Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 114 ]  [ Totale: 114 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Gravidanza dopo operazione d'ernia intestinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pilar

Membro iniziale

Pilar is offline

 


 Spedito - 29/06/2013 :  14:16:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Pilar a Private Message  Aggiungi Pilar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao, Circa un anno fa ho subito una laparotomia esplorativa sopraombelicale dove hanno trovato un ernia interno occlusivo alla prima ansa digiunale, hanno fatto una sezione di corona circolare per liberare l'intestino, questa ernia è stata fatta, mi hanno detto, da una operazione che ho sofferta quando avevo 9 mesi di età (ora ho 32 anni) per correggere una malrotazione intestinale con la quale sono nata.
Come volevo di avere figli, il chirurgo mi ha detto di aspettare un tempo ragionevole e parlare con il ginecologo.
Ci sono andata, ma mi hanno detto che era una questione di chirurgia, e non di ginecologia.
Ho bisogno di altri pareri. Ho paura dello sviluppo della gravidanza e del parto a causa di questa operazione, se c'è qualcosa che gli possa rendere difficile.
Grazie.
Nota: sono spagnola e studio italiano, scusi se ci sono errori.



 Paese: Spain  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 29/06/2013  ~  UltimaVisita: 31/07/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 29/06/2013 :  16:02:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gravidanza dopo operazione d'ernia intestinale
ciao pilar e bienvenida,
forse l'unico consiglio che il chirurgo poteva darti era solo quello di aspettare un pò
in effetti è una questione delicata, sentiamo il nostro DOC


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 30/06/2013 :  00:39:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gravidanza dopo operazione d'ernia intestinale
Nessuno può dire che no ci saranno problemi, anche se non dovrebbero in teoria essercene.

Il problema potrebbe essere ls sutura che è stata fatta e che potrebbe e dico potrebbe allargarsi e creare un laparocele. All'interno non dovrebbero esserci problemi e d'altra parte non è che si debba rinunciare per un ipotetico problema che potrebbe presentarsi...



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pilar

Membro iniziale

Pilar is offline

 


 3   Spedito - 18/07/2013 :  12:26:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pilar a Private Message  Aggiungi Pilar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gravidanza dopo operazione d'ernia intestinale
Grazie per i consigli, ho deciso di cercare la gravidanza, già che no c'è molta informazione sul mio caso cercherò di scrivere qui come è andato tutto.


 Paese: Spain  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 29/06/2013  ~  UltimaVisita: 31/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 18/07/2013 :  16:00:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gravidanza dopo operazione d'ernia intestinale
quote:
Grazie per i consigli, ho deciso di cercare la gravidanza, già che no c'è molta informazione sul mio caso cercherò di scrivere qui come è andato tutto.

Originariamente inviato da Pilar - Oggi :  12:26:38



Ciao Pilar,

non sono in grado di darti consigli specifici, ma riguardo alla tua decisione...un grande in bocca al lupo!

Tienici informati!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 5   Spedito - 19/07/2013 :  11:49:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gravidanza dopo operazione d'ernia intestinale
ciao Pilar, io so che per gli interventi a livello di addome e utero bisogna aspettare almeno 2 anni prima di cercare una gravidanza.

cmq in bocca al lupo per tutto


firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pilar

Membro iniziale

Pilar is offline

 


 6   Spedito - 19/07/2013 :  17:41:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pilar a Private Message  Aggiungi Pilar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gravidanza dopo operazione d'ernia intestinale
Ciao alebeamail,
come sai che sono 2 anni?? esperienza propria o di qualche conosciuta??
allora il mio utero non è stato influenzato dalla mia operazione.
Saluti.



 Paese: Spain  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 29/06/2013  ~  UltimaVisita: 31/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 7   Spedito - 22/07/2013 :  09:29:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gravidanza dopo operazione d'ernia intestinale
io ho fatto un taglio cesario e quindi ho avuto sia la parete addominale che l'utero tagliato e il ginecologo mi ha espressamente detto che avrei dovuto aspettare 2 anni per cercare una gravidanza

firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pilar

Membro iniziale

Pilar is offline

 


 8   Spedito - 31/07/2013 :  13:49:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pilar a Private Message  Aggiungi Pilar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gravidanza dopo operazione d'ernia intestinale
Grazie per la risposta


 Paese: Spain  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 29/06/2013  ~  UltimaVisita: 31/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07