si,scusatemi ma nella mia ignoranza non sapevo come si chiamasse quel muscolo. Mi sà che seguirò il vostro consiglio nell'aver pazienta, è che abituato a fare vari sport è difficile fermarsi di colpo e stare a casa. Vi ringrazio ancora per l'enorme conforto ed aiuto!
è che abituato a fare vari sport è difficile fermarsi di colpo e stare a casa. Vi ringrazio ancora per l'enorme conforto ed aiuto!
Originariamente inviato da fede29 - Oggi : 10:01:42
caro fede nessuno meglio di me ti puo' capire gioco...anzi giocavo a calcio sono fermo da piu' di 9 mesi in totale (compreso il lavoro) ed ho avuto 1 recidiva pur stando fermo...
(...) è che abituato a fare vari sport è difficile fermarsi di colpo e stare a casa. (...)
Originariamente inviato da fede29 - Oggi : 10:01:42
Stai tranquillo Fede, se hai l'abitudine a praticare sport e, di conseguenza, il tuo fisico è ben allenato, sarà molto facile riprendere l'attività, basterà procedere per gradi senza forzare mai il passo nell'allenamento. Autocontrollo e pazienza sono gli unici ingredienti davvero necessari nel postoperatorio.
Originariamente inviato da fede29 - Oggi : 15:32:10
e' difficile da dire hanno ipotizzato una possibile causa nel fatto che la rete impiantata si fosse dislocata e accartocciata, favorendo la formazione della recidiva ma non è detto, puo' essere anche una genetica debolezza della parete addominale, visto che mi si sta formando una punta anche a dx
comunque non è questo il senso di quello che ti avevo scritto Intendevo dire che devi riprendere tutto per gradi, come se cominciassi dal principio senza esagerare e farti prendere dalla, per quanto comprensibilissima, smania di volere tutto e subito
sisi riprenderò per gradi, pensavo di fare delle leggere passeggiate appena possibile, poi ricominciare a fare qualche nuotata leggera e la palestra ricominciarla appena a settembre in modo da evitare sforzi intensi nei prossimi mesi. un fisioterapista mi ha detto che una delle possibile cause dell'ernia inguinale è il gesto del calcio al pallone, avendoci giocato fino ad un mese fa potrei aver sforzato, oltre ad avere una predisposizione
sisi riprenderò per gradi, pensavo di fare delle leggere passeggiate appena possibile, poi ricominciare a fare qualche nuotata leggera e la palestra ricominciarla appena a settembre in modo da evitare sforzi intensi nei prossimi mesi. un fisioterapista mi ha detto che una delle possibile cause dell'ernia inguinale è il gesto del calcio al pallone, avendoci giocato fino ad un mese fa potrei aver sforzato, oltre ad avere una predisposizione
Originariamente inviato da fede29 - Oggi : 16:48:20
Ok, così va bene anche io, che in questi giorni compio il 4° erniversario, ho ripreso la pesistica a settembre
certo,meglio aspettare. Ho tolto i punti pochi giorni fa e i dolori passano e poi ritornano,credo che questa alternanza sia dovuta a momenti di stanchezza e l'assestamento della retina con i relativi punti interni. Cammino bene,tranne in qualche momento sento ancora dolore sulla cresta iliaca lungo l'addominale obliquo ma da come ho letto sul forum dovrebbe essere un riflesso dei punti interni posizionati sullo stesso muscolo ma più in basso. Dalla prossima settimana comincerò a camminare un pò ogni giorno,credo inizierò con lo slip elastico. Grazie a tutti per i messaggi precedenti
Vai Fede! Sembra tutto regolare e nella norma, gli alti e bassi sono ricorrenti nell'esperienza di molti di noi, non preoccuparti. A soli undici giorni dall'intervento anche i dolori al fianco possono continuare, soprattutto se hai degli addominali forti e li usi direttamente nell'alzarti, sederti, o se ti capita di fare movimenti bruschi; più intensa è la loro contrazione e maggiore è lo sforzo sulla sutura, quindi il dolore. Cammina pure tranquillo, riposa appena ti senti stanco, poi riprendi; lo slip contenitivo ti sarà d'aiuto se dovrai stare in piedi a lungo, ma non tenerlo troppo, a lungo andare è una tortura! Qui nel Forum non ha grandi sostenitori, ma molti di noi l'hanno trovato utile in tante situazioni.
grazie mille marcello! cerco di alleviare il dolore con il ghiaccio giusto x dare una sensazione di sollievo e limitare il dolore. continuerò a scrivere i vari passaggi in modo da contribuire alle numerose esperienze descritte nel forum e aiutare altri nella mia situazione ps: il forum lo trovo strabiliante