Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 51 ]  [ Totale: 51 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
RobertoM

Membro iniziale

RobertoM is offline

 


 Spedito - 10/11/2012 :  19:23:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send RobertoM a Private Message  Aggiungi RobertoM alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, sono arrivato qui dopo un intervento di ernia bilaterale eseguito l'otto novembre.
Ho 54 anni e sei anni fa mi sono sottoposto ad una operazione per mettere due protesi d'anca.
Come scritto all'inizio mi sono operato l'otto novembre.
Il giorno dopo avrei dovuto uscire dalla clinica, ma al momento delle dimissioni, le ferite hanno iniziato a sanguinare e così il chirurgo ha dovuto aggiungere dei punti.
Quindi mi hanno tenuto ancora una notte per precauzione.
Questa mattina sono tornato a casa.
Quello che mi succede e' che ho una autonomia in stazione eretta limitatissima.
Arrivò al bagno con fatica e non vedo l'ora di tornare nel letto, perché mi viene la nausea e iniziò a tremare.
La testa ragiona, ma mi prende l'affanno e mi agito.
Quando mi sono operato per le anche non sono stato così male.
Eppure la protesi d'anca e' molto invasiva.
Da sdraiato non ho grossi dolori, ma quando mi alzo sento tirare ovunque.
Forse ho più paura dello star male che del dolore stesso.
Ho aria nella pancia che espello con timore e riuscire a defecare mi spaventa.
Non ci sono ancora riuscito...
Eppure l'operazione non d'andata male, la puntura spinale non l'ho nemmeno sentita.
Ma nausea e tremori sono comuni per operazioni di questo tipo?
Vivo da solo ed è' tutto molto difficile.
So che dovrei provare a stare di più seduto e in piedi ma adesso non ci riesco.
Per fare due metri mi sfinisco e mi prende l'affanno.
Sono conscio che il fattore "ansia" la stia facendo da padrone.
Che faccio.
Grazie a tutti in anticipo a chi scriverà.
Roberto



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 27/02/2013 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 11/11/2012 :  00:33:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
Ciao Roberto e benvenuto tra noi!

A due giorni dall’intervento direi che la situazione che descrivi sembra abbastanza normale, i disturbi di cui soffri sono ricorrenti nell’esperienza di tanti altri utenti di questo Forum, direi la maggioranza. Come già sai, ognuno di noi reagisce in modo molto soggettivo all’intervento e ci possono essere differenze anche notevoli nel postoperatorio a secondo dei casi, qualcuno non sente quasi dolori, altri invece soffrono molto. Aver subito un intervento bilaterale rende le cose più difficili perché due ferite limitano maggiormente la capacità di movimento e l’autonomia. Inoltre, essere solo a casa, complica tutto perché sei costretto a gestire la situazione senza un aiuto. In ogni caso non stare in ansia, in pochi giorni ritroverai una migliore autonomia di movimento, una migliore postura e i dolori si attenueranno fino a sparire; la sensazione di “tiraggio” è dovuta principalmente alla presenza dei punti, appena ti verranno tolti proverai un gran sollievo nel ritrovarti libero di muoverti. La nausea è abbastanza comune nei primi due o tre giorni e può dipendere dai farmaci somministrati durante l’intervento o dagli eventuali antidolorifici che si assumono dopo. Quando ti sdrai, o ti alzi dal letto, cerca di non contrarre direttamente gli addominali, piuttosto prova a sollevarti lateralmente aiutandoti con le braccia. Di solito in terza giornata la regolarità dell’intestino riesce a normalizzarsi, per favorirla, tu cerca di mangiare molta frutta e verdura e di bere molta acqua soprattutto ai pasti, se conosci già un alimento che ha un effetto lassativo sul tuo organismo usalo in abbondanza. Se puoi, evita ancora di prendere farmaci lassativi perché spesso il loro effetto è troppo forte. Cerca di muoverti, magari poco e con prudenza, ma muoviti, senza fare sforzi e aumentando di giorno in giorno in base ai miglioramenti che vedrai.
Mi fermo qui, gli altri Amici ti risponderanno presto dandoti altri suggerimenti e consigli, nel frattempo, se hai altre domande falle pure senza esitazioni, qui c’è sempre qualcuno pronto ad aiutarti.

Saluti e…su col morale!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
RobertoM

Membro iniziale

RobertoM is offline

 


 2   Spedito - 11/11/2012 :  01:05:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send RobertoM a Private Message  Aggiungi RobertoM alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
Intanto grazie, mi hai un pochino tranquillizzato.
Dopo aver scritto, ho preso un antidolorifico e la situazione e' migliorata e riflettendo, ho passato tutta la giornata di ieri (dovevo essere dimesso e poi per le ferite sanguinanti mi avevano tenuto in clinica) senza nessun farmaco.
Infatti mi avevano tolto l'ago per le flebo ed ero già vestito per andare via.
Quindi sono stato praticamente un giorno e mezzo senza antidolorifici, e questo secondo me ha fatto in modo che il dolore limitasse i miei movimenti.
Con l'antidolorifico sono riuscito ad alzarsi meglio e a rimanere in piedi e seduto un po' di più.
Ora devo solo risolvere il problema "regolarità dell'intestino"....
Grazie ancora!
Roberto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 27/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 3   Spedito - 11/11/2012 :  10:37:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
ciao Roby, benvenuto anche da parte mia

Marcy ti ha gia' detto tutto

tieni duro, sono i primi giorni
una bilaterale è impegnativa
vedrai che andra' meglio giorno dopo giorno

in bocca al lupo!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 11/11/2012 :  11:31:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
ciao coetaneo e benvenuto
il buon marcellino ti ha già detto quanto dovuto e concordo in toto
aggiungo solo di non lasciarti prendere dall'ansia,
leggi, chatta o rincoglionsciti davanti alla TV, che in certi casi fà come la mano di dio,
invita amici insomma distraiti perchè rimuginare sullo star male non serve a guarire
mangia molta frutta e verdura e bevi acqua e vedrai che l'intestino si regolarizzerà
mi sono reso conto che, psicologicamente, è più il timore di aver male che altro
prendi gli antidolorifici (beata la mente che li ha inventati) finchè servono, sono fatti apposta
poi se hai dubbi noi siamo sempre qua in giro



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
RobertoM

Membro iniziale

RobertoM is offline

 


 5   Spedito - 11/11/2012 :  11:44:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send RobertoM a Private Message  Aggiungi RobertoM alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
Beh che dire... Grazie!
Mi sono un po' pentito di essermi operato, non avevo nessun sintomo.
Però una delle due ernie era abbastanza grossa e andando in palestra a sollevare pesi avevo paura.
Devo dire che più passa il tempo e migliora la situazione.
Adesso sono iper attento, sento dolori ovunque.
Soprattutto al fianco destro e una piccola tumefazione/piccolo nodulino vicino all'ombelico.
Ma devo far passare un po' di tempo per inquadrare bene il tutto.
Devo dire che all'operazione di protesi alle anche ci sono arrivato in condizioni estreme, non ne potevo più dal dolore e dall'incapacita' di fare una vita normale.
Poi sono rinato.
Invece l'operazione alle ernie l'ho fatta per non rischiare, ma non mi davano fastidio.
Grazie ancora.
Roberto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 27/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 11/11/2012 :  15:47:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
faccio palestra e sollevo pesi
ti assicuro che con l'ernia per quanto non dia fastidio non mi sembra la cosa più salutare
per il resto vedrai che migliorerà giorno per giorno
cammina un pò per casa


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 11/11/2012 :  15:54:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
Non devi sentirti pentito, se l'intervento non fosse stato necessario i medici ai quali ti sei affidato ti avrebbero consigliato di rinviarlo. In ogni caso ora sei a posto e devi solo concentrarti sul raggiungimento della miglior ripresa possibile, con pazienza (qui nel Forum ne raccomandiamo sempre tanta ) tornerai a fare tutto ciò che facevi prima. Non preoccuparti e cerca di stare sereno!

Buona domenica!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
RobertoM

Membro iniziale

RobertoM is offline

 


 8   Spedito - 12/11/2012 :  15:58:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send RobertoM a Private Message  Aggiungi RobertoM alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
Il decorso procede abbastanza bene.
Sono finalmente riuscito ad andare in bagno e devo dire che questa cosa mi ha sollevato non poco il morale.
Continuò a prendere gli antidolorifici e muoversi non fa più male come prima.
Ovvio che se non mi muovo con attenzione, arrivano le fitte, ma in linea di massima, sto migliorando.
Riesco a stare in piedi senza l'affanno dei primi giorni e sono sono più stanco come prima.
Credo che stia procedendo tutto abbastanza bene.
Grazie ancora a tutti.
Roberto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 27/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 12/11/2012 :  23:04:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
Bene Roberto! Continua con prudenza e non avrai problemi!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 13/11/2012 :  12:22:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
Molto bene Roberto, come aiuto psicologico direi che ci siamo anche perchè spesso è questo l'aiuto che serve.
I veri problemi sono altri mentre molti hanno bisogno solo di essere confortati e noi siamo qui per questo.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
RobertoM

Membro iniziale

RobertoM is offline

 


 11   Spedito - 14/11/2012 :  10:52:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send RobertoM a Private Message  Aggiungi RobertoM alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
Ogni giorno che passa mi sento sempre meglio.
A parte il fianco destro nella zona della cresta iliaca che tira un pò, compreso il testicolo destro, direi che va molto bene.
Oggi sono uscito a fare due passi.
Sono ancora un pelino piegato in avanti, ma questo è dovuto al fatto che i punti tirano e se distendo troppo fa un pò male.
Però credo che tutto questo, compreso male al fianco e sensazione strana al testicolo rientri (leggendo il forum) un pò nella casistica normale del decorso post-operatorio.



Modificato da - RobertoM on 14/11/2012 10:53:29

 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 27/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 14/11/2012 :  13:21:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
Tranquillo Roberto, le sensazioni e i sintomi che descrivi rientrano nel normale decorso postoperatorio e, chi più, chi meno, tutti li abbiamo provati. Leggendo nel Forum troverai conferma.

Dai che vai bene!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
RobertoM

Membro iniziale

RobertoM is offline

 


 13   Spedito - 14/11/2012 :  22:02:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send RobertoM a Private Message  Aggiungi RobertoM alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
Nel pomeriggio è accaduta una cosa strana, dopo pranzo ho iniziato a sentire la nausea e mi sono sdraiato.
Ha iniziato a girarmi la testa.
Sia quando mi alzavo che quando mi mettevo sdraiato.
Ho pensato che forse mi ha fatto male qualcosa che ho mangiato.
Verso sera mi è venuto lo stimolo per andare in bagno... un'ora e mezza di fatica, quattro perette e niente da fare.
Dolori molto forti e l'impossibilità si "spingere"...
Poi mi sono sentito "sfinito" e mi sono messo a letto.
Ho iniziato a tremare, sensazione di freddo nonostante in casa non facesse freffo.
Non riuscivo più a fermarmi.
Una mia amica mi ha fatto una tisana e mi ha aiutato a tenere la tazza perchè tremavo così tanto che la tisana usciva dalla tazza.
Poi dopo un pochino ti tempo ho smesso di tremare.
Credo sia una qualcosa che ho mangiato che mi ha fatto male, unito all'impossibilità di defecare, unito alle ferite...
Ora, sto abbastanza bene, aspetto di riuscire ad andare in bagno.
Ma secondo voi, (domani è una settimana), posso provare un pò a "spingere"...?
Grazie a tutti e scusate se ho fatto un "bollettino" della mia attività intestinale... :-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 27/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 15/11/2012 :  08:40:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
si un pò spingere, si, magari premendo con la mano sulla ferita per "ammortizzare " il dolore eventuale
però aggiungi molta verdura, frutta, yogurt e acqua alla dieta
preferibilmente no a lassativi, meglio suppostina di glicerina o simili

si lo so ma quando ce vò ce vò


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 15   Spedito - 15/11/2012 :  11:16:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale (nausea e tremori)
Ciao Roberto,
credo che comunque un controllo dal chirurgo che ti ha operato sia necessario, anche solo per tranquillizzarti magari con una eco addominale.
Per il reasto tanta pazienza.
Diciamo che non è il decorso migliore che ti potessi aspettare.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07