Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 49 ]  [ Totale: 49 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 25 anni seconda ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 16   Spedito - 18/04/2012 :  08:59:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
quote:

un'ultima annotazione: depiandomi ho notato due cose confortanti: il "bozzo" senza peli è molto più visibile, e direi che ha delle dimensioni notevoli;
Originariamente inviato da benji - Oggi :  00:14:09



Beh almeno così visibile non sbagliano il lato da operare


quote:
Ehi Francerino, ma dopo quindici giorni non eri a spostare fioriere di cemento armato con doppio armaggio antiatomico???
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 23:27:31



non erano 15 giorni ma oltre 2 mesi e invece di creare problemi alla ex ernia mi sono fratturato una costola !!!

io a questo antonio o 'vatt


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 17   Spedito - 18/04/2012 :  10:28:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
quote:

(...) fare una notte in ospedale non mi disturba più di tanto. l'importante è che passi in fretta :D!

un'ultima annotazione: depiandomi ho notato due cose confortanti: il "bozzo" senza peli è molto più visibile, e direi che ha delle dimensioni notevoli; quindi è da fare e non si poteva comunque tirare a lungo! La seconda è che la cicatrice della precedente operazione, dopo due anni, è praticamente sparita: per trovarla bisogna cercarla da vicino. Non pensavo "sparisse" così in fretta

Originariamente inviato da benji - Oggi :  00:14:09



Ciao Benji,

il momento si avvicina, ma sei già esperto, quindi stai sereno, andrà tutto benissimo e una notte in ospedale, tra la comprensibile stanchezza e l'effetto dei farmaci e della sedazione, volerà via in un lampo. Al mattino sarai pronto al ritorno a casa con minore fatica.

In effetti ricordo di aver avuto anch'io la tua stessa impressione visiva dopo la rasatura, credo che sia normale per chi non ha l'abitudine di depilarsi, sembra tutto più grande...sembra!

Molti di noi si preoccupano per le dimensioni e per l'aspetto della ferita, ma come tu stesso hai potuto notare alla fine risulta quasi invisibile, la ricrescita dei peli poi completa l'opera nascondendola completamente.

Coraggio! E in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
benji

Nuovo membro

benji is offline

 


 18   Spedito - 18/04/2012 :  21:31:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
quote:
quote:
avrà avuto la mano pesante l'anestesista :D! guarda l'altra volta mi sono addormentato (oppure ero sveglio ma ho rimosso tutto) quando mi hanno messo l'apparecchio della pressione sul braccio e mi son svegliato in camera mia!
ed effettivamente mi girava la testa e non riuscivo ad alzarmi! comunque per questo giro se mi mandassero a casa subito non lo disdegnerei! ma anche fare una notte in ospedale non mi disturba più di tanto. l'importante è che passi in fretta :D!

...CUT

Originariamente inviato da benji - Oggi :  00:14:09



Ciao,

la notte in ospedale, ripensandoci poi, per me è stato pure meglio, almeno se hai qualche problema suoni il campanello e vengono, ma se stai a casa è un pò più difficile...
A me ha tranquillizato parecchio...
E la mattina dopo sei più contento di tornare a casa.

P.S. Ma tu in che città ti operi e è un ospedale o in clinica?

A presto

Tony

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  07:29:20



Ciao, mi opero all'Istituto Clinico Città Studi a Milano, stesso posto dell'altra volta.
Grazie a tutti per il sostegno e crepi il lupo!
Ho un po' di problemi intestinali causa freddo/agitazione.. speriamo non rompa le scatole domani..



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 19   Spedito - 18/04/2012 :  22:57:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
quote:
quote:
quote:
avrà avuto la mano pesante l'anestesista :D! guarda l'altra volta mi sono addormentato (oppure ero sveglio ma ho rimosso tutto) quando mi hanno messo l'apparecchio della pressione sul braccio e mi son svegliato in camera mia!
ed effettivamente mi girava la testa e non riuscivo ad alzarmi! comunque per questo giro se mi mandassero a casa subito non lo disdegnerei! ma anche fare una notte in ospedale non mi disturba più di tanto. l'importante è che passi in fretta :D!

...CUT

Originariamente inviato da benji - Oggi :  00:14:09



Ciao,

la notte in ospedale, ripensandoci poi, per me è stato pure meglio, almeno se hai qualche problema suoni il campanello e vengono, ma se stai a casa è un pò più difficile...
A me ha tranquillizato parecchio...
E la mattina dopo sei più contento di tornare a casa.

P.S. Ma tu in che città ti operi e è un ospedale o in clinica?

A presto

Tony

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  07:29:20



Ciao, mi opero all'Istituto Clinico Città Studi a Milano, stesso posto dell'altra volta.
Grazie a tutti per il sostegno e crepi il lupo!
Ho un po' di problemi intestinali causa freddo/agitazione.. speriamo non rompa le scatole domani..

Originariamente inviato da benji - Oggi :  21:31:32



Vai che sei pronto!!
vedrai che dopo dirai, già fatto?

In bocca al lupooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 20   Spedito - 19/04/2012 :  11:23:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
Un grosso in bocca al lupo Benji. stai sereno in ospedale sei seguito e controllato. Per il dopo armati di tanta pazienza come abbiam fatto tutti. Giorno x giorno noterai miglioramenti. Tienici informati!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 21   Spedito - 20/04/2012 :  11:34:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
Benji! Tutto bene?
Attendiamo tue notizie!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
benji

Nuovo membro

benji is offline

 


 22   Spedito - 20/04/2012 :  16:30:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
Eccomi qua!
Allora ecco un resoconto sintetico.

Alle 7.00 sono già in stanza e mi viene comunicato che sarò il primo intervento della giornata; ne sono contantissimo perchè non sopportavo l'idea di dover aspettare. Tanto più che il mio compagno di stanza, arrivato alla mia stessa ora, è andato giù verso le 12.00!
Verso el 7,15 vengono a prelevarmi e mi portano giù; breve sosta in sala preoperatoria dove mi chiedono se mi ricordo che tipo di anestesia dovevo fare (ma non dovrebbero usare la cartella clinica?!?), perchè le spinali le fanno fuori dalla sala operatoria, la locale direttamente dentro.
Entro diretto in sala operatoria, ed essendo presto non c'è ancora nessun chirurgo disponibile; scherzo allora un po' con gli assistenti in sala operatoria, e intanto tremo dal freddo visto che si congelava. Un'assistente allora mi mette un paio di quei teli tipo tuta marziani, e va un po meglio.
Ad un certo punto un assistente mi dice: ora iniziamo a darti un po' di roba buona vedrai che ti sentirai benissimo.
E da qua inzia il famoso effetto WOOOW; a differenza della prima operazione, dove non avevo nessun ricordo da quando mi avevano messo l'apparecchio della pressione al braccio, questa volta ero abbastanza presente durante l'intervento, pur con effetto WOOOW.
Ricordo che mi han fatto un po male le punture di anestesia, infatti a fine operazione mi è stato detto che mi han dovuto fare più punture perchè l'anestesia non prendeva bene.
Poi mi ricordo qualche dettaglio e qualche conversazione, ma non molto precisamente, ero nel mio mondo.
Invece sul finire operazione deve essere calato l'effetto del sedativo, perchè mi ricordo che chiedevo se avessero finito, mi ricordo il trasporto fuori, e mi ricordo che son stato una decina di minuti in sala post operatoria con un tubo di aria calda che buttava dentro il lettino, per scaldarmi.

Ritorno su questa volta piuttosto cosciente, verso le 10.00 circa. Alle 12,00 sento di andare in bagno e mi faccio aiutare a rialzarmi da un'infermiera. Vado in bagno e nel ritorno sento un forte giramento di testa e mi sembra di aver sudato peggio che 10 maratone per aver fatto 5 metri.
Mi rimetto a letto calmo. Il dolore inizia a salire un po per il termine dell'anestesia e quindi mi faccio fare un antidolorifico.
Alla fine nessun chirurgo è passato prima di sera, quindi ho dedotto che avrei comunque fatto la notte dentro.
Tutto tranquillo sera e notte, dolore che va e che viene, se stavo fermo andava bene, la tragedia era il passaggio da sdraiato a seduto, anche perchè il letto era un po troppo alto.
Stamattina arriva il chirurgo, mi toglie di sorpresa la medicazione e mi fa vedere le stelle, anche perchè non me l'aspettavo visto che l'altra volta la medicazione non era stata toccata. Mi dice che è tutto ok e posso andare a casa. Nuova medicazione, lettera di dimissioni e alle 10.30 ero a casa.

Data questo strappo improvviso del chirurgo ho potuto vedere anche io la ferita. Sembra abbastanza bella, e sembra assolutamente nella stessa identica posizione di quella vecchia. Sembrano simmetriche!
La tecnica di punti è invece diversa: l'altra avevo un filo nero lungo tutta la dimensione della ferita, qua invece sembrano più punti "classici". Se non ricordo male sembravano 6-7 punti, molto distanziati tra loro; la ferita sarà un 10 cm. circa. Si vedono anche chiaramente i punti di entrata delle siringhe dell'anestesia.

Situazione dolore: ora va un po meglio, ma devo ammettere che rispetto alla prima volta è più intenso. L'altra volta non avevo usato antidolorifici, ora invece li ho presi subito perchè fa abbastanza male.
Inoltre molte difficoltà a passare da sdraiato a seduto e poi in piedi e viceversa.
Comunque va bene così, l'importante era toglierla, il dolore diminuirà piano piano!

Grazie a tutti per il supporto!



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 23   Spedito - 20/04/2012 :  17:18:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
Ciao Benji felice di risentirti e con operazione ormai alle spalle. Ora armati di pazienza,c'è ne vuole tanta, io sono a 2 settimane dall'intervento e ogni giorno lo trovo migliore. Fortunatamente nn ho avuto dolori ma solo sentivo tirare un pò la ferita. L'unica cosa che convdivido con te è il fatto che quando tolgono il cerotto e la garza nn hanno tatto. Loro si appoggiano anche se leggermente e tirano, ma creano un dolore pazzesco. Io alla 1 visita di controllo me lo sono tolto io, xchè continuavo a irrigidirmi e mi faceva male quando provava a toglierlo la Dottssa. Sicuramente è un cerotto, ma i giusti modi nn guastano mai! Sono felice che tutto sia andato bene e che sei a casa. Ti hanno messo i punti o sono quelli riassorbibili? Tienici informati sul decorso post-operatorio... Un saluto


 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 24   Spedito - 20/04/2012 :  17:28:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
Vai Benji! Eccoti finalmente dotato di doppia tessera!

Sono lieto che tutto sia andato bene.
Bello e simpatico il tuo resoconto, nonchè ben dettagliato, bravo!
Per il dolore usa con cautela l'antidolorifico per non disturbare troppo lo stomaco e per rialzarti da sdraiato, per coricarti o per sederti, cerca di non usare direttamente gli addominali. Per alzarti dal letto girati sul fianco opposto a quello operato tenendo lievemente premuto il palmo della mano sulla ferita, poi piegando le gambe fuori dal letto e sfruttando il loro peso e con l'aiuto del braccio libero cerca di sollevarti lateralmente fino a sederti sulla sponda, in fine alzati lentamente aiutandoti con le mani. Per coricarti la manovra è inversa e un po' più complicata, ma non temere, in pochi giorni queste difficoltà passeranno.
La ferita con punti staccati ( quelli tradizionali esterni ) guarirà bene come l'altra e alla fine sarà altrettanto difficile da individuare, basta avere pazienza.
Ora riposa e sii prudente, vedrai che presto sarai di nuovo in forma!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 25   Spedito - 21/04/2012 :  09:47:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
tutto bene benji, son contento
e così hai provato anche l'effetto marijuana-spinello-canna


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
benji

Nuovo membro

benji is offline

 


 26   Spedito - 21/04/2012 :  12:24:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
Eh si, ho provato anche quello! Oggi a 48 ore dall'operazione direi decorso normale. Dormito ok di schiena, passaggio da seduto a in piedi e viceversa più fluido, qualche problematica con quello da sdraiato-seduto e viceversa, ma comunque con calma ci riesco.
I punti sono esterni quindi li dovrò togliere. Ho l'appuntamento giovedì o venerdì prossimo, non ricordo.
Mi hanno dato come malattia dal lavoro fino a lunedì 30 aprile direttamente in ospedale; penso che se lunedì 30 vada dal medico non abbia problemi a darmi altri 4 giorni di malattia, che ne pensate?

comunque dai 25 anni due ernie tolte non è da tutti :-) !



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 27   Spedito - 21/04/2012 :  13:46:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
Molto bene. Finchè non ti senti in grado, è giusto stare in malattia...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 28   Spedito - 21/04/2012 :  15:03:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
Con un decorso perfetto 15 giorni sono indispensabili per un lavoro da scrivania, 30 per un lavoro pesante
con decorso complicato possono anche triplicare
poi è chiaro che se va tutto bene e lavori al PC e sotto casa puoi anche riprendere prima


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 29   Spedito - 21/04/2012 :  15:12:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
quote:
Eh si, ho provato anche quello! Oggi a 48 ore dall'operazione direi decorso normale. Dormito ok di schiena, passaggio da seduto a in piedi e viceversa più fluido, qualche problematica con quello da sdraiato-seduto e viceversa, ma comunque con calma ci riesco.
I punti sono esterni quindi li dovrò togliere. Ho l'appuntamento giovedì o venerdì prossimo, non ricordo.
Mi hanno dato come malattia dal lavoro fino a lunedì 30 aprile direttamente in ospedale; penso che se lunedì 30 vada dal medico non abbia problemi a darmi altri 4 giorni di malattia, che ne pensate?

comunque dai 25 anni due ernie tolte non è da tutti :-) !

Originariamente inviato da benji - Oggi :  12:24:29



Penso che i giorni che ti hanno dato in effetti sono un pò pochinii...
Ma se chiedi sicuramente non ti faranno storie, ho letto in giro che di solito danno dai 20 ai 30 giorni.
Pensa che io in 3 anni ne ho tolte 2 dalla stessa parte!

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
benji

Nuovo membro

benji is offline

 


 30   Spedito - 22/04/2012 :  21:58:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 25 anni seconda ernia inguinale
Ok grazie a tutti!
Oggi ho notato del gonfiore in una zona un po strana: è praticamente all'attacco della gamba, qualche cm. più esterno della ferita, quindi direi in zona non toccata dall'operazione. Sembrerebbe un ematoma anche se il colore è perfettamente uguale al resto della pelle.
Per ora non mi preoccupo troppo potrebbe essere credo qualche normale versamento interno che dovrebbe riassorbirsi da solo (spero).
Comunque terrò controllata l'evoluzione della cosa nei prossimi giorni. Per il resto tutto ok, dolore in calo progressivo e gamma dei movimenti aumentata.



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07