Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 74 ]  [ Totale: 74 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Operazione compiuta!!! Ernia inguinale sinistra
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
luksky85

Membro iniziale

luksky85 is offline

 


 Spedito - 21/07/2011 :  02:39:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send luksky85 a Private Message  Aggiungi luksky85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Innanzitutto ringrazio il forum in generale, creatori e tutti coloro che scrivono la loro esperienza, cosa che faccio a mia volta. L'altro ieri sono stato operato di ernia inguinale indiretta sinistra, con metodo Trabucco. Ho optato per l'anestesia spinale, e nn ci sono stati problemi, a parte le gambe paralizzate per ancora 3 ore dopo l'intervento, mentre l'operazione è andata perfettamente. L'operazione è stata eseguita dal Dott. Amato, al day surgery di Sanremo, che ha fatto un intervento con i fiocchi, niente ematomi e niente dolori che richiedano antidolorifici, e non è male per un ernia che mi porto dietro da gennaio per il quale si può dire non ho avuto alcun riguardo, a parte la mutanda elastica durante l'attività fisica pesante (sono un militare). Ora vedremo com'è il decorso post operatorio, ma sono fiducioso, per ora faccio solo fatica nei movimenti che richiedono la contrazione dell'addome.


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2011  ~  UltimaVisita: 26/09/2012 -> Moderatore 
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 1   Spedito - 21/07/2011 :  07:14:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione compiuta!!! Ernia inguinale sinistra
Ciao carissimo,
Vedrai che nel giro di qualche giorno, o quantomeno fino alla levata dei punti, starai bene e gradualmente riprenderai la tua vita normale e senza la presenza dell' "ospite"sgradito! Adesso mi raccomando di osservare il piu assoluto riposo e non ti sognare di sollevare il benche' minimo peso. Fai solo quello che il tuo corpo di consente e ascolta i sui segnali di "alert".
Auguri vivissimi di pronta guarigione


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 2   Spedito - 21/07/2011 :  09:54:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione compiuta!!! Ernia inguinale sinistr
carissimo bravissimo...anche io sono stata operata lunedì...e anche io sto facendo il mio decorso tra antibiotico e qualche filo di febbre...la ferita gonfia ma il mio chirurgo ha detto che è tutto normale...martedì levo i punti e da li speriamo di riprendere la vita di sempre...alla fine è stato più semplice di quanto si pensava...se hai bisogno noi siamo qui...ancora auguroni per la tua guarigione...

firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 21/07/2011 :  11:15:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione compiuta!!! Ernia inguinale sinistra
Ciao Luksky,

benvenuto fra gli ex erniati, sono lieto che tu abbia vissuto un'esperienza priva di difficoltà.
Vedrai che anche il decorso postoperatorio sarà facile, soprattutto per una persona che come te ha una buona forma fisica. I dolori nei movimenti che interessano la muscolatura dell'addome sono normali , specie nei primissimi giorni dopo l'operazione; nel Forum si è detto spesso che le persone con muscolatura tonica soffrono qualche doloretto in più, ma recuperano più velocemente. Per avvertire meno fastidio nel rialzarsi da sdraiato, tenendo la mano sinistra premuta sulla ferita, puoi girarti sul fianco opposto a quello operato piegando le gambe fuori dal letto con le ginocchia piegate, sfruttando il loro peso e l’appoggio del gomito e della mano destra sul materasso ti metti seduto. Lentamente ti alzi in piedi aiutandoti con le mani, in modo da non coinvolgere troppo direttamente i muscoli addominali. Per sdraiarsi il procedimento è inverso. Queste manovre nel Forum venivano scherzosamente definite "Tuca-Tuca"

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 21/07/2011 11:16:13

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 21/07/2011 :  23:18:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione compiuta!!! Ernia inguinale sinistra
Ciao Luksky,
anche tu arrivi a cose fatte ma va bene cosi.
Anche tu sei stato sdoganato ed ora sei un erniato. mica cotiche.
Per il post tranquillo e attento alle fesserie che sono sempre dietro l'angolo.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07