Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 58 ]  [ Totale: 58 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Problema 20 giorni dopo intervento ernioplastica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Marco91

Membro iniziale

Marco91 is offline

 


 Spedito - 17/05/2011 :  21:08:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Marco91 a Private Message  Aggiungi Marco91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera gente, mi chiamo Marco, ho 20 anni, e sono nuovo in questo forum. Innanzitutto vi ringrazio per le informazioni che ho potuto avere da questo forum durante il mio periodo di degenza!! Vi contatto per un problema che per me sta diventando serio e piuttosto di fasciarmi troppo la testa preferisco contattare, intanto, qualcuno che ha avuto lo stesso tipo di intervento. Sono stato operato di ernia inguinale destra il 27/04/11 con inserimento della retina. Nel giro di una settimana ho ripreso a compiere una vita normale e il 4/05/11 mi sono stati tolti i punti (ben 11!!). L'unica complicanza che ho avuto è stata una nefrite (così mi ha detto che si chiamava il chirurgo) che però mi è durata per durata per tre giorni dopo che ho tolto i punti. Per il resto tutto apposto se non fosse per una cosa particolare. Io non provo nessun dolore nè fastidio quando cammino o faccio i soliti movimenti. Ma il problema è di natura sessuale e mi sta facendo uscire di testa. Nel momento dell'eiculazione, e solo in quel momento, sento un bruciore molto molto intenso, un forte dolore, nell'attacatura tra la gamba e l'inguine poco distante dalla ferita, che si esaurisce pochissimo dopo. Subito pensavo fosse perchè comunque non era passato tanto dall'intervento. Ma ora a distanza di 20 giorni dall'operazione è normale?? La cosa mi preoccupa parecchio penso immaginiate il perchè più che altro perchè non so se questo dolore è di natura muscolare oppure altro..... Grazie in anticipo per l'attenzione!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 15/05/2011  ~  UltimaVisita: 09/03/2015 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 17/05/2011 :  22:38:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema 20 giorni dopo intervento ernioplastica
Non è così frequente un problema così, anche se può dipendere da aderenze del funicolo spermatico.
Se non passa in un paio di settimane conviene sentire il chirurgo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 18/05/2011 :  08:58:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema 20 giorni dopo intervento ernioplastica
Ciao marco e benvenuto
a questo punto avrei sperato ti fossero bastati anche solo i giri per il forum per ricevere le informazioni di cui necessitavi .. ma vabbè, succede

ti voglio però rassicurare subito

io ho avuto (ed in parte ho ancora ) lo stesso problema

dopo parecchi mesi dall'intervento si è presentato lo stesso problema, ne ho parlato anche in giro per il forum perchè, sebbene come dice il nostro doc, sia una cosa abbastanza poco frequente, anche a qualcun'altro è successo. Evidentemente siamo i fortunati del forum

Io devo dire non ho fatto niente, ho intuito che possa trattarsi di una aderenza del funicolo spermatico (cioè quel tubicino che porta lo sperma dai testicoli al pene) perchè effettivamente quel fastidioso effetto di bruciore inizia proprio poco prima dell'eiaculazione (e se interrompi prima recede anche il bruciore)

Devo dire che, a parte la sorpresa della prima volta, poi mi ci sono abituato e man mano il bruciore è anche di molto diminuito fino a diventare una sottile fitta inguinale localizzata sempre lì. A distanza di tanti mesi ritornare dal chirurgo non mi è sembrato utile, perdipiù una aderenza è difficile da eliminare senza riaprire, e poi ? quando richiudi c'è sempre la possibilità che aderisca nuovamente. ( CHE DICI DOC ? sbaglio l'approccio ?

Nel tuo caso però, visto che è accaduto pochissimo tempo dopo l'intervento, forse qualcos'altro si può fare, quindi cerca il chirurgo e fallo presente

Ti ripeto però, in ogni caso, che col tempo ci si abitua e sembra anche meno fastidioso

adesso io lo prendo come l'avviso .... del momento del non ritorno
e lo uso a mio vantaggio (non so se mi spiego)


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 18/05/2011 :  11:23:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema 20 giorni dopo intervento ernioplastica


a parte le "istruzioni" al limite del proibito ai minori , direi che sono d'accordo con quanto dice Francerino.

Potrebbe anche trattarsi di un fenomeno temporaneo, anche se lungo da esaurirsi.

Se vogliamo dirla tutta, anche io continuo a sentire a dx un certo tipo di tensione muscolare collegata allo scroto in "certi momenti". A volte passa dopo un po', a volte dopo maggior tempo. Però ti posso assicurare che diventa un fatto tollerabile al punto da essere dimenticato.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 4   Spedito - 18/05/2011 :  11:56:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema 20 giorni dopo intervento ernioplastica
quote:
adesso io lo prendo come l'avviso .... del momento del non ritorno
e lo uso a mio vantaggio (non so se mi spiego)

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:58:49



Vecchio volpone...

Confermo quanto detto dai miei esimi colleghi, altri hanno avuto questo problema che si è poi pian piano risolto...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carlosss

Membro giovane

Thin5

carlosss is offline

 
Top 50 Invii (41)

 5   Spedito - 18/05/2011 :  13:12:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carlosss a Private Message  Aggiungi carlosss alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema 20 giorni dopo intervento ernioplastica
sicuramente è pasasto poco tempo.... guarda io 5 giorni fa nemmeno riuscivo ancora a camminare bene, ora negli ultimi 5 giorni è come se fose sceso lo spirito santo è cambiata la cosa in positivo in modo impressionante tutto insieme da solo quindi Pazienza ancora un po 30 40 giorni sono il minimo a me ci è voluto cosi per rimettermi in piedi pensa un po stai tranquillo....


 Paese: Italy  ~  Invii: 127  ~  Utente dal: 23/04/2011  ~  UltimaVisita: 07/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marco91

Membro iniziale

Marco91 is offline

 


 6   Spedito - 20/05/2011 :  11:34:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marco91 a Private Message  Aggiungi Marco91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema 20 giorni dopo intervento ernioplastica
Vi ringrazio per le risposte! =) Più che altro perchè questa cosa iniziava proprio a preoccuparmi. Però mi chiedo se si trattasse davvero di aderenze del funicolo spermatico, la cosa può davvero passare aspettando o necessita di un altro intervento? E un'altra cosa: essendo aderenze, movimenti improvvisi o altro possono peggiorare la situazione? Grazie ancora per l'attenzione!


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 15/05/2011  ~  UltimaVisita: 09/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 20/05/2011 :  13:20:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema 20 giorni dopo intervento ernioplastica
quote:
Vi ringrazio per le risposte! =) Più che altro perchè questa cosa iniziava proprio a preoccuparmi. Però mi chiedo se si trattasse davvero di aderenze del funicolo spermatico, la cosa può davvero passare aspettando o necessita di un altro intervento? E un'altra cosa: essendo aderenze, movimenti improvvisi o altro possono peggiorare la situazione? Grazie ancora per l'attenzione!

Originariamente inviato da Marco91 - Oggi :  11:34:44



Ciao Marco,

in attesa di risposte più attendibili della mia, ti allego questo link che fa riferimento ad una discussione incentrata su un problema simile al tuo:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...olo%20br%20/

In passato, molto tempo prima di essere operato di ernia inguinale, ho avuto anch'io forti bruciori nell'eiaculazione, erano dovuti ad una lieve prostatite che mi diagnosticò un urologo. Il problema si risolse con una semplice cura farmacologica.
Dai sintomi che descrivi mi pare però di capire che il tuo caso è diverso dal mio, perchè tu avverti dolore soprattutto nella zona inguinale interessata dall'intervento. Non avere timore di parlare apertamente col tuo medico, o col chirurgo che ti ha operato, di questo disturbo, sapranno certamente aiutarti.
Stai tranquillo!

Cordiali saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 20/05/2011 :  22:56:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problema 20 giorni dopo intervento ernioplastica
Concordo che conviene parlarne col chirurgo. In genere passa, ma se non passasse e fosse invalidante si potrebbe prendere in considerazione un reintervento.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07