Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 171 ]  [ Totale: 171 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 record!!!5 ernie in un colpo solo....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
principexxx

Membro iniziale

principexxx is offline

 


 Spedito - 23/11/2012 :  18:29:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send principexxx a Private Message  Aggiungi principexxx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno,
Inizio con il complimentarmi per l'iniziativa di qs sito che, oltre il dispensare confortanti pacche sulle spalle, crea un database di casistica consultabile velocemente che evita continue telefonate alle strutture ed ansie inutili alle prime piccole problematiche post operatorie.
Bene, veniamo alla mia esperienza: oggi quarto giorno post intervento di ben 2 ernie inguinali per parte alle quali si aggiunge anche una ombelicale= ben 5 ernie operate in un colpo solo con tecnica trabucco e anestesia totale.
Dopo una notte in ospedale con dolori sedati prontamente, torno a casa con una greca di punti metallici disegnati sulla pancia che, per le due notti successive,non mi ha permesso di dormire molto semplicemente perché la posizione seduta era l'unica applicabile alla mia particolare condizione.
Oggi, ricordo al 4to giorno, cammino tranquillamente per casa, anche se un pochino inarcato in avanti, mangio ed evacuato e, con grande attenzione,faccio anche le scale e disbrigo piccole faccende domestiche.
Ho tre incisioni 8x8x4 sull'addome che cmq gestisco senza sforzi e senza dolore.
Unico problemino gioielli e sacro arnese gonfi e violaccei segno che hanno forse un pochino lavorato sul famoso canaletto.
Ci ho tenuto a rilasciare la mia testimonianza in aiuto a chi è un fifone al primo intervento come me che sta optando per fare interventi separati: a mio parere, sempre seguendo i consigli del medico al quale bisogna comunque affidare la propria fiducia, on ha senso soffrire due o più volte.
Approfitto del doc anch 'io per due domande: è vero che avendo operato 4 ernie (due per parte) la comparsa di una ulteriore è quasi impossibile?; sui gioielli meglio il caldo, il freddo o niente per sgonfiarli?
Resto a disposizione di chi richieda delucidazioni e richiedo ufficialmente la medaglia del mio record....amenoche' qualcuno non mi abbia battuto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 08/01/2013 -> Moderatore 
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 1   Spedito - 23/11/2012 :  18:51:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
diciamo che è un bel ricamino...ma in questi casi per salvaguardare l'aspetto "marino" o per meglio dire supersexi, non era meglio optare per una bella laparoscopia?
Comunque una bella ripresa, per le tue domande sicuramente passerà qualcuno più competente a risponderti, la tua testimonianza sarà comunque utile, come a "quasi" (vista la mezza polemichetta che ho letto) noi tutti utenti di questo fantastico forum, ma sarebbe interessante conoscere la zona in cui vivi, per avere dei riferimenti o fare qualche valutazione anche sui tempi di attesa, che in città leggo sono sempre abbastanza lunghi


ciauzz



 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 23/11/2012 :  18:52:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
Benvenuto principe...delle ernie a sto punto!

a sentirti la ripresa dopo 4 giorni ha del prodigioso!

Per quanto riguarda i gioielli se il gonfiore ti da noia direi ghiaccio
altrimenti anche nulla, in pochi giorni dovrebbe andare tutto a posto

per la parte tecnica sentiamo il Doc

in bocca al lupo!




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 23/11/2012 :  18:54:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
Azz... principe
altro che medaglia, qua ci vuole la corona propria dei reali
5 ernie in colpo solo non le avevo mai sentite

vedo comunque che ti stai riprendendo bene, meglio così

per i gioielli della corona mi pare di ricordare meglio il freddo
anche se i gioielli stanno meglio al calduccio

però guarda passa tutto molto velocemente, io ai miei zaffiri e granati non c'ho messo nulla e son guariti nella settimana

sulle ulteriori non so, sentiamo doc
ma tu quante ne vuoi ancora ?

benvenuto nel clan


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 23/11/2012 :  19:39:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
Complimenti al Principe!!!
I gioielli secondo me vanno lasciati stare, eviterei anche il ghiaccio...

PS: da notare la mia nuova modalità Christmas ON.... che fa tanto arrabbiare Francerino....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
principexxx

Membro iniziale

principexxx is offline

 


 5   Spedito - 23/11/2012 :  21:10:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send principexxx a Private Message  Aggiungi principexxx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
....in merito alla zona: vivo a nord di Milano e mi sono operato privatamente quindi ho praticamente scelto la data (ovviamente prima della brutta stagione visto che sono uno sportivo....) ma so che anche con l'asl non si va mai oltre i 60gg...

....per quel che riguarda la laparo: mi sono confrontato con il chirurgo che fa tutto in videolaparo ma le ernie ha smesso perché l'operazione non risulta così precisa, ed ovviamente mi sono fidato e, fino ad ora incrociando tutto quello che posso incrociare, sono assolutamente soddisfatto.....



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 08/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 23/11/2012 :  23:52:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
Meglio niente.
Il rischio di recidiva è lo stesso


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 24/11/2012 :  15:44:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
quote:

(...) richiedo ufficialmente la medaglia del mio record....amenoche' qualcuno non mi abbia battuto.

Originariamente inviato da principexxx - Ieri :  18:29:54



Ciao Principexxx e benvenuto tra noi anche da parte mia!

Da quel che ci dici va tutto bene, tutto nella frequenza o nella norma, come già ti hanno detto gli altri Amici.
Non ho letto tutto l'archivio del Forum (ci vorrebbe un'eternità per farlo) quindi non posso dire se sei l'unico ad avere una simile "multitessera", ricordo che Pietro66 http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3069 ha subito quattro recidive, ma quattro ernie inguinali, più una ombelicale e tutte insieme credo che sia davvero un record per il Forum. Sarà AntonioDL a verificare ed eventualmente a medagliarti!

Tranquillo! I gioielli torneranno come prima...basta un po' di pazienza...

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
principexxx

Membro iniziale

principexxx is offline

 


 8   Spedito - 24/11/2012 :  18:28:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send principexxx a Private Message  Aggiungi principexxx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
.......gioielli un pochino ridimensionati ma non ancora mutandabili.....attesa e pazienza:ormai ho imparato anch'io....

.....necessito di un piccolo supporto in tema di levata punti: avendo un ghirigori di una ventina di punti metallici da togliere, vado sereno in tema sofferenza? l'appuntamento è per giovedì prossimo...

.....in tema di anestesia generale: avendola subita ovviamente sono stato intubato ...bene, quando deglutisco a testa un po' bassa sento scrocchiare faticosamente la trachea, come se fosse un pochino "fuori dima", ed ormai sono passati 5 giorni dall'intervento. Sono un pochino preoccupato perché è l'unico argomento di cui non ho trovato esperienza citata sul forum....pazienza anche in questo caso o meglio che
faccia dare un'occhiata?

Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli......



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 08/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 9   Spedito - 24/11/2012 :  18:38:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
per quanto riguarda i punti vai tranquillo
normalmente sono poco piu' di forti pizzicotti, c'è di peggio fidati
è anche vero che sono tanti
dipende anche dal tuo grado di sopportazione



per la trachea non saprei, la maggior parte di noi
ha fatto la locale
sentiamo il Doc magari


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 25/11/2012 :  01:15:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
Ti allego la descrizione dettagliata della levata dei punti fatta da Lucio, lui aveva i punti tradizionali, ma non cambia di molto nel caso delle graffette:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2638
Non temere, come ti ha già detto Panta è cosa da poco.
Ho sentito anche altre persone lamentarsi di fastidi alla trachea a seguito di altri interventi in anestesia generale, non dovrebbe essere nulla di preoccupante, ma se non sei tranquillo chiedi al tuo medico di darti un'occhiata.




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 25/11/2012 :  20:51:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
principe, i punti sono una passeggiata, mai sentito nessuno lamentarsene

per la trachea non saprei, qui la gran parte ha fatto la spinale o la locale quindi si ha poca casistica

io consiglierei di contattare il medico di famiglia, prudenzialmente, anche perchè aspettare la levata dei punti mi sembra un pò troppo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
principexxx

Membro iniziale

principexxx is offline

 


 12   Spedito - 26/11/2012 :  11:39:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send principexxx a Private Message  Aggiungi principexxx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
Grazie a tutti per i preziosi consigli...
Oggi 7mo giorno e primo anniversario settimanale dall'intervento .
Ieri sono uscito finalmente per una mini passeggiata di 300 mt: grande soddisfazione!!!
A parte un po' di tiraggio dei punti ma senza sanguinamenti , e gioielli ancora gonfi non mi posso proprio lamentare.
In merito alla disfunzione alla trachea il medico mi ha detto che la nuova postura notturna ed altresì diurna (avendo anche l'ombelico operato sono spesso inarcato in avanti) potrebbe causare il fastidio.......non mi ha convinto molto e ne parlerò con il chirurgo giovedì alla levata dei punti, anche se devo dire che è migliorata anche la deglutizione.



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 08/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 26/11/2012 :  13:04:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
quote:
Grazie a tutti per i preziosi consigli...
Oggi 7mo giorno e primo anniversario settimanale dall'intervento .
Ieri sono uscito finalmente per una mini passeggiata di 300 mt: grande soddisfazione!!!
A parte un po' di tiraggio dei punti ma senza sanguinamenti , e gioielli ancora gonfi non mi posso proprio lamentare.
In merito alla disfunzione alla trachea il medico mi ha detto che la nuova postura notturna ed altresì diurna (avendo anche l'ombelico operato sono spesso inarcato in avanti) potrebbe causare il fastidio.......non mi ha convinto molto e ne parlerò con il chirurgo giovedì alla levata dei punti, anche se devo dire che è migliorata anche la deglutizione.

Originariamente inviato da principexxx - Oggi :  11:39:05



Vai così, continua a camminare aumentando i percorsi di giorno in giorno.
Tolti i punti ti sentirai finalmente libero di muoverti.
Vedrai che la trachea piano piano tornerà a posto, non preoccuparti troppo.

Dai che vai bene!







firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
principexxx

Membro iniziale

principexxx is offline

 


 14   Spedito - 29/11/2012 :  12:29:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send principexxx a Private Message  Aggiungi principexxx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
Rieccomi,
Decimo giorno, levata dei punti metallici: devo dire che la scarsa sensibilitã delle ferite fa sì che si senta ben poco nella zona inguinale...qualche stelluccia l'ho invece intravista alla levata degli ombelicali ,ma niente di insopportabile.
Si è altresì affievolito anche il fastidio alla trachea dovuto alla anestesia totale...
Devo dire che, anche se bruciano un pochino le ferite ma senza il tiraggio dei punti è tutta un,altra cosa.
Indicazioni del chirurgo: tra 3 gg levare cerotti è fare doccia ma non bagno,poi per una settimana non guidare per un mese niente pesi superiori a 2/3 kg. Dopo un mesesì può iniziare con attività sportiva leggera e tra 2 mesi, se tutto ok, gradatamente anche sport a pieno ritmo.

Grazie a tutti per il prezioso supporto, da oggi, incrociando le dita,sembra tutto più in
discesa.....



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 08/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 29/11/2012 :  16:12:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: record!!!5 ernie in un colpo solo....
Bene Princi! Continua con prudenza e pazienza e tornerai presto alla normalità.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07