Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 115 ]  [ Totale: 115 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
SerGian

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

SerGian is offline

 


 Spedito - 27/02/2013 :  16:32:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di SerGian Send SerGian a Private Message  Aggiungi SerGian alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, vorrei portare a conoscenza un fatto che mi ha sorpreso realmente, e ciè quello di essere guarito definitivamente da una brutta ernia inguinale che addirittura era confluita nello scroto: circa 1 anno e mezzo fa, ricordo che mi trovavo nel mio giardino per eseguire alcuni lavoretti, e improvvisamente sentii un fastidio al linguine che ignorai senza chiedermi quale fosse la causa. La sera stessa il fastidio si ripresentò accentuato anche dal un leggero dolore. Alchè mi recai immediatamente in bagno per verificare esternamente cosa fosse e nella circostanza mi accorsi che avevo una piccola "pallina" sul linguine lato destro. Preoccupato, chiamai un mio amico medico e dopo avergli rappresentato il problema mi disse che poteva trattarsi di una piccola ernia inguinale e che comunque andava "verificata". Infatti il giorno dopo, presso lo studio del mio amico, mi venne riscontrata un'ernia inguinale che avrei dovuto operare al più presto in quanto essendo appunto "piccola" l'intervento sarebbe stato una sciocchezza, oltre ai tempi di recupero che sarebbero stati sicuramente brevi.
Io da gran fifone, non diedi retta all'amico medico e mi portai avanti l'ernia inguinale che, giorno dopo giorno, mi faceva sempre più male, oltre a "crescere" a vista d'occhio. Dopo circa 7 mesi, la mia situazione era sempre più grave, in quanto l'ernia in questione era confluita nel testicolo ( non vi dico il dolore che avevo e che comunque sopportavo solo per la gran fifa). Un giorno, parlando con un amico di famiglia, ebbi modo di sapere che lo stesso aveva un'ernia inguinale e che a forza di portare la cintura inguinale era riuscito a farla rientrare definitivamente: questo dopo circa 1 anno.
Incredulo, andai in un negozio e mi comprai una cintura inguinale dx, incominciai a metterla e a portarla tutti i giorni (non vi dico il fastidio che creava nei fianchi al punto di dover utilizzare del cotone per "ammorbidire" la parte dove poggiava la cintura). Dopo circa 3 mesi l’ernia “risalì” (lasciando libero lo scroto) e si riposizionò all’altezza dell’inguine. Questo fu già un gran risultato per me.
Dopo quest’ultima circostanza, continuai sempre a portare la cintura tutti i giorni (meno che la notte ovviamente) e dopo ulteriori 8 mesi circa l’ernia scomparve in quanto rientrò definitivamente. Ora io mi chiedo: è stato un caso? Sono stato miracolato?
Una cosa è certa….ora sono felice.
Ciao.
Gianfranco S.



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 27/02/2013  ~  UltimaVisita: 14/05/2013 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 27/02/2013 :  18:25:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
Ciao Sergian e benvenuto nel Forum,
grazie per la tua testimonianza che sembra confermare ciò che negli ultimi tempi sentiamo dire con una certa fraquenza, ossia che in certi casi le ernie sembrano guarire "spontaneamente" con l'aiuto di sistemi di contenimento. Non posso dirti se sei "un caso" o se sei miracolato, certo è che non sei l'unico.
A questo proposito, nel Forum trovi l'esperienza di Gustavo che parla di un sistema di fasce che servono appunto a contenere l'ernia fino alla guarigione.
Sono lieto che tu abbia ritrovato la tranquillità!

Saluti e...in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 2   Spedito - 27/02/2013 :  22:18:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
Ciao SerGian,

benvenuto anche da parte mia.

Io mi sono operato di ernia circa 1 mese fa e il chirurgo mi ha detto che avevo delle precedenti ernie che si erano cicatrizzate e anche io, prima di operarmi, ero andato da un fisiatra che mi aveva fatto "rientrare" l'ernia e mi aveva detto che c'era la possibilità che rimanesse "dentro" e che si cicatrizzazze (col tempo).

Così non è stato (mi sono operato), ma potrebbe anche darsi che se avessi portato (come hai fatto tu) la mutanda magari non tendeva più a uscire e col tempo si cicatrizzazze appunto.

Quello che conta però è che tu sei riuscito a guarire senza intervento e questa è una gran bella cosa.

Ti consiglio ora, seguendo le indicazioni del medico e degli altri, di fare degli esercizi per rinforzare la parete addoinale e rendere così la situazione più stabile



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 28/02/2013 :  08:43:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
Si, in effetti, oltre alla testimonianza di gustavo, anche il nostro Doc dice che è possibile anche se molto poco frequente
personalmente non credo ai miracoli ma alle percentuali
se accade nel 1 % tu sei quell'uno su 100

bene tienici aggiornati su come va
ci serve per avere uno sguardo ampio sulla problematica



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 28/02/2013 :  11:13:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
Ciao sergian,
mi associo agli amici, puo capitare ed è capitato, teniamone conto ma continuiamo a monitorare la situazione.
In moltissimi casi, purtroppo, l'intervento continua ad essere l'unica soluzione.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 28/02/2013 :  18:43:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
Io punto sul miracolo



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 01/03/2013 :  08:47:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
quote:
Io punto sul miracolo



Originariamente inviato da Panta - Ieri :  18:43:06



Pantastico !!!!


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 04/03/2013 :  16:24:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
Io invece non ho capito una cosa, sapete, sono un po' incasinato di mio... Dopo 8 mesi l'ernia è rientrata, ma non mi è chiaro da quanto tempo tu abbia eliminato il cinturone e sia senza ernia....



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
scorpius

Membro iniziale

scorpius is offline

 


 8   Spedito - 07/03/2013 :  11:14:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send scorpius a Private Message  Aggiungi scorpius alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
Ciao.
Non capisco. La medicina ufficiale sostiene che l’ernia NON guarisce, almeno così si legge sui siti dedicati; quei pochi che sostengono che la guarigione è possibile vengono trattati come pericolosi fanfaroni, il cinto è universalmente considerato un palliativo addirittura controproducente e allora come è possibile che un chirurgo dichiari che “c’erano precedenti ernie che si erano cicatrizzate”? Se l’ernia si può cicatrizzare quali sono le condizioni che favoriscono tale evento? Possibile che non vi sia nessuna ricerca in tal senso?



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 18/01/2013  ~  UltimaVisita: 13/05/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 07/03/2013 :  16:37:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
quote:
Ciao.
Non capisco. La medicina ufficiale sostiene che l’ernia NON guarisce, almeno così si legge sui siti dedicati; quei pochi che sostengono che la guarigione è possibile vengono trattati come pericolosi fanfaroni, il cinto è universalmente considerato un palliativo addirittura controproducente e allora come è possibile che un chirurgo dichiari che “c’erano precedenti ernie che si erano cicatrizzate”? Se l’ernia si può cicatrizzare quali sono le condizioni che favoriscono tale evento? Possibile che non vi sia nessuna ricerca in tal senso?


Originariamente inviato da scorpius - Oggi :  11:14:11



Ciao Scorpius e benvenuto nel Forum,

i tuoi dubbi sono comprensibili e condivisibili, tutti abbiamo fatto prima o poi le tue stesse considerazioni alle quali, forse, una risposta certa non c’è. Ognuno di noi vive una propria esperienza in modo molto soggettivo e spesso il raffronto fra i vari casi lascia un po’…”spiazzati”

Sicuramente il nostro Doc saprà rispondere in modo appropriato alle tue domande, ma tu…nel frattempo…vorresti raccontarci la tua esperienza personale?

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
scorpius

Membro iniziale

scorpius is offline

 


 10   Spedito - 07/03/2013 :  18:25:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send scorpius a Private Message  Aggiungi scorpius alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
Ciao
Mi chiamo Giovanni, ho 58 anni. Ho sofferto di ernia inguinale da bambino poi guarita dopo aver portato il cinto, non ricordo per quanto tempo perchè all'epoca avrò avuto 7/8 anni. Successivamente più niente fino al Gennaio scorso quando in seguito ad una tosse durata settimane e che nessun sciroppo riusciva a calmare mi son trovato di nuovo con l'ernia inguinale. Ora la sto contenendo col metodo delle fasce descritto da Guglielmo, dato che al momento e per qualche mese ancora non potrò prendere in considerazione un eventuale intervento. Intanto sto assumendo un po' di informazioni, anche attraverso questo interessante Forum. Ripeto, non sono rimasto colpito tanto dall'esperienza di guarigione di Gianfranco, quanto dalla affermazione del chirurgo riportata da Phil.




 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 18/01/2013  ~  UltimaVisita: 13/05/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
scorpius

Membro iniziale

scorpius is offline

 


 11   Spedito - 07/03/2013 :  18:47:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send scorpius a Private Message  Aggiungi scorpius alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
PS
Chiedo scusa. Il metodo delle fasce è quello suggerito da Gustavo Guglielmotti, non Guglielmo come ho erroneamente scritto prima.
A presto
Giovanni



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 18/01/2013  ~  UltimaVisita: 13/05/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 08/03/2013 :  11:50:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
Sentiamo meglio Doc però

la possibilità che l'ernia cicatrizzi può essere ma data l'evidenza della quantità di interventi e scarsità di risultati con i cinti si desume che evidentemente la cicatrizzazione spontanea (probabilmente anche aiutata da fasce o cinti) è presumibilmente limitata a ernie di piccole dimensioni e in soggetti che più facilmente "cicatrizzano" rispetto ad altri.
Non è al momento data una casistica precisa di quanto le fasce di Gustavo funzionino, nel senso che alcuni risultati le hanno date ma non sappiamo percentulmente e con che risultati nel tempo.
Questo ovviamente non significa che non si possa anche provare, ca va sans dir
E' chiaro che se basta un pò di tosse, anche se persistente, per aprire una breccia significa che la parete è tendenzialmente debole, credo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 08/03/2013 :  12:13:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
quote:
Ciao
Mi chiamo Giovanni, ho 58 anni. Ho sofferto di ernia inguinale da bambino poi guarita dopo aver portato il cinto, non ricordo per quanto tempo perchè all'epoca avrò avuto 7/8 anni. Successivamente più niente fino al Gennaio scorso quando in seguito ad una tosse durata settimane e che nessun sciroppo riusciva a calmare mi son trovato di nuovo con l'ernia inguinale. Ora la sto contenendo col metodo delle fasce descritto da Guglielmo, dato che al momento e per qualche mese ancora non potrò prendere in considerazione un eventuale intervento. Intanto sto assumendo un po' di informazioni, anche attraverso questo interessante Forum. Ripeto, non sono rimasto colpito tanto dall'esperienza di guarigione di Gianfranco, quanto dalla affermazione del chirurgo riportata da Phil.



Originariamente inviato da scorpius - Ieri :  18:25:30




Ho avuto anch'io la tua stessa esperienza nell'infanzia e mi curarono l'ernia col cinto, poi la mia vita trascorse tranquilla fino all'età di quarantasei anni, dopo un allenamento di nuoto, facendo la doccia, sentii sotto le dita l'ernia sporgere come una mandorla sotto pelle...subito pensai: "ci siamo...è tornata..."


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 08/03/2013 :  12:31:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
ma io ancora non ho un dato: dopo quanto tempo dal "non uso" delle cinture, si può attestare che l'ernia sia definitivamente guarita da sola? Sarebbe interessante partire da questo dato, e ovviamente la domanda era posta a SerGian

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
SerGian

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

SerGian is offline

 


 15   Spedito - 14/05/2013 :  21:14:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di SerGian Send SerGian a Private Message  Aggiungi SerGian alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale "guarita" grazie alla cintura
quote:
ma io ancora non ho un dato: dopo quanto tempo dal "non uso" delle cinture, si può attestare che l'ernia sia definitivamente guarita da sola? Sarebbe interessante partire da questo dato, e ovviamente la domanda era posta a SerGian

Originariamente inviato da AntonioDL - 08/03/2013 :  12:31:44

Rieccomi...passavo per caso da queste parti!
Premesso che ho indicato dei periodi errati e di ciò chiedo venia, la cintura l'ho portata consecutivamente per circa 1 anno, dopodichè ho incominciato a "dimenticarmene" fino al punto di non utilizzarla più.
Ciao.



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 27/02/2013  ~  UltimaVisita: 14/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07