Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 92 ]  [ Totale: 92 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
mikymouse

Membro iniziale

mikymouse is offline

 


 Spedito - 20/01/2013 :  12:38:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mikymouse a Private Message  Aggiungi mikymouse alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti…

ho 25 anni (eh si, un'ernia a 25 anni…) e quella che segue è un po' la mia storia (ancora non conclusa) di ernia inguinale sx. Scrivo la mia esperienza perché magari può essere d'aiuto a chi la dovrà fare… e pure per passare un po' il tempo, visto che non ho molto da fare se non letto-poltrona-computer-sedia… fatemi un po' compagnia pure voi

--- inizio antefatto ---

qualche anno fa noto un bozzetto mentre sono al bagno. Penso che sia una scemenza e neanche ci faccio caso (io neanche sapevo cos'era un'ernia). Ovviamente non avevo nessun tipo di fastidio o dolore, la grandezza sarà stata… boh una nocciolina. Qualche tempo dopo, vedendo che il bozzetto non passava lo faccio vedere al medico (ma proprio perché ero lì per altri motivi e con l'occasione chiedo). La risposta è "potrebbe essere una punta d'ernia… se vuoi puoi fare un'ecografia". Detto fatto, l'ecografia conferma l'ernia inguinale ma il tecnico mi rassicura "è ancora piccola, non è da operare ma tienila sotto controllo. Intanto non sollevare pesi". Me ne torno a casa pensando "eh… non sollevare pesi… per sempre??".

Passano un paio d'anni e io lo noto che la situazione sta peggiorando piano piano… oltre che quando faccio sesso ho notato che si gonfia tantissimo quando devo mettere la moto sul cavalletto centrale per oliare la catena (avevo una ZZR 250, quindi pure leggera).
Alla fine mi decido e ad ottobre faccio la visita dal chirurgo… "eh si… questa va operata". Sconforto anche perché a gennaio mi sarei dovuto laureare (in informatica) e stavo lavorando giorno e notte alla tesi.
Dall'ospedale mi dicono che mi avrebbero chiamato entro un paio di settimane per la pre-ospedalizzazione e il successivo intervento. Passano due mesi e ancora non si fanno sentire, ma per me andava bene, tanto dovevo lavorare alla tesi e l'ernia non mi dava poi così fastidio. Intanto continuo a allenarmi (andavo a correre una mezz'ora quasi tutti i giorni più flessioni-addominali… mi piace stare in forma).

Poi il colpo di scena, cambio moto (prendo un CBR 600f, quindi MOLTO più pesante della mia precedente moto) e per metterla sul cavalletto centrale (sempre per oliare la catena) sento un forte dolore all'inguine… poi passa, ma quando vado in bagno vedo che il bozzo è molto più grande di prima. Il problema è che adesso mi fa male quando faccio le cose, quindi devo smettere di allenarmi. Telefono in ospedale preoccupato e mi danno l'appuntamento per il 9 dicembre. Mi ammazzo per finire in tempo la tesi e consegnarla prima dell'operazione (non volevo pensieri durante il post-operatorio) mentre faccio anche la pre-ospedalizzazione.
Appena consegno la tesi mi chiamano dall'ospedale, operazione spostata al 19 dicembre "mannaggia… a saperlo avrei finito con calma la tesi… e ora mi faccio pure natale e capodanno a letto…". Il 18 dicembre (giorno prima dell'operazione) mi chiamano nuovamente dall'ospedale…. "ci dispiace ma abbiamo avuto un problema… la sua operazione è spostata al 16 gennaio". Rabbia-sconforto a 1000… penso: "un altro mese fermo?? quanto vorrei poter ricominciare a correre…" mi comincio a informare per operarmi privatamente in una clinica vicino casa (ma senza un'assicurazione era improponibile) o in altro ospedale (ma ricominciare la trafila avrebbe richiesto ben più di un mese). Alla fine mi metto l'anima in pace e aspetto…


ps
mi sono anche laureato alla fine… l'8 gennaio… 110 e lode

---- fine antefatto ----


arrivo la mattina del 16 gennaio in ospedale (avrei dovuto cominciare alle 10e30) ma mi fanno aspettare fino alle 12e30 circa (e la fame cominciava a farsi sentire, ero digiuno dalla sera prima).
L'operazione va come da copione letto tante volte qui sul forum, solite domande, solita anestesia, solito "sfrugugliamento" interno: tira di qua, tossisci di là ecc ecc in un'oretta sono di nuovo nella stanza.

Ora, io non vorrei esagerare, ma dopo l'operazione si sente un bel po' male in tutta la zona! io avevo letto un po' di storie qui sul forum e tutti dicevano "sopportabile", io veramente non riuscivo a tirarmi su dal letto da solo… ma è stato più lo "spavento" di rendermi conto che faceva più male del previsto che il dolore stesso. E' proprio vero che è tutto soggettivo! Comunque ho chiesto degli antidolorifici (mi hanno dato del paracetamlo) e sono riuscito ad andare al bagno da solo per urinare solo quando erano passato circa 4 ore dall'intervento.

Io sono una persona che preferisce prepararsi sempre al peggio, così le cose possono solo andare meglio… quindi vi dico che: è sempre un'operazione… chi dice "ti mettono solo una retina e ti richiudono, è una scemenza" sta un po' semplificando le cose.
Torno a casa accompagnato da mia madre stringendo i denti ad ogni buca.


giorno 1

superata la prima notte… ho lo scroto (a sx, dalla parte dell'ernia) ingrossato e nero ma credo sia normale, adesso riesco ad alzarmi da solo dal letto/sedia "arrampicandomi" cine le braccia per non usare gli addominali, ma ancora non so come fare ad andare al bagno, mi hanno consigliato tante fibre e acqua, ma non posso proprio spingere o vedo le stelle (anche se lo stimolo un po' ci sarebbe…).

la sera sento il dottore (sul foglio dell'ospedale c'è scritto di chiamarlo per 3 giorni dopo l'intervento) che mi chiede se sono andato di corpo… ecco… lo sapevo io… mi consiglia di prendere un antidolorifico e usare una supposta alla glicerina per "liberarmi", seguo il suo consiglio e un po' dolorosamente riesco nell'impresa. Poi va subito meglio e mi sento sollevato sia fisicamente che mentalmente.

giorno 2

oggi mi organizzo per tempo e prendo un po' di lassativo (due cucchiaini di laevoc dopo colazione…) che aiuta molto.
Per il resto la giornata passa nel riposo, continuo a prendere gli antidolorifici (tachipirina 1000 1cp la mattina e una la sera).

giorno 3

oggi finalmente posso fare una doccia e sostituire la medicazione come da istruzioni del dottore… e finalmente posso vedere il taglio… pensavo fosse più piccolo, invece è grande un palmo :O
rifaccio la medicazione un po' preoccupato (sono allergico alla colla dei cerotti e l'unico nastro che posso usare so che mi darà problemi) e mi ributto a letto.
Il dolore però va molto meglio, riesco a alzarmi senza fare troppo casino e quindi decido che con gli antidolorifici basta così (anche perché non mi piace prendere medicine se non è proprio necessario).

giorno 4

usando come scusa il dover comprare il cerotto per tenere ferma la medicazione (quello che avevo usato ieri mi ha fatto allergia) sono andato in farmacia (ho prima controllato che quella vicino casa fosse aperta). 5 minuti di camminata mi hanno confermato che ancora non sono pronto a riprendere la mia vita normale… Lo immaginavo però almeno non sono stato chiuso in casa tutto il giorno anche oggi.
(Ah, per i più curiosi ho comprato un cerotto di seta invece che di carta, speriamo che questo non mi dia fastidio come l'atro).

da adesso in poi sarò "real time" perché il giorno 4 è oggi 20 gennaio :)



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 17/01/2013  ~  UltimaVisita: 15/02/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 20/01/2013 :  13:42:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
ciao miky benvenuto sul forum!

mi sembra che vada tutto "da copione"
e che tu ti stia comportando da bravo bambino
con prudenza e pazienza, il segreto è questo
hai ragione quando dici che chi sostiene la semplicita' dell'ernia
è in errore, trattasi di intervento da affrontare con tutte le cautele del caso
stima profonda per aver superato il problema "evacuazione" con l'aiutino
io a suo tempo lo feci, e accusai dolori di panza immensi
che sommati a quelli dell'intervento mi facero impazzire

infatti di solito a chi ha problemi in quel senso li sconsiglio

in bocca al lupo per il prosieguo!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 2   Spedito - 20/01/2013 :  16:18:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
bravo Miky....ho un caro amico che si chiama così davvero (senza Mouse).

il resoconto è preciso e dettagliato senza essere prolisso.....quindi rasenta la perfezione.

lo spirito mi sembra più che positivo, quindi la metà dei problemi è già risolta.

fratello tempo e sorella pazienza saranno i tuoi migliori compagni di viaggio nei prossimi mesi.....sopporta i doloretti e tira dritto.....vedrai che tutto andrà bene.

sono molto contento del bellissimo voto, mio figlio Gianmarco finisce il liceo scientifico quest'anno e ha intenzione di iscriversi proprio a ingegneria informatica.....spero che segua le tue orme.

io domani devo dare l'esame di pedagogia, poi diritto privato e pubblico, le fisiologie e anatomia2....e finalmente la tanto agognata laurea.....speriamo....in scienze motorie.....alla mia veneranda età....però non tanto veneranda come quella di ziofrancy.

un caro in bocca al lupo......zioezio


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mikymouse

Membro iniziale

mikymouse is offline

 


 3   Spedito - 20/01/2013 :  16:57:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mikymouse a Private Message  Aggiungi mikymouse alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
crepi il lupo! :)

spero che fratello tempo e sorella pazienza facciano i bravi, che io non vedo l'ora di tornare in sella alla mia moto e ai miei allenamenti (che ormai non faccio dal 27 novembre O.O ). Però si, cerco di andarci piano perché non voglio altri problemi, già così ho perso troppo tempo.

ah la novità di oggi è che sento una sensazione strana, come di "rimescolamento" all'altezza dell'inguine... come se l'intestino si stesse sistemando... non è doloroso, è solo "strano" e immagino sia normale
(anche se non ho mai letto nessuno sul forum che ne parla...)?

PS
Ebian la differenza tra informatica (che ho fatto io) e ing. informatica è poca, se tuo figlio ha bisogno di qualche consiglio o chiarimento, chiedi pure... me lo ricordo bene come ci si sente all'inizio :)



Modificato da - mikymouse on 20/01/2013 17:02:20

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 17/01/2013  ~  UltimaVisita: 15/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 20/01/2013 :  17:23:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
quote:


una sensazione strana, come di "rimescolamento" all'altezza dell'inguine... come se l'intestino si stesse sistemando... non è doloroso, è solo "strano" e immagino sia normale
(anche se non ho mai letto nessuno sul forum che ne parla...)?


Originariamente inviato da mikymouse - Oggi :  16:57:31



se intendi gorgoglii, movimenti intestinali, è abbastanza frequente
se ne parla qui

http://www.herniasurgery.it/forum/t...ms=gorgoglii


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 21/01/2013 :  09:39:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
quote:
c
ah la novità di oggi è che sento una sensazione strana, come di "rimescolamento" all'altezza dell'inguine... come se l'intestino si stesse sistemando... non è doloroso, è solo "strano" e immagino sia normale
(anche se non ho mai letto nessuno sul forum che ne parla...)?
Originariamente inviato da mikymouse - Ieri :  16:57:31



E bravo Miky, direi comportamento quasi perfetto
fisicamente e psicologicamente
e tanti complimenti per la laura

credo che il rimescolamento possa essere anche dovuto al lassativo che l'esperienza del forum sconsiglia
per il resto un pò di pazienza e cammina, fatti tutti i giorni una passeggiatina sempre un pò più lunga e anche in casa muoviti
serve a favorire l'inglobamento della rete
tienici al corrente

PS
certo che i cerotti di seta sono una bella sciccheria


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mikymouse

Membro iniziale

mikymouse is offline

 


 6   Spedito - 21/01/2013 :  11:34:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mikymouse a Private Message  Aggiungi mikymouse alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
quote:

credo che il rimescolamento possa essere anche dovuto al lassativo che l'esperienza del forum sconsiglia

ma anche a giorni di distanza? avevo letto sul forum che era sconsigliato, infatti ne ho preso la dose minima... alla fine qualche "rimescolamento" vale bene il non aver sofferto troppo al bagno :p

quote:

PS
certo che i cerotti di seta sono una bella sciccheria


eh, mica stiamo qui a pettinare le bambole :D no scherzi a parte, me lo sarei evitato volentieri ma purtroppo mi vengono delle irritazioni che neanche l'ortica -.- e il bello è che non sono allergico a niente :D


giorno 5
stamattina mi sono svegliato completamente senza dolore, sensazione stupenda. mi sembrava di non essermi proprio operato! al primo movimento, però, me lo sono ricordato benissimo :D
comunque, mi muovo meglio e il dolore si fa sentire più forte solo quando faccio movimenti "sbagliati".



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 17/01/2013  ~  UltimaVisita: 15/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 21/01/2013 :  23:31:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
Ciao Michele e benvenuto anche da parte mia!

Complimenti per il bellissimo racconto della tua esperienza, spero che resterai con noi per completare il discorso durante il postoperatorio...ci faremo compagnia a vicenda!

Gli ottimi Amici ti hanno già accolto come si deve quindi non aggiungo altro...per ora...poi vedo dagli ultimi sviluppi che stai già facendo progressi positivi, dunque tieni alto il morale che alla tua età si guarisce presto e, soprattutto, bene.

Certo un po' di pazienza ci vorrà di sicuro, ma tornerai presto alla vita di sempre!

Saluti e a presto


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 8   Spedito - 21/01/2013 :  23:48:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
benebene....tutto procede per il verso giusto....avanti così.....

intanto lo zioeby ha portato a casa un 25 in pedagogia....un pochino sotto la media ma accettabile.......adesso comincia il vero tour de force.......mi sento come Pantani all'inizio del Mortirolo.....


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 21/01/2013 :  23:50:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
FORZA EZIO!!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 22/01/2013 :  09:26:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
quote:
benebene....tutto procede per il verso giusto....avanti così.....

intanto lo zioeby ha portato a casa un 25 in pedagogia....un pochino sotto la media ma accettabile.......adesso comincia il vero tour de force.......mi sento come Pantani all'inizio del Mortirolo.....

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  23:48:13



Non sarebbe il caso di raccontarci un pò di fatti tuoi che è un sacco di tempo che non sappiamo niente ?? dai che tanto la pensione sarà chiusa per troppo freddo.
O sei ancora al caldo in Sicilia ??

Abbiamo proprio sotto lo spazio Hobbies


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 22/01/2013 :  09:28:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
quote:
giorno 5
stamattina mi sono svegliato completamente senza dolore, sensazione stupenda. mi sembrava di non essermi proprio operato! al primo movimento, però, me lo sono ricordato benissimo :D
comunque, mi muovo meglio e il dolore si fa sentire più forte solo quando faccio movimenti "sbagliati".
Originariamente inviato da mikymouse - Ieri :  11:34:00



Bene bene, son contento
approfittane per leggere le esperienza degli amici che son passati dal forum
sono molto utili


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mikymouse

Membro iniziale

mikymouse is offline

 


 12   Spedito - 22/01/2013 :  10:21:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mikymouse a Private Message  Aggiungi mikymouse alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
giorno 6

sono molto più pimpante e allegro!
se non fosse per il dolore al testicolo sinistro andrebbe meglio, ma non mi lamento! oggi altra doccetta e domani visita di controllo. Ho sbirciato la ferita e sembra già rimarginata (però a occhio, non ne so niente di queste cose).
ho notato un bozzo che si sente toccando dietro allo scroto (verso il sedere).

sto anche leggendo le altre esperienze :)

ps
complimenti zioeby! e in bocca al lupo per il prossimo! quando sarà?



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 17/01/2013  ~  UltimaVisita: 15/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 22/01/2013 :  11:22:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
Dai che vai bene Michele!

Da come evolve la situazione sembra promettere bene, presto sarai di nuovo in forma!

Sono stato operato anch'io a sinistra, il dolore al testicolo è abbastanza comune nelle esperienze narrate nel Forum, così come il gonfiore della ferita e delle zone circostanti, come avrai già capito sono sintomi che variano da caso a caso per evidenza e durata nel tempo. Potrebbero durare anche a lungo, ma diventeranno sempre meno fastidiosi fino a scomparire completamente.
Che tipo di sutura hai? Tradizionale a punti staccati o intradermica? Quale che sia la tecnica di sutura usata, nessun problema, alla fine scomparirà lasciando solo una piccola "ruga" quasi impercettibile che...resterà sempre ben nascosta .

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 14   Spedito - 22/01/2013 :  12:16:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
quote:
giorno 6

sono molto più pimpante e allegro!
se non fosse per il dolore al testicolo sinistro andrebbe meglio, ma non mi lamento! oggi altra doccetta e domani visita di controllo. Ho sbirciato la ferita e sembra già rimarginata (però a occhio, non ne so niente di queste cose).
ho notato un bozzo che si sente toccando dietro allo scroto (verso il sedere).

sto anche leggendo le altre esperienze :)

ps
complimenti zioeby! e in bocca al lupo per il prossimo! quando sarà?

Originariamente inviato da mikymouse - Oggi :  10:21:20



grazie....crepi il lupo....il 30 gennaio alla mattina pedagogia dello sport e al pomeriggio diritto privato + pubblico....me*da a cubetti...

la carriera a tutt'oggi qui:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...&whichpage=2


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mikymouse

Membro iniziale

mikymouse is offline

 


 15   Spedito - 22/01/2013 :  19:48:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mikymouse a Private Message  Aggiungi mikymouse alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: storia di un'ernia inguinale sx a 25 anni...
quote:

Che tipo di sutura hai? Tradizionale a punti staccati o intradermica?

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  11:22:36



intradermica (fuori si vedono solo i cerottini bianchi).
Sinceramente le cicatrici non mi dispiacciono (magari può suonare strano)

oggi giretto per arrivare dal fornaio insieme alla mia ragazza (pasticcini da tè e castagnole al forno ) in totale penso neanche 10 minuti di camminata, ma un po' di aria fresca mi ha fatto bene!



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 17/01/2013  ~  UltimaVisita: 15/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07