Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 41 ]  [ Totale: 41 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 Spedito - 15/01/2012 :  12:04:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Cari amici, non so se qualcuno si ricorda di me .... purtroppo la sfiga mi rincorre .... dopo Antonio, che ora sta bene per fortuna, l'ernia inguinale o crurale è venuta anche a me a destra e devo operarmi ..... l'ho riconosciuta grazie al'esperienza con Antonio e poi è stata confermata dal chirurgo .... devo fare l'ecografia ancora per vedere meglio.
Sono anche obesa (35 di BMI!) .... so che questo complica tutto ...., ho 64 anni, e soprattutto non posso starmene sdraiata sempre perchè devo accudire Antonio.
Le mie domande sono: fare ginnastica da sdraiata a pancia in su (con l'ernia dentro) aiuta o danneggia? Gli esercizi sono bicicletta con le gambe in su ed esercizi di sollevamento e divaricamento delle gambe. Io mi sono sentita meglio dopo averli fatti e cominciavo addirittura a sperare di evitare l'operazione, ma poi ieri sono andata a fare la spesa a piedi (circa 500 mt) e sono tornata con l'ernia alle ginocchia .... dolore tremendo e non riuscivo neanche a sdraiarmi dal dolore ..... dopo l'ernia è rientrata, ma ho avuto fastidio tutta la notte .....
La mia paura è lo strozzamento e l'operazione urgente .....
Cosa ne dite delle mutande contenitive? Possono aiutare al momento? Che tipi consigliate?
Riguardo all'obesità ho subito iniziato la dieta ed ho già perso un chilo ..... la paura fa 90!
Il mio dolce Antonio fa delle belle passeggiate a piedi, ma non con me con cui si butta per terra e così negli aereoporti uso la carrozzina, visto che facciamo sempre i pendolari fra Padova e Bristol .....
Grazie amici! Solo il fatto di potervi scrivere mi aiuta .....



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore 
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 1   Spedito - 15/01/2012 :  15:33:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
Mentre aspettavo la vostra risposta, mi sono fatta un giro su Google ed ho trovato questo riguardo alla ginnastica:

http://www.groin-hernia.com/herniab...ercises.html

Che ne pensate? A me sembrano sensati, eccetto quelli a pancia in giù. Ho anche capito di avere sbagliato a fare quelli di sollevamento delle gambe da supina perchè implicano una spinta addominale che va evitata. Per questo motivo forse anche il nuoto a dorso va evitato ..... che ne dite? ..... comunque la prima regola per me è dimagrire ..... questo è chiaro, per ridurre il peso del grasso interno all'addome.
Mi dispiace per il nuoto a dorso che alleviava le mie tre ernie ai dischi della colonna vertebrale ....




 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 15/01/2012 :  15:51:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
Ciaooooo, mamma di antonio, che bello e che piacere risentirti !!!!!
Certo, sia chiaro in questa situazione avrei preferito solo per un saluto, non avrei mai immaginato di ritrovarti per la malefica ernia.
Oltretutto l'ernia nelle donne è poco frequente!!! Noi abbiamo solo la nostra gianna come esempio vivente
Allora, come sai ormai, non guarisce per quanto tu possa fare o pregare, quindi programma l'intervento per il periodo che ti sembra migliore e, visto che puoi, anche nel paese che ti dà più garanzie (se non ricordo male Antonio ha avuto un'otima assistenza in GB) senza temere troppo la strozzatura che certo è sempre possibile ma devo dire non così frequente quanto si tema. Qui non ho sentito ancora un caso in questi quasi 4 anni.
Secondo me la ginnastica che stai facendo va benissimo e la dieta non può farti che bene, (ma non devi arrivare necessariamente a 50 chili per essere operata) oltretutto ti sarà utile con Antonio.
La famigerata mutanda elastica potrebbe effettivamente esserti d'aiuto, non ti so consigliare perchè l'ho sempre aborrita ma credo che per periodi non troppo lunghi e tenuta solo di giorno possa essere un tampone in attesa di intervento.
Son contentisimmo che Antonio stia bene, almeno lui,
Un grande abbraccio, e facci sapere
Franci


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 15/01/2012 :  16:08:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
Io in attesa di intervento ho anche continuato a fare pesi in palestra evitando giusto gli esercizi più pesanti e che coinvolgevano più direttamente gli addominali.
Secondo me il nuoto, anche a dorso, non dovrebbe essere un problema
Sentiamo i preziosi consigli degli esperti di nuoto Antoniobellodiziosuo e cuginoMarcellino.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 15/01/2012 :  17:38:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
Eccomi qui, buonasera mamma di Antonio, sono lieto di conoscerti "personalmente" anche se mi dispiace che tu torni nel Forum per prepararti ad un intervento. Prima del mio intervento, due anni e mezzo fa, ho letto diversi tuoi post riguardanti il caso di Antonio che mi sono stati utili, dunque vediamo se posso ricambiare .
A proposito del nuoto credo che non ci siano grossi problemi, se i medici non te lo hanno sconsigliato in modo specifico e se già lo pratichi ti direi di continuare, dato che, dovresti conoscere le sensazioni che provi, rendendoti conto tu stessa di eventuali sforzi fastidiosi. Il sostegno dell'acqua aiuta molto in tutti gli stili, quanto al dorso, data la posizione che si assume, non dovrebbe dare fastidi, basta non esagerare nel movimento delle gambe rinviando le prestazioni "alla Phelps" a tempi migliori.
Ognuno di noi deve fare i conti con le proprie caratteristiche fisiche, a me il chirurgo disse di continuare pure a nuotare, evitando solo il lavoro in palestra basato sull'uso dei pesi. Io trovavo un grande sollievo nell'attività di nuoto che pratico da molti anni, riuscivo ad allenarmi normalmente anche se cercavo di non forzare troppo e se mi sentivo stanco rallentavo il ritmo. Nuotando l'ernia si riduceva spontaneamente fino a scomparire completamente, anche dopo l'allenamento e per circa un'ora, mi illudevo di essere tornato alla normalità! Purtroppo erano solo brevi pause. L'intervento ha risolto ogni problema e continuo a nuotare più che posso, come sai il nuoto crea dipendenza.

Mi fermo qui, lasciando ad AntonioDL il compito di approfondire l'argomento.

Saluti a te e ad Antonio e...in bocca al lupo!




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 5   Spedito - 15/01/2012 :  17:53:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
Grazie Francesco! Sono felice di ritrovarti qui .... fai un bel lavoro per aiutare gli altri!
Pensavo di fare l'operazione qui a Padova, ma sono perplessa per l'anestesia totale (gassosa) che mi hanno proposto ..... ho visto che qui nel sito si parla di locale con sedazione ..... a Bristol ad Antonio la fecero totale per lui, ma era un'eccezione .....
Mi consola che tu non abbia ancora avuto esperienza di strozzature in 4 anni.
In questi anni ti sei mai incontrato di persona con gli altri? Mi ha fatto piacere vedere fra i "vecchi" un sacco di gente che c'era già 4 anni fa .... poi c'è chi non crede alle amicizie in internet ....



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 6   Spedito - 15/01/2012 :  18:17:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
Grazie Marcello! Sono felice che la mia esperienza con Antonio ti abbia aiutato e ora che la vivo di persona capisco quello che deve aver provato lui con noi che non ci rendevamo conto di quello che aveva .....
Bello quello che mi dici del nuoto! Anch'io pensavo di regolarrmi così, dalle mie sensazioni, però ieri ho preso paura ..... appena ti senti meglio ti illudi di aver risolto il problema e invece dopo stai peggio ....
Anch'io vado abbastanza abitualmente in piscina anche se negli ultimi mesi mi sono trascurata .... ed ecco gli effetti .... forse ....



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 15/01/2012 :  23:04:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
quote:
Grazie Francesco! Sono felice di ritrovarti qui .... fai un bel lavoro per aiutare gli altri!
Pensavo di fare l'operazione qui a Padova, ma sono perplessa per l'anestesia totale (gassosa) che mi hanno proposto ..... ho visto che qui nel sito si parla di locale con sedazione ..... a Bristol ad Antonio la fecero totale per lui, ma era un'eccezione .....
Mi consola che tu non abbia ancora avuto esperienza di strozzature in 4 anni.
In questi anni ti sei mai incontrato di persona con gli altri? Mi ha fatto piacere vedere fra i "vecchi" un sacco di gente che c'era già 4 anni fa .... poi c'è chi non crede alle amicizie in internet ....

Originariamente inviato da mamma di Antonio - Oggi :  17:53:07



No, nessuna strozzatura
ed è un gran bel segno
sono dell'idea che una anestesia locale o al più spinale siano più che sufficienti, poi se proprio hai paura una leggera sedazione è sempre pronta


SIIIIIII, ci siamo incontrati 2 anni fa ormai, a Riccione da zioezio Eby con un bel gruppo. Oltre al nostro Doc c'era Antonio, Saverio, la Gianna, Elena e poi è arrivato anche Marvin da San Marino
poi non siamo più riusciti a rivederci anche perchè far quadrare i tempi di tutti è sempre un pò difficile
vediamo in futuro, chissà.... comunque siamo sempre in contatto come abitassimo nella stessa città


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 16/01/2012 :  00:06:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAA DI ANTONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono strafelice di risentirti anche se purtroppo in questo giro tocca a te
non che io ti voglia scoraggiare,ma haimè una volta che l'ernia fuoriesce,purtroppo non resta che l'intervento,.se non crea problemi si può convivere degli anni,ma come ho letto nel tuo caso che si presenta con dolori proprio come successe a me,purtroppo l'unico rimedio è intervenire.
Superato il periodo di convalescenza gradatamente si riprendono tutte le attività lasciate in sospeso senza problemi(nel mio caso tutto ok!)
Come sta il nostro Antonio?
Noi siamo qui e ci fa piacere risentirti,come ha detto Francy ci siamo conosciuti con qualcuno,abbiamo fatto 3 raduni ed è stato bellissimo conoscere gente vera,spero in un prossimo raduno perchè mi spiacerebbe la cosa finisse così,sono fiduciosa e aspetto da parte di tutti i nostri fedeli amici una data libera x tutti


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 16/01/2012 :  09:57:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
Ciao mamma di Alberto e un bentornata anche da me.
Purtroppo la storia la conosci già avendola vissuta con Alberto e quindi coraggio, ma ci siamo qui noi come al solito a tirarti su il morale.
Nuota pure se ti piace, serve molto anche nel pre intervento.
Per le mutande elastiche forse potrebbero servire giusto in attesa dell'intervento ma lascio la parola al nostro esimio doc.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 10   Spedito - 16/01/2012 :  17:55:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
pssssssss!!!!!!!!!!!!!! Chicco ?
Mamma di Antonio :-)))))))))))))


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 11   Spedito - 16/01/2012 :  22:40:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
quote:
pssssssss!!!!!!!!!!!!!! Chicco ?
Mamma di Antonio :-)))))))))))))

Originariamente inviato da giannagianna - Oggi :  17:55:19



Apposta sono membro anziano, sono anziano!!!!!!



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 12   Spedito - 17/01/2012 :  02:54:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
Wow! Grazie amici! Che accoglienza! ..... poi mi fa piacere leggere ogni volta "membro giovane" vicino al mio nome .... anche se qui di sessantenni come me non ce n'è ..... o non gli viene l'ernia o vanno poco in internet ..... Che bello che vi siete incontrati di nuovo! ..... piacerebbe anche a me, ma non oso sperarlo .....
Francy, hai ragione sull'anestesia, però qui sembra che la gassosa sia ciò che passa il convento .... Onestamente sono perplessa .....
Mi sto sentendo molto meglio con le mutande elastiche, quelle contenitive normali, non quelle specifiche per l'ernia che mi sono sembrate delle scomodissime corazze stile anni 50 ..... roba del genere la usava mia madre (ora 92 anni) .....
Questo miglioramento mi fa illudere di evitare l'operazione ..... non mi aspettavo tanto sollievo ..... Tu, Gianna, le avevi provate ad usare? Quanto tempo ci hai messo a ristabilirti dopo l'operazione?
Grazie, Chicco, dell'incoraggiamento ..... domani provo ad andare a nuotare con un costume stretto ..... vediamo se torno piegata in due ..... Un abbraccio a tutti voi!



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 13   Spedito - 17/01/2012 :  09:21:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
Ciao mamma di Antonio, questa volta non sbaglio, confesso che non conoscevo la tua storia e sopratutto la storia di Antonio, sono con voi dal novembre 2009, e quindi mi sono preso un'oretta per andare a rileggere tutto quanto.
Complimenti a tutti e due, state affrontando un'esperienza decisamente pesante ma traspare una serenità e una positività che sono rare in un mondo dove invece tutti si lamentano di qualche cosa.
Ci date speranza che si possa gioire anche di quel poco che si riceve essendo in grado di restituire molto di +.
Grazie.

.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 14   Spedito - 17/01/2012 :  23:43:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
quote:
Wow! Grazie amici! Che accoglienza! ..... poi mi fa piacere leggere ogni volta "membro giovane" vicino al mio nome .... anche se qui di sessantenni come me non ce n'è ..... o non gli viene l'ernia o vanno poco in internet ..... Che bello che vi siete incontrati di nuovo! ..... piacerebbe anche a me, ma non oso sperarlo .....
Francy, hai ragione sull'anestesia, però qui sembra che la gassosa sia ciò che passa il convento .... Onestamente sono perplessa .....
Mi sto sentendo molto meglio con le mutande elastiche, quelle contenitive normali, non quelle specifiche per l'ernia che mi sono sembrate delle scomodissime corazze stile anni 50 ..... roba del genere la usava mia madre (ora 92 anni) .....
Questo miglioramento mi fa illudere di evitare l'operazione ..... non mi aspettavo tanto sollievo ..... Tu, Gianna, le avevi provate ad usare? Quanto tempo ci hai messo a ristabilirti dopo l'operazione?
Grazie, Chicco, dell'incoraggiamento ..... domani provo ad andare a nuotare con un costume stretto ..... vediamo se torno piegata in due ..... Un abbraccio a tutti voi!

Originariamente inviato da mamma di Antonio - Oggi :  02:54:45


Ciao cara
La mutandina elastica l'ho usata solo al momento delle dimissioni dall'ospedale,mi aiutava nel camminare,
la mia ripresa è stata veloce,dopo una settimana guidavo dopo circa 2/3
facevo le mie camminate veloci e ad un mese dall'intervento ho ripreso il
lavoro senza grossi problemi.
Fai quello che ti senti senza sforzare il tuo fisico
Un abbraccio ad Antonio


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 15   Spedito - 17/01/2012 :  23:56:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale, obesità, ginnastica e presidi
ciao mammina cara di antoniuccio bello.....un abbraccione anche da un altro dei vecchietti sopracitati

beh...che dire....seconda tessera in famiglia....converrà l'abbonamento???

una carezza speciale ad antonio che sta sempre nei nostri cuori


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07