Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 20 ]  [ Totale: 20 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 intervento del 04/02
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
hassange

Membro iniziale

hassange is offline

 


 Spedito - 06/02/2015 :  22:04:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send hassange a Private Message  Aggiungi hassange alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti amici preziosi di questo preziosissimo forum..
Vi riporto la mia esperienza:
Circa 2 anni fa alzandomi dal letto o dalla poltrona, avvertivo una strana sensazione all'inguine, come se una pallina scendesse lungo un canale, ma non mi faceva assolutamente male, era solo una sensazione nuova e curiosa... Ma circa 1 anno fa, ecco il problema, alzandomi dalla sedia mentre ero a tavola, dolore lancinante dal f8anco al testicolo, e da li si son susseguite tutte le visite ed ecografie del caso che hanno evidenziato la presenza di un ernia inguinale.. La paura del caso mi ha fatto rimandare e rimandare fino al punto di non ritorno, mi sono deciso a prenotare l intervento, avvenuto mercoledi 4 febbraio...
Non vi nascondo che l ansia potevo tagliarla col coltello, ero agitatissimo e preoccupato, ma dovevo a tutti i costi operarmi..
Il 4 mattina alle 7 ero in ospedale, mi hanno subito fatto bere delle gocce rilassanti e consegnato il camice per prepararmi..e le calze bianche antitrombo [ dette cosi sono anche buffe]
Alle 07.45 sono venuti a prendermi direzione sala operatoria, e li dopo avermi iniettato l antibiotico e attaccato tutti gli strumenti, senza neanche accorgermi mi sono addormentato...
Intorno le 10.05 mi sono svegliato ed ero gia sul lettino carrellato direzione camera... Mi hanno fatto sdraiare sul letto e mi hanno attaccato una flebo con aantidolorifico... Poco piu tardi mi sono alzato per urinare e ritorno a letto... Fino alla sera alle 20.00, momento delle dimissioni, in totale mi hanno iniettato tre flebo di antidolorifico, ed effettivamente ero contento di stare abbastanza bene..
Nella lettera delle dimissioni era sconsigliato il riposo assoluto e ananzi veniva consigliatomi di camminare lentamente gia da subito...
Notte tutto sommato trtranquilla... Ma l indomani comincia lo strazio... Tutto giovedi, e oggi, l ho passato a letto, perché non riesco proprio a stare in piedi... O meglio, qualcuno mi deve aiutare a scendere dal letto e tirarmi su, ma riesco solo ad arrivare in bagno a fare pipi e dopo devo sedermi/coricarmi... Avverto un dolore diffuso su tutta la parte operata, fino al testicolo sx e anche all altezza del lombare sx... Che rende difficoltoso ogni movimento... La gamba sx sembra "tirare"e non riesco a muoverla e piegarla correttamente.
Oggi ho chiamato il chirurgo, il quale mi ha ordinato riposo assoluto e 2 buste di tachidol per 3 gg per poi risentirci lunedì. Il suo timore è che si sia infiammato un nervo sensitivo della schiena...
Il taglio mi è stato chiuso con delle graffette, che mi verranno tolte il 13,il cerotto e il bendaggio sono perfettamente bianchi e non lasciano trasparire trasudazioni e sanguinamenti e onestamente se posso la lascerò li senza toccarla, almeno per il momento...
Durante l intervento di ernia inguinale obliqua sx è stato anche sezionato un sacco erniale ed effettuata la legatura di due vene responsabili di varicocele...
Diciamo che, sentendo le esperienze di alcuni conoscenti, mi sarei aspettato un decorso post operatorio piu sereno e meno doloroso... E invece sono costretto a stare a letto sperando che domani sia meno doloroso...
P.s. a letto non avverto dolore,se non chiaramente durante i movimenti...
Spero anche di liberarmi l intestino in fretta e sgonfiarmi un po..



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 06/02/2015  ~  UltimaVisita: 09/03/2015 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 06/02/2015 :  23:56:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento del 04/02
Ciao Hassange e benvenuto tra noi come nuovo "tesserato" del "Club"!

Sembra che tutto si sia svolto come da "copione", anche se, purtroppo, pare che tu sia tra quelli di noi che soffrono un po' di dolore postoperatorio. La risposta del fisico all'intervento è sempre molto soggettiva, c'è chi si riprende senza particolari problemi e c'è chi soffre un po' di più. Capita e se leggerai nell'archivio del Forum, troverai molti racconti simili al tuo, tuttavia, nella maggior parte dei casi il dolore passa in pochi giorni diminuendo progressivamente. Dunque segui i consigli del tuo chirurgo e vedrai che presto ti sentirai meglio.
Devi essere cauto nei movimenti, quando ti alzi non usare direttamente i muscoli addominali, cerca di alzarti dal letto girandoti sul fianco opposto a quello operato, piegando le gambe fuori dal bordo del materasso con le ginocchia piegate, poi, sfruttando il loro peso e l'appoggio delle mani sul materasso, sollevati lateralmente. E' una manovra analoga a quella che insegnano nelle palestre per rialzarsi correttamente dai tappeti, dopo gli esercizi da sdraiati. Gli Amici del Forum la definivano scherzosamente "tuca-tuca" . Per sdraiarti segui il procedimento inverso, se ti siedi o se ti alzi da una sedia , aiutati sempre con le mani per non forzare troppo gli addominali, in ogni caso, vedrai che col passare dei giorni ritroverai autonomia di movimento.
Per favorire il ritorno alla regolarità dell'intestino, mangia molta frutta e verdura e bevi molta acqua soprattutto ai pasti.

Dai che sei giovane e alla tua età tutto è più semplice e veloce, presto sarai di nuovo in forma...basta un po' di prudenza e tanta pazienza!

Tienici aggiornati sugli sviluppi del tuo postoperatorio e se hai dei dubbi o domande particolari...noi siam sempre qui!

Buona notte e a presto!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 07/02/2015 :  10:12:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento del 04/02
ciao hassange e benvenuto anche a te
si purtroppo capita che a volte il post operatorio sia più doloroso, almeno nel primissimo post
non è detto che lo sia per tutto il prossimo tempo però
ricorda che riposo assoluto non significa h24 a letto
se puoi, anche con aiuto, un pochino alzati e cammina (lazzaro)
senza esagerare e senza sforzarti troppo
mangia verdura e bevi acqua per l'intestino come dice anche marcello ma non passare ai medicinali, la stitichezza è un tratto caratteristico ma tende a passare con facilità

facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hassange

Membro iniziale

hassange is offline

 


 3   Spedito - 07/02/2015 :  19:06:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hassange a Private Message  Aggiungi hassange alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento del 04/02
Grazie dell'accoglienza ragazzi...
Purtroppo altra notte passata in bianco, non tanto per la ferita ma per
la postura, disteso completamente la schiena comincia a fare male e non riesco a trovare la posizione corretta...
Oggi mi sono alzato [da solo e con non poche difficoltà] per andare in bagno e 5 minuti circa di passetti aiutandomi con le braccia nella mobilia... Ho pranzato seduto a tavola con un cuscinone sulla sedia per agevolare la seduta, ma dopo pranzo son dovuto correre [per modo di dire] a letto a riposare dopo avere preso tachidol..
Poco fa altra alzatina con 2 passi per andare in bagno...ma la zona "tira" tanto e ho preferito non sforzare e non esagerare, tornando a letto ma seduto con la schiena [ 2 cuscini dietro]...
Mi chiedo il tachidol se effettivamente fa qualcosa o mi fa il solletico...
La ferita anche oggi preferisco non toccarla... Solo al pensiero di ciò che mi è stato fatto mi rammolliscono le gambe...
Mi sono reso conto di essere un cavolo di fifone...
Intanto continuo a bere acqua e mangiare prugne/minestre/verdure, chissa che svuotando l intestino non stia un po meglio...
Avete qualche consiglio per la schiena??
Alcuni mi stanno preoccupando con delle affermazioni del tipo: non vorrei che tu abbia un emorraggia interna, un infezione, non è normale che ti faccia male ecc. Ecc.. Tutti dottori cavolo...



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 06/02/2015  ~  UltimaVisita: 09/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 08/02/2015 :  00:00:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento del 04/02
Sicuramente riuscendo a liberare l'intestino avresti un certo beneficio, ma non sforzarti.
Per la schiena cerca di cambiare spesso posizione, alla lunga anche quella più comoda se tenuta a lungo diventa fastidiosa. Potresti provare ad allungarti da seduto, inspiri portando lateralmente le braccia tese verso l'alto, espirando ti allunghi senza forzare troppo per non mettere in tensione la zona operata, poi riabbassi lateralmente le braccia. Movimenti lenti e controllo della postura. Se al primo tentativo senti che fa male la ferita fermati subito, cerca semplicemente di tenere una buona postura da sdraiato e da seduto e cambia spesso posizione.
Sentir "tirare" la ferita è un sintomo normale, una volta tolti i punti ti sentirai subito meglio, soprattutto sarai più libero nei movimenti e recupererai presto la corretta postura.
Non essere in ansia, sei al terzo giorno dopo l'intervento e dovresti vedere a poco a poco dei miglioramenti progressivi, ma ci vuole pazienza.

Buona domenica!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 08/02/2015 :  15:11:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento del 04/02
prova ad alternare letto, sedia, poltrona etc
da quel che descrivi non sembra una cosa così strana affatto
per lo meno dall'esperienza del forum è così
magari si può provare con altro tipo di antidolorifici chiedendo al tuo medico
in genere dopo la levata dei punti tutto migliora molto


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hassange

Membro iniziale

hassange is offline

 


 6   Spedito - 11/02/2015 :  09:14:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hassange a Private Message  Aggiungi hassange alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento del 04/02
Buongiorno, eccomi qui a 7 giorni esatti dall'intervento... Anzi a dire il verouna settimana fa a quest'ora mi stavo godendo il meritato sonno anestetico dopo settimane di ansia...!!!
Tornando a noi, o meglio, a me, non posso che darvi pienamente ragione, di giorno in giorno le mie condizioni sono migliorate di molto, i progressi sono evidenti, ho smesso al 4 giorno di assumere antidolorifici, l ultimo tachidol l ho assunto la notte tra sabato e domenica, ho cominciato a stare più tempo in giro per casa, faccio meno difficoltà nei movimenti, insomma, dai primi giorni sembra sia tutta un altra storia...
Chiaro che se esagero a stare in piedi, causa anche la postura ancora un po scorretta [ la paura di sbagliare e farmi del male mi irriggidisce], comincia a darmi fastidio il lombare sx e la zona della ferita/testicolo.
A proposito di gioielli, pur avvertendo qualche fastidio in zona [ ricordo che mi hanno anche legato qualche venuzza, seppur più un basso, a causa di un notevole varicocele] al momento non si sono colorati di azzurro, ovvero non ci sono tracce di ematomi..
A tal riguardo la dottoressa prima dell'intervento, al prericovero, mi parlava di particolari nuovi macchinari in grado di controllare l emostasi e la possibile formazione di ematomi [ non chiedetemi quali siano, io pensavo mi prendesse in giro]...
Mi sorge però un dubbio... Prima di essere operato, uno dei momenti più dolorosi era l'alzarsi dal letto/divano, quando avvertivo tutto il peso interno scendere e spingere l ernia... Adesso, la mia ignoranza, mi porta apensare che anche adesso, alzandomi, seppur lentamente e con le dovute precauzioni, si vada a sollecitare la zona di sutura... E infatti avverto del bruciore in zona [ma non so se sono i punti esterni o l interno].
In ogni modo oltre a ringraziare l intera equipe dell'ospedale di negrar [vr] che mi ha sopportato operato, devo immensamente ringraziare questo fprum e tutti voi, perché sebbene un forum non può sostituirsi ad un consulto medico, siete stati, almeno per me, di grande supporto, tenendomi compagnia nei momenti di sconforto, soprattutto nelle prime notti insonni... [ l attesa della mail di conferma è stata straziante e lunghissima] ho dovuto fare 3 registrazioni [@live.it / @libero.it /@gmail.com] e solo quest ultima è andata a buon fine...
Venerdi levata di graffette... Ci aggiorniamo...
Un mega abbraccio virtuale a tutti...



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 06/02/2015  ~  UltimaVisita: 09/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 11/02/2015 :  18:28:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento del 04/02
Ciao Has!
Sono lieto di trovarti bene e di buon umore e altrettanto lieto che il Forum ti sia stato così d'aiuto, siam tutti qui per aiutare per quanto possibile i "fratelli d'ernia"!
Il senso di pesantezza e la pressione interna sulla ferita li sentirai ancora per un po', ma vedrai che presto spariranno, è un sintomo tipico che molti di noi hanno descritto nei loro racconti.
Bene per i gioielli senza ematomi, non è simpatico vedersi bluastri da quelle parti!
La levata dei punti sarà una liberazione, in tutti i sensi, tienici informati!

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 13/02/2015 :  14:07:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento del 04/02
Ohhhhh, bene bene
Vedrai dopo levata dei punti ....


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hassange

Membro iniziale

hassange is offline

 


 9   Spedito - 14/02/2015 :  23:59:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hassange a Private Message  Aggiungi hassange alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento del 04/02
Eccomi qui...
Ieri mattina mi hanno tolto i punti... Ben 14 graffette...
Operazione totalmente indolore [ specifico per chi ha il dubbio, come me,che possa fare male]...
Effettivamente dopo sono stato molto meglio... Anche se, devo dire, la cosa è pericolosa, perché lo stare bene potrebbe ingannarti e spingerti involontariamente a fare qualche sforzo che non dovresti... Ma, qualche fittina ogni tanto, ti ricorda che sei stato da poco operato!!
Adesso però comincio ad avvertire la famigerata sensazione di insensibilità nella parte appena sotto la ferita... Sensazione veramente strana, accompagnata da prurito che sembra non passare grattandosi... Dovrò conviverci a vita o potrebbe risolversi??
Adesso comunque dormo meglio la notte, ho ripreso la giusta postura e quasi riesco a dormire sul fianco del taglio...
I dubbi per il futuro sono tanti.... Trascorso il giusto tempo potrò fare pa stessa vita di prima?? Dovrò stare attento anche per esempio al jeans che preme sulla zona o chissà cosa.... Boh...#128514;
Intanto adesso mi godo un po di letto dopo una giornata in piedi..



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 06/02/2015  ~  UltimaVisita: 09/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 15/02/2015 :  16:28:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento del 04/02
Ecco bravo, riposati
che in effetti il rischio di fare di più perchè ci si sente bene è all'ordine del giorno
come ti sarà capitato di leggere nel forum capita di tutto , ma in linea generale si ritorna nel giro di 3 4 mesi a fare quel che si faceva prima

non ti preoccupare per il prurito etc, dipende anche dalla ricrescita dei peli usa calendula o altra crema emolliente
l'insensibilità in genere passa
se non passa in genere finisce che ci si abitua
i jeans non saranno un problema


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 15/02/2015 :  17:46:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento del 04/02
Tranquillo Has! Tornerai presto "come nuovo"...con pazienza e...mooolta prudenza.

Sottoscrivo i consigli di Francer, vedrai che la situazione migliorerà costantemente di giorno in giorno. I sintomi che descrivi sono tipici e tutti li abbiamo provati, la ferita nella guarigione ci da sensazioni strane e a volte contrastanti, è generalmente insensibile, ma al tempo stesso soffre il contatto con gli indumenti e la "compressione" in certe posizioni che assumiamo nella giornata, per esempio lo stare seduti a lungo in casa o in auto.
Tre consigli pratici per il primo mese:
*cambia spesso posizione durante la giornata, predi qualche pausa di riposo che ti permetta di stare un po' sdraiato;
*usa dei boxer di maglina al posto degli slip, perchè non hanno elastici che vanno a disturbare direttamente la zona operata;
*usa pantaloni comodi e possibilmente non a vita bassa, per evitare che la cintura si appoggi proprio sulla cicatrice.

Vivi serenamente le tue giornate, sii prudente in tutto ciò che fai e non avrai mai problemi.

Per ogni altro dubbio o domanda, sai che siamo sempre qui...

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 15/02/2015 18:21:10

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 15/02/2015 :  23:23:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento del 04/02
Ecco bravo, riposati
che in effetti il rischio di fare di più perchè ci si sente bene è all'ordine del giorno
come ti sarà capitato di leggere nel forum capita di tutto , ma in linea generale si ritorna nel giro di 3 4 mesi a fare quel che si faceva prima

non ti preoccupare per il prurito etc, dipende anche dalla ricrescita dei peli usa calendula o altra crema emolliente
l'insensibilità in genere passa
se non passa in genere finisce che ci si abitua
i jeans non saranno un problema


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07