Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 87 ]  [ Totale: 87 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale sx - addome gonfio 10 gg dopo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 Spedito - 27/04/2013 :  08:08:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, sono nuova, mi chiamo Beatrice e ho 30 anni. mercoledi scorso mi sono sottoposta ad un intervento per un ernia inguinale sx.
L'ernia è comparsa a febbraio per la prima volta tornando in sede dopo 3 giorni ma a marzo è uscita di nuovo e rientrava solo da sdraiata quindi ho deciso di operare. Vi premetto che faccio molto sport e tantissimi addominali quindi ancora non è chiaro come sia uscita (penso ereditaria - mio nonno e mio padre operati di stessa ernia).
Mi sono operata con anestesia locale e taglio, sono tornata a casa la sera stessa, mercoledi scorso sono tornata in ospedale per la medicazione e ho fatto le mie domande di rito al chirurgo.
Avevo letto qui che è normale avere la pancia gonfia ma chiedendo al dottore mi ha detto che non c'entra nulla poichè lui ha lavorato in superficie e non ha immesso aria nello stomaco e che potesse dipendere dall'intestino.
Io ho sempre avuto un addome molto piatto e le funzioni intestinali sono regolari, vado a bagno di norma 2 volte al giorno, non ho aria e mangio in modo sano ma ancora adesso l'addome è gonfio e teso, come per una gravidanza per intenderci, vorrei sapere se è normale come dite voi o devo ricercare il motivo di tale gonfiore altrove e se posso fare qualcosa per migliorare.

GRAZIE!


firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore 
nico2487

Membro iniziale

nico2487 is offline

 


 1   Spedito - 27/04/2013 :  08:35:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nico2487 a Private Message  Aggiungi nico2487 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx - addome gonfio 10 gg dopo
Ciao siamo nella stessa situazione,intervento d'ernia senza immissione d'aria.Oggi al 9' gg post intervento l addome finalmente si sta sgonfiando e la pancia è diventata piatta quasi come pre intervento,credo sia roba di 10.15 gg e va tutto a posto,a parte la zona della ferita


 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 14/04/2013  ~  UltimaVisita: 26/06/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 2   Spedito - 27/04/2013 :  09:17:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx - addome gonfio 10 gg dopo
grazie Nico per la risposta, anche a me è leggermente diminuita ma rimane ancora prominente. speriamo migliori

firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 27/04/2013 :  11:47:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx - addome gonfio 10 gg dopo
ciao ale e benvenuta fra noi
spesso gli operati d'ernia segnalano il gonfiore della pancia che apparentemente non dovrebbe c'entrare nulla, mah
in ogni caso cosa che passa al più in una quindicina di giorni
tieni conto che se pur semplice e veloce è sempre stato un intervento chirurgico che qualche fastidio lo crea

ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 27/04/2013 :  13:06:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx - addome gonfio 10 gg dopo
ciao Bea, benvenuta sul forum

sembra tutto nella frequenza
il post operatorio purtroppo è molto soggettivo
ma come dicono Francy e nico dovrebbe rientrare tutto in qualche settimana
la differenza è che comprensibilmente
alle femminucce questa cosa crea molti più disagi
soprattutto a quelle che fanno molto sport




in bocca al lupo!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 27/04/2013 13:06:58

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 5   Spedito - 27/04/2013 :  15:31:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx - addome gonfio 10 gg dopo
grazie per le risposte e crepi il lupo

firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 27/04/2013 :  16:05:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx - addome gonfio 10 gg dopo
Ciao Ale e benvenuta tra noi anche da parte mia!

Confermo anch'io quanto detto dai mitici Amici, il gonfiore dura a lungo, soprattutto in zona ferita, ma non temere tornerai come prima, anzi meglio, perchè non avrai più l'ernia a limitare le tue attività!

Resta con noi...ci servono testimonianze al femminile!

Buona domenica!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 7   Spedito - 27/04/2013 :  16:15:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx - addome gonfio 10 gg dopo
quote:
Ciao Ale e benvenuta tra noi anche da parte mia!

Confermo anch'io quanto detto dai mitici Amici, il gonfiore dura a lungo, soprattutto in zona ferita, ma non temere tornerai come prima, anzi meglio, perchè non avrai più l'ernia a limitare le tue attività!

Resta con noi...ci servono testimonianze al femminile!

Buona domenica!

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  16:05:42



infatti leggo che le donne non sono molto diffuse purtroppo :-( certo che resto...ma vi pentirete...sono un po' stressante


firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 27/04/2013 :  16:27:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx - addome gonfio 10 gg dopo
quote:
quote:
Ciao Ale e benvenuta tra noi anche da parte mia!

Confermo anch'io quanto detto dai mitici Amici, il gonfiore dura a lungo, soprattutto in zona ferita, ma non temere tornerai come prima, anzi meglio, perchè non avrai più l'ernia a limitare le tue attività!

Resta con noi...ci servono testimonianze al femminile!

Buona domenica!

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  16:05:42




infatti leggo che le donne non sono molto diffuse purtroppo :-( certo che resto...ma vi pentirete...sono un po' stressante

Originariamente inviato da alebeamail - Oggi :  16:15:44



Siamo tutti qui per rispondere ai dubbi dei "fratelli d'ernia", dunque niente riguardi tra noi, chiedi tutto ciò che vuoi, qualcuno di noi sarà sempre pronto ad aiutarti!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 9   Spedito - 29/04/2013 :  11:44:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx - addome gonfio 10 gg dopo
Oggi sono al 12esimo giorno dopo l'intervento e devo dire che la pancia si è sgonfiata quasi del tutto, grazie a tutti del sostegno

firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 10   Spedito - 29/04/2013 :  18:27:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx - addome gonfio 10 gg dopo
BENE!!!

ALLORA FESTA !!!!





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07