Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 157 ]  [ Totale: 157 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 domande facili facili
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
giorgiolibua

Membro iniziale

giorgiolibua is offline

 


 Spedito - 20/09/2011 :  19:16:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send giorgiolibua a Private Message  Aggiungi giorgiolibua alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao sono giorgio, volevo un pò d'aiuto per questi miei quesiti. Dunque, intervento di ernia inbguinale il gg. 01 09 11 tenete presente che l'ernia era praticamente invisibile ( al tatto stimavo ca. 2 cm. ) mi sono trovato invece una bella cicatrice da 9 cm. e 9 punti di sutura... sotto la ferita sento un cordone abbastanza fastidioso alto un paio di cm., mi si è gonfiato il testicolo dx ed è sempre dolente sia al tatto che nella camminata . un ultima domanda : mi è stato detto che dovrò portare unonslip contenitivo / sportivo. Per quanto tempo dovrei farlo ? Grazie . Giorgio.


 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 18/09/2011  ~  UltimaVisita: 22/09/2011 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 20/09/2011 :  21:32:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande facili facili
Ciao Giorgio e benvenuto nella nostra community!

Da quanto dici direi che è tutto ancora secondo norma: il cordone che senti sotto la cicatrice è la saldatura dei vari strati di muscolo, adipe e sottocute che è stato chiuso, e si ammorbidirà con il passare del tempo.

Il fastidio al testicolo è anche contemplato, anche se non è frequentissimo, e personalmente ogni tanto ce l'ho anche io che a dx mi operai nel 2007...

La lunghezza della cicatrice non dipende da quanto era grande l'ernia, ma dal fatto che occorre aprire, intercettare la breccia, risistemare il funicolo spermatico, mettere la rete, rimettere il funicolo, assicurare che tutto sia a posto, suturare e chiudere, e per farlo il chirurgo può avere necessità di aprire quanto più gli faccia comodo.

Se avrai modo di frequentarci, ti renderai conto che ognuno di noi è portatore di cicatrici diversissime, anche se il punto dell'ernia è praticamente lo stesso per tutti. Perfino la stessa équipe, sullo stesso corpo (il mio), ha operato con modalità diverse lo stesso soggetto con la stessa patologia in entrambi i lati....

Adesso non preoccuparti, e magari tienici informati su come vanno le cose nei prossimi giorni. Se non era chiaro, noi siamo piuttosto curiosi su tutto....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 21/09/2011 :  11:39:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande facili facili
Ciao Giorgio anche da parte mia.
Mi unisco ad Antonio, tutto nella norma, occorre pazientare e vedrai che i disturbi che accusi rientreranno senza problemi.
Per quanto riguarda gli slip contenitivi non tutti li consigliano ma quelli che lo fanno si limitano di solito a 1 mese.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 3   Spedito - 21/09/2011 :  12:47:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande facili facili
quote:
ciao sono giorgio, volevo un pò d'aiuto per questi miei quesiti. Dunque, intervento di ernia inbguinale il gg. 01 09 11 tenete presente che l'ernia era praticamente invisibile ( al tatto stimavo ca. 2 cm. ) mi sono trovato invece una bella cicatrice da 9 cm. e 9 punti di sutura... sotto la ferita sento un cordone abbastanza fastidioso alto un paio di cm., mi si è gonfiato il testicolo dx ed è sempre dolente sia al tatto che nella camminata . un ultima domanda : mi è stato detto che dovrò portare unonslip contenitivo / sportivo. Per quanto tempo dovrei farlo ? Grazie . Giorgio.

Originariamente inviato da giorgiolibua - Ieri :  19:16:59



Io ti consiglio di farti visitare al più presto per il testicolo, dopo 20 giorni non è normale, io ebbi lo stesso tuo problema e mi sono ritrovato con un'ipotrofia...

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07