Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 65 ]  [ Totale: 65 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Esito Operazione Ernia Inguinale Dx a Verona
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
GianlucaG

Membro iniziale

GianlucaG is offline

 


 Spedito - 14/06/2011 :  11:42:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send GianlucaG a Private Message  Aggiungi GianlucaG alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
GIORNO DELL’OPERAZIONE:
Non ho molto da dire, mi sono cambiato in una stanza, indossato la camiciona, e aspettato che mi venissero a prendere. Un operatore/infermiere passa , verifica che la depilazione vada bene, mi fa fare un colpetto di tosse e con un pennarello fa una linea sul punto da operare. Quello che mi viene a prendere piu’ tardi, mi fa notare avrei dovuto bere da un bicchierino, ma non me lo aveva ditto nessuno (o me l’ero persa). Bevo, gli chiedo se e’ il tranquillante, lui dice di si, e io gli dico che allora potevo stare senza, in genere ho il problema opposto, sono troppo tranquillo, forse anche per la mia pressione in genere bassa, quella mattina avevo 100 su 60. Mi fa salire su una barella e si va.
Mi porta nei sotterranei, mi cambia di branda e mi mette delle lenzuola/coperte plastificate.
Nel frattempo mi chiedono dove devo operarmi e dove ho il segno, io che me lo aspettavo dico sempre che ho una ernia sulla schiena e mi hanno segnato nel posto sbagliato……alla fine l’ultimo operatore mi dice “we, seriamente, che se c’e’ uno sbaglio devo chiamare il dottore e chiedere autorizzazione!”, allora gli dico che e’ tutto ok ^^
Chiedo se sanno chi mi opera, e mi dicono il nome di un chirurgo e di una professoressa che lo avrebbe assistito.
Poi ricordo solo dei soffitti azzurri, la voce di un bambino che entrava prima di me (poverino ho pensato}, e poi mi fanno respirare da un boccaglio, tenuto lontano, tempo 5 secondi e svengo.
Mi risveglio in stanza, con I miei genitori, gia’ fatto tutto, e io che speravo di prendere le misure alle infermiere o Dott.sse per fare felice Francer….
C’e’ un dolore sordo, perenne, nella zona operata, coperta dal cerottone, e’ sopportabile. Quando ho lo stimolo mi alzo e vado in bagno, e dopo aver orinato mi viene una forte nausea con giramenti di testa, o era la puzza di quello che facevo, oppure non so. Quasi da cadere in terra. Torno a letto. Poi mi decido e comincio ad andare un po’ a spasso, ci riesco andando piano, la nausea passa, cerco di bere piu’ possible per diluire e smaltire l’anestetico.
Dopo una signorina mi dice che posso vestirmi, e mi preparo, prima di uscire un assistente che ci deve dare il foglio di uscita mi dice “venga qua”… Io lo guardo serio e gli dico “vuole che vengo fino a li?!?! Ma e’ matto? (c’erano 4 scalini da fare).
Lui ci casca come un pero….e mi guarda strano, poi capisce e mi dice “se vuole andare a casa…”
Io intanto stavo gia’ salendo gli scalini.
A casa serata tranquilla a guardare un film a letto, mentre la mia dolce meta’ segue la bimba di 2 anni e mezzo e il bimbo di 1 mese e mezzo. Dormiro’ a sprazzi, cambiando posizione ogni tanto, sentendo sempre quel fastidio/dolore costante, ma sopportabile.

DOPO L’OPERAZIONE:
Il primo giorno dopo l’operazione e’ il peggiore, anche se nel mio caso dal pomeriggio, la mattina ancora non era tanto male. C’e’ sempre questo fastidio nella zona operata, e il pomeriggio, forse a causa di qualche movimento e’ arrivato anche un bel bruciore. Comunque vado a sdraiarmi sul letto e mi sento subito meglio. Questa la cosa che faro’ poi sempre nei giorni successivi, ogni volta che sento fastidio.
Quindi sto tanto a letto, mi guardo qualche film, cammino per casa, mi siedo a cosi’ via. Non riesco a stare in una posizione per piu’ di 10-15 minuti. Quando il fastidio supera certi livelli mi sdraio sul letto.
Nei giorni successivi e’ un costante miglioramento, il fastidio che si affievolisce, il bruciore che e’ scomparso, il poter camminare e stare in una posizione per piu’ tempo, il fastidio sembra piu’ un tirare dovuto penso alla cicatrizzazione. Il terzo giorno dopo l’operazione mi faccio la prima doccia senza problemi. Il quarto giorno faccio una passeggiata fuori casa di circa un kilometro. Non e’ semplice, avrei bisogno di sdraiarmi ad un certo punto ma non ci sono panchine, tengo duro finche’ lentamente arrivo al parco giochi dove mi aspetta il resto della famiglia, e mi sdraio su una panchina. Poi idem fino a casa e immediatamente mi sdraio sul letto.
Quando arrivo al 9no giorno, mi tolgono I punti (8 graffette metalliche). In quel giorno mi sento bene, vorrei provare a correre e fare un po’ di ginnastica, lo dico all’operatore e lui mi dice per altre 2 settimane di non fare niente.
Il giorno successivo faccio un viaggio in macchina (senza guidare) di circa 4 ore tra andata e ritorno, la sera al ritorno mi da un po’ fastidio e mi sdraio un po’.
Adesso sono al 20simo giorno dall’operazione e mi sento bene. Guido e cammino senza problemi, lavoro dal computer. La zona operata e’ ancora gonfia e indolenzita, ma sempre meno ogni giorno, c’e’ un fastidio leggero e costante, ma molto lieve. Il taglio esterno non e’ ancora rimarginato completamente (c’e’ ancora qualche crosticina), ma quasi. Sotto il taglio, da circa 3-4 gg, si e’ formata una parte dura, che penso sia la cicatrice interna. Aspettero’ ancora qualche giorno, appena le crosticine sono sparite, e poi iniziero’ con qualche corsetta e un po’ di ginnastica. Dal 25 saro’ in ferie per 3 settimane, credo al ritorno saro’ pronto per lavorare e quasi nuovo. Non vedo l’ora di riprendere in braccio la mia bimba di 3 anni.
A differenza di altri interventi che ho letto in questo forum, io non ho alcuna macchia o livido, e anche non mi hanno fatto portare mutande speciali o altro. Io semplicemente sto usando i miei normali Boxer tenendoli a vita “molto alta”


Gianluca



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/05/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2011 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 14/06/2011 :  17:19:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esito Operazione Ernia Inguinale Dx a Verona
Ciao Gian!

Bentornato nel Forum! Bello e simpatico il tuo resoconto; certo che hai del coraggio a scherzare con tanta disinvoltura in certe situazioni!
Sono lieto che tutto sia andato per il meglio, continua a muoverti con cautela e non avrai problemi.

Buona convalescenza e buone vacanze


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 15/06/2011 :  09:31:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esito Operazione Ernia Inguinale Dx a Verona
Ottimo, ottimo gianlu,
mi sembra vada tutto per il meglio, sembra un post ideale senza grossi problemi o inceppamenti di sorta
insomma liscio liscio, bene benone

certo una anestesia totale è forse un pò esagerata, ma insomma....

e poi ti sei perso il piacere della diretta e ......le infermiere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 15/06/2011 :  10:15:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esito Operazione Ernia Inguinale Dx a Verona
...poi si scoprì che erano tutti infermieri uomini...

direi che si tratti di un resoconto perfetto e senza un filo di inceppamenti di sorta. Uno di quei classici esempi di testimonianza che servono per dimostrare che qui su questo forum non viene solo "chi ha problemi".

Complimenti a GianlucaG, confermo la cautela nel riprendere l'attività sportiva e meno male che arrivano le ferie!!!!

Spero tuttavia che non sia il solito Auf viedersehn definitivo......


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 4   Spedito - 15/06/2011 :  13:52:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esito Operazione Ernia Inguinale Dx a Verona
quote:
....Uno di quei classici esempi di testimonianza che servono per dimostrare che qui su questo forum non viene solo "chi ha problemi".....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  10:15:25



....eh già....per quelli bastate e avanzate tu e francy......


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Modificato da - ebian3 on 15/06/2011 13:53:52

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 5   Spedito - 15/06/2011 :  18:04:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esito Operazione Ernia Inguinale Dx a Verona
Ma bella Gianlu!!!

Passato tutto e anche in modo egregio direi!!!

Un decorso davvero da manuale...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
GianlucaG

Membro iniziale

GianlucaG is offline

 


 6   Spedito - 16/06/2011 :  16:00:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send GianlucaG a Private Message  Aggiungi GianlucaG alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esito Operazione Ernia Inguinale Dx a Verona
Si, mi e' stato utilissimo questo forum, cosi' sapevo cosa aspettarmi. Per esempio i primi giorni sono andato a dieta "minestrone" e purghetta, per essere sicuro di non avere problemi a scaricare, visto parecchi hanno raccontato che e' una brutta esperienza. Per ora tutto procede bene, e auguro a tutti che sia sempre come nel mio caso.
Comunque Francer, la prossima volta faccio finta di svenire, e tengo un occhio socchiuso.....

Anche perche' mi sarebbe piaciuto vedere la retina che viene messa dentro (ma vala'......e' solo per prendere bene le misure...).

Gianluca



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/05/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 16/06/2011 :  19:43:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esito Operazione Ernia Inguinale Dx a Verona
quote:
Comunque Francer, la prossima volta faccio finta di svenire, e tengo un occhio socchiuso.....
Originariamente inviato da GianlucaG - Oggi :  16:00:51



Ah, lo sapevo un altro monello


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 17/06/2011 :  16:48:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esito Operazione Ernia Inguinale Dx a Verona
Bravo gianlu, tutto bene per fortuna.
Spero rimarrai con noi perchè la tua esperienza, positiva, sicuramente darà coraggio anche agli altri.
Buone vacanze.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07