Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 27 ]  [ Totale: 27 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
maros

Membro iniziale

maros is offline

 


 Spedito - 30/05/2011 :  23:06:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send maros a Private Message  Aggiungi maros alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve!Sono nuovo in questo forum ,il quale trovo interessante.
Spero in una risposta di qualcuno di voi i quali saprete sicuramente più di me.
Sono stato operato 4 giorni fa ernia iguinale sx a cielo aperto e con l'itroduzione di questa retina in polipotirene,non chiedetemi la tecnica che non l'ha conosco.
La fase posoperatoria è tutto ok! tranne qualche fitta i primi 2 giorni con un leggero gonfiore al testicolo sx e al pene.
Il fatto è che nell'inguine dove avevo questa ernia sento una sensazione strana,mi spego meglio qundo cammino,anche se faccio 2 0 3 passi e poi mi fermo sento come se si muovesse quell'intestino verso il giù per poi fermarsi,come dire si muove!
Sarà per caso che dopo 4 ore dall'operazione sono sceso dal letto e ho cominciato a caminare,ovviamente piano piano oper colpa di qualche colpetto di tosse moderato e sempre mantenentomi la zona per non sforzarla.
Oggi il chirurgo mi cambiato la medicazione e ha detto che è tutto apposto!
Per favore quacuno puo aiutarmi!


firma di maros 
maros

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 30/05/2011  ~  UltimaVisita: 15/06/2011 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 30/05/2011 :  23:50:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
Ciao Maros,
hai duplicato la discussione, però ho già corretto tutto ed è più comodo per chi ti vuole rispondere venire direttamente qui.

allora, direi che si tratta dei tipici fastidiucci che più o meno tutti abbiamo sentito dopo l'intervento.

Non devi preoccuparti, le sensazioni più strane arrivano proprio perché sai di non avere più l'ernia e il timore è sempre in agguato. Aspetta qualche giorno, quando ti sarai abituato a tutto, e vedrai che non sentirai più questo effetto. Sei freschissimo di sala operatoria, lascia passare almeno una decina di giorni, e poi ne riparliamo. Nel frattempo consulta un po' alcune discussioni del sito, può darsi che trovi qualcosa che fa al caso tuo.

PS: benvenuto!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 31/05/2011 :  08:10:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
concordo col nostro antoniuccio
tutte sensazioni normali i primi giorni
ottimo il consiglio di girare per le discussioni del forum e farsi un'idea
tanto sarai a casa a riposare no ??


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 3   Spedito - 31/05/2011 :  11:19:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
Concordo con i miei esimi colleghi... La sensazione che l'ernia spinga ancora è frequente dopo l'intervento...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 31/05/2011 :  21:11:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
Mi aggrego, un po di pazienza e vedrai che le cose andranno a posto.
Nessuna sensazione che gia non conosciamo.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maros

Membro iniziale

maros is offline

 


 5   Spedito - 01/06/2011 :  01:48:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maros a Private Message  Aggiungi maros alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
Ringrazio tutti per il conforto datomi e per le risposte molto esudienti.
Questa veramente è un grande comunità e per lo piu molto solidale.
Comunque ad oggi è il quinto giorno dall'Operazione e devo dire che sto
veramente bene a parte un po di gonfiore nelle parti intime.
Vi dirò in questi 5 giorni non ho riposato,ma non ho nemmeno lavorato intendiamoci! Avendo un 'attività commerciale sono stata nella stessa ma solo per dirigere,senza fare nessun lavoro fisico,mi son seduto quando ne ho avuto voglia oppure sono rimasto in piedi;insomma ho fatto quello che mi ha dettato il fisico.
Ringrazio tutti e per qualunque testimonianza sperando che sarà di conforto x qualcuno io sono sempre a disposizione!


firma di maros 
maros

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 30/05/2011  ~  UltimaVisita: 15/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 01/06/2011 :  09:49:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
Ottimo!
Il gonfiore resterà ancora per un tempo molto variabile da soggetto a soggetto. Potrebbe durare settimane come mesi, o sparire domani. Tranquillo.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maros

Membro iniziale

maros is offline

 


 7   Spedito - 01/06/2011 :  17:48:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maros a Private Message  Aggiungi maros alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
Volevo dirvi,oggi dopo 6 giorni dall'operazione il chirurgo che mi ha operato mi ha tolto i punti e mi ha lasciato ancora la medicazione per 2 giorni ancora.
Volevo porvi una domanda,siccome sto un bel po di ore in piedi(diciamo 12 o 13 ore)ma senza fare sforzi e camminando sempre lentamente,sto anche guidando l'auto,questo puo essre compromettente?
Saluti a Tutti!


firma di maros 
maros

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 30/05/2011  ~  UltimaVisita: 15/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 8   Spedito - 01/06/2011 :  21:04:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
Non tanto compromettente quanto pericoloso (almeno l'auto)... Bisognerebbe evitare finchè non si è più che sicuri di non avere più dolore, per evitare possibili fitte improvvise che potrebbero influire sulla guida...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maros

Membro iniziale

maros is offline

 


 9   Spedito - 02/06/2011 :  01:31:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maros a Private Message  Aggiungi maros alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
Salve !Dimenticavo un particolare,quando mi siedo in maniera eretta cioe formando un angolo di 90° allora si che sento fastidio e come se l'ernia spingesse contro qualcosa ,forse la rete e quindi o devo sedere in modo sdraiato o meglio ancora in piedi!
Una curiosità a 3 o 4 cm.sopra la ferita praticamente sotto la pancia , quando mi tocco sento una cosa dura sotto pelle ,non sarà mica questa rete in polipropilene che mi hanno messo?


firma di maros 
maros

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 30/05/2011  ~  UltimaVisita: 15/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 02/06/2011 :  14:45:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
ciao maros,
allora, in effetti il duro potrebbe essere proprio la rete che è ovviamente più ampia dell'apertura dell'ernia che avevi, insomma un pò come una toppa che deve tappare il buco
ovvio che se stai seduto dritto la parte si schiaccia un pò e può dare qualche fastidio
guidare sarebbe meglio rinviare ma poi, insomma, se uno ne ha proprio necessità, non fa molta strada e sta attentissimo (tutto ovvio sapendo di non essere in perfetta forma) non è che sia una tragedia, secondo me
stare in piedi così tante ore non è che comprometta però stanca sicuramente molto e allunga la ripresa, non puoi trovare una soluzione (sgabello alto, sedia con le ruote, etc.) ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 02/06/2011 :  16:14:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
quote:
Salve !Dimenticavo un particolare,quando mi siedo in maniera eretta cioe formando un angolo di 90° allora si che sento fastidio e come se l'ernia spingesse contro qualcosa ,forse la rete e quindi o devo sedere in modo sdraiato o meglio ancora in piedi!
Una curiosità a 3 o 4 cm.sopra la ferita praticamente sotto la pancia , quando mi tocco sento una cosa dura sotto pelle ,non sarà mica questa rete in polipropilene che mi hanno messo?

Originariamente inviato da maros - Oggi :  01:31:09



Ciao Maros,

le sensazioni che descrivi sono abbastanza tipiche, credo di poter dire che tutti le abbiamo provate, soprattutto nei primi periodi dopo l'intervento. Non preoccuparti, col tempo e tanta, tanta pazienza tornerai anche tu alla normalità, non avere fretta e non sforzarti.
Anch'io soffrivo abbastanza le posizioni da seduto, specie se piegavo il busto in avanti, è normale e come ti ha detto Francer, ciò è dovuto alla "compressione" dell'inguine. Cerca di cambiare spesso posizione o di sedere in modo da piegare meno l'inguine, lo sgabello alto che ti suggerisce Francer funziona bene, anch'io l'ho utilizzato, ma ogni tanto predi una piccola pausa e, se puoi, cerca di sdraiarti.
Anche le parti dure che senti sotto la pelle col tempo tenderanno a scomparire, anche se una sensazione di maggiore compattezza dell'inguine operato forse ti rimarrà sempre, ma non temere, ti ci abituerai e non ti darà più fastidio.

Cerca di fare sempre tutto con prudenza e non avrai problemi.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 12   Spedito - 02/06/2011 :  18:38:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
Cio Maros, evviva hai trovato la tessera del club che viene fissata sottocute proprio prima di chiudere la ferita, vanne fiero, sei dei nostri.


  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maros

Membro iniziale

maros is offline

 


 13   Spedito - 04/06/2011 :  11:23:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maros a Private Message  Aggiungi maros alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
Infatti è una tessra prmanente che non hai problemi smagnetizzazione!
Anche se non ho capito ancora se questa è di origine vegetale o.....


firma di maros 
maros

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 30/05/2011  ~  UltimaVisita: 15/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 05/06/2011 :  23:24:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
Sapete che non ho mai capito se si tratta proprio della rete o dell'indurimento effetto "callo" che provoca la rete sulla muscolatura inguinale?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 15   Spedito - 06/06/2011 :  16:57:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao mi Presento Maros da poco operato ernia iguin
Entrambi

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07