Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 28 ]  [ Totale: 28 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Guarire senza chirurgia è possibile?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
Gustavo

Nuovo membro

Gustavo is offline

 


 Spedito - 26/10/2012 :  21:02:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Gustavo a Private Message  Aggiungi Gustavo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Guarire senza chirurgia è possibile?

Vi scrivo per raccontare il mio caso, perché vorrei sapere se qualcun altro qui ha avuto una storia simile.

A 27 anni avevo un'ernia inguinale destra, che entrava ed usciva a seconda degli sforzi e della stanchezza. L'ho avuta per 5 anni e in questi anni è diventata di 6 cm di diametro.

Per contenerla ho utilizzato un sistema di fasce che mi hanno consigliato, e che mi ha permesso di continuare con la mia vita normalmente, come se l'ernia non ci fosse. Ho portato queste fasce per 2 mesi e poco tempo dopo mi sono accorto che l'ernia non veniva fuori più.

A 44 anni, mi è venuta un'ernia inguinale sinistra. L'ho portata per quasi un anno, per vedere se rientrava da sola. Dopo un anno era diventata scrotale, quindi ho deciso di rimettere le fasce. Dopo 3 mesi è scomparsa anche questa di ernia, e sono pi di 13 anni dalla chiusura della prima e due dalla chiusura della seconda.

La domanda è, perché da tutte le parti si vede solo scritto che l'unico modo di curare l'ernia è l'intervento chirurgico? Non è possibile che l'unico cretino che sia riuscito a far chiudere un'ernia senza intervento sia io (più quelli che hanno utilizzato le stesse fasce mie).

Qualcuno di voi ha avuto una storia simile?

Grazie sin da adesso

Gustavo


firma di Gustavo 
Gustavo

 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 26/10/2012  ~  UltimaVisita: 14/12/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 27/10/2012 :  00:09:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
Ciao gustavo e benvenuto
io personalmente non essendo medico non posso darti una risposta certa per cui sentiamo l'opinione del nostro DOC

Quello che posso pensare è che, se può pure essere che una piccola ernia possa rientrare, sembra davvero difficile che un'ernia divenuta scrotale possa risalire e richiudersi anche il buco. Francamente mi lascia perplesso.

Che io sappia fino ad ora non è accaduto a nessuno, perlomeno che è passato per questo forum.
In ogni caso se a te è accaduta una cosa davvero così rara più che un cretino sei davvero un uomo fortunato nella sfortuna di aver avuto ben due ernie.
Per la cronaca, che fasce sarebbero?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 27/10/2012 :  09:22:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
E' possibile, raro ma possibile.
C'è stato anche chi ha proposto le iniezioni sclerosanti per chiudere l'ernia...
Il meccanismo è che tenendo l'ernia dentro, se si creano abbastanza aderenze , è possibile che la porta erniaria si riduca e l'ernia possa non uscire.
Se funziona va bene, a parte la tortura dell cinto di contenimento, e a parte che in caso di intervento la situazione è complicata apèpunto dalle aderenze con conseguente aumento del rischio di complicazioni anche pesanti (atrofia del testicolo, dolore post operatorio)
Ma se ha funzionato meglio così! Non mi sento di consigliarlo come terapia standard però..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gustavo

Nuovo membro

Gustavo is offline

 


 3   Spedito - 29/10/2012 :  10:18:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gustavo a Private Message  Aggiungi Gustavo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
Si tratta di una fascia unica di cm 5 di largo per 4,5 metri di lunghezza. Il sistema mi è stato consigliato da un "guaritore" nel sud dell'Argentina. Si tratta di un sistema di nodi (ho fatto un sito internet dove si vede spiegato).
Adesso è stato ampliato e variato dagli utenti di questo blog, e quelli più attivi sono quelli che hanno la scrotale (perché disperati).
Le fasce che ho utilizzato io sono quelle da pugilato.

Comunque dalle vostre risposte, mi sembra che nessuno qui ha avuto un'esperienza simile. Ed è anche molto possibile che si riaprano. Tra non molto riprenderò gli allenamenti di pugilato, vi informo dei risultati.

Grazie delle risposte.


firma di Gustavo 
Gustavo

 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 26/10/2012  ~  UltimaVisita: 14/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 30/10/2012 :  08:56:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
quote:
ho fatto un sito internet dove si vede spiegato
Adesso è stato ampliato e variato dagli utenti di questo blog, e quelli più attivi sono quelli che hanno la scrotale (perché disperati).
Le fasce che ho utilizzato io sono quelle da pugilato.
Originariamente inviato da Gustavo - Ieri :  10:18:42



Gustavo lasciaci il nome o l'indirizzo del sito così ci diamo una occhiata
qui siamo interessati un pò a tutto quel che riguarda l'ernia


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 30/10/2012 :  17:24:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
Confermo che l'esperienza è interessantissima e andremo a vedere il sito. Tienici anche informati sul prosieguo, sarebbe interessante sapere come procede con questo tipo di rimedio.
Una specie di "esperimento"...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 30/10/2012 :  18:50:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
questa merita di essere vista (meglio se over 18):

http://www.youtube.com/watch?v=70N6PGy2nbs


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 30/10/2012 :  19:01:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
il nostro amico Gustavo ci ha scritto sopra persino un libro, potrebbe essere veramenta un'esperienza interessante.

http://www.bookrepublic.it/book/978...a-inguinale/

http://guarireernia.blogspot.it/

http://www.youtube.com/watch?v=cN_mvESVp5U

questo sembra efficace:

http://guarireernia.blogspot.it/p/s...-metodo.html

vediamo cosa ne pensate.....


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 31/10/2012 :  16:35:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
quote:
questa merita di essere vista (meglio se over 18):
http://www.youtube.com/watch?v=70N6PGy2nbs
Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  18:50:20



beh, direi ampia scelta

certo che quando si vuole qualcosa la soluzione la si trova

quanto al resto bisogna vedere se funziona per tutti, perchè di gente che ha portato il cinto erniario per anni ne abbiamo sentito, ma in genere contiene solo senza guarire
certo mi sembra un pò difficile che ti scordi le fasce visto che tutti i giorni ti devi rifare il bondage

non voglio mettere in dubbio la buona fede di gustavo ma secondo me lo scarto sta tra il dire che a qualcuno può funzionare e dire che dopo 40 giorni ti si è richiusa l'ernia

certo che un pò di sesso alla famolo strano ha sempre un che di solleticante
quanto costano ste fasce ??


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 31/10/2012 17:08:20

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 31/10/2012 :  17:17:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
quote:
questa merita di essere vista (meglio se over 18):

http://www.youtube.com/watch?v=70N6PGy2nbs

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  18:50:20



In effetti non c'è che l'imbarazzo della scelta...nonostante l'ernia...utile per molti erniati che si rivolgono al Forum per sapere se il sesso ha controindicazioni...


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 31/10/2012 :  17:25:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
quote:


(...) questo sembra efficace:

http://guarireernia.blogspot.it/p/s...-metodo.html

vediamo cosa ne pensate.....

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  19:01:17



Forse è davvero efficace...ma visto così non fa una bella impressione...penso a come mi sentirei negli spogliatoi della palestra o della piscina con un simile armamentario......sempre che si riesca a condurre una normale attività sportiva con quella "imbragatura"!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gustavo

Nuovo membro

Gustavo is offline

 


 11   Spedito - 01/11/2012 :  02:18:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gustavo a Private Message  Aggiungi Gustavo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
Di solito ogni volta che provo a parlare di questo sistema vengo preso a calci nel sedere.

Non che voglio farvi una colpa, perché quando questo sciamano mi misse i lacci di pelle a modo di cavallo il pensiero mio fu esattamente quello "povero scemo, questo credo che mandare via un'ernia sia così stupido".

Io credo che la diferenza risiede nel fatto che queste fasce non la contengono ma mantengono gli intestini al posto suo.

In ogni caso non so perché ha funzionato, so solo che ha funzionato e per quello lo condivido, al limite non ha mai creato danni, nel peggiore dei casi le cose sono rimaste ugutali.

Vi metto a diposizione il mio libro per studio.

https://dl.dropbox.com/u/12453518/p...ernia_IT.pdf

Vi ringrazio ancora per l'accoglienza, siete molto gentili.

Gustavo



firma di Gustavo 
Gustavo

 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 26/10/2012  ~  UltimaVisita: 14/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gustavo

Nuovo membro

Gustavo is offline

 


 12   Spedito - 01/11/2012 :  10:31:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gustavo a Private Message  Aggiungi Gustavo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
Ciao Marcello

Se devo essere sincero io non l'ho indossata in palestra perché mentre avevo l'ernia ho dovuto interrompere il pugilato. Non per colpa delle fasce ma per colpa dell'ernia.
In ogni caso, si le ho utilizzate dopo, nel riprendere gli allenamenti perché ci sono dei sistemi che veramente non si sentono, soprattutto quelli per contenere l'ernia scrotale.

La gente comunque nel vedermi ha solo chiesto, è quello? Avevo un'ernia e per precauzione le indosso.

Gustavo


firma di Gustavo 
Gustavo

 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 26/10/2012  ~  UltimaVisita: 14/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 01/11/2012 :  10:40:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
quote:
Di solito ogni volta che provo a parlare di questo sistema vengo preso a calci nel sedere.

Non che voglio farvi una colpa, perché quando questo sciamano mi misse i lacci di pelle a modo di cavallo il pensiero mio fu esattamente quello "povero scemo, questo credo che mandare via un'ernia sia così stupido".

Originariamente inviato da Gustavo - Oggi : 02:18:01



Ciao Gustavo,

il tuo racconto è sicuramente molto interessante e non vorrei averti dato un'impressione sbagliata con le mie risposte. Sono per natura un po' scettico e stento a credere a certi "rimedi alternativi", tuttavia ho grande rispetto per coloro che li propongono soprattutto quando la sperimentazione ha dato risultati positivi.
Comunque tranquillo, qui tra di noi non rischi di essere preso a calci!
Ciò premesso, mi viene spontaneo chiederti se è davvero facile fare su se stessi la "legatura" con le giuste pressioni e quanto impegno comporta l'apprendimento della tecnica. Inoltre, è davvero possibile fare ogni tipo di sport con queste fasce addosso?
Ti confesso che sono molto incuriosito...ma non per gli stessi motivi del buon Francer...intendiamoci!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 01/11/2012 10:44:23

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 01/11/2012 :  10:56:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
quote:
Ciao Marcello

Se devo essere sincero io non l'ho indossata in palestra perché mentre avevo l'ernia ho dovuto interrompere il pugilato. Non per colpa delle fasce ma per colpa dell'ernia.
In ogni caso, si le ho utilizzate dopo, nel riprendere gli allenamenti perché ci sono dei sistemi che veramente non si sentono, soprattutto quelli per contenere l'ernia scrotale.

La gente comunque nel vedermi ha solo chiesto, è quello? Avevo un'ernia e per precauzione le indosso.

Gustavo

Originariamente inviato da Gustavo - Oggi :  10:31:53



Hai ragione Gustavo,

in effetti le cose possono essere molto semplici.
Il metodo di "legatura" fatto per rimanere nascosto dallo slip, spiegato nel libro sul corpo femminile, ha una stessa applicazione "al maschile"?

Grazie e buona giornata,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 01/11/2012 :  11:50:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guarire senza chirurgia è possibile?
caro gustavo
Ma no, che calci nel sedere, anche virtuali
qui non ne diamo a nessuno
scusa ma la mia ironia non era nè per te nè per l'idea in sè, ma in generale perchè personalmente ho fatto dell'ironia la mia, diciamo, cifra stilistica

quello che penso della cosa, anche dopo l'affermazione del nostro Doc, è che probabilmente è da capire quanto, statisticamente, funziona.
Perchè se funziona su 1 caso su mille capisci anche tu che può essere utile in maniera molto limitata.
Inoltre faccio anche la considerazione che, se ti esce l'ernia significa che c'è nel tuo organismo (oltre ad eventuali grossi sforzi fatti) anche una predisposizione.
Dal punto di vista fisiologico sappiamo che quella parte dei tessuti è già, per natura, più debole, se ci aggiungiamo magari una particolare predisposizione e anche grandi sforzi per esercizi in palestra o altre attività fisiche capiamo perchè è così frequente.
Detto questo penso anche che questo sistema può funzionare (e vediamo in quanti casi) ma difficilmente può permetterti poi di riprendere una attività fisica pesante come quella precedente.
Perchè un conto è avere una bella pezza che, assorbita dai tessuti, rinforza la parte ed un conto sono i propri tessuti ricostruiti in maniera naturale. Voglio dire, sempre tessuti deboli restano, no ?

Insomma la mia perplessità è che, se pure con una evidenza statistica accettabile, uno volesse, prima di farsi operare, provare, poi però se ne dovrebbe stare riguardato per evitare di farsela ritornare, a meno appunto di tenersi le fasciature per tutta la vita.

Si, riconosco che trascinarsi piccole seccature post operatorie anche per anni e trascinarsi le fasce da mettere tutti i giorni, può non cambiare molto ma, a parte le quantità statistiche di recidive, quanto al risultato finale personalmente io mi sentirei più sicuro con una bella rete

detto questo niente vieta, per esempio a tutti quelli che temono l'intervento come la malasorte (e che però non hanno anche contemporaneamente esigenze di attività fisica) di provarci

magari nei vari mesi dell'attesa dell'intervento


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07