Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 129 ]  [ Totale: 129 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 alcuni consigli
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ernione

Membro iniziale

ernione is offline

 


 Spedito - 30/11/2014 :  23:43:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ernione a Private Message  Aggiungi ernione alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti
sono nuovo del forum ,dopo diverse visite mediche a causa di dolori inguinali e alla coscia destro mi viene diagnosticata una punta ernia ,mi viene detto che non ce bisogno di operarla ,ma se il fastidio e molto si può pure operare del resto e destinata ad uscire di più nel tempo.
dato che non riuscivo la sera ad prendere sonno tale erano le fitte al l'inguine
e alla coscia decido di operarmi .
sono stato operato martedì scorso e oggi che sono passati 5gg mi sento la parte gonfia e con un po di liquido che fuoriesce ,sapete darmi qualche consiglio??
e un'altra cosa mi e stato detto di indossare degli slip contenitivi ma non mi hanno detto quante ore al giorno tenerli .
grazie a tutti in anticipo per la vostra attenzione
ps: ho 38 sono di sesso maschile



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 30/11/2014  ~  UltimaVisita: 03/12/2014 -> Moderatore 
hardhu

Membro iniziale

hardhu is offline

 


 1   Spedito - 01/12/2014 :  14:59:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hardhu a Private Message  Aggiungi hardhu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcuni consigli
quote:
salve a tutti
sono nuovo del forum ,dopo diverse visite mediche a causa di dolori inguinali e alla coscia destro mi viene diagnosticata una punta ernia ,mi viene detto che non ce bisogno di operarla ,ma se il fastidio e molto si può pure operare del resto e destinata ad uscire di più nel tempo.
dato che non riuscivo la sera ad prendere sonno tale erano le fitte al l'inguine
e alla coscia decido di operarmi .
sono stato operato martedì scorso e oggi che sono passati 5gg mi sento la parte gonfia e con un po di liquido che fuoriesce ,sapete darmi qualche consiglio??
e un'altra cosa mi e stato detto di indossare degli slip contenitivi ma non mi hanno detto quante ore al giorno tenerli .
grazie a tutti in anticipo per la vostra attenzione
ps: ho 38 sono di sesso maschile

Originariamente inviato da ernione - Ieri :  23:43:04



Ti hanno dato una terapia antibiotica a scopo di profilassi da effettuare nei giorni successivi all'intervento?

Del liquido che esce te ne sei accorto cambiando la medicazione? Hai notato se la zona dove hai i punti, oltre a essere gonfia, è arrossata? Di che colore è il liquido che esce?



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 18/07/2014  ~  UltimaVisita: 11/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ernione

Membro iniziale

ernione is offline

 


 2   Spedito - 01/12/2014 :  15:58:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ernione a Private Message  Aggiungi ernione alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcuni consigli
si mi hanno dato cura antibiotica e anche eparina
il liquido e misto sangue sul marrone , e già la seconda volta che me ne accorgo ,la prima volta e stato il giorno dopo ,mi sono recato in ospedale e mi hanno cambiato la benda e ora ho di nuovo la fuoriuscita di liquido.
ps: ma il dolore ai testicoli e normale???



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 30/11/2014  ~  UltimaVisita: 03/12/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 01/12/2014 :  16:06:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcuni consigli
È' tutto un po' nella frequenza del post operatorio d'ernia inguinale.
Comunque meglio farsi vedere dalla struttura o dal tuo medico curante per il liquido.
Anche il dolore ai testicoli rientra nella frequenza


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hardhu

Membro iniziale

hardhu is offline

 


 4   Spedito - 01/12/2014 :  16:07:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hardhu a Private Message  Aggiungi hardhu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcuni consigli
quote:
si mi hanno dato cura antibiotica e anche eparina
il liquido e misto sangue sul marrone , e già la seconda volta che me ne accorgo ,la prima volta e stato il giorno dopo ,mi sono recato in ospedale e mi hanno cambiato la benda e ora ho di nuovo la fuoriuscita di liquido.
ps: ma il dolore ai testicoli e normale???

Originariamente inviato da ernione - Oggi :  15:58:00



Probabilmente l'ematoma post-intervento è molto sviluppato e il sangue fuoriesce dai punti, però se sei sotto copertura antibiotica il pericolo che si sia sviluppata un'infezione dovrebbe essere scongiurato. Anche il dolore ai testicoli potrebbe essere provocato sempre dall'ematoma, comunque per sentirti sicuro magari è il caso che telefoni nel reparto dove sei stato operato.



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 18/07/2014  ~  UltimaVisita: 11/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 02/12/2014 :  11:11:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcuni consigli
quote:


(...)
ps: ma il dolore ai testicoli e normale???

Originariamente inviato da ernione - Ieri :  15:58:00



Buongiorno ernione e benvenuto tra noi,

il dolore ai testicoli può essere considerato un sintomo ricorrente nel postoperatorio, visto che nel Forum molti di noi l'hanno sperimentato in prima persona, e di solito, lentamente e gradualmente si attenua fino a sparire; tuttavia, visto che hai anche il problema del liquido che trasuda dalla ferita, come già suggerito dagli altri Amici, direi che vale la pena di fare un ulteriore controllo medico.

quote:
un'altra cosa mi e stato detto di indossare degli slip contenitivi ma non mi hanno detto quante ore al giorno tenerli .


Nei primi tempi, gli slip contenitivi vanno indossati generalmente durante il giorno, soprattutto se hai in programma di stare in piedi a lungo, di notte li togli e dormi tranquillo, senza costrizioni. Alla lunga, questi slip diventano una tortura, quindi valuta tu come ti trovi indossandoli.

Tienici aggiornati sugli sviluppi della situazione.

Saluti e a presto,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 03/12/2014 00:25:04

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ernione

Membro iniziale

ernione is offline

 


 6   Spedito - 03/12/2014 :  02:49:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ernione a Private Message  Aggiungi ernione alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcuni consigli
sono stato a visita e mi hanno tolto gli slip cont. mi hanno spremuto la ferita e cambiato le bende ,mi viene detto che se continua così mi dovrebbero riaprire ,
speriamo di no



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 30/11/2014  ~  UltimaVisita: 03/12/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 03/12/2014 :  17:19:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcuni consigli
quote:
sono stato a visita e mi hanno tolto gli slip cont. mi hanno spremuto la ferita e cambiato le bende ,mi viene detto che se continua così mi dovrebbero riaprire ,
speriamo di no

Originariamente inviato da ernione - Oggi :  02:49:44



Spero davvero che non sia necessario, ma non ti hanno dato maggiori spiegazioni in merito?


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hardhu

Membro iniziale

hardhu is offline

 


 8   Spedito - 04/12/2014 :  14:44:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hardhu a Private Message  Aggiungi hardhu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcuni consigli
quote:
sono stato a visita e mi hanno tolto gli slip cont. mi hanno spremuto la ferita e cambiato le bende ,mi viene detto che se continua così mi dovrebbero riaprire ,
speriamo di no


Originariamente inviato da ernione - Ieri :  02:49:44



Ti auguro vivamente che non sia necessario, e mi aggiungo a Marcello62 nel chiederti se ti hanno fornito qualche chiarimento sulla causa del continuo sanguinamento e sull'eventualità di rioperare.
In bocca al lupo per tutto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 18/07/2014  ~  UltimaVisita: 11/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 05/12/2014 :  16:54:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcuni consigli
Spero davvero che non succeda!!!
Potrebbe essere stato sufficiente "spremere" il gonfiore.
Però.... un pensiero censurabile io lo faccio.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 05/12/2014 :  23:25:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcuni consigli
Mah, può accadere che dalla ferita possa fuoriuscire del siero che a volte deve essere estratto che io ricordi tramite aspirazione
Mi sembra strana questa faccenda di dover riaprire. Che spiegazioni ti hanno dato?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07