  UltimaVisita: 21/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 04/04/2011 :  12:14:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
Ciao massimiliano e benvenuto, non ti vergognare per la tua ansia, ne abbiamo visti anche di peggio.
Mi sembra che il tuo post sia molto tranquillo e nella norma.
Vedrai che entro un paio di settimane sarai un uomo nuovo e, mi raccomando, non ci abbandonare.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimiliano

Membro iniziale

Massimiliano is offline

 


 7   Spedito - 04/04/2011 :  14:30:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimiliano a Private Message  Aggiungi Massimiliano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
Non vi nego che questo fatto che il siero fosse un po denso mi lascia ancora un po ansioso...pero non mi ha dato neanche l'antibiotico ...mah...


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/04/2011  ~  UltimaVisita: 21/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 8   Spedito - 04/04/2011 :  18:24:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
Tranquillo Massi, se non ti ha detto niente vuol dire che va bene così, al limite puoi chiedere lumi giovedì...

Tranquillo anche per l'insensibilità della ferita, passerà un bel po' di tempo prima di riprendere completamente sensibilità...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimiliano

Membro iniziale

Massimiliano is offline

 


 9   Spedito - 05/04/2011 :  22:50:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimiliano a Private Message  Aggiungi Massimiliano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
Allora...sono rimasti dei lividi solo sul pene anche se sembrano meno scuri di prima...tra quanto passeranno? Nella zona dove hanno tolto il siero non sento più dolore anche se sembra un po gonfio e al tatto molle e non duro come prima.ora pero' mi preoccupa un dolore alla base del pene dalla parte dx dove ho subito l'intervento...sento sotto le mani come un cordone più spesso e un po doloroso...e' capitato anche a voi?ho detto ieri al Chirurgo del dolore nella zona (ma non del cordone che sentivo) e mi ha detto che e' normale...giovedì vediamo che dice visto che ho un altro controllo...


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/04/2011  ~  UltimaVisita: 21/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 05/04/2011 :  23:37:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
quote:
Allora...sono rimasti dei lividi solo sul pene anche se sembrano meno scuri di prima...tra quanto passeranno? Nella zona dove hanno tolto il siero non sento più dolore anche se sembra un po gonfio e al tatto molle e non duro come prima.ora pero' mi preoccupa un dolore alla base del pene dalla parte dx dove ho subito l'intervento...sento sotto le mani come un cordone più spesso e un po doloroso...e' capitato anche a voi?...

Originariamente inviato da Massimiliano - Oggi :  22:50:18



Buonasera Massimiliano,

i lividi si riassorbono lentamente, quindi potranno impiegare ancora alcuni giorni per scomparire senza lasciare traccia. La zona compresa tra la parte bassa della ferita, il pube e la base del pene, di solito è soggetta a dolori, bruciori o semplici fastidi che vanno via via diminuendo fino a scomparire. Se sono lievi e non ti condizionano nelle tue attività quotidiane, non ti devi preoccupare, tutti noi li abbiamo provati nel postoperatorio. Se il "cordone" che senti al tatto si trova sotto la ferita, è la parte interna della sutura ed è normale che ci sia. Questo "cordone", che tutti abbiamo sentito sotto pelle, impiega molto tempo a ridursi, in alcuni casi, come il mio, anche diversi mesi, ma non preoccuparti, alla fine scomparirà completamente, dovrai avere solo molta pazienza.

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimiliano

Membro iniziale

Massimiliano is offline

 


 11   Spedito - 06/04/2011 :  09:56:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimiliano a Private Message  Aggiungi Massimiliano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
Grazie per la risposta! Il cordone di cui parlo lo sento arrivare nella sacca scrotale e la zona bassa della pancia,sotto la ferita, e' come indolenzita...il fastidio e' sopportabile,solo spero non sia altro...


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/04/2011  ~  UltimaVisita: 21/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 06/04/2011 :  11:06:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
quote:
Grazie per la risposta! Il cordone di cui parlo lo sento arrivare nella sacca scrotale e la zona bassa della pancia,sotto la ferita, e' come indolenzita...il fastidio e' sopportabile,solo spero non sia altro...

Originariamente inviato da Massimiliano - Oggi :  09:56:11



francamente non capisco bene cosa possa essere ma essendo ancora pochi i giorni passati mi sembra possa rientrare nella casistica
comunque domani hai il tagliando non dimenticare di porre la domanda


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 13   Spedito - 06/04/2011 :  18:29:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
anche a me non hanno prescritto alcun tipo di antibiotico, solo antidolorifici all'occorrenza....

Vai tranquillo fratello, qui sei in buona compagnia!!!




 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimiliano

Membro iniziale

Massimiliano is offline

 


 14   Spedito - 06/04/2011 :  18:31:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimiliano a Private Message  Aggiungi Massimiliano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
dalle letture che ho dato qua in giro dovrebbe essere il funicolo spermatico che è ingrossato per via della "manipolazione" o sbaglio? passa presto? e soprattutto...finchè sento dolore non posso fare attività sessuale, ehm... di nessun tipo? (sono passati 12 giorni dall'intervento).
vi evidenzio il mio stato di ansia a poche ore dal "tagliando" col chirurgo :)



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/04/2011  ~  UltimaVisita: 21/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 06/04/2011 :  18:48:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ultime ansie...(spero)
... di nessun tipo?????......

Oh my God...

Uhm.... il pensiero cade sempre lì, marvin, ovunque tu sia, ma quando ci viene posta la domanda dobbiamo sempre fare riferimento a te.
Massimiliano, marvin è un moderatore che da laureato in infermieristica lavora sulle autoambulanze del servizio 118, quindi non è certo un novellino in materia: ebbene lui ha "praticato" attività vietate ai minori con i punti ancora su....
L'importante è che non si esageri... come si è detto, invece di un Rocco Siffredi sprint, andrei su un moderato andante, o un allegro ma non troppo....


e accidenti al secchio che queste cose le scriviamo con perifrasi...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07