Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 272 ]  [ Totale: 272 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Bruciore inguinale e pubico a 1 anno da Ernioplast
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Tonstyle

Membro iniziale

Tonstyle is offline

 


 Spedito - 15/03/2016 :  18:36:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonstyle a Private Message  Aggiungi Tonstyle alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve,
circa 1 anno e mezzo fa è comparso un fastidioso bruciore nella zona pubica che va da sopra il pene a 5cm sotto l'ombelico ed si estendende da SIAS destra a Sinistra.
Il bruciore aumenta in posizione seduta o con gambe accavallate e si allevia in piedi.
Invece il fastidioso senso di pesantezza è centrato e rimane circoscritto al pube e si presenta quando sto troppo tempo in piedi o quando cammino troppo.
Tali sintomi sono andati via da soli.
Nel frattempo mi è stata diagnosticata un ernia inguinale bilaterale e una coxoartrosi con conflitto femoro acetabolare a causa di una pubalgia che ho da circa 15 anni.
Mi sono stati consigliati gli interventi di Ernioplastica e Artroscopia.
Fatti entrambi, Ernioplastica 1 anno fa.
I problemi di deambulazione e flessione dell'anca che avevo non si sono risolti e la cosa strana è che da settembre di quest'anno, a 4 mesi dall'artroscopia e a 11 dall'ernioplastica, ritorna il bruciore che avevo in passato, ma piu concentrato in zona inguinale destra.
Il medico che mi ha operato di ernioplastica afferma che è indipendente dall'intervento.
Stessa cosa mi ha detto l'ortopedico che mi ha operato di Artroscopia.
Eseguito i seguenti esami:
-Ecografia addominale e pubica (evidenzia solo un po di edema)
-Rx e Rmn Anche (rilevano solo segni di principio Coxoartrosi)
-Rx e Rmn Rachide (Protrusione L5-S1 e D3-D4)
-Elettromiografia (nessun problema a livello di nervo Femorale, mentre il Femoro-Cutaneo non è stato possibile evidenziarlo)
Terapie Eseguite:
- Fisioterapia
- Ginnastica posturale
- Manipolazioni in zona dorsale
- Mesoterapia in zona dorsale (ipotizzando una sindrome radicolare D10-D12 non evidenziata dalla Rmn)
- Antidolorifici (Efferalgan+Tramadol)
- Integrazione di AcitilCarnitina (Niecetile)

Ad oggi il problema persiste e l'unica cosa che mi allevia il bruciore sono ovviamente gli antidolorifici che appena smetto di prenderli, ritorna tutto come prima.
Mi è stata proposta Ozonoterapia rettale e di indagare a livello viscerale.
Cosa ne pensate?
Può entrarci qualcosa relativa ad una non riuscita ernioplastica? Ad un intrappolamento di nervi o aderenze?
Grazie



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 11/12/2014  ~  UltimaVisita: 15/03/2016 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 16/03/2016 :  16:08:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bruciore inguinale e pubico a 1 anno da Ernioplast
Ciao Ton e benvenuto,

diciamo che hai fatto già molti esami specifici e cure mirate, dunque vediamo se il nostro Doc può darti un parere in merito e eventuali indicazioni...

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 17/03/2016 :  21:17:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bruciore inguinale e pubico a 1 anno da Ernioplast
ciao tonstyle e benvenuto anche da me,
se i sintomi sono gli stessi di prima dell'intervento è strano che si possa ricondurli ad intrappolamento o aderenze

mi dà la sensazione che, pur in presenza di ernia, il problema non fosse quello
sento che le pubalgie sono piuttosto ostiche e come dice campanelli non sarebbero da operare

vediamo che ci dice doc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07