Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 65 ]  [ Totale: 65 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ciao sono nuova e fresca di laparo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Gabrola

Membro iniziale

personnage4

Gabrola is offline

 


 Spedito - 07/11/2012 :  11:48:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Gabrola a Private Message  Aggiungi Gabrola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritta. Mi chiamo Gabrola ed ho 35 anni.
Vi seguo già da qualche mese in realtà, ma da utente nn registrato.
Il motivo che mi ha portato qui è che a maggio scorso mi sono state diagnosticate due ernie. Una epigastrica piccolina e una ombelicale importante. Così il chirurgo ha deciso di operarmi in laparoscopia con protesi.
Ho aspettato quattro mesi e finalmente sono stata contattata dalla clinica.
Prericovero e subito intervento otto giorni fa.
L'intervento è andato bene credo, di per sè. Normalissimi dolorini post operatori, difficolta nell'alzarsi dal letto, ma comunque brillantemente superate dopo dodici ore, insomma tutto ok. Soltanto che...non riuscivo a canalizzare! Sono rimasta con la flebo senza bere e mangiare per quasi quattro giorni (quando mi era stato detto che sarei stata dimessa il pomeriggio successivo all'intervento). Quando i medici hanno visto che non succedeva nulla mi hanno staccato la flebo e mi hanno mandata a casa, dicendomi che sicuramente con la mia tranquillita a casa ci sarei riuscita.
In realtà arrivata a casa la canalizzazione non è mai avvenuta, e io ho iniziato ad avere forti coliche gassose con dolori lancinanti.
Ho chiamato il chirurgo dopo due giorni dalla dimissione, cioè a 6 giorni dall'intervento, e lui si è allarmato moltissimo!
Mi ha visitata e mi ha prescritto il voltaren x i dolori e lassativi. In assenza di dolori finalmente riesco parzialmente a liberarmi dell'aria. Già è una gran cosa, ma non riesco ancora ad andare di corpo, con tutti i lassativi! Ma è normale? Nel frattempo qui sono passati otto giorni e tutto tace!
Ma io dico, è normale tutto ciò??
E' vero che quando si inserisce una protesi a volte l'intestino ha una sorta di rifiuto e smette di lavorare?
Ditemi la vostra.....grazie.


firma di Gabrola 
:)

 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 07/11/2012  ~  UltimaVisita: 22/11/2012 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 07/11/2012 :  12:29:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao sono nuova e fresca di laparo
Direi che è sconvolgente il fatto che ti abbiano mandata a casa senza aver canalizzato.
Magari aspettiamo il parere del Doc, su questa cosa che necessita conoscenze profonde di anatomia e chirurgia, però posso dire che una settimana di "silenzio stampa" è successa a me e ad altri 100 commilitoni quando entrammo in caserma per il servizio di leva... Fu un blocco psicologico per tutti, ma dopo una settimana ci fu il totale risveglio!

Potrebbe anche quindi dipendere da un fattore psicologico, che ti porta inconsapevolmente a non rilassarti per paura di sentire dolore. Non so, vediamo cosa dicono anche gli altri.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 07/11/2012 :  18:42:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao sono nuova e fresca di laparo
quote:
ma non riesco ancora ad andare di corpo, con tutti i lassativi!
Originariamente inviato da Gabrola - Oggi :  11:48:28



nemmeno con i lassativi?!?!?!



data la mia esperienza personale
io di solito a quelli che chiedono li sconsiglio
perche' aggiungono il dolore di panza a quello post-operatorio
quindi meglio frutta, verdura e tanta acqua

magari ha ragione Anto
anche io avevo paura a spingere temendo il dolore


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 07/11/2012 :  18:43:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao sono nuova e fresca di laparo
Potrebbe dipendere da diverse cause, certo è meglio tenersi in contatto col chirurgo, che saprà individuare il problema e risolverlo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gabrola

Membro iniziale

personnage4

Gabrola is offline

 


 4   Spedito - 08/11/2012 :  10:57:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gabrola a Private Message  Aggiungi Gabrola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao sono nuova e fresca di laparo
Si infatt l'ho chiamato ieri sera, e adesso sto andando da lui per una visita ed eventualmente altri esami (ha parlato di radiografia).
Grazie per i consigli vi faccio sapere!


firma di Gabrola 
:)

 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 07/11/2012  ~  UltimaVisita: 22/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gabrola

Membro iniziale

personnage4

Gabrola is offline

 


 5   Spedito - 08/11/2012 :  21:15:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gabrola a Private Message  Aggiungi Gabrola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao sono nuova e fresca di laparo
Vi aggiorno. Stamattina sono andata dal medico. Dalla visita e' subito emersa una situazione abbastanza complicata, poiché l'addome era molto gonfio e teso. Mi ha sottoposto a RX che ha evidenziato un fecaloma posto nella zona alta del colon, ed ha deciso subito per un ricovero d'urgenza. Diagnosi subocclusione intestinale!
Adesso mi trovo di nuovo ricoverata in ospedale, dopo aver fatto due clisteri e un lassativo dosaggio 1.500.
Adesso sto un po' meglio, dopo nove scariche, ma domattina dovrò fare TAC per capire se il fecaloma e' stato espulso.
Insomma che esperienza!!!!! E tutto ciò a causa di un'anestesia??


firma di Gabrola 
:)

 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 07/11/2012  ~  UltimaVisita: 22/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 6   Spedito - 08/11/2012 :  22:37:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao sono nuova e fresca di laparo
Azz...ma è stato causato dall'anestesia?

in bocca al lupo, facci sapere!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 09/11/2012 :  09:01:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao sono nuova e fresca di laparo
però è strano
ma che tipo di anestesia ti hanno fatto ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 13/11/2012 :  12:14:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao sono nuova e fresca di laparo
Ciao Gabrola, sono un po preoccupagto dal tuo silenzio.
La tua esperienza ci ha colto di sorpresa e non ricordo casi simili.
Facci sapere gli sviluppi.
Auguroni.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gabrola

Membro iniziale

personnage4

Gabrola is offline

 


 9   Spedito - 15/11/2012 :  22:07:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gabrola a Private Message  Aggiungi Gabrola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao sono nuova e fresca di laparo
Ciao a tutti. Scusate per il silenzio ma non ho avuto la connessione in casa.
Quindi, la situazione sembra risolta, dico sembra perchè sono ancora con i lassativi per svuotare l'intestino ed evitare il riformarsi del fecaloma.
Domani vado al controllo e lui mi dirà come procedere.
L'anestesia che mi hanno fatto è la classica generale, ma probabilmente il mio intestino già pigro di suo, ha faticato a rimettersi in moto e le feci si sono disidratate. Questa è stata la spiegazione fornitami.
E' stata un'esperienza bruttissima, molto ma molto più pesante di un intervento di ernia credetemi!!!!!


firma di Gabrola 
:)

 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 07/11/2012  ~  UltimaVisita: 22/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 16/11/2012 :  13:53:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao sono nuova e fresca di laparo
E' stata un'esperienza bruttissima, molto ma molto più pesante di un intervento di ernia credetemi!!!!!

E noi ti crediamo, quello che conta è che si riesca a risolvere e, come sembra, sei sulla strada buona.
Aggiungeremo la tua esperienza agli innumerevoli altri casi anomali che passano da queste parti.
Naturalmente speriamo che tu continuerai a tenerci compagnia.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 17/11/2012 :  16:49:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao sono nuova e fresca di laparo
quote:

(...) E' stata un'esperienza bruttissima, molto ma molto più pesante di un intervento di ernia credetemi!!!!!

Originariamente inviato da Gabrola - 15/11/2012 : 22:07:13



Ciao Gabrola,

l'importante è aver risolto positivamente il problema, ora spero che tu possa proseguire il percorso postoperatorio nel modo migliore fino alla completa ripresa di tutte le tue normali attività quotidiane.

Saluti e buona domenica,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gabrola

Membro iniziale

personnage4

Gabrola is offline

 


 12   Spedito - 22/11/2012 :  17:17:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gabrola a Private Message  Aggiungi Gabrola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao sono nuova e fresca di laparo
Grazie a tutti. In effetti tutto sembra andare sempre meglio, anche la questione intestinale....seppur abbia sospeso i lassativi da una settimana ormai.
Insomma un piccolo intoppo. in compenso il chirurgo al controllo m,i ha detto che l'intervento è riuscito benissimo, e il fatto che non abbia assolutamente dopo neranche 30 giorni, è una cosa positiva!
Menomale!
Certo che tornerò, ho ancora tantissimi dubbi! Sulle future eventuali gravidanze o interventi di colecistectomia...ma quella è un'altra questione!
Baci a tutti!


firma di Gabrola 
:)

 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 07/11/2012  ~  UltimaVisita: 22/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07