Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 56 ]  [ Totale: 56 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale in attesa operazione, consigli
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Jakotsu3

Membro iniziale

ventagli

Jakotsu3 is offline

 


 Spedito - 25/02/2012 :  05:18:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Jakotsu3 a Private Message  Aggiungi Jakotsu3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei presentarvi la mia esperienza e, se possibile, chiedervi qualche consiglio.

Ho 26 anni e a fine novembre mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale nella parte destra. In una situazione diversa avrei chiesto di fare l'intervento subito ma da due anni vivo in Asia e giro spesso per diversi paesi. A fine marzo torno definitivamente in Italia quindi sia i dottori di qui (ne ho visti due) che il mio medico in Italia mi hanno consigliato di aspettare e fare l'intervento a casa (in Italia) con calma.
Da dicembre porto ogni giorno la mutanda elastica contenitiva con l'aggiunta di un piccolo cuscinetto semirigido da inserire in una "tasca" in corrispondenza dell'ernia. So che i pareri su questo strumento palliativo sono contrastanti ma tutti i medici che ho consultato fino ad ora mi hanno assicurato che non dovrebbe avere effetti negativi. Del resto neanche curativi ma questo lo so anche io e spero di operami più presto al mio ritorno.
Il dolore è decisamente aumentato da fine gennaio e due settimane fa ho preso costantemente antidolorifici per una settimana. La settimana successiva sono stato meglio ma ora è di nuovo peggiorato. Non faccio sforzi particolari e cerco di riposarmi il più possibile ma prima del mio ritorno devo spostarmi all'estero ancora due volte. Il dottore mi ha di nuovo dato antidolorifici per una settimana dicendomi che se al prossimo incontro la cosa non è migliorata dovremo discuterne. Qualcuno che ha già avuto la mia stessa esperienza mi ha detto che il dolore in alcuni casi viene e va più intensamente a periodi. Visto che manca solo un mese vorrei aspettare ma sono anche preoccupato per un eventuale aggravarsi della situazione.

Ci sono particolari consigli che vi sentite di darmi? Vi ringrazio moltissimo anticipatamente, ogni suggerimento è ben accetto =)



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 23/02/2012  ~  UltimaVisita: 18/05/2012 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 25/02/2012 :  11:32:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale in attesa operazione, consigli
Ben venuto Jako.
Direi che la tua situazione non ci è nuova, di solito la situazione è gestibile e anche aspettare per qualche mese non è un problema però occorre tenere sotto controllo la situazione e, nel tuo caso, sembra che l'aspetto doloroso incominci a diventare un problema.
Nella tua condizione anche io preferirei aspettare il rientro in Italia, cerca di rimanere il + tranquillo possibile e con l'aiuto degli antidolorifici prova a pazientare ma non sottovalutare i sintomi, nel caso di dolori intensi occorre una valutazione + approfondita.
Tienici informati.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 25/02/2012 :  15:14:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale in attesa operazione, consigli
Ha detto tutto chicco
la mutanda in questa fase serve eccome senza dover dare problemi

è chiaro che sarebbe preferibile stringere i denti e aspettare, dipende tutto da quanto fa male
è vero che il dolore ha la caratteristica di aumentare e diminuire a periodi

che posso dire, resisti ancora un pò ma prenotati già da ora l'intervento


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jakotsu3

Membro iniziale

ventagli

Jakotsu3 is offline

 


 3   Spedito - 26/02/2012 :  11:28:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Jakotsu3 a Private Message  Aggiungi Jakotsu3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale in attesa operazione, consigli
Grazie mille per i consigli. Gli antidolorifici non sembrano fare molto effetto o almeno non completamente. Martedì ho un altro appuntamento col medico, vediamo che mi dice.
Comunque mi confermate l'utilità della "mutanda"?
Grazie ancora =)



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 23/02/2012  ~  UltimaVisita: 18/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 26/02/2012 :  12:18:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale in attesa operazione, consigli
le perplessità sull'uso della famigerata mutanda sono in genere riferite al post operatorio, sul pre siamo più o meno tutti d'accordo che serve lo stretto indispensabile ad arrivare all'intervento

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 5   Spedito - 26/02/2012 :  20:24:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale in attesa operazione, consigli
Ciao Jako benvenuto!
Sicuramente adesso lo slip contenitivo può aiutare,ma dopo l'intervento il nostro Doc lo sconsiglia,
concordo con Francy x la prenotazione all'intervento,in alcune strutture
è lunga l'attesa a meno che nel mio caso es.mi feci visitare da un chirurgo a pagamento e la settimana successiva ci fu l'intervento.
Quindi il nostro consiglio è incominciare a preoccuparti a prenotare e nel frattempo evitare gli sforzi


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07