Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 E all'improvviso...ernia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Stebru82

Membro iniziale

anim-springman

Stebru82 is offline

 


 Spedito - 28/04/2014 :  08:42:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Stebru82 a Private Message  Aggiungi Stebru82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti e piacere di conoscervi. Da un po' di anni ho i linfonodi inguinali ingrossati...essendo uno sportivo feci subito un'ecografia e mi dissero che non era nulla di grave. A distanza di 3 anni ne ho fatta un'altra perché erano ancora gonfi e sono rimasto di stucco quando l'ecografista mi ha detto che ho un'ernia inguinale. A me non esce nulla o almeno non me ne accorgo ma in effetti guardando la parte destra della pancia e' più in fuori rispetto a sinistra. Nel referto si parla di protrusione erniaria viscero-omentale nel canale inguinale, evocabile alla manovra di valsalva. Stessa ernia anche a sinistra ma di dimensioni minori. Che fare? Oggi prenoto la visita dal chirurgo ma sono stato colto davvero di sorpresa perché non mi ha dato mai grossi dolori forse solo fitte una volta al mese che io riconducevo all'aver mangiato troppo. Grazie per i vostri consigli


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 28/04/2014  ~  UltimaVisita: 29/04/2014 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 28/04/2014 :  11:09:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E all'improvviso...ernia
Ciao Stebru e benvenuto tra noi,

se hai un fisico asciutto, da sportivo, è abbastanza normale che i linfonodi siano ben evidenti e se sono un po' più grossi del normale si nota immediatamente. La cosa importante è che dal controllo medico ed ecografico non risulti nulla di anomalo. Io, ai tempi della mia ernia inguinale, feci dei controlli per lo stesso tuo motivo: i linfonodi a sinistra mi parevano ingrossati. L'ecografista mi disse che avendo un fisico asciutto si vedevano molto, ma non erano di dimensioni preoccupanti nè davano segno di alterazioni.
Oggi, dopo quasi cinque anni dall'intervento, ho i linfonodi di sinistra di poco più grandi di quelli a destra e sostanzialmente pari a come si presentavano al momento del controllo iniziale.
Spesso l'ernia inguinale non da sintomi evidenti e chiari, lo abbiamo letto spesso nei racconti del Forum, in ogni caso non preoccuparti, hai già fatto la scelta giusta, la visita chirurgica ti darà la certezza della tua effettiva situazione.
Resta in nostra compagnia per chiarire eventuali tuoi dubbi e leggi più che puoi nell'archivio del Forum, è una miniera di informazioni!
Ti allego l'esperienza di Lucio che è il "vademecum" dell'erniato, una lettura utile prima e dopo l'intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637

Buona lettura e...a presto!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 28/04/2014 :  15:41:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E all'improvviso...ernia
Ciao stebru, e benvenuto anche da parte mia,
mi sembra che il nostro Marcello ti abbia detto la sostanza delle cose,
Innanzitutto appurare lo stato delle cose e poi, con calma, decidere il da farsi.
Con un ernia sostanzialmente asintomatica come la tua hai tutto il tempo che vuoi.
Se hai dubbi chiedi, noi siamo qua.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 29/04/2014 07:57:14

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stebru82

Membro iniziale

anim-springman

Stebru82 is offline

 


 3   Spedito - 28/04/2014 :  21:35:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stebru82 a Private Message  Aggiungi Stebru82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E all'improvviso...ernia
Grazie gentilissimi. Si la cosa curiosa e' che non avevo dolore e neppure un'ernia che usciva fuori improvvisamente...c'è solo del gonfiore addominale. Domani ho la visita, vi aggiornerò. Grazie di nuovo


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 28/04/2014  ~  UltimaVisita: 29/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 05/05/2014 :  17:30:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E all'improvviso...ernia
Appena sento parlare di omento, mi tornano i ricordi dei dolori che sentivo già al mattino durante le "abluzioni mattuttine".... A me non erano saltuarie queste fitte, ma ad un certo punto si regolarizzarono e mi convinsero a chiamare il chirurgo!

Hai fatto bene ad accarezzare l'idea di operarti, credimi!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07