Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 45 ]  [ Totale: 45 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Fastidi dopo un anno dall'operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 Spedito - 26/02/2016 :  00:26:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti,vi racconto in breve la mia esperienza. Dopo mesi di fastidi nella zona inguinale e bruciore allo scroto mi è stato consigliato di sottopormi a una visita chirurgica.premetto che avevo già fatto diverse visite urologiche che non avevano riscontrato nulla di anomalo a parte una leggera sensibilità al funicolo.sono bastate poche palpazioni nella zona inguinale da parte del chirurgo per riscontrarmi due ernie in un colpo solo,una più grande a sinistra da operare subito e una piccolina a destra da fare più avanti.per farla breve, nel giro di otto mesi ho operato tutte e due le ernie mediante metodo trabucco in anestesia locale. Decorso post operatorio abbastanza tranquillo a parte la prima settimana con i consueti dolori dovuti all' intervento.i primi controlli dal chirurgo sono stati soddisfacenti,la rete si era ben posizionata,tutto sembrava OK .ogni tanto qualche disturbo lo sento,faccio un lavoro manuale, sono magazziniere e sollevo quotidianamente confezioni oltre che stare in piedi molte ore.di solito nel giro di qualche giorno sparivano ma è da più di tre settimane che accuso fastidi dal lato destro a quasi un anno dall operazione.una sera mi è parsa la sensazione di sentire un rilascio della retina,come se qualcosa si fosse mosso all'interno.probabilmente si tratta di suggestioni ma da allora sento bruciori allo scroto e ogni tanto qualcosa che spinge nella zona inguinale come fosse un peso.questi fastidi vanno e vengono anche se non ho notato gonfiori o tumefazioni che possono far pensare a un ernia.chiedo agli amici del forum se è una cosa normale o mi devo preoccupare.ho letto che la percentuale di recidive è attorno all 1 per cento ma può succedere.a breve comunque prenoto una visita chirurgica per un controllo.vi chido se anche voi avete ogni tanto bruciori allo scroto e nella zona del funicolo.vi ringrazio in anticipo.un saluto


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore 
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 1   Spedito - 26/02/2016 :  00:34:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fastidi dopo un anno dall'operazione
Mi sono dimenticato una cosa,sul lavoro per precauzione indosso boxer elasticizzati.il mio chirurgo ha detto di portarli per un mese dopo l 'l'operazione.io li to portando ancora,visto che faccio un lavoro pesante, mi danno sicurezza .cmq alla prossima visita chiederò al dottore se servono oppure no.


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 26/02/2016 :  16:00:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fastidi dopo un anno dall'operazione
ciao coffy
fai bene a fare un controllo

anche a me dopo circa un anno sono apparsi bruciori e fitte al funicolo ma solo durante l'eiaculazione probabilmente a causa di aderenze,
mi sono rimasti e me le tengo perchè non mi limitano

la famigerata mutanda elastica dopo un mesetto andrebbe eliminata
molti chirurghi neanche la consigliano
alcuni dicono che favoriscono le aderenze


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 3   Spedito - 26/02/2016 :  20:17:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fastidi dopo un anno dall'operazione
grazie francer per la tua testimonianza.farò al più presto una visita chirurgica sperando non si tratti di recidiva.ogni tanto sento un peso all'inguine e bruciore al lo scroto.la cosa strana è che questi fastidi li sento solo sulla parte destra mentre la sinistra che era molto grossa,operata a giugno 2014 non mi ha più dato fastidio dopo 6 mesi dall'operazione.probabilmente sono aderenze come hai detto tu o disturbi legati agli sforzi sul lavoro.l'ultimo controllo l'ho fatto a 4 mesi dall'intervento ed era tutto a posto.le mutande elastiche le ho sempre portate solo sul lavoro perchè mi danno un senso di sicurezza,sentirò il doc se mi dice che è meglio non indossarle.comunque grazie del consiglio.


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 4   Spedito - 06/03/2016 :  13:33:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fastidi dopo un anno dall'operazione
Ho prenotato la visita chirurgica anche se adesso sto abbastanza bene.è normale secondo voi accusare fastidi per giorni interi o addirittura diverse settimane per poi scomparire all improvviso? A me ogni tanto succede questo, mi si infiamma il funicolo e sento spingere la rete ma poi tutto torna alla normalità. comunque per stare più tranquillo e per una mia sicurezza,la visita dal chirurgo la faccio lo stesso. secondo voi tutto questo fa parte del decorso post operatorio, anche se mi sono operato un anno fa,oppure sono queste reti che con gli sforzi o a seconda del tempo,ogni tanto si fanno sentire? Grazie per le risposte,un saluto a tutti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 5   Spedito - 24/03/2016 :  21:17:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fastidi dopo un anno dall'operazione
ho fatto giusto ieri la visita di controllo.il chirurgo non ha riscontrato recidive,le reti si sono ben consolidate.i fastidi inguinali dovrebbero sparire nel tempo,anche se a causa della vicinanza al funicolo queste reti ogni tanto possono causare problemi.comunque il dottore ha detto di non preoccuparmi.per quanto riguarda i boxer contenitivi,mi ha detto di continuare a indossarli sul lavoro in quanto garantiscono una protezione maggiore (faccio quotidianamente sforzi).vi terrò aggiornati sulla situazione,se si dovessero ripresentare problemi,per ora sono felicissimo di non avere recidive o nuove ernie.


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07