Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 99 ]  [ Totale: 99 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 bilaterale a due mesi....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 Spedito - 05/02/2016 :  09:21:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ragazzi buondi rieccomi;
Allora,a praticamente a due mesi vi chiedo qualche delucidazione:
Coe ben saprete fino a 15gg i dolori erano praticamente spariti..quindi decisione di risalire in sella e farsi due belle sgaloppate in mtb.
La settimana successiva (quindi la scorsa) mi sono fermato perché ,a causa delle uscite in bici,si sono ripresentati doloretti che credevo di non sentire più. ...ad oggi continuano ancora doloretti/fittarelle anche a riposo,non continue ma frequenti nell arco della giornata.
Normale?
Comunico anche,cmq,che tra l inguine e la coscia ho ancora zero sensibilità e leggero gonfiore (che poi non so se gonfio perché se mi tocco,essendo insensibile,non ci capisco..sembra di avere del cartone al posto della pelle)...
A qualcuno è successo lo stesso? Io credo cmq che,anche se sforzato sui pedali,non dovrei aver compromesso qualcosa, la pedalata crea sforzo intradominale ma non credo sia paragonabile ad uno sforzo improvviso tipo alzata di lavatrice!!! Da cosa dovrei aver capito le reti non si spostano,mentre i punti interni possono subire qualche danno a parte la sutura interna vengono dati dei punti di sostegno ?




 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 05/02/2016 :  13:47:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
quote:

(...)...ad oggi continuano ancora doloretti/fittarelle anche a riposo,non continue ma frequenti nell arco della giornata.
Normale? (...)


Direi ricorrente più che "normale", spesso i doloretti e le fitte si avvertono anche per più di due mesi, ma vanno sempre più diminuendo nel tempo per frequenza e intensità. Le tue sensazioni sono dovute evidentemente allo sforzo fisico e ci vorrà ancora un po' di riposo e prudenza se vuoi pedalare ancora senza altre conseguenze.

quote:

Comunico anche,cmq,che tra l inguine e la coscia ho ancora zero sensibilità e leggero gonfiore (che poi non so se gonfio perché se mi tocco,essendo insensibile,non ci capisco..sembra di avere del cartone al posto della pelle)...
A qualcuno è successo lo stesso? Io credo cmq che,anche se sforzato sui pedali,non dovrei aver compromesso qualcosa, la pedalata crea sforzo intradominale ma non credo sia paragonabile ad uno sforzo improvviso tipo alzata di lavatrice!!! Da cosa dovrei aver capito le reti non si spostano,mentre i punti interni possono subire qualche danno a parte la sutura interna vengono dati dei punti di sostegno ?

Originariamente inviato da tato79 - Oggi :  09:21:58



Le tue sensazioni le abbiamo provate tutti, per l'insensibilità ci vuol tempo, tanto tempo, anche un anno, vedrai che lentamente la situazione migliorerà.
Tranquillo, non hai fatto danni seri, devi solo riposare e avere pazienza, nelle prossime uscite in bici fai un programma da "pensionato" e non forzare il passo!

Buona giornata


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 05/02/2016 :  15:55:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
marcello docet
la rete difficile si sposti, in due mesi ha già una certa inglobazione

i punti di aggrappo non sempre ci sono, difficile cedano ma può accadere

la sensibilità fatica a ripristinarsi, qualche volta avviene anche solo parzialmente, in genere ci si abitua

i dolori, doloretti, fitte e fittarelle già si sentono normalmente a volte anche per un anno e più, ma vanno progressivamente diminuendo, figuriamoci se ci metti sopra le sgroppate in bicicletta
la pedalata non è una alzata di lavatrice ma crea sforzo e fatica su una parte operata da poco, se ne risente fa male,
non so proprio come dirlo, non strappi niente ma se ti fa male bene non ti fa, poi il corpo è tuo e la scelta pure


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 3   Spedito - 05/02/2016 :  18:52:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
Credo di aver imparato la lezione...cosa mi importa in questo momento è sapere che non ho fatto danni..ora cercherò di riprendere un poco di movimento in bici senza esagerare e solo su strada,accantonando un pochino la mtb. Se a marzo non sarò pronto gara per quest anno pazienza,ora mi interessa non aver provocato danni ad una parte che mi ha fatto veramente patire dopo l intervento .
E solo all idea di fare casini compromettendo l intervento per non aver atteso il giusto tempo mi farebbe veramente infuriare. .
Calma e sangue freddo..domani si esce su strada a mo'di pensionato!!
Ragazzi se mi dite che dovrebbe essere tutto ok mi fido!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
erniotto

Membro iniziale

erniotto is offline

 


 4   Spedito - 05/02/2016 :  22:00:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send erniotto a Private Message  Aggiungi erniotto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
Ciao tato io a distanza di 28 gg avverto quella senzazione di avere il cartone e penso ci voglia del tempo per la sensibilia' chiaro che se come succede mi dimentico e scendo le scale quasi correndo avverto doloretti.
Faccio un paragone stupido quando mi sono rotto il baccino parte sinistra frattura composta sono stato 1 sett. sempre a letto poi 1 mese con le stampelle e 15 gg con una stampelladopo quasi due messi camminavo senza stampelle quindi pernso che sia lo stesso per iniziare a vedere miglioramenti ci vuole tempo pensa che dopo4 mesi ho tentato di giocare a calcio ma non riusccivo a correrre veloce perché rischiavo di perdere l'equilibrio ed avevo 28anni.
Penso per la mia ernia di aspettare ancora 15 gg prima di fare sforzi per cui la tua che e' piu' complessa ci vorra' di piu'.
Cmq per quel poco che so ormai la rete si e' inglobata ma in bici tieni conto che solleciti molto gli addominali bassi e soprattutto laparte inguinalequindi pazienza e vedrai che tutto va a posto pero' da ignorante in materia dopo 2 mesi penso che danni non dovresti farne ne alla rete ne ai punti.
Tato un grosso in bocca al lupo
alla prossima
Marcello



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 15/01/2016  ~  UltimaVisita: 05/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 5   Spedito - 06/02/2016 :  09:02:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
Grazie Marcello,credo sia solo più questione di darmi un autoregolata.
Ora riprendo piano piano con gradualità. Come intervento viene reputato tra o più semplici ma se uno ci pensa è pur sempre un intervento e io ho fatto double in un colpo solo..scusatemi ma tramite cell si riesce ad inserire qualche foto sul proprio profilonon ci riesco..volevo dare un aiuto anche io mettendo foto della ferita appena operato..dopo un mese ed oggi
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 06/02/2016 :  13:28:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
quote:
(...) scusatemi ma tramite cell si riesce ad inserire qualche foto sul proprio profilonon ci riesco..volevo dare un aiuto anche io mettendo foto della ferita appena operato..dopo un mese ed oggi
Grazie
Originariamente inviato da tato79 - Oggi :  09:02:55



Dovresti poterlo fare entrando in "Profilo" e poi col comando "Modifica Galleria", ma se non riesci puoi anche inserirle nella tua discussione, così saranno immediatamente collegabili al tuo racconto. Attento al peso delle immagini. Prova!

Buon fine settimana



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 06/02/2016 13:32:34

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 06/02/2016 :  17:38:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
quote:

Faccio un paragone stupido quando mi sono rotto il baccino parte sinistra frattura composta sono stato 1 sett. sempre a letto poi 1 mese con le stampelle e 15 gg con una stampelladopo quasi due messi camminavo senza stampelle quindi pernso che sia lo stesso per iniziare a vedere miglioramenti ci vuole tempo pensa che dopo4 mesi ho tentato di giocare a calcio ma non riusccivo a correrre veloce perché rischiavo di perdere l'equilibrio ed avevo 28anni.
Originariamente inviato da erniotto - Ieri :  22:00:53



L'intervento d'ernia non è certo uno di tipo importante ma c'è pur sempre un taglio, un rimaneggiamento interno con inserimento protesi e ricucitura
rompersi il bacino è sicuramente peggio
Poi dipende anche da persona a persona il tipo di ripresa

Io, dopo 2 giorni in casa, per la noia ballavo, avevo qualche fitta ma ho preso antidolorifici per 3 4 giorni. Dopo 2 settimane ero già al lavoro, dopo 3 4 facevo il bagno al mare e ho passato l'estate facendo solo nuoto e un pò di addominali, ma i pesi in palestra li ho ripresi solo dopo 3 mesi e ricominciando come non ne avessi mai fatti

voglio cioè dire che, sempre anche in relazione a come si sta fisicamente
si può e si deve riprendere l'attività fisica ma molto gradualmente, con costanza e perseveranza si ma senza salti in avanti
perlomeno questo è il tipo ideale di ripresa


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 8   Spedito - 06/02/2016 :  21:32:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
Grazie francer


 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Parpola

Membro iniziale

Whaxatk

Parpola is offline

 


 9   Spedito - 07/02/2016 :  14:34:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Parpola a Private Message  Aggiungi Parpola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
Hai fatto una bilaterale... mica pizza e fichi


Io mi sono accorto che era meglio non usare la MTB almeno per i prima 60 gg per via del fatto che gli scossoni dello scooter mi davano delle noie...figuriamoci gli sterrati..poi ognuno ha il suo recupero,ho quindi ripiegato solo su strada e palestra cercando di isolare le fasce muscolari interessate dall'operazione.

Appena mi sento si riprende anche con il fuoristrada

Beppe.




 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 18/12/2015  ~  UltimaVisita: 24/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 08/02/2016 :  18:23:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
quote:
Hai fatto una bilaterale... mica pizza e fichi
Io mi sono accorto che era meglio non usare la MTB almeno per i prima 60 gg per via del fatto che gli scossoni dello scooter mi davano delle noie...figuriamoci gli sterrati..poi ognuno ha il suo recupero,ho quindi ripiegato solo su strada e palestra cercando di isolare le fasce muscolari interessate dall'operazione.
Appena mi sento si riprende anche con il fuoristrada
Beppe.
Originariamente inviato da Parpola - Ieri :  14:34:20



Qui si comincia a ragionare


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tato79

Nuovo membro

tato79 is offline

 


 11   Spedito - 15/02/2016 :  15:35:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tato79 a Private Message  Aggiungi tato79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
Ciao ragazzi allora come state?
Nel mio piccolo vi faccio un breve aggiornamento: dopo che papà Marcello e zio francer mi hanno opportunamente "sgridato " mi sono rimesso in Careggiata con la pratica sportiva:sono 10gg che pedalo,con calma e tranquillita '.
Ad oggi i dolori post sport che mi venivano dopo aver forzato un pelo troppo sono spariti.
Ad essere ancora presenti sono:
-punzecchiata /doloretto quando meno te lo aspetti..anche se di rado
-inguine (fascia inguinale vicino alla coscia)ancora un po' gonfietta e senza sensibilità da entrambe le parti.
Per il resto mi sembra ok
Le cicatrici belle rosee mi sa che non si vedranno più tra...un anno
Visto che non vedo discussioni di nuovi operati o persone in attesa di esserlo (quindi zero persone in cerca di conforto)ne approffitto per salutarvi!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 14/12/2015  ~  UltimaVisita: 15/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 15/02/2016 :  18:53:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
mi sembra tutto ok
ciao tato


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 16/02/2016 :  13:45:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
quote:

(...) Ad essere ancora presenti sono:
-punzecchiata /doloretto quando meno te lo aspetti..anche se di rado
-inguine (fascia inguinale vicino alla coscia)ancora un po' gonfietta e senza sensibilità da entrambe le parti.
Per il resto mi sembra ok
Le cicatrici belle rosee mi sa che non si vedranno più tra...un anno


Sì, tutto nella norma, ci vuol solo pazienza...

quote:

Visto che non vedo discussioni di nuovi operati o persone in attesa di esserlo (quindi zero persone in cerca di conforto)ne approffitto per salutarvi!!!!

Originariamente inviato da tato79 - Ieri :  15:35:48



Non sarà mica un saluto definitivo vero? Sai che ci servi con la tua presenza!

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Parpola

Membro iniziale

Whaxatk

Parpola is offline

 


 14   Spedito - 17/02/2016 :  07:56:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Parpola a Private Message  Aggiungi Parpola alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
Come fate a quotare ???

e due risposte separate per giunta ?




Un caro saluto a tutti

Beppe





 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 18/12/2015  ~  UltimaVisita: 24/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 17/02/2016 :  17:12:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bilaterale a due mesi....
quote:
Come fate a quotare ???

e due risposte separate per giunta ?

Originariamente inviato da Parpola - Oggi :  07:56:12



misteri dell'informatica .....

rispondi cliccando, nella barra in alto del singolo messaggio al quale vuoi rispondere, sul tastino che dice "rispondi allegando il testo"

ci scrivi incolli dentro quello che vuoi
ricorda che ci sia sempre quote fra parentesi quadre all'inizio e /quote, sempre fra parentesi quadre, alla fine


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,08 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07