Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 esperienza post operatoria e piccolo dubbio...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
paolo82

Membro iniziale

paolo82 is offline

 


 Spedito - 02/10/2012 :  13:08:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send paolo82 a Private Message  Aggiungi paolo82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
bene, sono riuscito finalmente ad iscrivermi a questo forum e ne sono molto felice. il perchè è semplice, mi avete fatto una gran compagnia nei giorni successivi l'operazione e credo di aver imparato diverse cose che poi sono risultate essere utili.
quindi inizierei con un grazie e un buon giorno a tutti!
Mi chiamo Paolo, ho 30 anni, sono di Perugia e questa è la mia esperienza: operato il 7 settembre ad ernia inguinale destra, anestesia locale, inserimento della retina, punti interni, una decina di grappette esterne e 2 punti esterni (tolti il 9° giorno)dimesso lo stesso giorno dell' operazione.(qui ci sarebbe da raccontare un piccolo aneddoto ma è troppo lunga la storia...)
tolto il paracetamolo inseritomi in flebo appena rientrato in camera, non ho mai preso antidolorifici, i dolori sono sempre stati sopportabili, forse in virtù dei miei precedenti calcoli renali, che veramente ti costringono a sbattere la testa sul muro x sentire meno male.
il decorso.
ne ho lette tante di storie..la mia racconta di 3 giorni di riposo con i soliti problemucci (i punti che tirano, colorazioni varie su parti intime, l'alzarsi dal letto con movimenti extraterreni, uno starnuto che avrei evitato volentieri).
poi il 5° giorno sono tornato al lavoro, ho evitato grandi sforzi, (ma quanto è noiso stare a casa senza fare niente?) e si iniziano a contare i giorni per poter tornare a correre e a giocare a pallone.
il chirurgo mi ha detto che dopo un mese avrei potuto rifare tutto quello che facevo prima, ma che comunque avrei dovuto "ascoltare il mio corpo".
ieri sera ho ripreso a fare una corsetta leggera e la sensazione che si prova nel rifare quelle piccole cose che hai sempre fatto è forse anche esagerata, ma resta meravigliosa.
quel po' di movimento che ho fatto non ha portato a conseguenze, vale a dire che non ha peggiorato quei piccoli fastidi che ogni tanto ancora si fanno sentire ma che non sono degni di nota.
i piccoli dubbi che ho, e concludo, sono gli unici fastidi che non sono migliorati.provo a spiegarmi:ogni mattina i miglioramenti specialmente dopo tolti i punti sono stati evidenti,mi svegliavo e ero consapevole di stare meglio.
è rimasto un dolore nella parte addominale bassa destra quando esercito pressione. si trova pochi cm sopra la ferita e non so da cosa dipenda.
altro fastidio, e questo inizia a scocciarmi , è su una zona delicata..insomma è proprio li..
quando il pene è in fase di erezione, dalla base per pochi cm in corrispondenza sempre della ferita parte come una vena, o un tendine (forse è una stupidaggine questa non so) che è estremamente teso, come una corda di chitarra che da parecchio fastidio..ci vorrebbe un disegno per spiegarmi meglio ma la sensazione è quella di avere uno spillo infilato dentro la vena. che sarà mai?
vi lascio e saluto cordialmente tutti.







 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 02/10/2012 :  18:46:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza post operatoria e piccolo dubbio...
quote:
una decina di grappette esterne

Originariamente inviato da paolo82 - Oggi :  13:08:42



AH...PERO'....QUESTA E' NUOVA!!!!



Scusa Paolino, ma come avrai potuto leggere, questa è 1 gabbia di matti

Anzitutto benvenuto sul forum

la situazione e i fastidi che descrivi sono frequenti nelle varie casistiche
sei ancora abbastanza "fresco di tessera" quindi certi problemini sono normali
capisco che quando interessano proprio quella zona
possano recare maggiori preoccupazioni
anche io l'ho provato, in particolare nel "momento topico" diciamo
col tempo è migliorato e passato,
purtroppo la tempistica differisce da soggetto a soggetto
stai molto attento alla ripresa con il calcio
non è proprio l'ideale per un buon recupero
piuttosto nuoto e cyclette

in bocca al lupo!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 02/10/2012 18:47:25

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paolo82

Membro iniziale

paolo82 is offline

 


 2   Spedito - 02/10/2012 :  19:51:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paolo82 a Private Message  Aggiungi paolo82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza post operatoria e piccolo dubbio...
grazie per la tua risposta...
le grappette, per farti capire, sembrano proprio quelle delle pinzatrici classiche...mah..tra l'altro non da proprio tanto gusto toglierle...
si, il nuoto, va bene...
la cyclette proprio no.

lo so che ci vuole pazienza, credo di averlo letto su tutti i post del forum.

credo però che uno debba anche riniziare senza troppi timori o condizionamenti mentali che a mio avviso provacano un danno a livello morale e psicologico altrettanto grave.
leggo di gente che dopo tre mesi chiede se può tornare in bicicletta, mi sembra un po' esagerato.
d'altro canto siamo tutti diversi e incoscienti in modo diverso.
quando il medico che mi ha operato (che è amico di famiglia) mi ha visto al ristorante il giorno dopo l'operazione mi si è avvicinato e ridendo mi ha detto che una cosa così non l'aveva mai vista, ma l' atmosfera non era da cazziatone, era da " se te la senti fai un po' come ti pare".

saluti a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 02/10/2012 :  19:53:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza post operatoria e piccolo dubbio...
ciao paolo bnevenuto
i problemini al gioiellame sono frequenti e fra i più vari comunque stai tranquillo in genere passano

anche io dopo diversi giorni ho notato che il pene in erezione mostrava molto più evidente il legamento sospensore, non dava nessun dolore però era strano
poi è passato da solo dopo un paio di settimane


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 02/10/2012 :  23:38:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza post operatoria e piccolo dubbio...
Ciao Paolo e benvenuto a bordo anche da parte mia!

In effetti, soprattutto alla tua età, se ci si sente di fare una cosa vale la pena farla, basta usare prudenza sapendosi fermare al primo segnale di disagio o di dolore. Come avrai letto più volte nel Forum è necessario avere prudenza e...pazienza! Certo che se sei riuscito a andare al ristorante il giorno dopo l'intervento è segno che te la cavi bene fin dal principio, dunque devi essere ottimista per il futuro!
Ricorda di essetre sempre prudente in ciò che fai e non avrai problemi.
Se ti piace nuotare vai tranquillo, nel nuoto troverai un aiuto validissimo per la ripresa del fisico e della serenità mentale.
Se comprimi la ferita, o la zona immediatamente circostante, è facile sentire dolore, rientra per così dire nella norma, ma col tempo passerà anche questo fastidio.
Per quanto riguarda l'altro punto doloroso, gli ottimi Amici Panta e Francer sono stati esaurienti e io non aggiungo altro. Devo dire però che dopo l'intervento d'ernia, ci dimostriamo tutti molto più attenti ai "gioielli", con scrupoli che prima forse non avevamo.

Saluti e...in bocca al lupo!




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paolo82

Membro iniziale

paolo82 is offline

 


 5   Spedito - 03/10/2012 :  09:09:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paolo82 a Private Message  Aggiungi paolo82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza post operatoria e piccolo dubbio...
ringrazio tutti per le risposte, sapevo di trovare persone gentili e disponibili.

tirando un po' le somme, credo che l'ernia inguinale sia una piccola trappola per quanto riguarda il post-operatorio.

stai all'ospedale un giorno, ti levano i punti dopo poco più di una settimana, e te sei li che non sai che fare di preciso..."ricomincio in piscina? ma no, meglio da domani"..e così i giorni passano e i tipi un po' dinamici come me si abbattono un po'..ti leggi pagine e pagine di racconti personali su tutti i siti del mondo e la maggior parte non aiutano per niente il morale.
devo dire con tutta onestà che questo è il sito meglio organizzato,dove c'è sempre qualcuno a dare buoni consigli e tirarti un po' su.

é per questo che mi sono iscritto, e vi assicuro che è un fatto eccezionale x me, mi ci voleva solo un' operazione x racconatre i fatti miei (tanto x spiegarmi non mi sono mai segnato su f.b.)

molti post, pur essendo interessantissimi intendiamoci, una volta letti ti fanno venire gli stessi problemi di quello che scrive e che te non hai.

la mia esperienza, concludo e spiego perchè sono qui a scrivere, è sicuramente poco interessante ma vuole essere di incoraggiamento.

insomma, può anche succedere di operarti di ernia inguinale, uscire e mangiare una pizza il giorno dopo, avere dei piccoli dolori ma tutti sopportabili x 15 giorni, vedere che migliori in maniera sostanziale giorno dopo giorno, e dopo meno di un mese ripredere a fare qualcosina di sport,aiutato si dal fatto di stare benino, ma anche dalla tua determinazione e voglia di riprendere.

domanda: 2 amici miei fisioterapisti mi hanno consigliato di massaggiare sopra la cicatrice per evitare aderenze usando creme tipo calendula ecc..
procedo secondo voi veterani?

saluti e buona giornata.

(ma che vuol dire abbonati alla discussione?!)




 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 03/10/2012 :  10:11:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza post operatoria e piccolo dubbio...
Ciao Paolo e benvenuto anche da parte mia.
Attenzione perchè questo forum dà assuefazione, poi non se ne può + fare a meno.
Rispondo all'ultima domanda perchè alle precedenti ti hanno già detto tutto.
La calendula è un'ottima soluzione, nel forum ne abbiamo sentito parlare in toni positivi e quindi OK.
Ciao.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paolo82

Membro iniziale

paolo82 is offline

 


 7   Spedito - 03/10/2012 :  11:05:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paolo82 a Private Message  Aggiungi paolo82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza post operatoria e piccolo dubbio...
grazie chicco,
allora procedo con i massaggi.

buona giornata.



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 03/10/2012 :  17:22:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza post operatoria e piccolo dubbio...
quote:
grazie chicco,
allora procedo con i massaggi.

buona giornata.

Originariamente inviato da paolo82 - Oggi :  11:05:21



Confermo anch'io che la Calendula è un prodotto valido, anche se non fa miracoli e ci vuole comunque molta pazienza per vedere i risultati; la trovi in erboristeria e puoi fare tre applicazioni al giorno facendo assorbire la crema con un leggero massaggio.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 04/10/2012 :  08:46:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza post operatoria e piccolo dubbio...
Calendula o oltro va bene lo stesso
in effetti il massaggio dovrebbe servire proprio ad evitare ( o quantomeno a diminuire) le aderenze perchè purtroppo queste sono frequenti

il problema è che il punto da massaggiare non è che sia proprio come un braccio, una gamba o il collo
ti devi praticamente calare le mutande e poi ci sono anche i peli a complicare il tutto quindi richiede un pò di tempo ed in privato

comunque confermo l'utilità e consiglio caldamente il massaggio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paolo82

Membro iniziale

paolo82 is offline

 


 10   Spedito - 04/10/2012 :  12:38:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paolo82 a Private Message  Aggiungi paolo82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza post operatoria e piccolo dubbio...
grazie francer,

sì, effettivamente non è che sia proprio il massimo ma non è neanche una cosa chissà quanto impegnativa.

qui per far prima a guarire siamo disposti a tutto...TUTTO!



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07