Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 30 giorni dopo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 Spedito - 15/07/2013 :  16:10:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti... eccoci qua, ad un mese dall'intervento d'ernia laterale dx (metodo trabucco, anestesia locale).
SOno rientrato al lavoro, anche se ancora faccio un pò di fatica a rimanere seduto otto ore, mi "allieto" con piccole camminate in giro per gli altri uffici... Vorrei aggiornare tutti sullo statop delle cose, visto che il mio intervento è stato, a detta del chirurgo che mi ha operato, "sfortunato". Per quanto riguarda l'operazione in se, meglio che dal dentista, non ho sentito alcun dolore, anzi, l'effetto wowowowow ha fatto il suo strabiliante dovere e mi sembrava di essere li a guardare un altro che si faceva tagliuzzare, io non ho sentito proprio nulla di nulla. I miei dolori però, nel post operatorio, mi hanno accompagnato per due settimane (in maniera molto forte) per poi diminuire lentamente, ma molto lentamente, nei giorni a seguire. Avevo lamentato, per chi se ne ricorda, un forte bruciore in un punto esatto, spostato leggermente a sinistra della ferita (osso pubico, per intenderci): trattasi di nevralgia, mi dissero, puio capitare, vista la grande innervazione della zona, che un nervetto scappi o rimanga chiuso nella rete... e questa è stata la spiegazione dei bruciori. Insomma, doppio giro di antibiotici, antinfiammatori a gogo ed oggi sto meglio, quantomeno riesco a guidare e camminare... (anche se, ancora oggi, noto una sorta di pallino nell aparte alta della ferita, ma sopra, non sulla ferita, e questo pallino si muove e se lo tocco fa un male cane... sembra un punto che buca e spinge verso l'esterno, ma i punti interni non dovrebbero gia essere belli che assorbiti?)
Ora, vorrei porre un altro quesito (visto che la risposta del chiurrgo mi ha letteralmente ammazzato): La mia cicatrice è ben fatta, capillare, ma lunga circa 15 cm, è bella evidente ed arriva praticamente alla base del pene... Fatto sta che io non sento piu nulla, la sotto, mi spiego meglio: se passo il dito sull'inguine è come se toccassi l'inguine di un'ìaltro, non sento assolutamente nulla; vale lo stesso per la zona sotto la ferita, che arriva appunto all'inguine, mentre sulla base e nella parte destra del pene, se ci passo sopra il dito sento una sensazione strana, come se toccassi una parte precendetemente bruciata/ustionata (avete presente?)... è fastidioso, anche perchè non trattandosi di un Dito ci terrei che tutto tornasse normale.... Ripeto la risposta del chiurugo: "Bè, nalla granparte dei casi la sensibilità torna, certo non al 100% ma un pochino si recupera... può anche darsi però che questa non rientri più e che tutta quella zona le rimanga insensibile".
Premetto che nessuno mi aveva avvisato di questo rischio, quindi sono abbastanza lterato in questo senso, ma è maggiore la vivace preoccupazione di non recuperarla piu, davvero, la sensibilità... qualcuno di voi ha vissuto l'esperienza? è poi rientrato nella norma dopo del tempo?
Attendo una vostra cortese risposta... ciao a tutti :) Giovanni



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 15/07/2013 :  18:21:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 30 giorni dopo
Ciao Giovanni e bentornato!

A un mese di distanza dall’intervento i sintomi che descrivi sono ricorrenti in molti casi, direi che tutti ci siamo ritrovati inizialmente insensibili, ma con grande lentezza abbiamo recuperato una sensibilità normale, o quasi. Nel Forum si leggono esperienze molto diverse tra loro e già sai che la ripresa può essere estremamente soggettiva.
Le terminazioni nervose vengono inevitabilmente coinvolte nell’incisione chirurgica e causano i fastidi che tu stesso provi, in forma più o meno acuta da caso a caso, i bruciori e l’insensibilità possono impiegare moltissimo tempo per sparire, anche diversi mesi. In alcuni casi l’insensibilità permane e non si ha un recupero totale, ma chi ha vissuto questa esperienza dice che si arriva ad abituarsi fino a non avvertire più la cosa come un problema, o un disagio. Forse nel tuo caso, visto che l’area interessata è abbastanza estesa, varrebbe la pena verificare se è possibile fare qualche terapia farmacologica adatta a favorire il recupero della normalità. Mi pare di ricordare che nel Forum si sia già parlato di queste terapie, ma non riesco a trovare il collegamento con le discussioni specifiche. Attendiamo l’aiuto del Doc e degli altri Amici.

Il “nodulo” sotto pelle che senti potrebbe essere un granuloma, diversi di noi lo hanno avuto, prevalentemente nella parte alta della ferita, io stesso l’avevo, ma era non dolente e ha impiegato quattro anni per sparire! Alla fine non c'è più!

Giovanni! Non essere troppo preoccupato, ci vuole davvero tanta pazienza! Vedrai che col passare dei mesi le cose miglioreranno progressivamente.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 16/07/2013 :  00:04:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 30 giorni dopo
L'insensibilità migliora col tempo e infine non dà più fastidio generalmente. Si può provare con vitamina B6 e B12 come il benexol B12, sempre prescritto dal medico.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 16/07/2013 :  09:03:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 30 giorni dopo
l'effetto insensibilità sembra di capire, dall'esperienza del forum, sia molto variabile da caso a caso
sicuramente l'effetto bruciore/ustione passa, anche qui il tempo varia da persona a persona, ma passa e non dovrebbe rimanerne traccia

l'insensibilità è invece una variabile ampia
in genere è concentrata tra la cicatrice e l'interno coscia e non interferisce con la sensibilità di pene e testicoli

con il taglio vengono sezionate anche una serie di terminazioni nervose che permettono la sensibilità superficiale
in genere una parte di queste si ricostruisce ma evidentemente molto dipende da come è stato fatto il lavoro e, mi sembra di capire, non sia solo una questione di capacità o bravura del chirurgo ma da tutta una serie di combinazioni che, appunto, variano di volta in volta, da chirurgo a chirurgo, da soggetto a soggetto

alcuni hanno recuperato buona parte della sensibilità in tempi brevi anche negli stessi punti in cui altri (me per esempio) non l'hanno più recuperata

se il problema permane, ma non interferisce con la sensibilità "sessuale" non è un gran problema perchè ci si abitua presto

prima di dire qualcosa meglio aspettare un paio di mesi per vedere che succede



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 16/07/2013 :  18:52:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 30 giorni dopo
quote:

se il problema permane, ma non interferisce con la sensibilità "sessuale" non è un gran problema perchè ci si abitua presto

prima di dire qualcosa meglio aspettare un paio di mesi per vedere che succede



Originariamente inviato da francer - Oggi :  09:03:26



ciao Ozzy, bentornato!!!

volevo rispondere anche io tale e quale al francy

anche io ero molto preoccupato da questa insensibilità inizialmente
poi verificando che non incideva in alcun modo sull'attività sessuale
ho incominciato a tranquillizzarmi
in effetti ancora adesso se tocco noto che c'e' poca sensibilità
ma ormai non ci faccio più caso

Sempre Rock!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 5   Spedito - 17/07/2013 :  19:05:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 30 giorni dopo
Insuperabili! Grazie... Venerdi vado comunque al controllo, faccio vedere il "pallino", "granuloma", perchè da li mi parte il dolore che poi si amplia a tutta la zona, sono fitte belle forti... poi vi dirò che mi dicono :) intanto ottime cose a tutti e grazie tanto tanto per il vostro supporto e le vostre utili testimonianze... la sotto funziona tutto, certo ho qualche fastidio, come quelli che riferivo nel mio precedente post, ma cerco di stare tranquillo ed aspetto, nel frattempo mi hanno consigliato, come voi del resto, la b12.
ciao, a presto. Giovanni



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 17/07/2013 :  23:08:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 30 giorni dopo
Bene Giovanni, ti aspettiamo per gli aggiornamenti!

Saluti e...a presto


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro70

Membro iniziale

Alessandro70 is offline

 


 7   Spedito - 22/07/2013 :  13:13:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro70 a Private Message  Aggiungi Alessandro70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 30 giorni dopo
perchè la B12?


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 17/06/2013  ~  UltimaVisita: 22/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 8   Spedito - 24/07/2013 :  14:16:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 30 giorni dopo
Non saprei dirlo, mi è stata consigliata dal chirurgo l'assunzione della b12...Dici che non va bene? (suppongo sia per i nervi, visto che io, nelle zone basse, sento poco o niente, in pratica è come se l'anestesia locale, da li, non sia mai andata via).
Scusate, ma è normale l'insorgere di dolori ogni giorno diversi? Mi spiego meglio, al di la del bruciore che fortunatamente è passato (ad eccezione di attacchi sporadici che durano qualche secondo, se mi sforzo), e tralasciando l'altro mio dolore dovuto, a quanto pare, ad una grappetta che attacca al muscolo direttamente (e che forse, a settembre andrà tolta se mi continua a dare fastidio...mumble mumble...), dicevo, è capitato anche a voi di sentire in pratica come se l'ernia fosse di nuovo li, che spinge epulsa come e più di prima? negli ultimi cinque giorni ho questo fastidio, sento un senso di pesantezza ed un doloretto (non proprio fortissimo) costante, che aumenta d'intensità stando seduto o piegandomi in avanti... Vorrei evitare di tornare in ospedale, onde essere preso per pazzo o ipocondriaco, ma a me fa male comunque, e l'equipe mi ha "rimbalzato" a settembre, dicendo che due mesetti devo attenderli per sapere se i dolori passreranno o meno...
Grazie a chi potrà o vorrà delucidarmi...
Giovanni



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 24/07/2013 :  17:31:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 30 giorni dopo
Nei primi tempi capita di sentire come se l'ernia spingesse per farsi strada, molti di noi hanno chiesto spiegazioni in merito, è una sensazione che abbiamo tutti provato, chi più, chi meno, per più o meno tempo, passa completamente!
Anche i doloretti vari possono ricorrere spesso , basta che non siano acuti e permanenti.
Tieni sotto controllo la situazione e stai sereno!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 24/07/2013 17:32:11

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro70

Membro iniziale

Alessandro70 is offline

 


 10   Spedito - 24/07/2013 :  20:45:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro70 a Private Message  Aggiungi Alessandro70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 30 giorni dopo
Ciao Ozzy,
sulla B12 la mia era sola una domanda, ne so meno di te, ma se te l'ha consigliata il chirurgo prendila.
Mi sono operato 5 settimane fa, sono stato più fortunato di te e mi dispiace per quello che stai passando, ma tieni duro. Anch'io comunque ho i miei doloretti che vanno e vengono ma per fortuna sono molto lievi. Dalla mia esperienza posso dirti che meno sto seduto durante la giornata e meglio mi sento, quindi nei limiti del possibile cerco di stare in piedi o disteso. Poi secondo me il ritorno alla vita normale non mi ha aiutato affatto, tutt'altro: lavorare, guidare la macchina soprattutto, stare seduto davanti questi maledetti pc, non vedo l'ora che me ne vado in ferie per stare a palle all'aria e riposarmi come finora ho potuto fare solo per una settimana quella dopo l'intervento.



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 17/06/2013  ~  UltimaVisita: 22/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 24/07/2013 :  23:15:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 30 giorni dopo
anche il nostro doc parlava di vitamina B12
non so perchè ma evidentemente serve


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07