Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 33 ]  [ Totale: 33 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Free Time Cafè
 Informazioni
 ricorso???
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
fabiom

Membro iniziale

fabiom is offline

 


 Spedito - 06/03/2013 :  17:59:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fabiom a Private Message  Aggiungi fabiom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti,
il 06.05.13 mi sono operato ad un ernia dx con il seguente verbale operatorio:incisione inguinale dx,aperta fascia del m obliquo,isolamento del funicolo,apertura del funicolo,psrziale resezione del cremastere, isolamento del sacco erniario che si continua nel dottoperitoneo vaginale come ernia inguinale interna,resezione del sacco, posizionamento di plug,posizionamento di rete di prolene, chiusura della fascia sec Bassini, chiusura a strati.
Da subito si formò una pallina sottopelle all'inizio del taglio. con consiglio del medico curante si decise di aspettare un pò nella speranza che si riassorbisse. non si è riassorbito in piu agli sforzi ed a toccarlo mi faceva molto dolore. dall'ecografia effettuata il 19.11.2012 si apprezza un tessuto sottocutaneo, formazione ovalare di circa 13x4 mm. dopo la vitita chirurgica ed la decisione di rioperare eccoci ad oggi, operato 05.03.13 con diagnosi di granuloma sottocutaneo su cicatrice chirurgica da pregressa ernioplastica inguinale dx.
Secondo voi è una cosa che può succedere???Perche io pensavo persino di fare ricorso...
Siccome in famiglia è già risuccesso un errore dei medici con abbuiamento di tutto, questa volta no. non lo può mica prendere sempre in tasca il paziente!!!!
Grazie a tutti.


firma di fabiom 
Fabio

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 20/05/2011  ~  UltimaVisita: 29/04/2014 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 06/03/2013 :  23:55:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ricorso???
Un granuloma si può sempre formare specie attorno a punti del sottocute, se la plastica è ok non ci sono problemi...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 07/03/2013 :  11:04:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ricorso???
Anche io ho avuto un piccolo granuloma sotto un punto di sutura che è rimasto per diversi mesi poi si è riassorbito da sè

anche a me un amica medico ha detto che si possono formare ma non so di preciso quali siano le cause di questa formazione
insomma perchè ad alcuni si e ad altri no


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 07/03/2013 :  16:58:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ricorso???
Ciao Fabio,

anch'io ho avuto un piccolo granuloma all'estermità superiore della ferita, era non dolente e lo sentivo al tatto sotto pelle.
Oggi, a quasi quattro anni dall'intervento, è ormai praticamente sparito.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 08/03/2013 :  13:09:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ricorso???
quote:
Anche io ho avuto un piccolo granuloma sotto un punto di sutura che è rimasto per diversi mesi poi si è riassorbito da sè

anche a me un amica medico ha detto che si possono formare ma non so di preciso quali siano le cause di questa formazione
insomma perchè ad alcuni si e ad altri no


Originariamente inviato da francer - Ieri :  11:04:08



mo' pure il granuloma???


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 08/03/2013 :  14:20:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ricorso???
quote:
quote:
Anche io ho avuto un piccolo granuloma sotto un punto di sutura che è rimasto per diversi mesi poi si è riassorbito da sè

anche a me un amica medico ha detto che si possono formare ma non so di preciso quali siano le cause di questa formazione
insomma perchè ad alcuni si e ad altri no


Originariamente inviato da francer - Ieri :  11:04:08




mo' pure il granuloma???

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  13:09:26



Eh, ma era un piccolo nocciolino, al tatto gommoso e che non doleva
ne ho anche parlato mi pare

mo' che vi devo raccontare tutto tutto ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiom

Membro iniziale

fabiom is offline

 


 6   Spedito - 09/03/2013 :  19:07:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiom a Private Message  Aggiungi fabiom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ricorso???
Ciao,
grazie a tutti di avermi rassicurato e calmato...
grazie ancora
ciaooo


firma di fabiom 
Fabio

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 20/05/2011  ~  UltimaVisita: 29/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 7   Spedito - 14/03/2013 :  09:27:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ricorso???
caro Fabio
il granuloma esterno, in genere da corpo estraneo, da solo generalmente problemi estetici, ma se ingloba un nervo sono problemi seri. Il mio granuloma era piu' profondo e mi ha determinato seri problemi per 2 anni. Nonostante l'ecografia e la TC lo evidenziassero, il chirurgo operatore di "chiara fama", ha sempre negato il problema. Ho dovuto fare, con un altro chirurgo, un nuovo e complicato intervento di riparazione, con triplice denervazione con risultati accettabili. Ho dovuto insistere per rioperarmi perche' l'atteggiamento del chirurgo e' spesso di negare il problema. Il granuloma, per chi non lo sa, puo' anche crescere e determinare anche una linfoadenopatia satellite. E' sbagliato pensare subito all'indennizzo ma il chirurgo dovrebbe comportarsi in modo piu' corretto e dire che puo' succedere, anche se spesso dipende da una sutura non eseguita ad arte. Talvolta e' colpa del paziente che non ha osservato le dovute cautele. Io comunque non ho fatto nessun ricorso.
saluti
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiom

Membro iniziale

fabiom is offline

 


 8   Spedito - 14/03/2013 :  17:08:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiom a Private Message  Aggiungi fabiom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ricorso???
Ciao a tutti,
oggi sono andato alla visita di controllo ed dopo 9 gg dall'intervento mi hanno tolto solo 3 punti su 6 e di ritornare giovedi per gli altri punti ed se non si sgonfia(una specie di palla morbida sotto il taglio) di aspirare l'ematoma.
Il dott. mi ha detto che lunidi posso tornare a lavoro(lavoro in un laboratorio enologico) però mi ha detto che posso anche stare a casa fino a giovedi.
Io mi sento benone e volevo tornare, ma non so che fare..
Ah mio padre sostiene che il mancato riassorbimento dell'ematoma eanche dovuto perchè, secondo lui, sono stato poco fermo... Possibile???
Ciao e grazie


firma di fabiom 
Fabio

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 20/05/2011  ~  UltimaVisita: 29/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiom

Membro iniziale

fabiom is offline

 


 9   Spedito - 24/04/2014 :  22:25:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiom a Private Message  Aggiungi fabiom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ricorso???
Buonasera a tutti,
dopo un anno dal secondo intervento ho sempre molto dolore nei momenti di sforzo. Il 10 mi sono fatto fare una ecografia dove il referto è il seguente:
non segni di recidiva erniaria o masse abnormi. Presenza in corrispondenza del margine mediale della rete chirurgica di lieve ispessimento dei tessuti molli circostant da verosilmile esito.
Secondo voi come mi devo comportare???
Grazie


firma di fabiom 
Fabio

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 20/05/2011  ~  UltimaVisita: 29/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 25/04/2014 :  07:40:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ricorso???
Mah, dalla descrizione sembrerebbe tutto normale, ma se ci sono dolori bisognerebbe veder meglio.
Magari sentiamo doc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiom

Membro iniziale

fabiom is offline

 


 11   Spedito - 25/04/2014 :  10:37:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiom a Private Message  Aggiungi fabiom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ricorso???
dall'ECO si però sarebbe troppo bello!!

firma di fabiom 
Fabio

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 20/05/2011  ~  UltimaVisita: 29/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 27/04/2014 :  11:06:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ricorso???
L'ecografia sembra normale, magari risentirei il chirurgo anche se qualche dolore a distanza è possible.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07