Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 133 ]  [ Totale: 133 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Sieroma voluminoso
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
candide

Membro iniziale

candide is offline

 


 Spedito - 13/06/2014 :  10:40:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send candide a Private Message  Aggiungi candide alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Operato un mese fa, dopo tre giorni si è formato un sieroma voluminoso che deve essere aspirato ogni due giorni per almeno 100cc.
Tale sieroma preme sul muscolo obliquo mandandolo in acido lattico dopo appema una cinquantina di metri.
A detta dei medici che lo hanno visto, un sieroma così importante non era mai stato incontrato.
Sono stato richiesto di fare profilassi antibiotica per 15gg per il rischio di sovrainfezioni batteriche a causa delle continue aspirazioni.
E adesso che stanno scadendo i 15 gg e il sieroma non regredisce e si ipotizza possa durare anche mesi, che devo fare'.
NOn posso prendere antibiotici per lungo periodo perchè sono nefropatico e l'alternativa di un drenaggio presenta rischi infettivi forse superiori.
Il sieroma va aspirato frequentemente per evitare il rischio di organizzazione di tessuto fibrotico.
Pertanto la mia vita attuale è pessima: non posso muovermi più di tanto e vivo sotto il costante pericolo di infezioni.
Ho letto tutti i post sui sieromi e avrei bisogno di entrare in contatto con sigmfreud per sentire la sua esperienza in proposito.
Al Dr Trombetta chiedo un parere su come gestire questa situazione.
Grazie

Candide


firma di candide 
candide

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 13/06/2014  ~  UltimaVisita: 08/07/2014 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 13/06/2014 :  11:21:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma voluminoso
Ciao candide e benvenuto
si, meglio sentire doc per una cosa così complessa

abbiamo seguito altri amici con il sieroma ma effettivamente nessuno con problematiche così

vedo se riesco a metterti in contatto con sigmfreud


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
candide

Membro iniziale

candide is offline

 


 2   Spedito - 14/06/2014 :  11:00:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send candide a Private Message  Aggiungi candide alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma voluminoso
Avrei veramente bisogno di essere messo in contatto con sigmfreud quanto prima.
Ho provato a scrivergli sulla email ma il sistema mi rifiuta il contatto.
Se puoi fare qaulcosa te ne sarei grato.
Aspetto anche il parere del DOC su come gestire questa situazione .

grazie


firma di candide 
candide

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 13/06/2014  ~  UltimaVisita: 08/07/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 14/06/2014 :  12:57:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma voluminoso
quote:
Avrei veramente bisogno di essere messo in contatto con sigmfreud quanto prima.
Ho provato a scrivergli sulla email ma il sistema mi rifiuta il contatto.
Se puoi fare qaulcosa te ne sarei grato.
Aspetto anche il parere del DOC su come gestire questa situazione .

grazie

Originariamente inviato da candide - Oggi :  11:00:49



Buongiorno candide,

ho inviato un messaggio a sigmfreud chiedendogli di intervenire in tuo aiuto, spero che ti risponda presto.

Saluti e buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 14/06/2014 :  13:23:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma voluminoso
quote:
Avrei veramente bisogno di essere messo in contatto con sigmfreud quanto prima.
Ho provato a scrivergli sulla email ma il sistema mi rifiuta il contatto.
Se puoi fare qaulcosa te ne sarei grato.
Aspetto anche il parere del DOC su come gestire questa situazione .

grazie

Originariamente inviato da candide - Oggi :  11:00:49



anche io ho inviato un messaggio a sigm che è sempre disponibile
speriamo lo legga presto

per scrivere direttamente agli altri utenti si devono avere inviati almeno 5 messaggi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 14/06/2014 :  15:24:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma voluminoso
Beh le possibilità sono diverse, dipende dalla situazione locale. Si può andare dall'aspirare e mettere una medicazione compressiva, dal mettere un drenaggio per qualche giorno, dal riparire la ferita e curettare, dall'aprire e mettere una VAC Therapy..
Insomma le possibilitòà sono diverse e dipende dal chirurgo che se ne fa carico.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 6   Spedito - 14/06/2014 :  19:31:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma voluminoso
eccomi Candide
anche io ho avuto un problema analogo. Il sieroma prima o poi scompare. Io ho praticato aspirazioni settimanali per circa due mesi. Comunque il chirurgo operatore non era d'accordo, preferiva la guarigione spontanea. Il sieroma, a mio avviso, determina purtroppo un danno all'obliquo sottostante che si trova ad essere sempre a contatto con una formazione liquida. Il risultato finale, per quanto riguarda me, e' un rilasciamento delle fibre muscolari. Ancora oggi, a distanza di quasi 2 anni dall'intervento, ho una tumefazione inguinale e la percezione di recidiva. Ho monitorato le formazione con ecografia fino alla scomparsa della falda liquida. Penso che il sieroma sia comparso perche' il chirurgo non ha ritenuto opportuno posizionare un drenaggio sempre utile in questi casi. Ovviamente il chirurgo ha sempre negato l'importanza del problema, cosi' ho avuto con lui una certa conflittualita' tanto che ho preferito farmi controllare da altri. Purtroppo a distanza di 2 anni ho sempre qualche fastidio ed oramai sono rassegnato. Comunque non ti preoccupare per le infezioni, basta eseguire il drenaggio in asepsi e proteggere bene la ferita.
Spero di esserti stato utile.
Saluti
sig



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 7   Spedito - 14/06/2014 :  19:38:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma voluminoso
saluti cari a Francer
scusami se non mi faccio piu' sentire ma ho avuto altri problemi di salute e la mia ernia e' passata in secondo piano. Con gli anni purtroppo sono sempre piu' frequenti gli acciacchi. Per fortuna nulla di grave, ma e' molto seccante sapere che il corpo non ti obbedisce piu' come prima!
Saluti a tutti
sig



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 15/06/2014 :  10:51:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma voluminoso
grazie sig
sempre gentile e disponibile
un abbraccio
francer


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
candide

Membro iniziale

candide is offline

 


 9   Spedito - 15/06/2014 :  12:44:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send candide a Private Message  Aggiungi candide alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma voluminoso
Grazie al Doc e Sigmfreud per le risposte.
E grazie anche a chi sostiene e conforta le persone in difficoltà


firma di candide 
candide

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 13/06/2014  ~  UltimaVisita: 08/07/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
candide

Membro iniziale

candide is offline

 


 10   Spedito - 03/07/2014 :  00:41:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send candide a Private Message  Aggiungi candide alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma voluminoso
Volevo aggiornarvi sulla situazione.
Attualmente, dopo 48 giorni dall'intervento, il sieroma si è ridotto a circa la metà ( non più di 30-40 cc) e viene aspirato ogni 5-7 giorni.
Adesso riesco a percorrere ben 500 metri senza che la gamba si blocchi dal dolore.
Gli aspetti negativi sono i linfonodi grossi e duri , ma soprattutto la presenza ancora oggi di idrocele e orchite.
Adesso, dopo questi benedetti 500 metri, sento dolore al testicolo destro che si irradia lungo il funiculo e arriva al sieroma.
E il dolore permane tutto il giorno attenuandosi dopo ore.
E' davvero invalidante.
Ho ripreso per 10 giornii Ananase e Vitamine B1-b6-b12 senza progressi significativi.
Il Chirurgo operatore dice che al momento non è utile una ecografia .
Ho letto che il DOC in questi casi prescrive il cortisone ma non ho ben capito se è per infiltrazione locale ( nello scroto ? ) o per compresso orali.
Qualche anima buona può segnalare al DOC questo quesito?

Grazie



firma di candide 
candide

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 13/06/2014  ~  UltimaVisita: 08/07/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 03/07/2014 :  20:49:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma voluminoso
Difficile dire a distanza, in genere a questo punto conviene non aspirare e fare medicazioni compressive.. ma deve decidere il chirurgo il cortisone a questo punto non serve.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07