Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 80 ]  [ Totale: 80 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 ernia epigastrica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Cater

Membro iniziale

Cater is offline

 


 Spedito - 18/08/2012 :  18:19:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Cater a Private Message  Aggiungi Cater alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti :-)
Mi è stata diagnosticata dal medico di base un'ernia epigastrica leggermente a destra della linea alba, sopra l'ombelico. Sono in attesa di vedere un chirurgo. Non sono assolutamente in sovrappeso. Ho 52 anni. Recentemente e per alcuni mesi ho adoperato un elettrostimolatore quotidianamente con i seguenti programmi: Lipolisi fascia addominale bio pulse (40 minuti) e Rassodamento fascia addominale (20 minuti). Inoltre ho da poco cominciato una modesta attività fisica (step) ed alcuni esercizi per rafforzare la muscolatura della schiena (ho anche un'ernia al disco che ora non dà più fastidio). Dal momento che la piccola ernia epigastrica è apparsa proprio dove veniva posizionato uno degli elettrodi, può essere che ci sia una correlazione tra la comparsa dell'ernia e l'elettrostimolazione?
Inoltre vorrei chiedere se proprio non è possibile una "regressione naturale"... è proprio sempre indicato l'intervento chirurgico? grazie



Modificato da - Cater on 18/08/2012 18:27:39

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 18/08/2012  ~  UltimaVisita: 23/10/2012 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 18/08/2012 :  18:37:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
ciao Cater, benvenuto sul forum!

Per quanto riguarda la regressione naturale purtroppo devo risponderti negativamente
prima o poi l'intervento chirurgico va fatto

E' difficile dire se l'elettrostimolatore abbia contribuito
l'ernia si forma a causa di una debolezza della parete addominale
(che non significa muscolatura addominale debole)
puo' darsi che tu sia "portato"
cosi' come puo' sorgere a causa di attivita' fisica particolarmente intensa
e che richiede parecchi sforzi (lavoro o sport)

Certo ora che ti è stata diagnosticata forse è meglio lasciar perdere l'elettro

comunque se attualemente non ti da problemi particolari o dolori insopportabili
da non consentirti la normale attivita' di tutti i giorni
potresti anche attendere e tenere sotto controllo la situazione
sempre comunque tenendo conto che prima o dopo
ti tocchera' l'intervento

Ciao!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Cater

Membro iniziale

Cater is offline

 


 2   Spedito - 18/08/2012 :  18:43:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Cater a Private Message  Aggiungi Cater alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
grazie per la risposta, purtroppo temevo mi avresti risposto così. Comunque per il fatto che non mi dà assolutamente nessun problema o disturbo, a parte il fatto che è visibile il rigonfiamento, spero che il chirurgo mi dica di attendere. Naturalmente ho sospeso subito l'elettrostimolazione, e pure ridotto l'attività fisica, almeno fino al responso della visita.
Vi informerò dopo la visita, grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 18/08/2012  ~  UltimaVisita: 23/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 19/08/2012 :  23:15:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
Buonasera Cater e benvenuto anche da parte mia.

In effetti l'intervento è proprio da fare, i medici ai quali ti sei affidato sapranno certamente indicarti i tempi giusti per risolvere il problema.
Nel frattempo, puoi continuare la tua vita normale con qualche attenzione in più per evitare sforzi potenzialmente dannosi. Tieni presente che molti nelle tue condizioni hanno trovato utile l'uso della fascia contenitiva, alla prima occasione domanda al tuo medico se nel tuo caso può essere indicata.

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 20/08/2012 :  11:41:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
quote:
grazie per la risposta, purtroppo temevo mi avresti risposto così. Comunque per il fatto che non mi dà assolutamente nessun problema o disturbo, a parte il fatto che è visibile il rigonfiamento, spero che il chirurgo mi dica di attendere. Naturalmente ho sospeso subito l'elettrostimolazione, e pure ridotto l'attività fisica, almeno fino al responso della visita.
Vi informerò dopo la visita, grazie

Originariamente inviato da Cater - 18/08/2012 :  18:43:02



Confermo, intervento inevitabile. sui tempi te lo dice uno che ha aspettato 7 anni, PRIMA LO FAI E MEGLIO E'.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Cater

Membro iniziale

Cater is offline

 


 5   Spedito - 20/08/2012 :  16:18:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Cater a Private Message  Aggiungi Cater alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
grazie a tutti per il benvenuto e per le gentili risposte.
Chi altri volesse aggiungere un suo contributo sarebbe molto gradito, grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 18/08/2012  ~  UltimaVisita: 23/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 20/08/2012 :  23:51:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
Intanto bisogna vedere se è proprio un'ernia epigastrica (intervento probabile) o una diastasi dei retti (intervento non indicato).
La differenza sta che l'ernia epigastrica è un vero buco da chiudere, mentre la diastasi è un allargamento dei muscoli sulla linea mediana da rinforzare con ginnastica,


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Cater

Membro iniziale

Cater is offline

 


 7   Spedito - 21/08/2012 :  09:08:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Cater a Private Message  Aggiungi Cater alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
quest'ultima risposta mi fa sperare... e come si vede se si tratta di ernia vera e propria oppure di diastasi? Con un'ecografia o cos'altro? GRAZIE :-)


Modificato da - Cater on 21/08/2012 09:09:14

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 18/08/2012  ~  UltimaVisita: 23/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 21/08/2012 :  23:00:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
Con la visita e con la TC

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Cater

Membro iniziale

Cater is offline

 


 9   Spedito - 07/09/2012 :  16:27:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Cater a Private Message  Aggiungi Cater alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
bene, sembra sia proprio una diastasi dei retti. Penso sia meglio così.
Ora farò un'ecografia per ulteriore accertamento.
Vi aggiornerò, grazie ancora :-)


quote:
Intanto bisogna vedere se è proprio un'ernia epigastrica (intervento probabile) o una diastasi dei retti (intervento non indicato).
La differenza sta che l'ernia epigastrica è un vero buco da chiudere, mentre la diastasi è un allargamento dei muscoli sulla linea mediana da rinforzare con ginnastica,

Originariamente inviato da amministratore - 20/08/2012 :  23:51:45




 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 18/08/2012  ~  UltimaVisita: 23/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Cater

Membro iniziale

Cater is offline

 


 10   Spedito - 09/10/2012 :  11:36:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Cater a Private Message  Aggiungi Cater alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
ecografia: "piccola quantità di componente adiposa che ernia presso il bordo mediale del muscolo retto addominale, con un sottile colletto di 3 mm. Non erniazione di anse intestinali. "

quindi?


grazie :-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 18/08/2012  ~  UltimaVisita: 23/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 11/10/2012 :  00:14:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
mah.. se non da fastido non la toccherei per ora... ma senza una visita non si può dire

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Cater

Membro iniziale

Cater is offline

 


 12   Spedito - 11/10/2012 :  08:30:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Cater a Private Message  Aggiungi Cater alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
quote:
mah.. se non da fastido non la toccherei per ora... ma senza una visita non si può dire

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  00:14:25



grazie mille, la visita ce l'ho tra un mese... speriamo confermi il Suo parere



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 18/08/2012  ~  UltimaVisita: 23/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07