Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 140 ]  [ Totale: 140 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Ernia ombelicale e bici
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
archimedepitagorico

Membro iniziale

drHouseridimensionato

archimedepitagorico is offline

 


 Spedito - 23/12/2012 :  22:12:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send archimedepitagorico a Private Message  Aggiungi archimedepitagorico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono un cicloamatore di 38 anni (pratico la bici senza fare agonismo o gare ma al massimo solo con gli amici con uscite anche di oltre 100 km con allenamento), ho sempre praticato attività sportiva (in inverno faccio attività di stretching, pesi "leggeri" per il tono e la reattività muscolare, addiminali, ecc..).
Un paio di mesi fa ho individuato in zona ombelicale uno strano "foruncolo" ed il medico curante mi ha suggerito di fare una visita chirurgica. Il chirurgo mi ha diagnosticato un'ernia ombelicale (il foruncolo sta sparendo con impacchi di steridrolo e acqua e sale), ma non mi ha prospettato un'intervento. E' possibile continuare a praticare l'attività sportiva di cui sopra (fino ad oggi non avverto alcuno dolore e/o fastidio)? Gli addominali possono peggiorare l'ernia (oppure ce ne sono alcune tipologie da evitare)?



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/12/2012  ~  UltimaVisita: 18/05/2013 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 24/12/2012 :  10:52:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e bici
Ciao archimede e benvenuto tra di noi,
noi diciamo sempre che un'ernia và trattata quando crea dei problemi nelle attività di tutti i giorni e cioè se limita in qualche modo la propria vita e, nel tuo caso, non sembra che sia così.
Sicuramente esercizi di rafforzamento della parete addominale possono servire ma sempre con molta attenzione alla reazione del proprio corpo.
Sicuramente qualche personal trainer tra i nostri amici saprà essere piu specifico.
Spero di essere stato di aiuto e ti auguro un sereno Natale.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
archimedepitagorico

Membro iniziale

drHouseridimensionato

archimedepitagorico is offline

 


 2   Spedito - 24/12/2012 :  16:56:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send archimedepitagorico a Private Message  Aggiungi archimedepitagorico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e bici
Grazie per la veloce risposta e Buon Natale anche a te.


 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/12/2012  ~  UltimaVisita: 18/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 25/12/2012 :  08:56:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e bici
quote:
Sono un cicloamatore di 38 anni (pratico la bici senza fare agonismo o gare ma al massimo solo con gli amici con uscite anche di oltre 100 km con allenamento), ho sempre praticato attività sportiva (in inverno faccio attività di stretching, pesi "leggeri" per il tono e la reattività muscolare, addiminali, ecc..).
Un paio di mesi fa ho individuato in zona ombelicale uno strano "foruncolo" ed il medico curante mi ha suggerito di fare una visita chirurgica. Il chirurgo mi ha diagnosticato un'ernia ombelicale (il foruncolo sta sparendo con impacchi di steridrolo e acqua e sale), ma non mi ha prospettato un'intervento. E' possibile continuare a praticare l'attività sportiva di cui sopra (fino ad oggi non avverto alcuno dolore e/o fastidio)? Gli addominali possono peggiorare l'ernia (oppure ce ne sono alcune tipologie da evitare)?

Originariamente inviato da archimedepitagorico - 23/12/2012 :  22:12:35



Ciao Archimede e benvenuto anche da parte mia,

ti allego un link di una discussione nella quale recentemente abbiamo parlato di addominali:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3156

questa invece è più vicina alla tua problematica:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2480

nella prima discussione si trattava di un caso di ernia inguinale, ma il tipo di esercizi dovrebbe andare bene anche nella tua situazione. Ad ogni modo, sarebbe utile sentire il chirurgo che ti segue per sapere se per te non ci sono controindicazioni.
Tramite la funzione "Cerca" che trovi a destra nella barra del "Menù principale", potrai trovare molte discussioni che parlano anche di addominali, basta inserire "addominali" come parola chiave per la ricerca e selezionare il capitolo "Ernie diverse della parete addominale". E' facile!

Tienici aggiornati e...tanti auguri di Buone Feste!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
archimedepitagorico

Membro iniziale

drHouseridimensionato

archimedepitagorico is offline

 


 4   Spedito - 29/12/2012 :  23:59:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send archimedepitagorico a Private Message  Aggiungi archimedepitagorico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e bici
Grazie Marcello62 e Buone Feste anche a Te

PS il chirurgo che mi ha visitato non mi ha indicato particolari controindicazioni (a suo avviso non è possibile prevedere l'evoluzione del mio "problema" - che adesso non è tale ancora - potrebbe cominciare a farmi male tra non è possibile stabilire quanto).

Comunque se fosse non sono timoroso di sottopormi ad un intervento, anche perchè più piccole sono le ernie più probabilità ci sono che possono strozzarsi e per come sono fatto io, al primo dolorino che avverto ... non sto a tentennarci sopra!



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/12/2012  ~  UltimaVisita: 18/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
archimedepitagorico

Membro iniziale

drHouseridimensionato

archimedepitagorico is offline

 


 5   Spedito - 02/01/2013 :  10:59:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send archimedepitagorico a Private Message  Aggiungi archimedepitagorico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e bici
Dopo aver approfondito il tema sia attraverso il forum che in altri siti specializzati, da cui si evince (correggetemi se sbaglio) che rafforzare, pur se nel modo corretto, la parate addominale è positivo nei confronti di un ernia (nel mio caso ombelicale) ho messo al regime la pratica (durante l'esercizio fisico invernale) i seguenti addominali

faccio quello in mezzo con le gambe a 90° e la schiena appoggiata a terra

Image Insert:

4,89 KB

Mi è sorto il dubbio se dopo un po' di allenamento può andar bene lo stesso esercizio su panca??? (magari non troppo inclinata)



Image Insert:

3,19 KB



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/12/2012  ~  UltimaVisita: 18/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 03/01/2013 :  23:23:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e bici
Quella con le gambe a 90° è l'ideale

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
archimedepitagorico

Membro iniziale

drHouseridimensionato

archimedepitagorico is offline

 


 7   Spedito - 05/01/2013 :  19:35:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send archimedepitagorico a Private Message  Aggiungi archimedepitagorico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e bici
Quindi potrei anche utilizzare la panca (ho le gambe a 90° anche li, il disegno posiziona le gambe in modo diverso)


 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/12/2012  ~  UltimaVisita: 18/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 8   Spedito - 05/01/2013 :  19:50:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e bici
l'importante è che tu non faccia esercizi
che mettano troppo sotto sforzo gli addominali



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 05/01/2013 :  20:05:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e bici
quote:
Quindi potrei anche utilizzare la panca (ho le gambe a 90° anche li, il disegno posiziona le gambe in modo diverso)

Originariamente inviato da archimedepitagorico - Oggi :  19:35:30



si si


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 10/01/2013 :  10:41:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e bici
quote:
Quindi potrei anche utilizzare la panca (ho le gambe a 90° anche li, il disegno posiziona le gambe in modo diverso)

Originariamente inviato da archimedepitagorico - 05/01/2013 :  19:35:30



L'importante è che tu controlli sempre bene i movimenti e la respirazione, fermandoti subito in caso di fastidi o dolori.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
archimedepitagorico

Membro iniziale

drHouseridimensionato

archimedepitagorico is offline

 


 11   Spedito - 11/01/2013 :  18:51:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send archimedepitagorico a Private Message  Aggiungi archimedepitagorico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e bici
Ne terrò conto. Al momento non li sto sforzando molto (come mi avete suggerito) prediligendo l'esercizio con le gambe a 90°C. Tuttavia credo che ad oggi ho avuto abbastanza fortuna (se così si può dire): infatti sono a conoscenza quasi per caso di questa ernia (non avendo mai avuto dolori, problemi, fastidi ecc... ad oggi), complice un foruncolo o simile (in un altro forum mi hanno detto "onfalite") ora regresso grazie agli impacchi suggeritimi dal chirurgo. Tornando agli esercizi, fino al mese di dicembre scorso (ante visita chirurgica), li ho sempre fatti con una certa disinvoltura (inconsapevole).

Sicuramente metto "al bando" tutti quelli che prevedono l'allungamento delle gambe ed una posizione non controllabile della schiena.



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/12/2012  ~  UltimaVisita: 18/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 18/01/2013 :  19:31:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e bici
Anche l'esercizio del primo disegnino va bene.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07