Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 170 ]  [ Totale: 170 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ...ho deciso di rimandare l'operazone...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 Spedito - 04/07/2011 :  09:36:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
...Buongiorno a tutti mi chiamo roberta scrivo da napoli e sono una nuova ernieria...sono quasi cinque mesi che ho scoperto di avere un ernia inguinale che si è manifestata sopattutto quando dopo anni sono ritornata in palestra...io inizialmente credevo fosse solo una ciste e quindi non mi ero preoccupata più di tanto..ma sapete qualcuno mi diceva che forse era un ernia e che andava controllata...così ho fatto...sono andata dal mio medico generico è visitandomi mi ha detto che era un ernia inguinale che comunque è un problema che hanno quasi tutti ed è una cosa con cui si convive e che solo in casi in cui mi porta davvero fastidi assurdi devo ricorrere alla chirurgia...
Premetto che sono una fifona degli ospedali e che quindi il solo pensiero mi mette ko...cmq ho deciso di girare qualche chirugo e di decidere di operarmi...mi sarei dovuta operare domani mattina ma...sembra una cavolata l'operazione come dicono tutti ma io credo che quando si affida il prporio corpo ad un chirurgo bisogna farlo essendo covinti che quella persona sia la persona giusta...
Sinceramente quello che mi deve operare non mi convince tanto...io mi dorei operare all ospedale san paolo di napoli...e a detta di tanti non so non sembrano molto entusiasti di questa mia scelta...mentre avrei la possibilità di operarmi inveve alla clinica grimaldi a san giorgio a cremano dal dott. Del Deo che una mia amica conosce da vent'anni e sa come lavora...
Quello che mi chiedo io...ma visto che l'ernia è rientrata...sto usando anche mutandine contenitive...dicevo posso aspettare ancora fino a settembre e decidere davvero con tutta calma?...è vero si rischia lo strozzamento ma solo se faccio sforzi assurdi giusto?...

Vi prego aiutatemi a capire...e cmq questo forum è stupendo mi sta aiutando davvero tanto...

...Bacini...


firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 04/07/2011 :  11:52:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Chirurgo sì, chirurgo no...
Ciao e benvenuta su HerniaSurgery.it
Fidarsi è fondamentale, ma non tutti possono contare su una raccomandazione. In genere è un intervento che si effettua di routine ovunque e l'insorgenza di possibili complicanze post-operatorie non dipende solo dalla bravura del chirurgo...
Aspettare settembre è possibile... però il quadro di addome acuto è sempre in agguato, sia che tu faccia sforzi sia che tu non li faccia... basta anche uno starnuto a volte.
Ti parla uno che l'ha tenuta per 7 anni prima di operarsi... mi son deciso quando effettivamente mi creava parecchio disagio.
Ad ogni modo prima si risolve meglio è. Operare in urgenza è diverso rispetto all'ordinario. Lo slip serve come palliativo ma non risolve il vero problema.
Per qualsiasi altra info siamo qua...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 2   Spedito - 04/07/2011 :  12:47:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho deciso di rimandare l'operazone...
...Grazie mille per avermi subito risposta...quello che cerco di capire cavolo tu hai aspettato sette anni...non avevi paura dello strozzamento?...come ti sei comportato per evitarlo?...quali erano i toi sintomi e perchè poi ti sei deciso ad operarti?...grazie buona giornata e buon lavoro...

firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 04/07/2011 :  14:10:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho deciso di rimandare l'operazone...
Io avevo una punta d'ernia, diagnosticata per caso durante una visita pre-operatoria per un altro intervento in regione inguinale che però non aveva nulla a che vedere con l'ernia. Non avvertivo nulla... a volte una sensazione di strappo durante colpi di tosse o starnuti... ma nulla di che. Con l'andare degli anni, lavorando al 118 ed essendo sottoposto a continue sollecitazioni, mi si è conclamata...
Ho aspettato fin quando ho visto che mi limitava parecchio... o alzavo la barella col paziente o tenevo l'ernia... quindi... ho affrontato l'intervento.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 04/07/2011 :  15:34:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho deciso di rimandare l'operazone...
Ciao Roberta e benvenuta nella grande famiglia degli erniati!

Marvin ha già risposto ai tuoi quesiti e io ho pensato di farti leggere l'esperienza positiva di una donna che frequentò il Forum qualche tempo fa: la storia di Elissan. Ti allego qui di seguito due link:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...hTerms=Help!
http://www.herniasurgery.it/forum/t...no%20tornata

Non avere timori, leggi nell'archivio del Forum per conoscere bene il problema e, ovviamente, fai tutte le domande che ritieni opportune. Gli Amici del Forum saranno lieti di aiutarti!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 5   Spedito - 05/07/2011 :  09:27:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho deciso di rimandare l'operazone...
...Grazie a tutti per avermi risposta ma per me la cosa è molto più seria di quanto sembri...io sono un soggetto molto ansioso ed in passato ho sofferto di attacchi di panico quindi cerco sempre di sapere precisamente ogni cosa...
Quello che vorrei capire è questo:...io so che nelle donne è davvero raro lo strozzamento perchè il loro canale inguinale è diverso da quello degli uomini almeno così mi ha detto il mio medico curante che come vi dicevo mi ha detto che con l ernia si può convivere fino a che non risci proprio più a camminare allora bisogna intervenire chirurgicamente...
...Io ho deciso di rimadare a settembre:...devo cmq portare la mutandina contenitiva?...poso andare cmq al mare?...quali sono le cose che devo evitare di più di fare?...

Grazie sempre per la pasienza siete unici...

Bacini...


firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 05/07/2011 :  11:59:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho deciso di rimandare l'operazone...
quote:


...Io ho deciso di rimadare a settembre:...devo cmq portare la mutandina contenitiva?...poso andare cmq al mare?...quali sono le cose che devo evitare di più di fare?...

Originariamente inviato da eldelfinloco - Oggi :  09:27:05



Buongiorno Roberta,

lo slip contenitivo lo puoi usare negli allenamenti sportivi o in quei momenti nei quali pensi di poterti affaticare di più, ma il tuo medico o il chirurgo sapranno indicarti cosa fare esattamente in base alla tua situazione che loro conoscono bene. qui ti allego due link in proposito:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2724
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2654

Per il resto puoi fare tutto ciò che hai sempre fatto, ma con moderazione, evitando sforzi eccessivi.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 05/07/2011 :  12:11:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho deciso di rimandare l'operazone...
L'unica cosa che mi viene in mente è che nell'uomo - a differenza della donna - l'ernia può rischiare di occupare lo scroto, ma più di questo non credo che lo strozzamento sia meno frequente degli uomini.
Certo è che l'intensità degli sforzi aumenta il rischio di peggioramento del quadro clinico.
Quindi devi evitare gli sforzi. Lo slip può servire a titolo palliativo. Al mare puoi andare tranquillamente. Usa la mano per comprimere quando hai colpi di tosse, starnuti, ti soffi il naso...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07