Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 77 ]  [ Totale: 77 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 intervento ernia inguinale fatto ieri
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
france

Nuovo membro

france is offline

 


 Spedito - 03/03/2016 :  18:04:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buondì a tutti .. sono al mio secondo intervento di ernia inguinale , ieri la sinistra 8 anni fa la destra . Entrambe stesso ospedale ( Valduce di Como ) .
Riporto la mia esperienza..e le mie osservazioni .. perchè ho letto su questo forum , prima dell'intervento 8 anni fa soprattutto , e mi ha aiutato a superare qualche timore .
Premetto subito che oggi confermo l'impressione che mi sono fatto ,ance parlandone negli anni .., che la struttura dove vieni operato , la professionalità preparazione e serietà del personale ( che riferiscono alla struttura ) sono molto importanti per l'esito positivo dell'intervento .

il giorno prima dell'intervento ho avuto il prericovero .. abbastanza stressante.. lungo ..l'anestesista con cui ho parlato non era lo stesso che mi avrebbe operato ; cmq ho chiesto l'anestesia generale come era gia successo per il primo intervento . quel giorno in ospedale c'erano diverse urgenze per cui è andata un po' così .
non ho dormito molto .. cmq sono arrivato alla mattina dell'intervento pronto ,e accompagnato , su di morale ..
ho chiaccherato con il mio compagno di stanza , perchè mi avevano detto che sarei stato operato tardi , per cui ho iniziato la conoscenza . in realtà verso le 9 mi hanno chiamato .
l'intervento è durato parecchio mi han detto che sono tornato alle 11 passate , ma credo che tra una misurazione di pressione ( la avevo altina ..115 150 ) e un altra mi han lasciato parecchio tra un zona delle sale operatorie e l'altra , in attesa .
arrivato in sala ( preparato benissimo sul lettino con camice etc dalla stanza ) l'anestesista era giovane ma molto in gamba , mi ha descritto molto bene la procedura per l'anestesia spinale e i risvolti per il post operatorio ( in generale migliori dell'anestesia generale ..per vari motivi )..dopo avergli espresso molto chiaramente i miei timori , mi ha assicurato un dolore minimo , per cui mi sono fatto convincere .
effettivamente il dolore è stato sopportabile .

mi ha steso poi su un lato descrivendomi tutta la procedura e i farmaci che prendevo in flebo , spiegandomi che in qs modo l'anestetico avrebbe coperto solo la zona di interesse sx , mi ha fatto compagnia andando e venendo per i successivi 10 15 minuti , mi ha concesso un sedativo ulteriore al momento dell'operazione .
durante l'operazione non ricordo molto ma lui in un secondo momento dice che rispondevo alle domande .
le cose che ricordo bene sono che mi ha detto l'anestesia funziona bene , forse non ti accorgi ma ti stanno gia operando .. e a fine dell'operazione che ho sentito l'anestesista dire " ti sei gia ripreso? bene "

mi hanno portato su in camera ..( TO BE CONTINUED )



Modificato da - france on 03/03/2016 18:19:12

 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 04/03/2016 :  00:50:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
Ciao France......leggendo il tuo racconto deduco che sia andata molto bene!

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 04/03/2016 :  16:04:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
Ciao France e benvenuto nel Forum come nuovo "tesserato"!...

La tua sembra una buona esperienza e direi che tutto è andato come da "copione", da "manuale". Contiamo di seguire anche le prossime puntate del tuo racconto, per ora riposa e aggiornaci sui tuoi progressi quando ti senti di scrivere.

Buona ripresa e...a presto!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

 


 3   Spedito - 04/03/2016 :  18:36:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
Ciao Gianna ciao Marcello si come avete dedotto per ora tutto bene :) vi aggiorno ..
grazie per la presenza



Dunque ..
mi riportano su in camera , ricordo il viaggio etc , mi travasano sul lettino , gambe insensibili immobili etc ma sensazione piu' che accettabile ( mi sono ricordato adesso che giu in sala operatoria prima di essere operato qs sensazione mi faceva venire da ridere ..provavo a muovermi anche cn fatica ma nada ..e rispondevo alla cosa con un riso ..vabè particolare un po' inutile forse )

Chiaramente senza alcun dolore , ho chiaccherato amabilmente e a piu' riprese con un mugulo di persone mie e non mie , e infermiere che arrivavano in stanza per parametri e flebo
dopo 2-3 ore è arrivato il momento di alzarsi per andare a far pipì
alzarsi è stato doloroso , ma molto meno della prima volta ( anestesia generale ) .. il problema n.1 è stato che stavo svenendo in corridoio .. il n.2 piu' gravino è che di pipi non se ne parlava ,,e a fatica se ne sarebbe parlato fino a sera

Tornato a letto con minacce di catetere da parte di un infermiera . meditando la fuga con il mio compagno di stanza che aveva lo stesso problema , mi hanno fatto una flebo di zuccheri ..e da li in poi è andata meglio ..
sono andato in bagno diverse volte fino a sera , sempre con difficoltà nella minzione , e con difficoltà a convincere le infermiere che non mi pareva grave la cosa - anche perchè prendendo il residuo minzionale con l'ecografia secondo me qualche cosa non andava come doveva , veniva segnalato un residuo molto alto , ma io non sentivo la vescica scoppiare .. tantomeno il giorno dopo ( ieri ) ho avuto problemi gravi a casa ..

Comunque la sera stessa alle 6 circa non senza aver insistito e aver trovato una dottoressa disponibile sono andato a casa con mille raccomandazioni ..con un dolore del tutto sopportabile ( camminavo decentemente e ho fatto delle scale lentamente ma senza fare strani numeri ..e con l'idea di stare attento alla vescica

Dall'altro ieri a oggi nei movimenti sbagliati la ferita tira ma non troppo .. le scale oggi non mi fanno male ..vado lento ma vado .. oggi sono uscito accompagnato per una passeggiata , breve , e un caffè

Devo dire che sono "esperto" perchè arrivo da un altra ernia
quindi credo che , anche senza volerlo , la mia mente e il mio corpo han memoria e han messo in atto delle strategie utili , al punto che a 48h dall'operazione mi sembra di stare bene ..
sempre con tutte le precauzioni .
In posizione sdraiata e altre posizioni non sento minimamente dolore ( è come se non mi avessero operato )
camminando sento qualcosa .. soprattutto all'inizio della camminata ..ma poi mi sembra che il dolore gia si fonda con lo sforzo muscolare .

A oggi tengo la discussione aggiornata e ovviamente aperta a qualsiasi domanda possa essere utile ( sulla spinale su cosa chiedere ai dottori cosa verificare etc quello che volete )


Stampelle non ne ho usate neanche il giorno dell'operazione
sto mangiando piu' o meno quello che voglio , senza strafare .
evito come la peste e con varie idee i colpi di tosse ..per ora solo uno
effetticamente quelli fanno letteralmente impallidire dal dolore
mi ricordo con la prima ernia ..

Cmq in generale la prima ernia era stata un bel po' piu' antipatica .. a oggi mi domando se puo' essere sia per l'anestesia ( generale appunto ) che per l'esperienza gia fatta , che questa volta è andato tutto in modo piu' semplice e piu' "corto" ; questa volta credo e spero di camminare regolarmente ( ossia senza zoppicare ) nell'arco di 4 giorni dall'intervento , punto a quello , ovviamente vi aggiorno



Modificato da - france on 04/03/2016 18:51:41

 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 05/03/2016 :  16:03:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
Per la tosse, gli sternuti e le risate, contieni i sussulti comprimendo delicatamente la ferita con il palmo della mano, aiuta a diminuire il dolore.
Per il resto direi che ormai sei già esperto!

Buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

 


 5   Spedito - 06/03/2016 :  06:26:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
la giornata appena passata è stata un po' convulsa .. non tanto per motivi di ernia operata ..ma cmq la ferita ne fa le conseguenze .
per cui nn ho dato sufficiente riposo e non conto domani di essere in formissima . cerco di fare una giornata di pura convalescenza domani e recuperare ..aggiorno cmq presto



Modificato da - france on 06/03/2016 06:27:54

 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 06/03/2016 :  12:59:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
ciao france
dai mi sembra che vada molto bene per essere appena 4 giorni dopo
cerca di riposare ma di camminare, anche solo in casa
muoversi fa bene alla inglobazione della rete


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

 


 7   Spedito - 07/03/2016 :  09:34:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
ciao francer

confermo

la ferita brucia solo la sera e se mi muovo troppo , se non mi muovo sta bene ..direi che tutto nella norma e procede normalmente ..per cui molto bene
a questo proposito per chi passa e legge per propri futuri interventi volevo lasciare qualche indicazione
la prima ernia che ho fatto , dx , è stata piu' dolorosa soprattutto i primi 4 giorni . cn questa sx , come ho scritto nel primo paragrafo , avevo qualche esperienza , credo che tra varie cose questo abbia fatto una differenza :
aspettando l'intervento , attesa molto lunga ( per scelta ospedale e tempi sanità italiana ) , mi sono preoccupato di :
-usare sempre una cinta compressiva e riduttiva quando facevo sforzi/allenamenti
-usare quasi sempre uno slip elastico , anche sopra lo slip , in previsione di camminate o passeggiate o giornate un po' stressanti dal p.to di vista del movimento
-allenare il mio corpo /allenare la zona lombo-sacrale-addominale



come ho scritto altrove , nell'arco di un anno l'ernia non è aumentata con queste precauzioni o se è aumentata è aumentata molto poco .oltre a cio' credo che le parti sfibrate e aperte della parete prospiciente l'ernia siano rimaste "al loro posto" e vicine al loro stato di un anno fa , subendo meno sollecitazioni e sfregamenti e -credo- anche questo giochi un ruolo nell'infiammazione complessiva post operatoria non indifferente

il giorno dell'operazione camminavo in ospedale , con dolore si , ma passeggiavo in corridoio tranquillamente e con frequenza . nn ho gli stessi ricordi nel caso della prima ernia dove al risveglio dall'anestesia generale c'è stata qualche lacrima e il giorno dell'operazione ma anche il giorno dopo all'idea di alzarmi o anche fare movimenti sul letto impallidivo x la sensazione e la paura dei dolore , che era decisamente altino

Prima dell'operazione ho chiesto esplicitamente al chirurgo sia fuori sala che in sala di fare un operazione piu' possibile pulita per darmi la possibilità di una convalescenza corta .qs è servito solo a me probabilmente .. perchè il chirurgo , seppur molto bravo ( nella struttura che ho scelto ) , fa questo intervento quasi quotidianamente per cui ha una routine - si spera positiva - a cui aderire .
Ma cmq nel caso di anesteista infermiere etc fare qualche domanda e raccomandazione in piu' credo ,ovviamente senza disperarsi impauriti , puo' aver avuto qualche effetto . in sala durante l'operazione chiurughi medici etc parlano tra loro e se è stato chiesto o detto qualcosa di rilevante è possibile e probabile che salti fuori



Modificato da - france on 07/03/2016 09:58:26

 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

 


 8   Spedito - 07/03/2016 :  09:44:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
probabilmente l'operazione è stata pulita come ho chiesto e come mi auguravo , lo deduco anche dal fatto che a stamattina il gonfiore e l'ematoma alla base e lato del pene seppur presenti sono sicuramente meno evidenti rispetto al post operatorio della prima ernia operata a dx

nel caso della prima ernia ho preso antidolorifici fino al II giorno p.o. , in qs a parte la flebo in ospedale il giorno dell'operazione , non ne ho presi



Modificato da - france on 07/03/2016 10:00:06

 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tex65

Membro iniziale

Tex65 is offline

 


 9   Spedito - 07/03/2016 :  21:38:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tex65 a Private Message  Aggiungi Tex65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
Ciao France , hai idea della lunghezza del taglio ? Comunque leggendo la tua esperienza direi che sta andando molto bene . A breve passeranno anche quei fastidi transitori


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 05/03/2016  ~  UltimaVisita: 02/08/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 08/03/2016 :  17:56:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
Ciao france, complimenti per l'escursus dell'intervento. Vorrei porre evidenza su quanto scrivi proprio all'inizio del tuo post, in merito alla professionalità del personale come elementi fondamentali dell'esito positivo. A volte si cercano elementi per decidere dove e come operarsi. Il passaparola è sempre un mezzo interessante, a volte invece conta la "moda", il cosiddetto primario primadonna.
Affidarsi a strutture di esperienza, è il primo e direi unico elemento da cui non si può prescindere: l'ernioplastica richiede manualità, per cui solo strutture dove i chirurghi la praticano di frequente possono essere considerati affidabili, fatto salvo il caso fortuito, sempre di esseri umani si tratta!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 09/03/2016 :  13:36:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
quote:
probabilmente l'operazione è stata pulita come ho chiesto e come mi auguravo , lo deduco anche dal fatto che a stamattina il gonfiore e l'ematoma alla base e lato del pene seppur presenti sono sicuramente meno evidenti rispetto al post operatorio della prima ernia operata a dx

nel caso della prima ernia ho preso antidolorifici fino al II giorno p.o. , in qs a parte la flebo in ospedale il giorno dell'operazione , non ne ho presi

Originariamente inviato da france - 07/03/2016 :  09:44:48



bene bene, molto bene
in quale struttura sei stato operato e da chi ?
se vuoi dircelo
potrebbe servire per altri in futuro


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

 


 12   Spedito - 10/03/2016 :  13:46:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
ciao Francer , ciao antonio e ciao tex!

dunque
si l'opsedale come ho scritto gia proprio all'inizio è l'opsedale Valduce di Como . Struttura veramente ottima credo il miglior ospedale dove sia mai stato , per vari motivi . C'è solo un chirurgo direttore del day-surgery..quindi non si sbaglia , in sala con massima probabilità c'è lui .

tex : la cicatrice è meno lunga della prima , circa 7 8 cm .. togliere i punti non è stato indolore... anzi , ti dico la verità ho sudato freddo sul primo punto .. ma nel complesso direi che il dolore per la rimozione dei punti , anche se non capita spesso , è la cosa meno importante .
comunque erano solo 6 o forse 7 , ci sono voluti 2 minuti forse meno


ho aspettato un po' a scrivere anche perchè il decorso negli ultimi giorni è stato un po' piu' difficile del previsto ....
per eventi vari che purtroppo rallentano la convalescenza
per cui riposando meno , la ferita a sera fa piu male , qualche fitta ( a taglio ) della retina sotto la pelle la sento ..e la debolezza in fase di recupero c'è per cui marciargli sopra non è bene.. in piu' occorre sicuramente anche dormire , la mattina se si ha dormito la ferita da meno problemi e meno dolore, almeno nel mio caso è così

francer credo di averci camminato sopra anche troppo ..
andando a togliere i punti ho anche guidato


Diciamo che ho fatto i primi giorni molto bene ..e abbastanza a riposo .. poi il riposo è venuto meno dopo il IV giorno .. e purtroppo lo sento .. in termini di debolezza complessiva e qualche dolore in piu' ..
la posizione da evitare , credo per tutti , è quella seduta in cui il bacino e le gambe fanno 90gradi .. le altre posizioni per es stesa e in piedi danno meno problemi .. un giorno steso e un giorno seduto e a camminare unpo' , hanno 2 risultati molto diversi la sera...



Modificato da - france on 10/03/2016 14:15:01

 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 10/03/2016 :  15:55:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
quote:

(...) la posizione da evitare , credo per tutti , è quella seduta in cui il bacino e le gambe fanno 90gradi .. le altre posizioni per es stesa e in piedi danno meno problemi .. un giorno steso e un giorno seduto e a camminare unpo' , hanno 2 risultati molto diversi la sera...

Originariamente inviato da france - Oggi :  13:46:41



Eh sì, sono daccordo, anch'io soffrivo la posizione da seduto e tutte quelle che comportavano la "compressione" dell'inguine.

Ad ogni modo stai andando bene...continua così!

A presto!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tex65

Membro iniziale

Tex65 is offline

 


 14   Spedito - 11/03/2016 :  10:31:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tex65 a Private Message  Aggiungi Tex65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
Io penso che per un intervento di ernia abbastanza grande come era la mia 15-20 giorni di riposo ci stanno tutti . Io rientro in ufficio dopo 18 giorni di convalescenza , l'avrei potuto fare anche prima se avessi avuto l'ufficio sotto casa ma dal momento che per fare 28 km di tragitto impiego da un ora ad un ora e mezzo di traffico a tratta e considerando che sto quasi 12 ore fuori di casa mi è stato sconsigliato dal chirurgo stesso .
Riguardo al senso di spossatezza , ho anche io questa sensazione . Ieri ho provato ad aumentare un pochino l'andamento della passeggiata nel parco facendo qualche salita leggera e sono ritornato dopo un ora abbastanza stanco . Prima dell'operazione facevo un ora e 30 di corsa e non accusavo la stessa stanchezza . Spero sia solo un problema di tempo , aver perso la forma fisica in solo poco più di due mesi di stop tra fuoriuscita improvvisa e dolorante dell'ernia ed intervento , mi deprime un pò !



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 05/03/2016  ~  UltimaVisita: 02/08/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

 


 15   Spedito - 11/03/2016 :  11:09:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale fatto ieri
hai tutta la mia comprensione tex
e condivido..anche io oggi sono depresso



 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07