Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 78 ]  [ Totale: 78 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ventinove giorni dopo...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Freemar

Membro iniziale

Freemar is offline

 


 Spedito - 02/04/2016 :  14:30:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Freemar a Private Message  Aggiungi Freemar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon giorno. Riapro la discussione in merito ai dolori post intervento. Sono passati ormai ventinove giorni dall’operazione di ernioplastica sinistra con la tecnica Lichtenstein, ma la situazione non migliora. A parte il lieve bruciore/ipersensibilità alla parte operata, fastidioso ma sopportabile, persiste il dolore in un punto ben definito nella parte bassa della ferita, quasi all’attaccatura dei genitali. Toccando, si avverte un corpo estraneo duro, come una specie di “bottone” interno. Devo precisare che la ferita appare ormai del tutto asciutta e guarita: il taglio è stato piuttosto lungo (un’ernia stagionata) e la prominenza maggiore, dovuta alla retina, appare nella parte superiore, mentre il dolore è localizzato nella parte terminale della ferita, in basso.
Non ho fatto sforzi particolari, tranne qualche camminata: mi sono accorto comunque che la dolenzia appare soprattutto quando sto molto in piedi e cammino un po’ di più, calmandosi fin quasi a spegnersi una volta che mi siedo o mi stendo. Non desisto comunque dal camminare, sia pure con moderazione, per favorire l’integrazione della protesi (ed anche per non perdere del tutto il tono muscolare, data anche l’età non più verde).
Chiedo se, alla luce dei sintomi e soprattutto del tempo trascorso, vi sia la possibilità che il dolore si cronicizzi. Chiedo anche se, in attesa di un eventuale, ulteriore controllo del chirurgo (purtroppo le liste di attesa sono di una lunghezza a dir poco eccessiva), sia possibile e sia consigliabile l’uso di qualche antinfiammatorio, non tanto per sopportare il dolore quanto per accelerare la guarigione.
Ringrazio gli amici del forum, in particolare Marcello, per la comprensione e l’aiuto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 09/03/2016  ~  UltimaVisita: 27/12/2016 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 02/04/2016 :  19:21:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ventinove giorni dopo...
ciao freemar
il dolore si cronicizza solo se si cronicizza un particolare problema
non mi sembra sia il tuo caso
il corpo duro potrebbe essere la cicatrizzazione dei tessuti interni o anche un piccolo granuloma
tutto tende a sparire col tempo che può essere diverso da caso a caso
se il dolore sparisce con il riposo io direi che ad un mese dall'intervento mi sembra rientri nella casistica
io non prenderei nulla ma puoi provare per qualche giorno per vedere la reazione del tuo organismo
non credo gli antinffiammatori abbiano un effetto accelerante nella guarigione ma non sono medico quindi ...
prova a chiedere al tuo medico curante

facci sapere come procede



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Freemar

Membro iniziale

Freemar is offline

 


 2   Spedito - 03/04/2016 :  13:38:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Freemar a Private Message  Aggiungi Freemar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ventinove giorni dopo...
Grazie, francer, per la risposta rapida e gentile. Purtroppo anche oggi il dolore, le punture di spillo e i bruciori si fanno sentire. Nonostante abbia percorso, più o meno faticosamente, soltanto un paio di chilometri per raggiungere l’edicola. Dolore che sembra acquietarsi stando seduto o sdraiato, ma si ripresenta col movimento.

Metterò in pratica le parole d’ordine del forum: riposo e, soprattutto, pazienza. Quella non mi manca. L’unico timore è che il tempo non sia sufficiente a far passare tutto e il dolore diventi stabile. Mi spiacerebbe, anche perché dovrei trascurare ancora per molto i miei sentieri ed anche le biciclette, che mi aspettano da tempo.

Grazie ancora a te, e buona domenica a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 09/03/2016  ~  UltimaVisita: 27/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 03/04/2016 :  19:22:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ventinove giorni dopo...
che il dolore diventi stabile è raro
dopo solo un mese poi è davvero troppo presto dirlo
il segreto dovrebbe essere, ovviamente sempre in relazione alle proprie condizioni, camminare sempre, riposare camminare ancora un poco di più, riposare etc con molta molta gradualità
e la pazienza in questo gioco non ti mancherà


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07