Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 100 ]  [ Totale: 100 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Vade retro ernia !
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
como68

Membro iniziale

personnage1

como68 is offline

 


 Spedito - 01/02/2014 :  15:51:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send como68 a Private Message  Aggiungi como68 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, vi racconto la mia esperienza, simile a tante altre che ho letto in questo forum e che mi sono state molto molto utili. Dopo un po' di tempo che avevo questa ernia inguino/scrotale dx, senza alcun dolore ed impedimento, forse per questo un po' trascurata e rimandata, consigliato con una certa urgenza dal mio medico decido di fare una visita chirurgica. Responso:" Complimenti, quanto intendeva aspettare ancora prima dell'intervento ? E se si fosse strozzata ??? E' stato molto fortunato, a non avere dolore ! " Quindi come avrete capito si decide per l'intervento, eseguito in data 24/01/2014; con metodo Trabucco. Solite cose, rasatura a secco, senza schiuma...veloce e :" hei amico vai piano...." poi nel pomeriggio, inizia intervento con anestesia spinale, bravissimo l'anestesista e l'infermiera, molto gentili e disponibili. Pochissimo dolore, solo un pizzicottino, tutto sopportabile, inizia l'intervento che durerà una 40 di minuti, credo, ogni tanto chiedevo se era tutto ok ed il chirurgo, affacciandosi e ridendo, diceva: tutto ok al di qua del muro e al di là ?, anche questa tranquillità e simpatia del chirurgo è stata molto utile. Finisce l'intervento, mi riportano in camera e per le prime 3/4 ore non si sente niente e non si riesce a muoversi dalle gambe in giù, poi inizia il dolore e la difficoltà di trovare una posizione comoda. Dolore sopportabile fino alle due di notte, poi ho chiesto una iniezione di antidolorifico, mi ha fatto più male fare l'iniezione che il resto, ma è mai possibile, per mezz'ora ho avuto un bel dolore alla chiappetta...A circa 7 ore dall'intervento mi hanno fatto alzare per andare in bagno ad urinare, io ho chiesto il pappagallo, ma mi ha detto di no, mi ha accompagnato fino alla porta del bagno, fatto pipì da seduto e tornato a letto, ero esausto ! Poi alla notte mi sono alzato da solo, sono andato in bagno, ma ho preso anche il pappagallo, così ho potuto rimanere un po' a letto. Il dolore più grosso che poi si è protratto per i primi 5/6 giorni, è stato quello del cambio di posizione da seduto a coricato e viceversa, il camminare seppur piegato, è meno doloroso. Anche adesso dopo 8 giorni, un po' di dolore ad alzarsi e sedersi è ancora presente. Riesco a fare le scale e a camminare, però alcuni movimenti non riesco a farli e ho anche paura, in quanto ho ancora le graffette sulla ferita. Come mi hanno detto i medici, lo scroto è gonfio nella parte destra, poco dolorante al tatto, e la parte intorno alla ferita e desensibilizzata. Le graffette le toglierò lunedi 3/2/2014 e vi aggiornerò. Per ora mi fermo qui, credo basti e avanzi. Però una cosa voglio dirla, ero molto preoccupato prima dell'intervento, ora sono contento di avere fatto l'intervento e di avere eliminato un problema che poteva diventare pericolosissimo. Vorrei ringraziare il chirurgo che mi ha operato e tutta la sue equipe, disponibili, egregi professionalmente, e molto molto umani ! Grazie


Modificato da - como68 on 01/02/2014 15:53:03

 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 01/02/2014  ~  UltimaVisita: 23/04/2014 -> Moderatore 
alfa

Membro giovane

alfa is offline

 
Top 50 Invii (48)

 1   Spedito - 01/02/2014 :  16:57:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alfa a Private Message  Aggiungi alfa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
Molto bene.
Dove ti sei operato?



 Paese: Italy  ~  Invii: 109  ~  Utente dal: 17/11/2013  ~  UltimaVisita: 20/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
como68

Membro iniziale

personnage1

como68 is offline

 


 2   Spedito - 01/02/2014 :  19:13:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send como68 a Private Message  Aggiungi como68 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
Sono stato operato all'Istituto Clinico Villa Aprica, a Como, dal Bravissimo Dr.Brenna .



Modificato da - como68 on 01/02/2014 19:14:02

 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 01/02/2014  ~  UltimaVisita: 23/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 01/02/2014 :  19:44:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
ciao como68 e benvenuto
mi fa piacere sapere che il forum ti sia stato utile "prima" dell'intervento
che mi sembra andato bene

adesso spero ti sia utile anche per il dopo
facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
como68

Membro iniziale

personnage1

como68 is offline

 


 4   Spedito - 03/02/2014 :  16:57:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send como68 a Private Message  Aggiungi como68 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
Salve a tutti, oggi 03/02/2014 ho tolto le 15 graffette sull'incisione chirurgica, nessun dolore nel toglierle, tutto procede bene, il gonfiore scrotale ed inguinale, a detta del medico, dovrebbe durare tra i 60 e i 90 gg. prima che tutto rientri nella normalità, ha detto che è come avere preso una" forte legnata "...mi ha vietato per un'altra settimana l'utilizzo dell'auto, poi ok tapis roulant senza correre, ripresa graduale e sforzi moderati per un mesetto, ha detto che è meglio andarci con i piedi di piombo, che recuperare in modo frettoloso e poco utile. Tenere la ferita ancora con cerotto per un paio di giorni, poi lasciare ogni giorno una mezz'oretta scoperta per mantenerla a contatto con l'aria. Sono molto soddisfatto del post, speriamo continui tutto per il meglio. Sinceramente pensavo fosse molto più " banale" il post. ! Comunque il medico ha detto che è tutto ok, e questo è l'importante.


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 01/02/2014  ~  UltimaVisita: 23/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 03/02/2014 :  18:38:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
quote:
Sono stato operato all'Istituto Clinico Villa Aprica, a Como, dal Bravissimo Dr.Brenna .


Originariamente inviato da como68 - 01/02/2014 :  19:13:09



Qui URGE il mio intervento...

benvenuto como68

anzitutto spero per te che tu sia un comasco doc

altrimenti ti invito vivamente a cambiare nick

....scherzo ovviamente

sono lieto per te che tutto proceda per il meglio

non posso che confermare la bontà del dr. Brenna
il sant'uomo che è riuscito con grande pazienza
a mettere una pezza ai danni fatti in valduce
durante il primo intervento

facci sapere come procede il post

può essere utile a tutti

in bocca al lupo e sempre...

FORZA COMO!!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
como68

Membro iniziale

personnage1

como68 is offline

 


 6   Spedito - 06/02/2014 :  16:49:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send como68 a Private Message  Aggiungi como68 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
Ma certo che sono comasco doc, da generazioni, abito ad Appiano Gentile.

Tutto procede come da manuale, ossia bene, inizio a fare qualche piccolo lavoretto casalingo, leggero, certo il dolore ed il gonfiore non sono completamente spariti, più che dolore, è un po' di bruciore dopo un po' che sono seduto od in piedi, così devo sdraiarmi ed in breve tempo passa.
Ho già iniziato a fare un pà di tapis roulant e tra una quindicina di giorni, inizierò a farela spin bike, molto blanda, così vedrò come va.
Grazie per la compagnia ed i consigli.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 01/02/2014  ~  UltimaVisita: 23/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 06/02/2014 :  21:11:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
Cerchiamo di non esagerare, ok? Già questa cosa del bruciore significa che stai andando un po' oltre. Riposa e poi riprendi tutto con calma!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
como68

Membro iniziale

personnage1

como68 is offline

 


 8   Spedito - 06/02/2014 :  22:02:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send como68 a Private Message  Aggiungi como68 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
Ok antonio DL, grazie del consiglio, tante volte leggendo altri discussioni, c'è gente che dopo pochissimi giorni, fa questo e questo e questo e io dico allora sono io che esagero ?? Però devo dire che la cosa è molto soggettiva, quindi ben vengano i consigli come i tuoi.
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 01/02/2014  ~  UltimaVisita: 23/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
como68

Membro iniziale

personnage1

como68 is offline

 


 9   Spedito - 10/02/2014 :  15:18:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send como68 a Private Message  Aggiungi como68 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
Ciao ragazzi, oggi sono passati 16 gg dall'intervento, ho avuto l'ok per guidare l'auto, ho provato, abbastanza bene, certo che la posizione di guida ed ogni buca, si sentono, comunque direi tutto nella media, credo tutto proceda bene, sto facendo 20 minuti di tapis roulant senza problema, mentre sulla spin bike senza forzare solo da seduto, sento un piccolo fastidio, niente di grave. Piano piano, aumenterò intensità e durata, non voglio causarmi problemi evitabili. Sono bene accetti commenti e consigli.grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 01/02/2014  ~  UltimaVisita: 23/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 11/02/2014 :  08:39:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
per il momento non spingere ancora con bike e tapis
piuttosto fatti un pò di addominali leggeri e se puoi vai a nuotare


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
como68

Membro iniziale

personnage1

como68 is offline

 


 11   Spedito - 14/02/2014 :  16:03:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send como68 a Private Message  Aggiungi como68 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
Ok, grazie dei suggerimenti, li seguirò senz'altro.
Lunedi inizierò a lavorare, credo di essere pronto, dopo 20 gg.dall'intervento, l'unico problemino è che alla guida, avverto ancora un pò di dolore, vista la posizione, però sono contento di come procede il post-intervento, sinceramente pensavo più leggero, però credo che il più sia passato.
grazie per i vostri utilissimi consigli.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 01/02/2014  ~  UltimaVisita: 23/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 12   Spedito - 14/02/2014 :  21:04:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
Villa Aprica non poteva fallire....ci sono nato io....

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 13   Spedito - 15/02/2014 :  16:34:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
quote:
Villa Aprica non poteva fallire....ci sono nato io....

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  21:04:35





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
como68

Membro iniziale

personnage1

como68 is offline

 


 14   Spedito - 18/03/2014 :  22:32:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send como68 a Private Message  Aggiungi como68 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
Ciao a tutti, a quasi due mesi dall'intervento vorrei scrivere le mie impressioni !
Tutto bene, il gonfiore stà scomparendo, ancora un minimo, ma niente di preoccupante, il doc mi ha detto che ci volevano 60/90 gg.
Ho ancora un po' di dolore quando sono seduto in alcune posizioni o leggermente piegato in avanti, credo che prima o poi spariranno anche questi dolorini !



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 01/02/2014  ~  UltimaVisita: 23/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 19/03/2014 :  09:19:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vade retro ernia !
Si, a 2 mesi capita, capita

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07