Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 71 ]  [ Totale: 71 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Operazione fatta...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Andco

Membro iniziale

Andco is offline

 


 Spedito - 23/05/2015 :  16:10:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Andco a Private Message  Aggiungi Andco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi ho 29 anni e sono in buona forma fisica grazie ai vari sport che pratico.
Sono due mesi che vi seguo, più o meno da quando ho scoperto la mia ernia inguinale DX.
I sintomi erano minimi solo un piccolo rigonfiamento a livello inguinale che mi provocava un leggero fastidio.
La prima mossa è stata quella di fare un ecografia, la quale conferma la presenza di una piccola ernia di circa 5mm.
La settimana seguente sono già di fronte al chirurgo per la consueta visita pre operatoria (il chirurgo è stato consigliato dal mio medico di famiglia) il quale dopo un colpo di tosse e una palpatina mi confermava che l'unica soluzione era operarmi, fissandomi già la data, martedì 19 maggio.
Martedì alle 7 sono in ospedale lavato e depilato, mi assegnano il mio letto mi dicono di svestirmi completamente e indossare il famoso camice con apertura sul retro e le supersexy calze antitrombo!!!
Alle 7.45 si presenta l'infermiera per il controllo depilazione, misurazione della pressione e inserimento farfallina nel braccio, mi conferma che sono il primo della lista e che alle 8 mi porteranno in sala operatoria, inoltre mi avverte che tra 5 minuti arriverà il medico per effettuarmi l'anestesia.
Passati 5 minuti arriva il tanto temuto medico con siringa e fialette di anestetico, (penso sia stato il momento dove mi sono agitato di più) mi dice di rilassarmi che non sentirò quasi niente...(parole al vento ero agitatissimo!!!)
Che dire aveva ragione lui non ho sentito quasi niente, mi ha effettuato due iniezioni all'inguine quasi indolore.
Alle 8 in punto arriva l'infermiera mi avverte che la mia ora è giunta, mi trasportano ai piani bassi dove ci sono le sale operatorie, mi fanno cambiare lettino, mi preparano, ma bisogna aspettare 10 minuti il medico non è ancora pronto.
Che dire sono stati 10 minuti lunghissimi non passavano più l'unica cosa che aumentava era l'agitazione.
Nel frattempo scambio due chiacchiere con l'infermiere mi dice di non preoccuparmi che loro hanno i sitemi per rilassarmi.
La cosa simpatica è che in sala operatoria sembra di essere al bar c'è chi canta, chi chiacchiera e chi ascolta la radio. Mah!!!
Arriva il medico ci siamo!!! Mi fanno entrare in sala operatoria mi mettono un telo davanti al viso per non vedere e un secondo dopo comincia a girarmi la testa, tutti i muscoli si rilassano e cado in una specie di trance, giro la testa guardo l'infermiere e sorridendo mi dice "Visto che ti abbiamo calmato..." rimango cosciente e rilassato per tutta l'operazione, non sento alcun dolore solo una strana sensazione che qualcuno ti stia frugando nell'intestino.
Passati 30/40 minuti l'operazione è terminata il tempo è volato, non sento dolore mi spostano sul letto con cui mi riporteranno in camera.
Ore 11 sono in camera non sento nessun dolore, solo un leggero fastidio ma sopportabile, la sensazione più bella è che finalmente la mia ernia è andata, sono rilassato...
Ore 12.30 mi portano una tazza di the con 4 fette biscottate mangio e bevo senza nessun problema ma mi accorgo che l'anestesia sta finendo e il dolore comincia ad aumentare.
Ore 1.30 l'anestesia non c'è più, comincia a farmi un po' male (non da strapparsi i capelli) chiedo un antidolorifico mi portano 20 gocce di toradol in una mezzora già mi sento meglio.
Fino a questo momento non mi sono ancora alzato devo dire che facendo certi movimenti le fitte sono forti.
Il pomeriggio passa tutto sommato tranquillo un po' di dolore nella parte operata e al testicolo destro, la sensazione è quella di aver preso una pallonata nelle palle, ma stando fermo è sopportabile.
Alle 4 entra l'infermiera mi dice che è ora di provare ad alzarmi la guardo e gli chiedo se in dotazione hanno una gru perché da solo non ci riesco, sorride e mi dice che mi aiuterà lei.
Questo credo sia stato il momento più complicato, piano piano riesco a mettermi seduto sul letto, diciamo che qui un po' di sofferenza c'è stata e le fitte erano fortine.
Arriva il momento di tirarsi in piedi e grazie all'infermiera riesco ad alzarmi, resto per alcuni secondi in piedi ma poi comincia a girarmi la testa, meglio sdraiarsi di nuovo "tentativo fallito" resto altri 15 minuti sdraiato e poi ci riprovo, ma la situazione non cambia.
L'infermiera mi chiede se ho mangiato, la mia risposta è " si 4 fette biscottate" mi guarda e mi dice "ok trovato il problema vado a prenderti qualcosa" passano 2 minuti e ritorna con the marmellata e fette biscottate mi dice "mangia e poi ci riproviamo".

Alle 17 sono in piedi!!! vado a farmi un giro per il reparto e in bagno, incontro anche il medico che mi dice "ti vedo in forma puoi andare a casa" alle 17.30 sono in macchina direzione casa.
La serata e la notte grazie al toradol passa abbastanza bene, il male è presente ma se sto fermo è sopportabile mi sveglio 3 o 4 volte ma tutto sommato riesco anche a riposare.
Mercoledì mattina mi alzo faccio colazione e mi prendo le mie 20 gocce di toradol ogni movimento è una coltellata mi devono aiutare a vestirmi, passo la giornata sdraiato sul divano ogni tanto vado a fare due passi per casa, la cosa importante è non fare movimenti bruschi.

Giovedì i movimenti cominciano a essere un po meno macchinosi ma sempre dolorosi, riesco a vestirmi e a muovermi in autonomia, il toradol mi fa sempre compagnia.

Venerdì sto già meglio, ho smesso il toradol e mi muovo bene ma sempre con cautela le fitte sono sempre dietro l'angolo, nel pomeriggio vado pure a farmi una passeggiata di 600/700 metri. In serata finalmente mi posso fare una doccia e guardare la ferita la quale si presenta bene, pulita e senza gonfiori. Il taglio è di 9cm con una 15cina di graffette.

Oggi la situazione è migliorata ancora, da fermo non sento nessun dolore chiaramente devo stare attento a come mi muovo ogni passo falso è una fitta.

Questa è la mia storia spero possa essere utile a chi deve operarsi, l'operazione non è una passeggiata ma mi aspettavo peggio, a livello di dolore non è niente di spaventoso è più che altro il recupero dopo che è un po' complicato.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi dei prossimi giorni...





Modificato da - Andco on 23/05/2015 16:15:17

 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 23/05/2015  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 23/05/2015 :  17:10:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione fatta...
Benvenuto tra noi Andrea!

Eccoti "tesserato" e...nel miglior modo! Ottimo il tuo resoconto, leggere la tua esperienza così positiva servirà a molti per affrontare bene l'intervento. Bravo!
Se la cosa ti va, potresti postare una foto della ferita a completamento del racconto.

Che dire, stai andando alla grande, del resto sei giovane e come molti altri utenti, giovani e sportivi, te la stai cavando bene e velocemente. Basta che tu usi qualche cautela per non esagerare in tutto ciò che fai, ma certamente questa è una cosa che avrai già letto nel Forum.

Grazie per il tuo racconto, ma se puoi, resta un po' con noi per tenerci aggiornati e, all'occasione, per aiutare a tua volta altri utenti che si rivolgono al Forum.

Buon fine settimana e...a presto!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 23/05/2015 17:11:21

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andco

Membro iniziale

Andco is offline

 


 2   Spedito - 26/05/2015 :  10:40:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andco a Private Message  Aggiungi Andco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione fatta...
Ciao Ragazzi, vi do un piccolo aggiornamento...

Sabato le cose sono migliorate ancora i dolore è in calo, ma le fitte quando si fanno certi movimenti sono sempre dietro l'angolo, ho iniziato a guidare.

Domenica ero già al lavoro, la fortuna è che lavoro in un negozio di abbigliamento quindi a parte stare in piedi molto non sforzo più di tanto, in più mi sono munito di poltrona per riposarmi nei momenti morti.
PS: Il negozio è di mia proprietà.

Lunedì altra giornata di lavoro passata bene, il male si fa sentire solo quando faccio certi movimenti.

Oggi passati 7 giorni sto molto bene, sono al lavoro chiaramente niente sforzi e appena posso ho la mia poltrona che mi fa compagnia.

Giovedì mi levano le cambrette vi tengo aggiornati!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 23/05/2015  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 26/05/2015 :  16:17:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione fatta...
Bene così Andrea!

Al prossimo aggiornamento!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07